golf 1.6 tdi o giulietta 1.4tb/gpl o 1.6?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • wind636
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 2456
    • 95
    • 38
    • Send PM

Originariamente Scritto da Nicolas rxx Visualizza Messaggio
    http://www.bmwpassion.com/forum/show...lietta/page457

457 pagine di lusinghe per la giulietta su un forum bmw ma la hyundai i30 è molto meglio

---------- Post added at 15:36:18 ---------- Previous post was at 15:35:19 ----------

se di auto capite meno di 0 non parlate perchè il vostro amico (o voi direttamente) si è preso qualcos'altro e ora deve buttare fango sul resto
    le macchine prima provatele
    se permetti arrivati a questo punto mi sà che cè proprio un problema di egocentrismo,non comprensione.
    Chi ti ha chiesto nulla?Perchè mi hai scritto tutto questo?Coda di paglia?cè tu non capisci nulla,quoti a caso e vieni a parlare a me di mancata capacità di lettura?

Io mi riferivo a chi preferisce una hyunday alla Giulietta...ma stiamo scherzando?
    si parla tanto per dare fiato alla bocca o cosa?

La golf è il top nel suo segmento da più di 30 anni,ovvio che a livello di finiture,assemblaggi e rivendibilità stà avanti.

sopra sottolineo quanto da te scritto in precedenza ...
    ti faccio notare come hai parlato al plurale additando tutti come incompetenti. Ti faccio notare anche come PARLANDO AL PLURALE e non quotando nessuno in particolare hai avvalorato il fatto di includere tutti i partecipanti alla discussione compreso me. Quindi se mi permetti ad un tuo concetto che vuole far capire come la giulietta viene giustamente osannata ovunque e che quindi siamo noi nel topic a non capire di auto , dato che abbiamo mosso delle critiche , mi sono permesso di ribattere.

per concludere ... IMPARA A SCRIVERE QUOTANDO L'INTERESSATO E RIPASSANDO LA DIFFERENZA TRA SIGNOLARE E PLURALE !

e poi sono io che non so so quotare ... muahhahahahaha

Commenta

• Nicolas rxx
      Inattivo
      • Feb 2011
      • 256
      • 150
      • 55
      • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
      alfista?
      si e ne vado fiero
      anche lancista e ferrarista
      sicuramente non hyundista

---------- Post added at 19:50:23 ---------- Previous post was at 19:40:42 ----------

Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
      sopra sottolineo quanto da te scritto in precedenza ...
      ti faccio notare come hai parlato al plurale additando tutti come incompetenti. Ti faccio notare anche come PARLANDO AL PLURALE e non quotando nessuno in particolare hai avvalorato il fatto di includere tutti i partecipanti alla discussione compreso me. Quindi se mi permetti ad un tuo concetto che vuole far capire come la giulietta viene giustamente osannata ovunque e che quindi siamo noi nel topic a non capire di auto , dato che abbiamo mosso delle critiche , mi sono permesso di ribattere.

per concludere ... IMPARA A SCRIVERE QUOTANDO L'INTERESSATO E RIPASSANDO LA DIFFERENZA TRA SIGNOLARE E PLURALE !

e poi sono io che non so so quotare ... muahhahahahaha
      infatti è quello che penso,di macchine siete abbastanza incompetenti =)
      e ora argomento anche.

---------- Post added at 19:53:02 ---------- Previous post was at 19:50:23 ----------

stamattina ho visto una i30 della hyundai
      bhe devo dire che piuttosto che prendere un'alfa andrei su una coreana o giapponese

mia personalissima opinione
      la rivendibilità è un tasto che non mi tocca, a casa mia le macchine devono durare almeno 10 anni
      e quei 10 anni si stanno allungando
      puoi spiegarmi perchè preferiresti una i30 a una giulietta?

