Tu leggi troppi forum e guidi poco mi sa.
I Centauri di Bodyweb -Motociclisti inside-
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza MessaggioTu leggi troppi forum e guidi poco mi sa.
P.S. Devo postarvi qualche foto dei passi fatti?Last edited by robybaggio10; 18-10-2014, 22:14:28.I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioStò a circa 100 mila km! Mi piace girare per i passi alpini. Quelli lombardi e trentini li ho fatti quasi tutti (un centinaio)! Andatura allegra. Se c'è da grattare...si gratta! Andando in giro spesso mi accorgo che quelli con le supersportive (quelli che frequentano le piste spesso non girano in strada) che sanno veramente andare sono pochi! La maggior parte è brava ad andare al bar a bere l'aperitivo!
P.S. Devo postarvi qualche foto dei passi fatti?
cmq quello che dicevi prima a mio parere non è sbagliato...ho visto gente con BMW con valigie e harley da mezza tonnellata...infilare gente con ipersportive da 180 cv...quindi grosso modo la penso proprio come te....cosi' come quando ho fatto fare un giro in pista con la mia moto ad un ragazzo che conoscevo che faceva il campionato superstock...beh...questo infilava con la mia SS750...gente con yamaha r6 dal doppio dei cv....
il manico...e la moto...fanno spesso la differenza....
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioquesto è vero
cmq quello che dicevi prima a mio parere non è sbagliato...ho visto gente con BMW con valigie e harley da mezza tonnellata...infilare gente con ipersportive da 180 cv...quindi grosso modo la penso proprio come te....cosi' come quando ho fatto fare un giro in pista con la mia moto ad un ragazzo che conoscevo che faceva il campionato superstock...beh...questo infilava con la mia SS750...gente con yamaha r6 dal doppio dei cv....
il manico...e la moto...fanno spesso la differenza....I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioA parte la questione manico che fa sicuramente la differenza, io intendevo dire che per andare forte sui passi bastano 100 cavalli. Averne di più è inutile! Se uno con la moto non và sui passi...dove và? In tangenziale? Il discorso cambia in pista...lì si che 180 cavalli possono essere ben sfruttati (piste dai 4km in su intendo).
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioma sono d'accordo con te, del tutto! Sui passi di montagna con 100CV e magari un bicilindrico di grossa cubatura....se ci sai fare ti tieni dietro TUTTI tranne le SupermotardI SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Se guardate la curva di coppia delle ss capite che le cose non stanno proprio cosi vero è che nelle gare in salita che ancora si fanno regolarmente su strade normali le ss sono la categoria con i tempi più bassi. Intanto una ss 1000 ha un range di giri utile molto superiore ad una naked di uguale cilindrata, ha un allestimento ciclistico che rende favorevole le percorrenze ad alta velocità ma bisogna avere un certo manico per sfruttarle. Io i miei colli me li sono fatti con ogni genere di moto in lungo e in largo, tutte curve medio larghe e tornanti, pochi rettilinei e strade abbastanza piatte. Con la mia vado di gran lunga più forte di qualsiasi naked o motardone che abbia mai provato nonostante in teoria altri mezzi più stradali dovrebbero permettere percorrenze più rapide.
Per il discorso dei cavalli io la mia la stiro anche fino ai 13 mila nel guidato, quindi starò sopra i 150 cv erogati alla ruota. I cavalli si possono usare nei momenti appropriati vero è che nonostante queste chiacchiere dei troppi cv abbiamo moto da turismo che stanno tra i 120 e i 140cv.
Poi possiamo dire che alcuni piloti di ss siano dei fermoni e si farebbero superare anche da una vrod, però qui usciamo da ogni oggettività.
Ho fatto un long test con la nuova rivale 800 a luglio: 3 cilindri 130 cv per una moto leggera come una piuma, cortissima e si gira in un fazzoletto. In pratica la moto perfetta per le sparate.
Ti ritrovi ad ogni uscita di curva a diver centellinare il gas perchè il forcellone troppo corto e il mono non riesconoa scaricare a terra, appena la moto è dritta la distribuzione dei pesi in marcia fa galleggiare l'avantreno costantemente e in fase di frenatail manubrio largo fa portare troppo carico sull'anteriore.
Sui curvoni tutto il contrario: ti trovi con il mono che pompa e fa alkargare ed un manubrio che non permette di spingere per caricare l'avantreno facendo perdere precisione.
