Acquisto nuova auto. Consigli su gpl o modelli ibridi.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mr.pump
    "Ottimino utente"
    • Feb 2011
    • 2122
    • 403
    • 431
    • Send PM

Grazie per i consigli ragazzi. Quel dato sui km è indicativo alla fine. Dovrei girarci solo in città, però non mancheranno anche i viaggi fuori, quindi non saprei proprio. Sicuramente, avendo in mano una macchina nuova e performante, qualche viaggetto potrei anche farlo, cosa che non posso fare con l'auto attuale, che è cmq perfettamente in regola, però non ha quella stabilità tale da poter affrontare viaggi lunghi. Tipo quando sono a 110 mi sembra di essere a 200, traballa tutto. Nella mercedes alla stessa velocità sembra di andare a 40 km orari.
    Voi dite che con quei km è meglio un benzina, ovviamente se uno deve viaggiare spesso e fa tanti km meglio il gpl perchè risparmia.
    E' stato appurato che il gpl "brucia" al pari di benzina e diesel, mentre il metano fa cagare, quindi lo escluderei.
    Non resta che andare in concessionaria ford e peugeot e vedere cosa mi propongono, tenendo presente sempre quella fascia di prezzo, ovvero 10.000 euro (qualcosa in più o in meno non fa molta differenza), Per quanto riguarda 208 diesel e 206 super accessoriata 1.1 gpl, sicuramente faccio questo test drive e vediamo un pò. Anche se la 206 è vecchiotta come modello, devo confessarvi che ho sempre avuto un debole per quella auto, ma la 207 mi piace ancora di più, anche se costicchia molto di più e quindi la escluderei a priori.
    Per quanto riguarda la ford, dovrei vedere se c'è una fiesta gpl (fra l'altro mi avete detto che tutte le auto gpl sono ibride gpl-benzina), quindi mi conviene prenderla cmq gpl e buona notte (sempre cercando di rientrare in quel budget che ho a disposizione), anche se faccio meno km. Il costo del gpl è irrisorio rispetto agli altri carburanti. Poi come vi ho spiegato su, ho la possibilità di acquistarlo a prezzo ancora più basso.
    Gohard, perchè parli di "star sereno col motore"? Dà problemi il gpl, che tu sappia? fiesta 1.2 a benzina me la stanno sconsigliando tutti, anche se faccio pochi km all'anno.
    Sarà che la benzina ormai ha un prezzo esorbitante e tende sempre ad aumentare, quindi tutti cercano di orientarsi su auto con altri tipi di carburante.
    Originariamente Scritto da arkon86
    Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• GOHARD79
      "Fatto cor pennello" User
      • Jun 2004
      • 10826
      • 379
      • 233
      • Roma
      • Send PM

Per le auto che escono di fabbrica con gpl non so, ma per i gpl montati dopo, so che se il lavoro non è fatto a regola d' arte (spesa di almeno 1.200 eurozzi) l' auto POTREBBE dar problemini in futuro. Sui gpl di fabbrica sono disinformato.
      Per me comunque le auto piu' affidabili sono le Jappo, prendi in considerazione anche Toyota e Mazda

Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

Commenta

• mr.pump
        "Ottimino utente"
        • Feb 2011
        • 2122
        • 403
        • 431
        • Send PM

Originariamente Scritto da GOHARD79 Visualizza Messaggio
        Per le auto che escono di fabbrica con gpl non so, ma per i gpl montati dopo, so che se il lavoro non è fatto a regola d' arte (spesa di almeno 1.200 eurozzi) l' auto POTREBBE dar problemini in futuro. Sui gpl di fabbrica sono disinformato.
        Per me comunque le auto piu' affidabili sono le Jappo, prendi in considerazione anche Toyota e Mazda
        le toyota non sono male, anche internamente. bisogna vedere di motore

---------- Post added at 12:39:42 ---------- Previous post was at 12:38:29 ----------

toyota ayago
        Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• mito56
          Bodyweb Senior
          • Dec 2008
          • 1315
          • 71
          • 394
          • Colonia estiva di tedeschi e olandesi
          • Send PM

Secondo me Mazda 2 è un bella utilitaria, base fiesta ma + leggera.
          sigpic
          Originariamente Scritto da RyanX
          come si toglie sto sotto nick de merda..?
          Originariamente Scritto da mito56
          Devo diffidare del ex-presidente ? SI
          Originariamente Scritto da Françis1992
          occhio tu che sei alto,un vecchio potrebbe abbassarsi i pantaloni e mostrare chi è il vero uomo (cit.)

Commenta

• mr.pump
            "Ottimino utente"
            • Feb 2011
            • 2122
            • 403
            • 431
            • Send PM

Allora, ci sono nuovi sviluppi.
            Per prima cosa mi sto orientando su una 5 porte, ormai è quasi certa tale scelta.
            Stamane ho provato la 208, 1.6 benzina, tutta completamente accessoriata. E' una signora auto, mi piace moltissimo, però è disponibile solo benzina o diesel, ovviamente la cilindrata che interessa me è 1.2 benzina. Mi sono fatto fare un preventivo.
            208 active 1.2 12v vti 82 CV 5 porte
            - tutta accessoriata completamente, non manca nulla
            - vernice bianco banchisa
            - vetri posteriori oscuratti (aggiunti da me)
            - ruota di scorta (aggiunta da me)
            12.400

invece la 260 plus generation 1.1 ibrido gpl-benzina 3 porte
            - completamente accessoriata
            - vernice grigio metallizzato
            - vetri oscurati
            10.700 euro
            la 206 è fuori produzione, finite le scorte di questa ultima produzione, poi non la produrranno più perchè è cmq un auto vecchiotta del 98.