---------- Post added at 19:59:46 ---------- Previous post was at 19:53:02 ----------

in casa abbiamo una golf 1.4 tsi e anche una 170cv mito. Onestamente la mito è un bel mezzo , divertente , il differenziale aiuta e si sente , l'impianto brembo è una figata solo a vederlo , il motore consuma giusto e regala un decente tiro.
      Il problema è tutto il resto !
      - Assemblaggio degno di una vettura americana degli anni 80 (l'anno della grande crisi)
      - spie di segnalazione che ogni tanto si attivano
      - scricchiolamenti in esagerazione
      - qualità degli interni piuttosto dubbi

e cosi' è anche la giulietta , che ho usato aziendalmente per qualche tempo ... in poche parole sono fiat nude e crude.

inutile dire , e a me fa male perchè le auto tedesche le brucerei tutte , ma la golf è assemblata 100 volte meglio con un livello qualitativo dei materiali stratosferico.
      la mito non l'ho mai provata,non sapevo avesse tutti questi problemi.
      Ma se lo dici tu...non ci credo uguale.Le esperienze dei singoli nel mondo dell'automobile valgono meno di 0,contano le vendite.
      Cosa vuol dire sono Fiat nude e crude?Che modello hai provato?

---------- Post added at 20:16:41 ---------- Previous post was at 19:59:46 ----------

dimenticavo ... il cambio è qualcosa di penoso ... corsa lunga , innesti che si impuntano nella guida sportiva , e gommosità accentuata.

Tutto questo su una golf non accade nemmeno per sogno , su alfa e fiat (bravo e delta alla fine sono identiche alla giulietta ) è la normalità dopo un po' di km.
      con questo non dico che l'alfa sia un cesso , anzi forse rimane piu' divertente della 1.4 tsi , ma tra le finiture di una golf e di una giulietta passa tanta di quell'acqua sotto i ponti che nemmeno immaginiamo !
      Di che macchina parli...?il cambio della giulietta non mi è sembrato affatto penoso,non è duro come un cambio bmw ma per la guida sportivo và più che bene...del tct non ne parliamo perchè tutte le persone di mia conoscenza(virtuale e non) hanno detto che è una bomba,migliore pure ai cambi tedeschi montati sulle macchine di pari livello...(solo il dsg dicono sia un attimo più reattivo in scalata)

Bravo e Delta identiche a Giulietta?Mi spieghi perchè?No non me lo spieghi perchè è un idiozia e ora ti spiego il perchè:La giulietta è una hatchback sportiva e usa un pianale nuovo progettato da 0,il C-evo.
      La Delta usa un pianale compact a passo lungo e è una station wagon comoda, la Bravo un pianale compact a passo corto e è un utlitaria.
      Metti una Giulietta,una Bravo e una Delta sul ponte guarda sotto e dimmi se il telaio è lo stesso.
      Le parti in comune sono pedaliera,parafiamma e il semitelaietto del portabagagli.
      Hanno molto di più in comune,Golf,A3,Leon e Fabia che le 3 italiane.

---------- Post added at 20:18:25 ---------- Previous post was at 20:16:41 ----------

Originariamente Scritto da sbrinz91 Visualizza Messaggio
      purtroppo queste cose non sei il primo a dirmele, quindi penso proprio che non sia il solo ad aver fatto caso a questi difetti...probabilmente andrò di golf, stamattina ha chiamato il venditore, ma gli ho dato il numero di mio padre per parlare, speriamo bene ...certo l'unica cosa che non mi convince è il 1.6 tdi, ma certo vengo da una fiesta 1.2 quindi penso che non mi troverò male...anche se un 2.0 lo avrei preferito
      La golf è un ottima macchina,pochi cazzi.Però ti interessi di rivendibilità e compri un auto nuova,modello vecchio?ahah lo sai a che svalutazione vai incontro?Mi sà di no,appunto devi provare sulla tua pelle.

