Originariamente Scritto da The Beast
Visualizza Messaggio
Assicurazione moto
Collapse
X
-
R: Assicurazione moto
beast non sono d'accordo con quello che dici, l'rca con i massimali minimi imposti dalla legge dovrebbe avere un costo proporzionale al reddito e al mezzo assicurato, indipendentemente dalla zona di residenza
muoversi con un mezzo di locomozione proprio è un diritto, in Italia sembra sia un lusso, e ti ripeto, nessuna società assicurativa è in perdita, in nessuna parte d'Italia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggiobeast non sono d'accordo con quello che dici, l'rca con i massimali minimi imposti dalla legge dovrebbe avere un costo proporzionale al reddito e al mezzo assicurato, indipendentemente dalla zona di residenza
muoversi con un mezzo di locomozione proprio è un diritto, in Italia sembra sia un lusso, e ti ripeto, nessuna società assicurativa è in perdita, in nessuna parte d'ItaliaPrima di azionare la bocca, assicurarsi sempre che il cervello sia inserito.
Commenta
-
-
Si ma forse non state tenendo conto di una cosa: l'rca non tiene conto dei danni che può subire il mezzo (che può valere anche 200€) ma DEI DANNI CHE POSSONO SUBIRE GLI ALTRI! Quindi puoi girare con una panda 750 e ridurre a vegetali 10 persone e girare in ferrari e tamponare una bancarella, non so se mi spiego.. chiaro ora?Originariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The Beast Visualizza MessaggioSi ma forse non state tenendo conto di una cosa: l'rca non tiene conto dei danni che può subire il mezzo (che può valere anche 200€) ma DEI DANNI CHE POSSONO SUBIRE GLI ALTRI! Quindi puoi girare con una panda 750 e ridurre a vegetali 10 persone e girare in ferrari e tamponare una bancarella, non so se mi spiego.. chiaro ora?
Il problema che io pongo è un altro.
Della palese discriminazione di prezzo in atto.Prima di azionare la bocca, assicurarsi sempre che il cervello sia inserito.
Commenta
-
-
Si ma il valore IN SE della macchina/moto non ha rilevanza, capito? Io sono perfettamente d'accordo sul fatto che i prezzi, soprattutto in certi posti, siano decisamente eccessivi..Originariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
-
Mi intrometto per dire una cosa un pò strana... specifico che sono di Napoli ma comunque perchè se una persona non fa incidenti quando rinnova l'assicurazione aumenta ? Ok voglio capire che a Napoli si parte da 2000€ va bene ma se non faccio incidenti perchè invece di diminuire il prezzo aumenta ? L'unica spiegazione è che i piani alti ci guadagnano e enti come isvap o quale sia gli sta bene e ignorano questa "ingiustizia" ...Last edited by Jooy; 21-07-2013, 02:45:10.
Commenta
-
-
Quest'anno mi sembra che abbiano aumentato i "massimali".. ma di norma di fatto diminuisceOriginariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
Commenta