I Centauri di Bodyweb -Motociclisti inside-
Collapse
X
-
Se ho detto che le faranno c'è un motivo,torneranno in produzione presto
Commenta
-
-
Non sono prodotte a schiranna purtroppo, sono marchiate husqy fatte in ktm. Husqvarna al momento ha qualcosa come 20-30 dipendenti, non ci sono più linee di montaggio, macchinari, operai, capannoni. È rimasto solo un magazzino che funge da ricambista. Vai a vedere se non ci credi, purtroppo te lo ripeto è così e basta.
Commenta
-
-
Io avevo l'husky 125sm, un chiodo. Per l'amor di dio con lei ho imparato come si guida, mi da dato anche parecchie soddisfazioni ma anche da sbloccata messa a fianco di un ktm(sbloccato anchesso ovviamente) non gli stava dietro manco a piangere.
Il suo grosso difetto è il peso, un buon 20kg rispetto alla concorrenza racing,sospensioni stramolli e un motore che era poco curato, gli mancavano dei travasi e un carburatore più grosso.
Il fratellone WR125 quello si che andava, però praticamente tutta la parte cilindro carburatore era differente.
E ti parlo della versione 2005, dal 2007 per le varie normative l'avevano tappata ancor di più e andava ancora meno.
L'RS, provata più volte i modelli 2005/2007, andava parecchio una volta in velocità, ma sotto era più morta della husky sm.
Tu vedo che sei di brescia, ci sono un botto di piste dalle tue parti...se hai la possibilità di andarci prendi l'RS, altrimenti per strada una è uguale all'altra. Forse più polivalente l'husky.
Un consiglio per il futuro...lascia stare i mega motardoni, per strada non servono a nulla oltre a richiedere una manutenzione ordinaria da fuori di coccio (cambio pistone e fascie ogni 40ore) e o li usi nelle apposite piste o hai la fortuna di vivere attaccato a qualche passo altrimenti sono del tutto inadatti a fare trasferimenti a gas costante o altri usi che non siano quelli descritti sopra.
Commenta
-
-
Ma tu non puoi paragonare l'sm alla ktm,sono concepiti per uso diverso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Corydoras Visualizza MessaggioMa tu non puoi paragonare l'sm alla ktm,sono concepiti per uso diverso.
Commenta
-
-
Ovvio che un KTM si mangerebbe l'Husqy: non sono paragonabili. Il K ha un motore più spinto ma costa di più ed ha bisogno di più manutenzione. Anche se, essendo un 2T, non è così eccessiva e costosa come quella di 4T racing. Che sì, è abbastanza spropositata. Sarebbe come paragonare l'SM 125 ad un CR 125...(Magari la versione del '97. LOL)
Un motardone potrei sfruttarlo per bene: oltre ad avere un kartodromo a pochi km da casa, conosco vari percorsi e strade che sono un misto tra on e off. Potrei farmi anche spezzoni d'argine. Sicuramente non sarei così stupido da farmi km di strade principali con una moto del genere.
Preferisco una SM ad una RS: come dici anche tu, l'Aprilia allunga di più, ma sotto muore. Per quello che dovrei farci io, meglio una SM.
Commenta
-
-
L'huski per farla andare QUASI come un k deve montare basetta e testa dal.pieno,marmitta vuota possibilmente calcola,pistone grafitato,carburatore 34/38 in base allo scarico e pacco lamellare v force. Poi andrà come un k ma avrà la ciclistica da rivedere perché è nata per la strAda e non la pista. Parlo da possessore di un sm125,anche se comunque i suoi 25 cavalli alla ruota solo con pancia svuotata non.mi sembrano pochi visto che di solito la hanno in mano ragazzini. Io l'ho presa come prima moto solo per imparare a guidare fino a 18 anni,poi se mi piace ancora un bombardone 450/510 è d'obbligo :-D
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da le89le Visualizza MessaggioIo avevo l'husky 125sm, un chiodo. Per l'amor di dio con lei ho imparato come si guida, mi da dato anche parecchie soddisfazioni ma anche da sbloccata messa a fianco di un ktm(sbloccato anchesso ovviamente) non gli stava dietro manco a piangere.
Il suo grosso difetto è il peso, un buon 20kg rispetto alla concorrenza racing,sospensioni stramolli e un motore che era poco curato, gli mancavano dei travasi e un carburatore più grosso.
Il fratellone WR125 quello si che andava, però praticamente tutta la parte cilindro carburatore era differente.
E ti parlo della versione 2005, dal 2007 per le varie normative l'avevano tappata ancor di più e andava ancora meno.
L'RS, provata più volte i modelli 2005/2007, andava parecchio una volta in velocità, ma sotto era più morta della husky sm.
Tu vedo che sei di brescia, ci sono un botto di piste dalle tue parti...se hai la possibilità di andarci prendi l'RS, altrimenti per strada una è uguale all'altra. Forse più polivalente l'husky.
Un consiglio per il futuro...lascia stare i mega motardoni, per strada non servono a nulla oltre a richiedere una manutenzione ordinaria da fuori di coccio (cambio pistone e fascie ogni 40ore) e o li usi nelle apposite piste o hai la fortuna di vivere attaccato a qualche passo altrimenti sono del tutto inadatti a fare trasferimenti a gas costante o altri usi che non siano quelli descritti sopra.
A 16 anni non si puo' sentire il discorso che la moto nn tira in basso...allora comprati un pessimo Transalp 125 4T e vedrai che tira in basso. Un RS o un enduro 125 devono tirare solo in alto, il bello e' quello ed e' con moto cosi' che impari a guidare!!!
Commenta
-
-
interessanti i vari confronti tra 125 non credo siano moto solo per principianti si possono considerare ottime alternative anche ai classici scutteroni 250 che in curva sono penosi ,magari per la città .... per il discorso kartodromi io abito in provincia di Ferrara e quello di Migliaro è molto bello e neanche salatissimo con 35 euro si sta tutta la sessione pomeridiana
Commenta
-
-
Ma per entrare in pista quali sono le protezioni obbligatorie?
Commenta
-
-
Oltre al casco e i guanti ovviamente, ci vuole la tuta intera.
Originariamente Scritto da marcokrt 1984Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...Originariamente Scritto da anto96ssMh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, Body80 e gli altri
Commenta
-
-
Il ninja 300 è abbastanza recente quindi potrebbero essercene pochi. Sui 300 cc prova a vedere se trovi qualche duke della ktm
Commenta
-
Commenta