e voi direte: ma certamente l'A6. e sarebbe quello che direi anche io se non andassi a fare un paio di pro e contro nel dettaglio che rendono la scelta molto più dura.
si parla di auto usate ovviamente:
- a parità di importi, la insignia si trova con meno chilometri (tra i 50 e gli 80k km, mentre la a6 viaggia sui 130k km di media)
- a parità di importi, la insignia si trova con meno anni (2010 contro i 2007-2008)
- come linea la insignia è più fresca e anche come interni è più attuale.
- bollo, assicurazione e consumi decisamente più leggeri grazie ad un modesto 20 tdi 4 cilindri (4!!) da 160cv
Da un punto di vista concreto e pratico quindi tutto mi dice che la Insignia è un bel prodottino, elegante e insolitamente lussuosa per essere una Opel.
Poi però ci si mette di mezzo il cuore...maledetto cuore:
l'audi A6 è un delizioso V6 3.0 tdi da 234 cv, trazione integrale permanente, ha una linea, seppur ormai sviluppata nel lontano 2005, che ancora mi piace molto, mi irretisce.
è naturalmente più lussuosa, sofisticata e ricercata, sebbene un po' demodè e decisamente inflazionata (per chi se la può permettere ovviamente). poi scendo da una A6 e mi sarebbe piaciuto, molto, rimanere con la casa dei 4 anelli, anche al costo di prendere un'auto più vecchiotta e con qualche km in più.
voi cosa pensate?
si parla di auto usate ovviamente:
- a parità di importi, la insignia si trova con meno chilometri (tra i 50 e gli 80k km, mentre la a6 viaggia sui 130k km di media)
- a parità di importi, la insignia si trova con meno anni (2010 contro i 2007-2008)
- come linea la insignia è più fresca e anche come interni è più attuale.
- bollo, assicurazione e consumi decisamente più leggeri grazie ad un modesto 20 tdi 4 cilindri (4!!) da 160cv
Da un punto di vista concreto e pratico quindi tutto mi dice che la Insignia è un bel prodottino, elegante e insolitamente lussuosa per essere una Opel.
Poi però ci si mette di mezzo il cuore...maledetto cuore:
l'audi A6 è un delizioso V6 3.0 tdi da 234 cv, trazione integrale permanente, ha una linea, seppur ormai sviluppata nel lontano 2005, che ancora mi piace molto, mi irretisce.
è naturalmente più lussuosa, sofisticata e ricercata, sebbene un po' demodè e decisamente inflazionata (per chi se la può permettere ovviamente). poi scendo da una A6 e mi sarebbe piaciuto, molto, rimanere con la casa dei 4 anelli, anche al costo di prendere un'auto più vecchiotta e con qualche km in più.
voi cosa pensate?
Commenta