Grazie per i consigli ragazzi. Quel dato sui km è indicativo alla fine. Dovrei girarci solo in città, però non mancheranno anche i viaggi fuori, quindi non saprei proprio. Sicuramente, avendo in mano una macchina nuova e performante, qualche viaggetto potrei anche farlo, cosa che non posso fare con l'auto attuale, che è cmq perfettamente in regola, però non ha quella stabilità tale da poter affrontare viaggi lunghi. Tipo quando sono a 110 mi sembra di essere a 200, traballa tutto. Nella mercedes alla stessa velocità sembra di andare a 40 km orari. 
Voi dite che con quei km è meglio un benzina, ovviamente se uno deve viaggiare spesso e fa tanti km meglio il gpl perchè risparmia.
E' stato appurato che il gpl "brucia" al pari di benzina e diesel, mentre il metano fa cagare, quindi lo escluderei.
Non resta che andare in concessionaria ford e peugeot e vedere cosa mi propongono, tenendo presente sempre quella fascia di prezzo, ovvero 10.000 euro (qualcosa in più o in meno non fa molta differenza), Per quanto riguarda 208 diesel e 206 super accessoriata 1.1 gpl, sicuramente faccio questo test drive e vediamo un pò. Anche se la 206 è vecchiotta come modello, devo confessarvi che ho sempre avuto un debole per quella auto, ma la 207 mi piace ancora di più, anche se costicchia molto di più e quindi la escluderei a priori.
Per quanto riguarda la ford, dovrei vedere se c'è una fiesta gpl (fra l'altro mi avete detto che tutte le auto gpl sono ibride gpl-benzina), quindi mi conviene prenderla cmq gpl e buona notte (sempre cercando di rientrare in quel budget che ho a disposizione), anche se faccio meno km. Il costo del gpl è irrisorio rispetto agli altri carburanti. Poi come vi ho spiegato su, ho la possibilità di acquistarlo a prezzo ancora più basso.
Gohard, perchè parli di "star sereno col motore"? Dà problemi il gpl, che tu sappia? fiesta 1.2 a benzina me la stanno sconsigliando tutti, anche se faccio pochi km all'anno.
Sarà che la benzina ormai ha un prezzo esorbitante e tende sempre ad aumentare, quindi tutti cercano di orientarsi su auto con altri tipi di carburante.

Voi dite che con quei km è meglio un benzina, ovviamente se uno deve viaggiare spesso e fa tanti km meglio il gpl perchè risparmia.
E' stato appurato che il gpl "brucia" al pari di benzina e diesel, mentre il metano fa cagare, quindi lo escluderei.
Non resta che andare in concessionaria ford e peugeot e vedere cosa mi propongono, tenendo presente sempre quella fascia di prezzo, ovvero 10.000 euro (qualcosa in più o in meno non fa molta differenza), Per quanto riguarda 208 diesel e 206 super accessoriata 1.1 gpl, sicuramente faccio questo test drive e vediamo un pò. Anche se la 206 è vecchiotta come modello, devo confessarvi che ho sempre avuto un debole per quella auto, ma la 207 mi piace ancora di più, anche se costicchia molto di più e quindi la escluderei a priori.
Per quanto riguarda la ford, dovrei vedere se c'è una fiesta gpl (fra l'altro mi avete detto che tutte le auto gpl sono ibride gpl-benzina), quindi mi conviene prenderla cmq gpl e buona notte (sempre cercando di rientrare in quel budget che ho a disposizione), anche se faccio meno km. Il costo del gpl è irrisorio rispetto agli altri carburanti. Poi come vi ho spiegato su, ho la possibilità di acquistarlo a prezzo ancora più basso.
Gohard, perchè parli di "star sereno col motore"? Dà problemi il gpl, che tu sappia? fiesta 1.2 a benzina me la stanno sconsigliando tutti, anche se faccio pochi km all'anno.
Sarà che la benzina ormai ha un prezzo esorbitante e tende sempre ad aumentare, quindi tutti cercano di orientarsi su auto con altri tipi di carburante.
Commenta