Assicurazione moto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • clbx31
    Giggino Napoletano
    • Aug 2008
    • 1691
    • 153
    • 185
    • Napoli
    • Send PM

Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
    Beh come ho detto sopra i mezzi di valutazione sono quelli, ovvio poi che le compagnie se possono alzare i prezzi.. lo fanno!
    E su questo ci siamo......ma il prezzo dovrebbe essere equo.
    Prima di azionare la bocca, assicurarsi sempre che il cervello sia inserito.

Commenta

• sv4
      Booty Shake Lover
      • Nov 2005
      • 11856
      • 578
      • 308
      • zona disagiata
      • Send PM

R: Assicurazione moto

beast non sono d'accordo con quello che dici, l'rca con i massimali minimi imposti dalla legge dovrebbe avere un costo proporzionale al reddito e al mezzo assicurato, indipendentemente dalla zona di residenza

muoversi con un mezzo di locomozione proprio è un diritto, in Italia sembra sia un lusso, e ti ripeto, nessuna società assicurativa è in perdita, in nessuna parte d'Italia
      .

Commenta

• clbx31
        Giggino Napoletano
        • Aug 2008
        • 1691
        • 153
        • 185
        • Napoli
        • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
        beast non sono d'accordo con quello che dici, l'rca con i massimali minimi imposti dalla legge dovrebbe avere un costo proporzionale al reddito e al mezzo assicurato, indipendentemente dalla zona di residenza

muoversi con un mezzo di locomozione proprio è un diritto, in Italia sembra sia un lusso, e ti ripeto, nessuna società assicurativa è in perdita, in nessuna parte d'Italia
        Quotissimo.

Commenta

• The Beast
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2009
          • 2383
          • 170
          • 149
          • Send PM

Si ma forse non state tenendo conto di una cosa: l'rca non tiene conto dei danni che può subire il mezzo (che può valere anche 200€) ma DEI DANNI CHE POSSONO SUBIRE GLI ALTRI! Quindi puoi girare con una panda 750 e ridurre a vegetali 10 persone e girare in ferrari e tamponare una bancarella, non so se mi spiego.. chiaro ora?
          Originariamente Scritto da Gandhi
          all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• clbx31
            Giggino Napoletano
            • Aug 2008
            • 1691
            • 153
            • 185
            • Napoli
            • Send PM

Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
            Si ma forse non state tenendo conto di una cosa: l'rca non tiene conto dei danni che può subire il mezzo (che può valere anche 200€) ma DEI DANNI CHE POSSONO SUBIRE GLI ALTRI! Quindi puoi girare con una panda 750 e ridurre a vegetali 10 persone e girare in ferrari e tamponare una bancarella, non so se mi spiego.. chiaro ora?
            Questo era chiaro e sottinteso.
            Il problema che io pongo è un altro.
            Della palese discriminazione di prezzo in atto.

Commenta

• sv4
              Booty Shake Lover
              • Nov 2005
              • 11856
              • 578
              • 308
              • zona disagiata
              • Send PM

R: Assicurazione moto

infatti io ti ho parlato dei massimali minimi imposti dalla legge..
              .

Commenta

• The Beast
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2009
                • 2383
                • 170
                • 149
                • Send PM

Si ma il valore IN SE della macchina/moto non ha rilevanza, capito? Io sono perfettamente d'accordo sul fatto che i prezzi, soprattutto in certi posti, siano decisamente eccessivi..
                all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• Jooy
                  Bodyweb Advanced

• Jun 2013
                  • 73
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

Mi intrometto per dire una cosa un pò strana... specifico che sono di Napoli ma comunque perchè se una persona non fa incidenti quando rinnova l'assicurazione aumenta ? Ok voglio capire che a Napoli si parte da 2000€ va bene ma se non faccio incidenti perchè invece di diminuire il prezzo aumenta ? L'unica spiegazione è che i piani alti ci guadagnano e enti come isvap o quale sia gli sta bene e ignorano questa "ingiustizia" ...
                  Last edited by Jooy; 21-07-2013, 02:45:10.

Commenta

• The Beast
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2009
                    • 2383
                    • 170
                    • 149
                    • Send PM

Quest'anno mi sembra che abbiano aumentato i "massimali".. ma di norma di fatto diminuisce

Commenta

• Jooy
                      Bodyweb Advanced

• Jun 2013
                      • 73
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

Un esempio mio padre con la macchina sempre in prima classe mai incidenti ma da anni a questa parte l'assicurazione aumenta sempre. E ci sono stati aumenti pesanti non leggeri

Commenta

Working...
                      X