Assicurazione moto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mork
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2012
    • 1195
    • 100
    • 334
    • Roma
    • Send PM

pago 370 l'anno con genertel sospendibile, moto 660 cc. Roma, non ricordo in che classe sto mi pare la settima

Originariamente Scritto da marcokrt 1984
    Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
    Originariamente Scritto da anto96ss
    Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

Commenta

• clbx31
      Giggino Napoletano
      • Aug 2008
      • 1691
      • 153
      • 185
      • Napoli
      • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
      e le assicurazioni a napoli sono in perdita nonostante questi prezzi
      Le assicurazioni, ti posso assicurare, non sono in perdita ne a Napoli ne altrove.
      Attuano solo una pura e semplice discriminazione.
      Dove sta scritto che chi abita a Napoli, deve pagare tre volte tanto quanto paga un abitante di Pordenone?????
      Prima di azionare la bocca, assicurarsi sempre che il cervello sia inserito.

Commenta

• The Beast
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2009
        • 2383
        • 170
        • 149
        • Send PM

Forse per l'alto tasso di furti e criminalità? Oltre che per la frequenza e gravità degli incidenti?
        Originariamente Scritto da Gandhi
        all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• Mork
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2012
          • 1195
          • 100
          • 334
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
          Forse per l'alto tasso di furti e criminalità? Oltre che per la frequenza e gravità degli incidenti?
          Veramente più che altro altro è per le frodi assicurative che ci sono i prezzi alle stelle, in particolare nel sud Italia
          Last edited by Mork; 16-07-2013, 20:33:13.

Originariamente Scritto da marcokrt 1984
          Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
          Originariamente Scritto da anto96ss
          Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

Commenta

• The Beast
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2009
            • 2383
            • 170
            • 149
            • Send PM

Si, per criminalità intendevo anche quello infatti.
            all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• clbx31
              Giggino Napoletano
              • Aug 2008
              • 1691
              • 153
              • 185
              • Napoli
              • Send PM

1000 persone che commettono frodi assicurative non giustificano il fatto che una intera cittadinanza soffra per il costo della rca così elevato.
              L'assicurazione è un obbligo quindi il governo dovrebbe garantire l'accessibilità nei prezzi ed evitare discriminazioni.
              Non è come un profumo costoso o un rolex che puoi scegliere se acquistare o meno.

Commenta

• The Beast
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2009
                • 2383
                • 170
                • 149
                • Send PM

Originariamente Scritto da clbx31 Visualizza Messaggio
                1000 persone che commettono frodi assicurative non giustificano il fatto che una intera cittadinanza soffra per il costo della rca così elevato.
                L'assicurazione è un obbligo quindi il governo dovrebbe garantire l'accessibilità nei prezzi ed evitare discriminazioni.
                Non è come un profumo costoso o un rolex che puoi scegliere se acquistare o meno.
                Perfettamente d'accordo. L'rca dovrebbe essere uguale (basso) per tutti. Poi le assicurazioni potrebbero anche fare i prezzi che vogliono per le voci "accessorie" come furto e incendio, copertura passeggeri, interventi ecc ecc

Commenta

• cla89
                  Bodyweb Senior
                  • May 2008
                  • 3801
                  • 572
                  • 779
                  • Send PM

Originariamente Scritto da clbx31 Visualizza Messaggio
                  Le assicurazioni, ti posso assicurare, non sono in perdita ne a Napoli ne altrove.
                  Attuano solo una pura e semplice discriminazione.
                  Dove sta scritto che chi abita a Napoli, deve pagare tre volte tanto quanto paga un abitante di Pordenone?????
                  se lo stato non fosse intervenuto a napoli, le assicurazioni, avrebbero smesso di assicurare i mezzi già da anni.
                  fossero 1000 le persone che effettuano frodi fiscali non ci farebbe caso nessuno, io non metto in dubbio che vi siano anche persone che non lo fanno li, però levati i paraocchi.

