Come rovinare il nome storico di un'auto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • centos
    Bad Lieutenant
    • Jan 2009
    • 22237
    • 986
    • 840
    • Italy [IT]
    • Ducato di Parma
    • Send PM

    #91
    Originariamente Scritto da mito56 Visualizza Messaggio
    è proprio il mercato dei fuoristrada duri e puri che è parecchio ristretto, anche perchè sono mezzi che non sono il massimo da usare tutti i giorni.
    vero, ma è anche vero che dopo i SUV che oramai hanno in tantissimi adesso vanno i "trattori da città" ovvero i defender e company
    una volta li vedevi in mano solo a gente appassionata e che li usava nei boschi, caccia ecc
    adesso trovi anche molte signore con il defender, davanti a casa dei miei c'è una con sto defender zeppo di tutti gli optional da off road ma non l'ho mai visto con uno schizzo di terra

    ---------- Post added at 14:31:24 ---------- Previous post was at 14:30:11 ----------

    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    mi piacciono il primo e anche il secondo mezzo
    il secondo esteticamente parlando è quello che mi piace di più



    Commenta

    • Nemesis84
      Ice and Cold
      • Jun 2013
      • 13177
      • 390
      • 143
      • Send PM

      #92
      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
      vero, ma è anche vero che dopo i SUV che oramai hanno in tantissimi adesso vanno i "trattori da città" ovvero i defender e company
      una volta li vedevi in mano solo a gente appassionata e che li usava nei boschi, caccia ecc
      adesso trovi anche molte signore con il defender, davanti a casa dei miei c'è una con sto defender zeppo di tutti gli optional da off road ma non l'ho mai visto con uno schizzo di terra
      Questa "moda" è già da almeno tre anni che la vedo e adesso sta cominciando un po' a scemare anche perchè i modaioli si sono accorti che i furoistrada veri non sono fatti per la città, non solo per dimensioni, praticità e consumi, ma anche se devi fare un po' di chilometri in autostrada.
      Il lato positivo è che si trovano ottimi mezzi di seconda mano a prezzi più che accessibili.
      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

      Commenta

      • centos
        Bad Lieutenant
        • Jan 2009
        • 22237
        • 986
        • 840
        • Italy [IT]
        • Ducato di Parma
        • Send PM

        #93
        però quei mezzi sono un debito, cilindrate alte e consumi da tir



        Commenta

        • Nemesis84
          Ice and Cold
          • Jun 2013
          • 13177
          • 390
          • 143
          • Send PM

          #94
          Sì infatti, sono seconde o terze macchine e se non le si usa per farci del fuoristrada hanno poco senso. Anche in montagna per l'uso quotidiano (escludiamo malgari, forestale e tutti coloro che lavorano nei boschi quotidianamente) ripiegano su macchine con una buona trazione 4x4 e consumi ridotti.
          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

          Commenta

          • centos
            Bad Lieutenant
            • Jan 2009
            • 22237
            • 986
            • 840
            • Italy [IT]
            • Ducato di Parma
            • Send PM

            #95
            la figlia della mia titolare ha una G a passo lungo
            prima aveva un 2700 poi ne ha preso una uguale identica ma 3000 (o 3.2 non ricordo) perchè la prima non andava nemmeno a palarla e beveva da paura
            loro però sono appassionati, il marito ha anche una willys restaurata, molto bella



            Commenta

            • Nemesis84
              Ice and Cold
              • Jun 2013
              • 13177
              • 390
              • 143
              • Send PM

              #96
              Le G sono ottime, non ricordo di quale anno ma una versione usciva già con tre differenziali di serie. Il consumo medio di un fuoristrada preparato è comunque sui 10 Km/l in uso normale su asfalto, quando fai off road va beh non guardi a ste cose.
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

              Commenta

              • centos
                Bad Lieutenant
                • Jan 2009
                • 22237
                • 986
                • 840
                • Italy [IT]
                • Ducato di Parma
                • Send PM

                #97
                penso che chi si può permettere una macchina che costa quella cifra fa poco caso ai consumi, se non per sembrare politically correct
                le prestazioni sono un'altro paio di maniche



                Commenta

                • Nemesis84
                  Ice and Cold
                  • Jun 2013
                  • 13177
                  • 390
                  • 143
                  • Send PM

                  #98
                  Se ti riferisci a chi compra la classe G nuova, sì. Perchè cmq di mezzi di seconda mano se ne trovano e anche le preparazioni (magari fatte a vari setp) non sono costosissime. Poi è chiaro che sono "giocattoli" perchè quando decidi di fare off road per davvero metti in conto botte, graffi, rotture etc
                  "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                  Commenta

                  Working...
                  X