---------- Post added at 20:27:30 ---------- Previous post was at 20:18:25 ----------

poi anche la questione commerciale puo' avere peso , se compri una giulietta domani la devi regalare , se compri una golf la rivendi anche tra 8 anni senza problemi.

dici?mi spieghi come fai a esserne cosi sicuro?hai esperienze in merito?La mia esperienza è che con un alfa 147 del 2006 comprata km 0 a 18 mila,,si tirano fuori 7.500 euro.

Un serie 1 che all'epoca costava 7-8 mila euro di più,ora si rivende a 10 con gli stessi km e dello stesso anno.
      Ho guadagnato io.

---------- Post added at 20:32:51 ---------- Previous post was at 20:27:30 ----------

ma sai a questo punto non è solo una questione di conoscere il campo automobilistico , che in effetti io per quanto ne sai potrei ignorare completamente ma che nella realtà potrei anche stupirti con effetti speciali , qui il punto è la tua mancata capacità nella comprensione del testo.
      Nello specifico nessuno qui sta spalando merda sulla giulietta si sta dicendo che a livello di finiture e commerciabilità non è paragonabile ad una golf e non accettare questo concetto signifca solo non ammettere l'evidenza. Tu pensa che io sto riflettendo sull'ipotetico acquisto della 1750 dando indietro la mito 170 quindi fai tu !
      Si sta altresi' dicendo che alcune scelte progettuali ritrovate sulle alfa nonchè fiat lancia sono ad oggi da considerare orrende e vanno in antitesi con il piacere di guida sportivo che Alfa cerca ancora di vendere. (vedi il cambio nonchè vedi il motore a benza che oltre i 5200 giri muore drasticamente ! )

infine personalmente avendo entrambi i mezzi se mi permetti posso giudicare e riportare le mie sensazioni.
      E torniamo dove tutto ebbe inizio...guarda sono il primo a dire che le tedesche,per quanto riguarda le plastiche,gli assemblaggi,gli optional,i motori,i consumi,la gamma sono meglio.
      Hanno i soldi per farlo e essere migliori.
      Siamo noi che stiamo dietro e copiamo.

Ti faccio un ultima domanda: perchè prendi in considerazione una giulietta qv quando è una delta/bravo,il cambio è penoso,scricchiolii e motore morto sopra i 5.200 giri?sei percaso deficente?Come ti viene in mente di prendere un auto simile?
      Last edited by Nicolas rxx; 25-09-2012, 21:41:10.

Commenta

• sv4
        Booty Shake Lover
        • Nov 2005
        • 11856
        • 578
        • 308
        • zona disagiata
        • Send PM

la Giulietta sarebbe un ottimo affare se non costasse uno sproposito, io per farne una bella con il 2.0 170cv e cambio manuale, ho spuntato preventivi non inferiori ai 33000€ (parlo di nuovo)

con quei soldi mi ci compro una signora golf, e la differenza negli interni si vede...
        .

Commenta

• Virulogo.88
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 21296
          • 1,824
          • 3,112
          • Big City
          • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
          la Giulietta sarebbe un ottimo affare se non costasse uno sproposito, io per farne una bella con il 2.0 170cv e cambio manuale, ho spuntato preventivi non inferiori ai 33000€ (parlo di nuovo)

con quei soldi mi ci compro una signora golf, e la differenza negli interni si vede...
          quoto.... per un 1.6 e qualche cagata sono arrivato a 26.000 euro...
          se la differenza tra una golf ed una giulietta è di 1000-2000 euro tanto vale prendere la prima
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• Nicolas rxx
            Inattivo
            • Feb 2011
            • 256
            • 150
            • 55
            • Send PM

non costa uno sproposito,in fiat gli sconti sono più alti poi...

Commenta

• andydufresne
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 784
              • 15
              • 23
              • Send PM

33.000 mila euro per la giulietta 170 cv... caspita! sono rimasto davvero indietro, per una macchina del genere sono davvero troppi, è una bella macchina, non sò se ha le stesse finiture di una tedesca tipo audi o bmw o golf (che costa meno) ma con 33.000 si possono credo trovare delle ottime macchine aziendali con pochi km di categoria superiore, credo eh

Commenta

• sbrinz91
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2011
                • 664
                • 51
                • 47
                • Terni
                • Send PM

la giulietta non mi viene 1000-2000 euro di più ma 4000 e qualcosa...
                ...iL MiO DiaRio...

