Acquisto nuova auto. Consigli su gpl o modelli ibridi.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nicolas rxx
    Inattivo
    • Feb 2011
    • 256
    • 150
    • 55
    • Send PM

perchè sempre meglio della fiat?

Commenta

• modgallagher
      Il Prez emerito
      • Oct 2010
      • 1982
      • 776
      • 1,023
      • Lunedì riposo settimanale.
      • Send PM

Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
      Sono in procinto di cambiarmi l'auto. La peugeut 206 plus generation gpl 1.1, tutta accessoriata, mi piace, ma mi hanno detto che le auto a gpl hanno poca ripresa, perdono i giri, insomma sono poco performanti, anche se hanno consumi ridottissimi ed era proprio per quello che volevo orientarmi sul gpl o su qualche ibrido gpl-benzina.
      Mi piace molto anche la 208 access 1.2, però è solo a benzina.
      Cosa ne pensate dei suddetti modelli? Posso spendere fino a 10.000 euro, quindi devo orientarmi su auto di quella fascia.
      Ho sempre avuto un debole per le peugeot, anche la ford fiesta mi piace e non costa molto.
      Tutte le macchine GPL sono ibride gpl-benzina.

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      forse hai sentito i commenti riferiti alle auto a metano. il gpl brucia abbastanza bene e non è per nulla detto che i consumi siano inferiori, anzi; però costa meno della metà il carburante.

Originariamente Scritto da GOHARD79 Visualizza Messaggio
      i consumi sono di poco maggiori della benza, pero' costa la metà della benza quindi si risparmia molto. Le auto a gpl vanno benone, ma quali problemi...fossi mr. pompa andrei sul gpl di fabbrica
      Quoto.
      Tessera N°0

Originariamente Scritto da fede1990
      Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
      Originariamente Scritto da Ponno
      Segnate: Vinales campione
      Originariamente Scritto da Sean
      Ce pijamo tutto.

Commenta

• mr.pump
        "Ottimino utente"
        • Feb 2011
        • 2122
        • 403
        • 431
        • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
        forse hai sentito i commenti riferiti alle auto a metano. il gpl brucia abbastanza bene e non è per nulla detto che i consumi siano inferiori, anzi; però costa meno della metà il carburante.
        Appunto, sapevo che il costo del gpl era nettamente inferiore a benzina e nafta, sentivo che su alcune auto con 8 euro si faceva un pieno.
        Poi molto probabilmente, ho la possibilità di riempire una cisterna piena di gpl, a mò di distributore personale (come facevamo già con la nafta), visto che la paghiamo di meno tramite amicizie.
        Un amico che ne dovrebbe capire dice sempre che a metano e gpl le auto non hanno ripresa e potenza, in salita non camminano come dovrebbero.
        A me serve un auto dai consumi ridotti, per circolare in città, mica devo andare a fare rally in montagna o viaggi lunghi. L'auto performante per i viaggi lunghi l'abbiamo già.
        Quindi in definitiva, dici che conviene il gpl, giusto? Vorrei però capire se funge a livello del benzina o del diesel.
        Cmq prenoto un test drive per la 206 1.1 gpl, per la 208 l'ho già prenotato, ma penso sia diesel.
        Il metano bocciato definitivamente.

---------- Post added at 19:31:56 ---------- Previous post was at 19:28:06 ----------

i consumi sono di poco maggiori della benza, pero' costa la metà della benza quindi si risparmia molto. Le auto a gpl vanno benone, ma quali problemi...fossi mr. pompa andrei sul gpl di fabbrica
        ah ecco, quindi se vanno benone mi oriento su quelle. come dicevo su, andrei a risparmiare parecchio col gpl. purtroppo quell'offerta sulla 206 è valida solo con rottamazione di autovettura immatricolata pre 2004 e mia madre non vuole rottamare quella cacca di saxò che mi ritrovo.

---------- Post added at 19:33:33 ---------- Previous post was at 19:31:56 ----------

Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggio
        Tutte le macchine GPL sono ibride gpl-benzina.
        buono a sapersi, io non ne capisco molto di auto.
        C'è un mio amico che sta provando la toyota hybrid, benzina-elettricità, ma fa cagare, la carica elettrica diminuisce rapidamente.

