Se avessi la possibilità di scegliere nel segmento E, questa sarebbe proprio l'ultima della lista...
Nuova Maserati Quattroporte
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Re: Nuova Maserati Quattroporte
È esattamente quello che sto dicendo. È nata per far parte di un segmento e che ha dovuto abbandonare perché si è riformato. Cioè è stato spezzato in due parti. Il vecchio modello era in mezzo, senza ne arte ne parte. Ora è sceso verso il basso con questo modello, lasciando spazio ad uno nuovo che uscirà e conformandosi così al mercato.
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Originariamente Scritto da Raizen Visualizza MessaggioSe avessi la possibilità di scegliere nel segmento E, questa sarebbe proprio l'ultima della lista...
è un Segmento F in tutto per tutto, prezzo e dimensioni
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Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza MessaggioÈ esattamente quello che sto dicendo. È nata per far parte di un segmento e che ha dovuto abbandonare perché si è riformato. Cioè è stato spezzato in due parti. Il vecchio modello era in mezzo, senza ne arte ne parte. Ora è sceso verso il basso con questo modello, lasciando spazio ad uno nuovo che uscirà e conformandosi così al mercato.
Segmento F: QUATTROPORTE
Segmento E ALTO: Ghibli
Non puoi dirmi che una macchiana da 100000 euro e rotti con dimensioni che sono 526 di lunghezza è un segmento E. Ha quasi le stesse dimensioni di A8L (passo lungo).sigpic
Originariamente Scritto da RyanXcome si toglie sto sotto nick de merda..?Originariamente Scritto da mito56Devo diffidare del ex-presidente ? SIOriginariamente Scritto da Françis1992occhio tu che sei alto,un vecchio potrebbe abbassarsi i pantaloni e mostrare chi è il vero uomo (cit.)
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bellissima, auto da gran signore a mio parere, elegante ma grintosa
una mezzavia tra un segmento E ed un F
a me invece maserati mi ha sempre molto affascinato
avendone la possibilità sicuramente prenderei questa piuttosto che una A8 o parisegmento mercedes/audi/infinity/lexus
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i segmenti vanno in base alla clientela target e alla c.d. 'value proposition'poi che per ragioni burocratiche (bolli, regole, etc) e di omogeneità si dividano in dimensioni e prezzo è un altro discorso. il reparto marketing (quello che determina che macchina mettere fuori, in parole povere) sceglie le strategie in base a quelle due prime variabili. i commerciali poi si rifanno alle categorie che dici tu, ma non è possibile ragionare di strategia aziendale in quei termini, per ovvie ragioni.
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Originariamente Scritto da mito56 Visualizza MessaggioOh santo dio. Dove trovi un segmento E che costa di base 100000 rotti euro ????
è un Segmento F in tutto per tutto, prezzo e dimensioni
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Segmenti vanno in base ai prezzi e alle dimensioni, no ?
Segmento F: QUATTROPORTE
Segmento E ALTO: Ghibli
Non puoi dirmi che una macchiana da 100000 euro e rotti con dimensioni che sono 526 di lunghezza è un segmento E. Ha quasi le stesse dimensioni di A8L (passo lungo).
qui si parla di 4 door sports car ... stop ...
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Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggiole maserati da sempre sono auto senza cuore , auto alle quali non dare ne passione ne amore ...
auto utili unicamente per apparire che dopo qualche anno perdono sia di fascino che di valore !
in poche parole vetture senza ne arte e ne parte !
mi spiace ma se il marchio uscisse dal commercio credo che a piangerla sarebbero davvero in pochi.
e basta co ste cazzate
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza MessaggioIn origine era parte del segmento ammiraglie di lusso come audi8. È scesa.
Informatevi cristo,sono 5,25 di macchina!
Il vecchio modello era una via di mezzo,si vede proprio che leggete due cazzate tra i forum e riportate qua per dare fiato alla bocca.Peccato che non riuscite neanche a ricopiare bene!
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Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggioparlare di segmenti su auto di questo genere è assurdo ...
qui si parla di 4 door sports car ... stop ...
Ah è assurdo?Ci sono i segmenti da 30 anni e per questa è assurdo?La Nuova Quattroporte stà in un segmento ben preciso,segmento F,quello di A8,S class etc...
Non esiste al mondo che sia un segmento E o una via di mezzo,è una macchina da 100 mila euro e come minimo monterà un 3.0 v6!
Classe E e Serie 5 partono da 40.000 euro e sono motorizzate anche 2.0!Last edited by Nicolas rxx; 07-11-2012, 18:06:42.