Insomma divertirti ti diverti però i tempi di una ss sono un'altra cosa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza MessaggioSe guardate la curva di coppia delle ss capite che le cose non stanno proprio cosi vero è che nelle gare in salita che ancora si fanno regolarmente su strade normali le ss sono la categoria con i tempi più bassi. Intanto una ss 1000 ha un range di giri utile molto superiore ad una naked di uguale cilindrata, ha un allestimento ciclistico che rende favorevole le percorrenze ad alta velocità ma bisogna avere un certo manico per sfruttarle. Io i miei colli me li sono fatti con ogni genere di moto in lungo e in largo, tutte curve medio larghe e tornanti, pochi rettilinei e strade abbastanza piatte. Con la mia vado di gran lunga più forte di qualsiasi naked o motardone che abbia mai provato nonostante in teoria altri mezzi più stradali dovrebbero permettere percorrenze più rapide.
Per il discorso dei cavalli io la mia la stiro anche fino ai 13 mila nel guidato, quindi starò sopra i 150 cv erogati alla ruota. I cavalli si possono usare nei momenti appropriati vero è che nonostante queste chiacchiere dei troppi cv abbiamo moto da turismo che stanno tra i 120 e i 140cv.
Poi possiamo dire che alcuni piloti di ss siano dei fermoni e si farebbero superare anche da una vrod, però qui usciamo da ogni oggettività.
Ho fatto un long test con la nuova rivale 800 a luglio: 3 cilindri 130 cv per una moto leggera come una piuma, cortissima e si gira in un fazzoletto. In pratica la moto perfetta per le sparate.
Ti ritrovi ad ogni uscita di curva a diver centellinare il gas perchè il forcellone troppo corto e il mono non riesconoa scaricare a terra, appena la moto è dritta la distribuzione dei pesi in marcia fa galleggiare l'avantreno costantemente e in fase di frenatail manubrio largo fa portare troppo carico sull'anteriore.
Sui curvoni tutto il contrario: ti trovi con il mono che pompa e fa alkargare ed un manubrio che non permette di spingere per caricare l'avantreno facendo perdere precisione.
Insomma divertirti ti diverti però i tempi di una ss sono un'altra cosa.I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Madonna i colli euganei sono tortuosissimi, altro che passi alpini. Sono le classiche strade considerate da motardoni dove tutti credono che che questi giocattoloni diano la polvere a tutti. Sicuramente con un motardone od una naked è più facile e meno impegnativo andare forte ma le ss se ben portate sono irraggiungibili, provare per credere.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza MessaggioMadonna i colli euganei sono tortuosissimi, altro che passi alpini. Sono le classiche strade considerate da motardoni dove tutti credono che che questi giocattoloni diano la polvere a tutti. Sicuramente con un motardone od una naked è più facile e meno impegnativo andare forte ma le ss se ben portate sono irraggiungibili, provare per credere.I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
È un topic di confronto tra motociclisti, sei arrivato e apri flame di continuo. Io argomento le mie esperienze in modo chiaro e sereno, che può però non essere condiviso da tutti ma lo accetto.
Quello che non accetto è qualcuno che viene qui e spara a zero senza motivo cercando ti trasformare ogni discussione nella classica diatriba su chi ce l'ha più lungo.
Ti ripeto di guardare i tempi delle cronoscalate in moto che si fanno regoarmente su strade normali, la categoria ss sta davanti a tutte e questo non perchè i piloti siano migliori ma perchè in termini di prestazioni sono dei mezzi superiori.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza MessaggioÈ un topic di confronto tra motociclisti, sei arrivato e apri flame di continuo. Io argomento le mie esperienze in modo chiaro e sereno, che può però non essere condiviso da tutti ma lo accetto.
Quello che non accetto è qualcuno che viene qui e spara a zero senza motivo cercando ti trasformare ogni discussione nella classica diatriba su chi ce l'ha più lungo.
Ti ripeto di guardare i tempi delle cronoscalate in moto che si fanno regoarmente su strade normali, la categoria ss sta davanti a tutte e questo non perchè i piloti siano migliori ma perchè in termini di prestazioni sono dei mezzi superiori.
Semmai sei stato tu ad iniziare la diatriba...dicendo che io sono uno che legge forum e guida poco! In realtà ho fatto molti più km di te e visto molte piùà strade di te!
Tornando al discorso di prima...nelle cronoscalate usano tutta la strada (anche l'altra carreggiata) e con il doppio della larghezza disponibile il discorso cambia totalmente!Last edited by robybaggio10; 20-10-2014, 14:05:03.I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Le cronoscalate mantengono esattamente la larghezza di una sola corsia o poco più visto che ad ogni curva un metro di careggiata per lato viene occupato dalle protezioni omologate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza MessaggioLe cronoscalate mantengono esattamente la larghezza di una sola corsia o poco più visto che ad ogni curva un metro di careggiata per lato viene occupato dalle protezioni omologate.I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
Commenta