ciao a tutti raga, tra un po faccio 16 anni e mio padre m'ha promesso la moto, io vorrei il motard ma anche l'enduro con le ruote "poco tacchettate" va bene (mio padre insiste sull'enduro perchè lui ci correva), farei off road solo l'estate poche volte e un paio di volte al mese d'inverno diciamo che 2t sarebbe perfetto ma sfortunatamente hanno smesso di produrre i modelli "street" proprio quest'anno e un racing da 8000 euro è troppo costosa, non ne vale nemmeno la pena. Quindi visto che sono messo alle strette e di 2 t anche usato non se ne parla sono costretto ad andare sul 4t, le opzioni al momento sono 2: beta rr 125lc oppure yamaha wr 125lc, entrami con motore minarelli/yamaha (un trattore per quanto dicono tutti.) 4 valvole lc, io ero orientato verso il beta perchè è più leggero (28kg) che non è poco su un motore che a stento farà 15 cv ed è a carburatore al posto dell'iniezione, quindi anche più aggressivo come erogazione (per quanto possa esserlo un 125 4t) e la ciclistica è comunque sovradimensionata per la potenza che fa (il motore e telaio vengono progettati per girare con un cilindro 180 cc,quindi immaginate.) calcolate che è la prima moto a marce e che la terrò un paio d'anni.
voi che mi consigliate?
Ho già proposto di prendere un 2t usato ma chi me lo comprerà non ne vuole sapere. La manutenzione non sarebbe un problema,un pistone ogni 5000 km o 4000 è fattibile e calcolando che il mio scooter fa 10 al litro in media anche i consumi non cambierebbero tanto. Il resto della manutenzione la so fare da solo o con mio padre. Io in 2 anni col motorino ho fatto 10000 km e nella moto equivarrebbe a 2 pistoni e ad esagerare un cilindro. Quello che mi preoccupa è che venendo da uno scooter con t-force,variatore,pacco lamellare lavorato,carburatore,espansione non proprio omologata e accessori vari mi annoierei dopo 3 mesi col 4t.. A questo punto non lo prendo proprio,non so. Avete qualche suggerimento per convincerlo? Il budget però è 4000 circa.
voi che mi consigliate?
Ho già proposto di prendere un 2t usato ma chi me lo comprerà non ne vuole sapere. La manutenzione non sarebbe un problema,un pistone ogni 5000 km o 4000 è fattibile e calcolando che il mio scooter fa 10 al litro in media anche i consumi non cambierebbero tanto. Il resto della manutenzione la so fare da solo o con mio padre. Io in 2 anni col motorino ho fatto 10000 km e nella moto equivarrebbe a 2 pistoni e ad esagerare un cilindro. Quello che mi preoccupa è che venendo da uno scooter con t-force,variatore,pacco lamellare lavorato,carburatore,espansione non proprio omologata e accessori vari mi annoierei dopo 3 mesi col 4t.. A questo punto non lo prendo proprio,non so. Avete qualche suggerimento per convincerlo? Il budget però è 4000 circa.
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