Nuova Maserati Quattroporte

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

    #31
    non so cosa tu indenda per commerciale

    in questo discorso la dimensione del segmento non l'ho toccata, perché non ritengo sia d'aiuto nel concetto che voglio esprimere.

    sicuramente tentano di fare volumi maggiori, questo è chiaro. però non è un riposizionamento basato sul tentativo di attrarre gente con disponibilità a spendere minore, è proprio una questione di concorrenza. maserati si sta comportando da puro follower, perdendo un po' di quella unicità che l'aveva caratterizzata storicamente e adattandosi alla nuova "forma" del mercato, visto che fare il "cavaliere solitario" non ha soddisfatto i vertici.

    se per commerciale intendi che il gruppo fiat tenterà di vendere più maserati (anche a scapito di perdere parte di appassionati e clienti fedeli) perché ora ritiene siano poche, sì sicuramente.

    Commenta

    • Nicolas rxx
      Inattivo
      • Feb 2011
      • 256
      • 150
      • 55
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da IntoTheWild Visualizza Messaggio
      Ehm Prince, è esattamente il contrario.
      La quattroporte nuova (quella di cui si sta discutendo, che è stata presentata ora e a cui si rifersicono le immagine del topic) NON si riposiziona affatto verso il basso.
      Anzi, cresce in dimensioni (ma non in peso in quanto con carrozzeria in alluminio), ben 526cm, ovvero quanto una segmento F passo lungo.. a prezzi più o meno invariati. Motori tutti turbo e tutti di derivazione Ferrari, con un nuovo 4.0 biturbo da 530cv, mentre la precedente si fermava al 4.7 da 440cv. Quindi nessun riposizionamente verso il basso, anche se pare che ci sarà un motore a gasolio, sicuramente il 3.0 VM con doppio turbo portato sui 320cv...

      Ed è proprio il contrario rispetto a quello che dici te, perchè lo "spazio" presente sotto la quattroporte verrà riempito proprio con la nuova ghibli, che avrà dimensioni più ridotte (intorno ai 490cm) e motori più piccoli.
      Insomma la Quattroporte presentata in questi giorni riprende il concetto di Quattroporte 2003 e lo posiziona ad un livello leggermente più elevato in fatto di lusso e confort. La Ghibli invece non riprende niente o quasi dalla quattroporte 2003-2012 in quanto è una macchina sostanzialmente più economica, questa si una segmento E, con il plus del marchio Maserati. In quanto più piccola sarà anche più sportiva, perchè meno barcona e quindi di rappresentanza.
      Ma la Quattroporte 2013 sarà un'evoluzione della Quattroporte 2003, la Ghibli invece occupa uno spazio che in gamma Maserati prima non c'era...

      ---------- Post added at 23:00:56 ---------- Previous post was at 22:58:00 ----------



      Ma per piacere, una cosa del genere non si può sentire...
      Maserati auto senza cuore, ahah...
      finalmente

      Commenta

      • PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da IntoTheWild Visualizza Messaggio
        Ehm Prince, è esattamente il contrario.
        sì hai ragione, ho scambiato i modelli, ma resta il fatto che il segmento originario si sia spezzato in due, sostanzialmente sparendo.

        Commenta

        • mito56
          Bodyweb Senior
          • Dec 2008
          • 1315
          • 71
          • 394
          • Colonia estiva di tedeschi e olandesi
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
          sì hai ragione, ho scambiato i modelli, ma resta il fatto che il segmento originario si sia spezzato in due, sostanzialmente sparendo.
          Il fatto che si comporti da follower a mio avviso si vede dalla nuova stazza, macchina destina per cinesi (priorità spazio posteriore per i ricco di turno) o cmq per chi si serve di un autista.

          Per commerciale intendo che deve vendere decisamente di + della versione precedente.

          Al momento Concordo(voglio sentire qualche parere sulle doti dinamiche) sul fatto che perda esclusività, ma non concordo che non debba battagliare con a8 classe S e compagnia cantante perchè si rivolge allo stesso tipo di clientela( cinesi,arabi, amerigani che poggiano il loro sedere sui sedili posteriori)
          Per CLS ecc ci sarà la ghibli.
          L'eredità della vecchia quattroporte spetterà alla ghibli(490cm) per un semplice fatto di stazza. Come fa essere agile una bestia da 526cm ???? Poi spero che sia appagante da guidare ma non è quello che cerca la sua nuova clientela
          Last edited by mito56; 08-11-2012, 01:27:32.
          sigpic
          Originariamente Scritto da RyanX
          come si toglie sto sotto nick de merda..?
          Originariamente Scritto da mito56
          Devo diffidare del ex-presidente ? SI
          Originariamente Scritto da Françis1992
          occhio tu che sei alto,un vecchio potrebbe abbassarsi i pantaloni e mostrare chi è il vero uomo (cit.)





          Commenta

          • centos
            Bad Lieutenant
            • Jan 2009
            • 22245
            • 986
            • 841
            • Italy [IT]
            • Ducato di Parma
            • Send PM

            #35
            in ogni caso almeno in italia ne vedremo poche, pochissime
            e quelle poche avranno targa straniera, bulgara rumena ecc



            Commenta

            • PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da mito56 Visualizza Messaggio
              Il fatto che si comporti da follower a mio avviso si vede dalla nuova stazza, macchina destina per cinesi (priorità spazio posteriore per i ricco di turno) o cmq per chi si serve di un autista. Per commerciale intendo che deve vendere decisamente di + della versione precedente.Al momento Concordo(voglio sentire qualche parere sulle doti dinamiche) sul fatto che perda esclusività, ma non concordo che non debba battagliare con a8 classe S e compagnia cantante perchè si rivolge allo stesso tipo di clientela( cinesi,arabi, amerigani che poggiano il loro sedere sui sedili posteriori)Per CLS ecc ci sarà la ghibli.L'eredità della vecchia quattroporte spetterà alla ghibli(490cm) per un semplice fatto di stazza. Come fa essere agile una bestia da 526cm ???? Poi spero che sia appagante da guidare ma non è quello che cerca la sua nuova clientela
              prendi tutto quello che ho detto e scambia quattroporte con ghibli quindi sì quattroporte andrà a concorrere con le ammiraglie di rappresentanza come audi8 et similia.comunque quoto anche il resto, anche se quello che era la vecchia quattroporte (cioè un'ammiraglia sportiva non di rappresentanza - aka se la guidava il proprietario) è un segmento che è destinato a sparire (non che avesse molto senso nemmeno in principio, imho).

              Commenta

              • Dr.Vazzo
                Sostenitore del Brutto
                • Apr 2010
                • 1189
                • 137
                • 34
                • Send PM

                #37
                non mi piace. almeno in foto.
                il sogno è e resta la vecchia e cara 4porte del 2003.

                anche se non me ne hanno parlato egregiamente come affidabilità e cambio.

                se potessi permettermela la comprerei domani.

                alternativa "povera": audi a8 3.0 tdi

                belle di papà


                (Thomas Sankara)

                Commenta

                Working...
                X