---------- Post added at 19:35:01 ---------- Previous post was at 19:33:33 ----------

Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza Messaggio
        Mica tutti hanno la batmobile che hai tu
        Cmq è carina ragazzi.
        Ora non ricordo se quella del mio amico è una Citroen o una Peugeut ma cmq son uguali.
        Sempre meglio delle Fiat come diceva Pump.. ma con 10.000 euro nuovo quello ci scappa..
        le fiat mai e neanche le citroen che fanno cagare pure.
        Le ford sono buone auto, ma ho sempre avuto un debole per le peugeot.
        Originariamente Scritto da arkon86
        Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• Nicolas rxx
          Inattivo
          • Feb 2011
          • 256
          • 150
          • 55
          • Send PM

ma se dici tu stesso di non capirne molto di auto perchè fai affermazioni come questo fa schifo,quello va bene etc?
          Io ti consiglierei una punto a metano.

Commenta

• mr.pump
            "Ottimino utente"
            • Feb 2011
            • 2122
            • 403
            • 431
            • Send PM

Originariamente Scritto da Nicolas rxx Visualizza Messaggio
            ma se dici tu stesso di non capirne molto di auto perchè fai affermazioni come questo fa schifo,quello va bene etc?
            Io ti consiglierei una punto a metano.
            no le fiat non le voglio, l ho guidate e mi fanno cagare. con la grande punto c'ho preso la patente.
            Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• mito56
              Bodyweb Senior
              • Dec 2008
              • 1315
              • 71
              • 394
              • Colonia estiva di tedeschi e olandesi
              • Send PM

Non offenderti ma ci capisci poco e niente di auto: Gpl consuma circa il 20% in media rispetto la benzina, ma c'è il costo del carburante basso (ma senza accise), vantaggi fiscali tipo esenzione del bollo per tot d'anni ma dipende dalle regioni( non ricordo). Se ti fa schifo citroen deve farti schifo anche peugeot che montano stessi motori, pianali e balle varie cambia solo la carrozzeria da citroen. Fiat è cacca pupù non prenderla, è italiana e cade a pezzi. Quindi cerca in casa ford, precisamente fiesta, che si trovano poco sopra alle tue disponibilità. Anche la Corsa ha buoni prezzi sul bi fuel
              sigpic
              Originariamente Scritto da RyanX
              come si toglie sto sotto nick de merda..?
              Originariamente Scritto da mito56
              Devo diffidare del ex-presidente ? SI
              Originariamente Scritto da Françis1992
              occhio tu che sei alto,un vecchio potrebbe abbassarsi i pantaloni e mostrare chi è il vero uomo (cit.)

Commenta

• Nicolas rxx
                Inattivo
                • Feb 2011
                • 256
                • 150
                • 55
                • Send PM

tra una punto e tutte quelle che avete postato la punto è la migliore ahah
                solo che non fà figo come citroen o pegeout nella mentalità italiana

Commenta

• Raizen
                  Super Uzer
                  • Jan 2009
                  • 4801
                  • 348
                  • 310
                  • Send PM

ma quando mai fa figo citroen e peugot?? dove vivi?

Commenta

• mito56
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2008
                    • 1315
                    • 71
                    • 394
                    • Colonia estiva di tedeschi e olandesi
                    • Send PM

Figo è solo tedesco perchè le portiere fanno tuch apposto di tak. Cmq apparte le battute idiote. Il gpl secca da paura assicurati che il motore siano progettato apposta per il gpl altrimenti il motore fa cacca pupu.
                    La mentalità dell'italiano medio è questa: Avere la macchina Fiat non è figo, perchè gli Agnelli sono ladri e per di + sfruttatori dei poveri operai.
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da RyanX
                    come si toglie sto sotto nick de merda..?
                    Originariamente Scritto da mito56
                    Devo diffidare del ex-presidente ? SI
                    Originariamente Scritto da Françis1992
                    occhio tu che sei alto,un vecchio potrebbe abbassarsi i pantaloni e mostrare chi è il vero uomo (cit.)

Commenta

• Nicolas rxx
                      Inattivo
                      • Feb 2011
                      • 256
                      • 150
                      • 55
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Raizen Visualizza Messaggio
                      ma quando mai fa figo citroen e peugot?? dove vivi?
                      e allora perchè citroen/peugeot/ford si e fiat no?non fanno figo no ma sono cmq preferite

Commenta

• mr.pump
                        "Ottimino utente"
                        • Feb 2011
                        • 2122
                        • 403
                        • 431
                        • Send PM

Originariamente Scritto da mito56 Visualizza Messaggio
                        Non offenderti ma ci capisci poco e niente di auto: Gpl consuma circa il 20% in media rispetto la benzina, ma c'è il costo del carburante basso (ma senza accise), vantaggi fiscali tipo esenzione del bollo per tot d'anni ma dipende dalle regioni( non ricordo). Se ti fa schifo citroen deve farti schifo anche peugeot che montano stessi motori, pianali e balle varie cambia solo la carrozzeria da citroen. Fiat è cacca pupù non prenderla, è italiana e cade a pezzi. Quindi cerca in casa ford, precisamente fiesta, che si trovano poco sopra alle tue disponibilità. Anche la Corsa ha buoni prezzi sul bi fuel
                        devo vedere se la fiesta esiste a gpl. voglio orientarmi su quello.