Commenta

• wind636
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2011
                  • 2456
                  • 95
                  • 38
                  • Send PM

la mito non l'ho mai provata,non sapevo avesse tutti questi problemi.
                  Ma se lo dici tu...non ci credo uguale.Le esperienze dei singoli nel mondo dell'automobile valgono meno di 0,contano le vendite.
                  Cosa vuol dire sono Fiat nude e crude?Che modello hai provato?
                  problemi di assemblaggio e cambi scadentissimi con leva eccessivamente morbida e innesti che si impuntano nell'uso sportivo sono la normalità in ogni auto del gruppo fiat !
                  Per il resto io le fiat , purtroppo , non le provo le uso ... come suddetto delta , bravo e giulietta praticamente ogni settimana.

---------- Post added at 20:16:41 ---------- Previous post was at 19:59:46 ----------

Di che macchina parli...?il cambio della giulietta non mi è sembrato affatto penoso,non è duro come un cambio bmw ma per la guida sportivo và più che bene...del tct non ne parliamo perchè tutte le persone di mia conoscenza(virtuale e non) hanno detto che è una bomba,migliore pure ai cambi tedeschi montati sulle macchine di pari livello...(solo il dsg dicono sia un attimo più reattivo in scalata)
                  il cambio manuale fiat è penoso ... prova un cambio decente , vedi cupra o vedi megane rs , poi iniziamo a discutere di cosa vuol dire un cambio
                  per il tct non lo conosco.

Bravo e Delta identiche a Giulietta?Mi spieghi perchè?No non me lo spieghi perchè è un idiozia e ora ti spiego il perchè:La giulietta è una hatchback sportiva e usa un pianale nuovo progettato da 0,il C-evo.
                  La Delta usa un pianale compact a passo lungo e è una station wagon comoda, la Bravo un pianale compact a passo corto e è un utlitaria.
                  Metti una Giulietta,una Bravo e una Delta sul ponte guarda sotto e dimmi se il telaio è lo stesso.
                  Le parti in comune sono pedaliera,parafiamma e il semitelaietto del portabagagli.
                  Hanno molto di più in comune,Golf,A3,Leon e Fabia che le 3 italiane.)
                  ehmmmmm ... leggi bene si parlava della QUALITA' DEGLI INTERNI !

---------- Post added at 20:18:25 ---------- Previous post was at 20:16:41 ----------

dici?mi spieghi come fai a esserne cosi sicuro?hai esperienze in merito?La mia esperienza è che con un alfa 147 del 2006 comprata km 0 a 18 mila,,si tirano fuori 7.500 euro.

Un serie 1 che all'epoca costava 7-8 mila euro di più,ora si rivende a 10 con gli stessi km e dello stesso anno.
                  Ho guadagnato io..
                  si intanto vendila una 147 del 2006 a 7500 euro poi parliamo di chi ha guadagnato ... nel frattempo una serie uno non fai in tempo a inserzionarla che l'hai gia piazzata ... approposito ... http://www.autoscout24.it/ListGN.asp...I&ustate=N%2CU

---------- Post added at 20:32:51 ---------- Previous post was at 20:27:30 ----------

E torniamo dove tutto ebbe inizio...guarda sono il primo a dire che le tedesche,per quanto riguarda le plastiche,gli assemblaggi,gli optional,i motori,i consumi,la gamma sono meglio.
                  Hanno i soldi per farlo e essere migliori.
                  Siamo noi che stiamo dietro e copiamo.

Ti faccio un ultima domanda: perchè prendi in considerazione una giulietta qv quando è una delta/bravo,il cambio è penoso,scricchiolii e motore morto sopra i 5.200 giri?sei percaso deficente?Come ti viene in mente di prendere un auto simile?
                  semplicemente perchè non prendendola nuova te la tirano nella schiena !