Con la 207 ibrida gpl-benzina siamo diciamo sullo stesso prezzo della 206, forse qualcosina in più, ma togliendo la vernice metallizzata dovrebbe rientrare nel budget. Escluderei già da ora la 206, quindi se proprio devo prendere un ibrido gpl-benzina, punterei sulla 207.
            Vi confesso che la 208 mi ha colpito veramente e piace pure a mia madre, per fortuna è d'accordo anche sulla questione 5 porte.

Ora, mi sono innamorato anche della ford fiesta nuova, bianca, sempre coi vetri oscurati.
            Domani vado a vedere cosa mi dicono in concessionaria.
            Sapete per caso se la ford produce fiesta gpl o quali altri modelli sono ibridi gpl-benzina?
            Se la ford fiesta è gpl prendo sicuramente quella perchè mi piace moltissimo e poi ford è sempre una garanzia.

---------- Post added at 15:01:08 ---------- Previous post was at 13:58:43 ----------

la nuova ford fiesta c'è gpl, 1.4 96 CV dovrebbe camminare senza problemi. con 29 euro faccio un pieno di gpl e via.

Commenta

• Body80
              ThiBezzerra Tupperware
              • May 2000
              • 17871
              • 695
              • 442
              • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
              • Send PM

Io non starei tanto a vivere di luoghi comuni, ho la fiat e mai un problema con i regolari tagliandi (gpunto natural power)

un mio amico ha ritirato la nuova classe A, 30.000 euro di macchina....e la guida tira tutta a destra. Ora è ancora dal concessionario, mai visto una casa far una cagata così.
              FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• mr.pump
                "Ottimino utente"
                • Feb 2011
                • 2122
                • 403
                • 431
                • Send PM

mi sembra strano body

Commenta

• andydufresne
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 784
                  • 15
                  • 23
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Body80 Visualizza Messaggio
                  Io non starei tanto a vivere di luoghi comuni, ho la fiat e mai un problema con i regolari tagliandi (gpunto natural power)

un mio amico ha ritirato la nuova classe A, 30.000 euro di macchina....e la guida tira tutta a destra. Ora è ancora dal concessionario, mai visto una casa far una cagata così.
                  io ho la panda natural power ( la scacciafighe..) d'accordo che non tira e che non è bella ma faccio 280 km con 10 euro. In cinque anni non ha mai dato problemi e i tagliandi li faccio io (non sono meccanico) Dal distributore in cui vado abitualmente, e che è anche meccanico, mi diceva che le fiat a metano sono piuttosto affidabili. Ora questi motori a doppia alimentazione (1.2 e 1.4 ) verranno mandati gradualmente in pensione dai nuovi bicilindirci turbo che francamente non mi convincono molto.
                  Last edited by andydufresne; 21-12-2012, 20:02:51.

Commenta

• DNP
                    CHEMICAL MODERATOR
                    • Apr 2005
                    • 9480
                    • 535
                    • 58
                    • Send PM

Originariamente Scritto da andydufresne Visualizza Messaggio
                    io ho la panda natural power ( la scacciafighe..) d'accordo che non tira e che non è bella ma faccio 280 km con 10 euro. In cinque anni non ha mai dato problemi e i tagliandi li faccio io (non sono meccanico) Ora la fiat ha avuto la "fantastica" idea di introdurre i bicilindrici a metano con il turbo che non mi convincono molto.
                    Con 10 euro faccio 35/40 km e acchiappo le fighe io...
                    “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                    G. Kuschinsky

Commenta

• mmaattyy
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 9383
                      • 593
                      • 546
                      • Send PM

Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
                      Con 10 euro faccio 35/40 km e acchiappo le fighe io...
                      peccato che poi ci devi anche scendere dal ferro

Originariamente Scritto da oleh butko
                      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• DNP
                        CHEMICAL MODERATOR
                        • Apr 2005
                        • 9480
                        • 535
                        • 58
                        • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                        peccato che poi ci devi anche scendere dal ferro
                        Certo ci salgo e scendo ripetutamente durante il giorno e la notte, sedili elettrici puoi farci quel che vuoi..
                        “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                        G. Kuschinsky

Commenta

• mr.pump
                          "Ottimino utente"
                          • Feb 2011
                          • 2122
                          • 403
                          • 431
                          • Send PM

DNP hai un auto sportiva?

---------- Post added at 21:46:58 ---------- Previous post was at 12:41:49 ----------

come reputate la seat leon 5 porte, tutta accessoriata, 1.6 diesel? l'ha presa un amico

Commenta

• PrinceRiky
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2008
                            • 40284
                            • 1,549
                            • 895
                            • Send PM

Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
                            DNP hai un auto sportiva?
                            cosa te lo fa pensare?

Commenta

• mr.pump
                              "Ottimino utente"
                              • Feb 2011
                              • 2122
                              • 403
                              • 431
                              • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                              cosa te lo fa pensare?
                              lo immagino con una slk roadster

Commenta

• mmaattyy
                                Bodyweb Senior
                                • May 2007
                                • 9383
                                • 593
                                • 546
                                • Send PM

Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
                                lo immagino con una slk roadster
                                ahahahahahah seee che l'hai preso per un barbone ??!!

Originariamente Scritto da oleh butko
                                Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

Working...
                                X