---------- Post added at 11:11:17 ---------- Previous post was at 11:10:09 ----------

Originariamente Scritto da Nicolas rxx Visualizza Messaggio
                        tra una punto e tutte quelle che avete postato la punto è la migliore ahah
                        solo che non fà figo come citroen o pegeout nella mentalità italiana
                        le fiat fanno cagare, non centra essere fighi o meno. anche le citroen fanno cagare. l'unica vera AUTO coi controcoglioni è la mercedes. su quella non ci sono cazzi.

---------- Post added at 11:12:36 ---------- Previous post was at 11:11:17 ----------

Originariamente Scritto da mito56 Visualizza Messaggio
                        Figo è solo tedesco perchè le portiere fanno tuch apposto di tak. Cmq apparte le battute idiote. Il gpl secca da paura assicurati che il motore siano progettato apposta per il gpl altrimenti il motore fa cacca pupu.
                        La mentalità dell'italiano medio è questa: Avere la macchina Fiat non è figo, perchè gli Agnelli sono ladri e per di + sfruttatori dei poveri operai.
                        io non le voglio semplicemente perchè le ho guidate e mi fanno cagare.
                        per la peugeot non so se sia uguale alle citroen, sicuramente d'estetetica mi piace.

Commenta

• Virulogo.88
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2008
                          • 21337
                          • 1,833
                          • 3,127
                          • Big City
                          • Send PM

---------- Post added at 11:11:17 ---------- Previous post was at 11:10:09 ----------

le fiat fanno cagare, non centra essere fighi o meno. anche le citroen fanno cagare. l'unica vera AUTO coi controcoglioni è la mercedes. su quella non ci sono cazzi.

---------- Post added at 11:12:36 ---------- Previous post was at 11:11:17 ----------

per la peugeot non so se sia uguale alle citroen, sicuramente d'estetetica mi piace.
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• mr.pump
                            "Ottimino utente"
                            • Feb 2011
                            • 2122
                            • 403
                            • 431
                            • Send PM

io da quando ho avuto modo di guidare mercedes tutte le altre macchine mi sembrano delle carrette

Commenta

• GOHARD79
                              "Fatto cor pennello" User
                              • Jun 2004
                              • 10826
                              • 379
                              • 233
                              • Roma
                              • Send PM

Allora mr pompa facciamo chiarezza...fiat non è che sia merda, come rapporto qualità / prezzo invece non è affatto male...credo che il problema sia che gli interni sono spartani e gli esterni non hanno linee "particolari" ( a parte la 500 che è graziosa e stylosa)...sicuramente sotto questo aspetto peugeot/citroen hanno linee piu' belle da vedere e gli interni sono piu' curati/moderni...ergo "sembrano" meglio... certo che dire peugeot/citroen sono da "figo" ce ne passa eccome le macchine da fighi sono altre, devi salire di livello e passare a BMW/AUDI/MERCEDES/PORSCHE ecc. se vuoi la macchina da "figo". Cmq fossi in te mi orienterei sulla Ford Fiesta carina esteticamente, interni curati e l' affidabilità di Ford...altro che le francesi

Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

Commenta

• mr.pump
                                "Ottimino utente"
                                • Feb 2011
                                • 2122
                                • 403
                                • 431
                                • Send PM

Allora mr pompa facciamo chiarezza...fiat non è che sia merda, come rapporto qualità / prezzo invece non è affatto male...credo che il problema sia che gli interni sono spartani e gli esterni non hanno linee "particolari" ( a parte la 500 che è graziosa e stylosa)...sicuramente sotto questo aspetto peugeot/citroen hanno linee piu' belle da vedere e gli interni sono piu' curati/moderni...ergo "sembrano" meglio... certo che dire peugeot/citroen sono da "figo" ce ne passa eccome le macchine da fighi sono altre, devi salire di livello e passare a BMW/AUDI/MERCEDES/PORSCHE ecc. se vuoi la macchina da "figo". Cmq fossi in te mi orienterei sulla Ford Fiesta carina esteticamente, interni curati e l' affidabilità di Ford...altro che le francesi
                                quoto per la ford fiesta. cmq mi faccio un giro in concessionaria ford e anche peugeot e vediamo che mi dicono.
                                Spesso le pubblicità sui siti sono ingannevoli.

Commenta

Working...
                                X