non so cosa tu indenda per commerciale
in questo discorso la dimensione del segmento non l'ho toccata, perché non ritengo sia d'aiuto nel concetto che voglio esprimere.
sicuramente tentano di fare volumi maggiori, questo è chiaro. però non è un riposizionamento basato sul tentativo di attrarre gente con disponibilità a spendere minore, è proprio una questione di concorrenza. maserati si sta comportando da puro follower, perdendo un po' di quella unicità che l'aveva caratterizzata storicamente e adattandosi alla nuova "forma" del mercato, visto che fare il "cavaliere solitario" non ha soddisfatto i vertici.
se per commerciale intendi che il gruppo fiat tenterà di vendere più maserati (anche a scapito di perdere parte di appassionati e clienti fedeli) perché ora ritiene siano poche, sì sicuramente.
in questo discorso la dimensione del segmento non l'ho toccata, perché non ritengo sia d'aiuto nel concetto che voglio esprimere.
sicuramente tentano di fare volumi maggiori, questo è chiaro. però non è un riposizionamento basato sul tentativo di attrarre gente con disponibilità a spendere minore, è proprio una questione di concorrenza. maserati si sta comportando da puro follower, perdendo un po' di quella unicità che l'aveva caratterizzata storicamente e adattandosi alla nuova "forma" del mercato, visto che fare il "cavaliere solitario" non ha soddisfatto i vertici.
se per commerciale intendi che il gruppo fiat tenterà di vendere più maserati (anche a scapito di perdere parte di appassionati e clienti fedeli) perché ora ritiene siano poche, sì sicuramente.
Commenta