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nicolas o abbassi i toni o sei fuori dalla discussione
ora ricopia le buone maniere da www.buonemaniere.it e datti una calmata
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Originariamente Scritto da Nicolas rxx Visualizza Messaggio
e basta co ste cazzate
No questa riposiziona la gamma verso l'alto per far spazio alla Ghibli nel segmento E!!!
Informatevi cristo,sono 5,25 di macchina!
Il vecchio modello era una via di mezzo,si vede proprio che leggete due cazzate tra i forum e riportate qua per dare fiato alla bocca.Peccato che non riuscite neanche a ricopiare bene!
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ma cosa dici?
Ah è assurdo?Ci sono i segmenti da 30 anni e per questa è assurdo?La Nuova Quattroporte stà in un segmento ben preciso,segmento F,quello di A8,S class etc...
Non esiste al mondo che sia un segmento E o una via di mezzo,è una macchina da 100 mila euro e come minimo monterà un 3.0 v6!
Classe E e Serie 5 partono da 40.000 euro e sono motorizzate anche 2.0!
ho inserito la dicitura inglese proprio per farti capire che detta frase esiste per classificare proprio questo genere di auto.
Infatti la quattroporte a suo tempo fu innovativa proprio per aver creato un nuovo segmento CHE NON E' L'F che vuoi far credere tu o i giornalisti.
Il segmento F sta per BERLINE LUSSUOSE DI GROSSE DIMENSIONI Che sta strettissimo a questo genere di auto come la quattroporte , la panamera , la cls , la a7 , aston martin rapide , serie 6 gran coupè , lambo estoque , etc. etc. etc. perchè TUTTO vogliono essere tranne che essere classificate come semplici berline di lusso.
p.s. per il resto impara l'educazione ...
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Originariamente Scritto da wind636 Visualizza MessaggioInfatti la quattroporte a suo tempo fu innovativa proprio per aver creato un nuovo segmento
comunque, è bene che una persona che si occupa di automobili (sebbene nella pura vendita) colga come lunghezza e prezzo siano due variabili che proprio perché applicabili efficacemente a tutte le vetture, siano in realtà estremamente povere di informazioni nel rappresentare il prodotto.
all'interno di ogni modello di automobile, ci sono tanti sottosegmenti diretti a clientele spesso totalmente diverse per età, gusti, stile di vita, reddito, attitude, etc. questa variabilità si riduce sensibilmente man mano che il "lusso" sale, ma addirittura troviamo modelli di auto extralusso, proposte in una sola versione, che in realtà servono 2-3 segmenti diversi.
quindi comprendo possa esserci ambiguità tra market segment e categorie (erroneamente chiamate segmenti), ma come dicevo prima, difficilmente utilizzando le categoria si può ragionare di strategia.Last edited by PrinceRiky; 07-11-2012, 18:42:10.
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Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioora maserati ha deciso di abbandonarlo e riposizionare il prodotto più in basso, dando spazio a un nuovo modello che coprirà la lacuna di offerta per la fascia superiore.
comunque, è bene che una persona che si occupa di automobili (sebbene nella pura vendita) colga come lunghezza e prezzo siano due variabili che proprio perché applicabili efficacemente a tutte le vetture, siano in realtà estremamente povere di informazioni nel rappresentare il prodotto.
all'interno di ogni modello di automobile, ci sono tanti sottosegmenti diretti a clientele spesso totalmente diverse per età, gusti, stile di vita, reddito, attitude, etc. questa variabilità si riduce sensibilmente man mano che il "lusso" sale, ma addirittura troviamo modelli di auto extralusso, proposte in una sola versione, che in realtà servono 2-3 segmenti diversi.
quindi comprendo possa esserci ambiguità tra market segment e categorie (erroneamente chiamate segmenti), ma come dicevo prima, difficilmente utilizzando le categoria si può ragionare di strategia.sigpic
Originariamente Scritto da RyanXcome si toglie sto sotto nick de merda..?Originariamente Scritto da mito56Devo diffidare del ex-presidente ? SIOriginariamente Scritto da Françis1992occhio tu che sei alto,un vecchio potrebbe abbassarsi i pantaloni e mostrare chi è il vero uomo (cit.)
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Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggioehmmmmm ... classe E e serie 5 non hanno nulla a che vedere con le 4 door sports car ...
Nel lontano 2003,la quattroporte era perfettamente in linea con Classe S,Audi A8 e Bmw serie 7.Anzi,un gradino più in alto solo per il marchio.Una berlina lussuosa.
Dopo sono uscite serie 6,cls,a7 e via dicendo.
Quelle che hai detto tu si chiamano coupè a 4 porte.Cls,serie 6,A7 etc...almeno in italia.
E la quattroporte con questo segmento non ci azzecca niente. è una berlina di lusso.Non una coupè a 4 porte come la A7.
A concorrere con la a7,cls etc arriverà la ghibli.Last edited by Nicolas rxx; 07-11-2012, 22:14:55.