Commenta

• SiMooNe
                    « Go to hell! »
                    • Oct 2012
                    • 13098
                    • 294
                    • 493
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Mork Visualizza Messaggio
                    pago 370 l'anno con genertel sospendibile, moto 660 cc. Roma, non ricordo in che classe sto mi pare la settima
                    IDEM, senza nulla
                    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
                    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• clbx31
                      Giggino Napoletano
                      • Aug 2008
                      • 1691
                      • 153
                      • 185
                      • Napoli
                      • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                      se lo stato non fosse intervenuto a napoli, le assicurazioni, avrebbero smesso di assicurare i mezzi già da anni.
                      fossero 1000 le persone che effettuano frodi fiscali non ci farebbe caso nessuno, io non metto in dubbio che vi siano anche persone che non lo fanno li, però levati i paraocchi.
                      Tu credi che a Roma e Milano non esistono frodi assicurative???
                      Eppure assicurare un autoveicolo in queste due città costa meno che a Napoli.
                      Forse tra i due chi deve togliere i paraocchi non sono io.
                      Devo cercare le tabelle nazionali del rapporto abitanti/sinistri stradali.
                      Napoli non è di certo la prima a livello nazionale....eppure...

Commenta

• The Beast
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2009
                        • 2383
                        • 170
                        • 149
                        • Send PM

Dai, sei di parte, sei di napoli. E' inutile che fai il "risentito", nessuno stà insultando napoli ma è un dato di fatto ciò che succede li.. e te lo dico perché ci sono andato per lavoro per diversi anni, molti quartieri.. molte testimonianze di gente stanca che si sfogava con me.. dai su..

Commenta

• sv4
                          Booty Shake Lover
                          • Nov 2005
                          • 11856
                          • 578
                          • 308
                          • zona disagiata
                          • Send PM

R: Assicurazione moto

il sistema assicurativo in Italia è di stampo palesemente mafioso, chi truffa le assicurazioni (così come le banche) non commette un reato vile, si riprende solo ciò che gli viene tolto ingiustamente nel medio lungo termine

io, uomo di 28 anni in 11ma classe, pago con residenza in provincia di Cuneo, 270€ all'anno per uno scooter 300 di cilindrata.
                          sempre io, sempre 28 anni, sempre in 11ma classe, il giorno prima che fosse accettato il cambio di residenza, avrei pagato per lo stesso scooter 550€ a Bari

trovatemi un senso logico a questa cosa, considerando che il mezzo è, rimarrà e verrà usato sempre a Bari
                          .

Commenta

• The Beast
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2009
                            • 2383
                            • 170
                            • 149
                            • Send PM

Al di là del discorso che fai sul truffare le assicurazioni (chi sei? Robin Hood?), nelle diverse zone d'Italia ci sono, per forza di cose, diverse incidenze di "sinistri". Zone molto "dense" avranno per forza di cose rischi di sinistri maggiori rispetto a zone meno dense (Es: Roma VS paesino di rpovincia con 4 gatti come abitanti). Anche statisticamente vengono raccolti i dati ed in base a questi dati si ricavano le varie fasce di prezzo e le differenze tra una zona e l'altra. Per una assicurazione è più rischio avere assicurati in una zona dove, PER ESEMPIO, in media ci sono 10 sinistri e 5 furti al giorno rispetto ad una dove invece c'è 1 sinistro al giorno ed un furto ogni 5 giorni no? Come anche la difefrenza tra scooter 50 e scooter 300: un ragazzino di 14anni corre molto di più il rischio, essendo "inesperto" e comunque "ragazzino/testacalda" di fare sinistri rispetto ad un 25enne che invece gira con lo scooter 300 prendendo anche l'autostrada.

Commenta

• clbx31
                              Giggino Napoletano
                              • Aug 2008
                              • 1691
                              • 153
                              • 185
                              • Napoli
                              • Send PM

E' giusto che possano esserci delle differenze di premio tra una grande città ed il piccolo paese con 4 gatti.
                              Ma torno a ripetere. In Italia si verificano ogni giorno palesi discriminazioni.
                              La rca è obbligatoria e io devo essere messo in condizione di poter stipulare una polizza con un premio adeguato.
                              A Napoli e provincia circola circa il 40% dei veicoli senza copertura assicurativa perchè chi possiede un auto del valore di meno di € 1000 dovrebbe sostenere un costo di molto superiore al valore del mezzo,.
                              Vi sembra corretta questa cosa?
                              @the beast. Non sono di parte, ma obbiettivo. Non nascondo che a Napoli si facciano delle truffe. Ma si fanno anche a Roma, Milano, ed altre grandi metropoli. Perchè in queste città la rca costa meno che a Napoli????? C'e' qualcuno che se ne approfitta???? Forse le compagnie????

Commenta

• The Beast
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2009
                                • 2383
                                • 170
                                • 149
                                • Send PM

Beh come ho detto sopra i mezzi di valutazione sono quelli, ovvio poi che le compagnie se possono alzare i prezzi.. lo fanno!

Commenta

Working...
                                X