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Originariamente Scritto da mito56 Visualizza MessaggioSostanzialmente quello che vuoi dire che diventa meno di nicchia, cioè più omologabile alla triade tedesca come immagine ? Cioè un barcone che deve fare la limosuine questo è la nuova quattroporte. è questo il tuo concetto di riposizionamento verso il basso ? Cioè meno nicchia, + commerciale ?
quattroporte ha creato originariamente un segmento (che invero non ha avuto particolarmente successo, cioè non è stato adottato su larga scala). era un segmento più maturo, leisure, senza funzioni di "rappresentanza". ora quattroporte si è riposizionata su un target un po' meno maturo e un po' più sportivo (come attitude del cliente).
immaginati una specie di mitosi dove quattroporte va verso il basso e cede alcune caratteristiche a ghibli che va a posizionarsi verso l'alto.
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Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggionon ho un mio concetto di riposizionamento. il concetto di riposizionamento è uno e riguarda il cambiamento (parziale o totale) di clientela target e della value proposition.
quattroporte ha creato originariamente un segmento (che invero non ha avuto particolarmente successo, cioè non è stato adottato su larga scala). era un segmento più maturo, leisure, senza funzioni di "rappresentanza". ora quattroporte si è riposizionata su un target un po' meno maturo e un po' più sportivo (come attitude del cliente).
immaginati una specie di mitosi dove quattroporte va verso il basso e cede alcune caratteristiche a ghibli che va a posizionarsi verso l'alto.
La ghibli sarà una nicchia come cls,serie6,A7?
Non lo faccio apposta ma non capisco quello che vuoi dirmisigpic
Originariamente Scritto da RyanXcome si toglie sto sotto nick de merda..?Originariamente Scritto da mito56Devo diffidare del ex-presidente ? SIOriginariamente Scritto da Françis1992occhio tu che sei alto,un vecchio potrebbe abbassarsi i pantaloni e mostrare chi è il vero uomo (cit.)
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Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggionon ho un mio concetto di riposizionamento. il concetto di riposizionamento è uno e riguarda il cambiamento (parziale o totale) di clientela target e della value proposition.
quattroporte ha creato originariamente un segmento (che invero non ha avuto particolarmente successo, cioè non è stato adottato su larga scala). era un segmento più maturo, leisure, senza funzioni di "rappresentanza". ora quattroporte si è riposizionata su un target un po' meno maturo e un po' più sportivo (come attitude del cliente).
immaginati una specie di mitosi dove quattroporte va verso il basso e cede alcune caratteristiche a ghibli che va a posizionarsi verso l'alto.
La quattroporte nuova (quella di cui si sta discutendo, che è stata presentata ora e a cui si rifersicono le immagine del topic) NON si riposiziona affatto verso il basso.
Anzi, cresce in dimensioni (ma non in peso in quanto con carrozzeria in alluminio), ben 526cm, ovvero quanto una segmento F passo lungo.. a prezzi più o meno invariati. Motori tutti turbo e tutti di derivazione Ferrari, con un nuovo 4.0 biturbo da 530cv, mentre la precedente si fermava al 4.7 da 440cv. Quindi nessun riposizionamente verso il basso, anche se pare che ci sarà un motore a gasolio, sicuramente il 3.0 VM con doppio turbo portato sui 320cv...
Ed è proprio il contrario rispetto a quello che dici te, perchè lo "spazio" presente sotto la quattroporte verrà riempito proprio con la nuova ghibli, che avrà dimensioni più ridotte (intorno ai 490cm) e motori più piccoli.
Insomma la Quattroporte presentata in questi giorni riprende il concetto di Quattroporte 2003 e lo posiziona ad un livello leggermente più elevato in fatto di lusso e confort. La Ghibli invece non riprende niente o quasi dalla quattroporte 2003-2012 in quanto è una macchina sostanzialmente più economica, questa si una segmento E, con il plus del marchio Maserati. In quanto più piccola sarà anche più sportiva, perchè meno barcona e quindi di rappresentanza.
Ma la Quattroporte 2013 sarà un'evoluzione della Quattroporte 2003, la Ghibli invece occupa uno spazio che in gamma Maserati prima non c'era...
---------- Post added at 23:00:56 ---------- Previous post was at 22:58:00 ----------
Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggiole maserati da sempre sono auto senza cuore , auto alle quali non dare ne passione ne amore ...
auto utili unicamente per apparire che dopo qualche anno perdono sia di fascino che di valore !
in poche parole vetture senza ne arte e ne parte !
mi spiace ma se il marchio uscisse dal commercio credo che a piangerla sarebbero davvero in pochi.
Maserati auto senza cuore, ahah...
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