---------- Post added 26-09-2012 at 00:01:02 ---------- Previous post was 25-09-2012 at 23:55:50 ----------

perdonami ma non so se tu abbia messo come optional una zoccola maltese di origine napoletana ma 33000 euro non è assolutamente vero.
                  viene 35000 la QV completamente FULL con corso di guida incluso negli optional ... vedi tu ...

Commenta

• Lipidiman
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2009
                    • 2472
                    • 112
                    • 119
                    • Roma
                    • Send PM

la VW Scirocco e l' OPEL Astra GTC non ti piacciono?
                    You learn by your mistakes

Commenta

• sv4
                      Booty Shake Lover
                      • Nov 2005
                      • 11856
                      • 578
                      • 308
                      • zona disagiata
                      • Send PM

Questa è la versione che come allestimento è al pari dell'Astra che io ho comprato, l'Astra di listino veniva 29'900€ la Giulietta viene poco più di 33'000€

Click image for larger version

Name:	uploadfromtaptalk1348613036741.jpg
Views:	1
Size:	31.3 KB
ID:	15935068

entrambe nell'allestimento più costoso senza navigatore, con sensori di parcheggio, fari xeno e impianto audio di marca (Infinity per l'Astra e Bose per la Giulietta)

ora, io posso dire che la qualità costruttiva della Golf è superiore ad entrambe, e credo sia anche legittimo dire che fra Alfa e Opel non mi sembra ci sia una differenza così sostanziale come quella che c'è con la VW, quindi a meno che la Giulietta non faccia impazzire dal punto di vista prettamente estetico, non vedo perché uno dovrebbe acquistarla

Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
                      .

Commenta

• centos
                        Bad Lieutenant
                        • Jan 2009
                        • 22294
                        • 1,010
                        • 847
                        • Italy [IT]
                        • Ducato di Parma
                        • Send PM

caro nicolas tu ti sei scagliato a testa bassa ma io non ho sconsigliato ad altri di comperare un'alfa
                        ho scritto che io un'alfa non la comprerei
                        perchè?
                        non ne ho mai posseduta una ma ho viaggiato con altri e usata varie volte (147, 155, 156, 159) sinceramente non mi piace
                        posso permettermi di dire che una casa automobilistica fa macchine che almeno internamente trovo scadenti?
                        a questo punto mi dico, se devo pagarla decisamente di più di una macchina come una hyundai o una kia che non fanno supercar sicuramente ma macchine oneste che gravano meno sulle mie tasche meglio

mi potrei sicuramente obiettare che i motori fiat/alfa sono molto più performanti
                        ok ma io non ho il "cuore sportivo"

l'unico motivo che potrei avere per dire dire ricompro una fiat/alfa/lancia ecc è il prezzo, e il prezzo non c'è più da quando sono arrivate altre case come le coreane

avendo bisogno di spazio e avendo una vecchia golf 4 in casa (che tra le altre cose è un gioiellino nonostante i suoi 13 anni) potrei decidere di comperare un doblò usato per mia moglie, ma solo perchè lo porti a casa con 10 mila eur

anche in quel caso potrei pensare un'alternativa coreana o similari, ma a parte che non so nemmeno se le fanno di quel tipo ma nel caso sarebbe impossibile trovarle perchè chi compra quelle macchine le tiene fino a quando non si sfondano

ricapitolando, vi piace alfa? compratele
                        io non lo faccio e visto che i soldi sono i miei faccio come mi pare

Commenta

• sbrinz91
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2011
                          • 664
                          • 51
                          • 47
                          • Terni
                          • Send PM

presa la golf
                          ...iL MiO DiaRio...

Commenta

• sv4
                            Booty Shake Lover
                            • Nov 2005
                            • 11856
                            • 578
                            • 308
                            • zona disagiata
                            • Send PM

olè!

motore, allestimento, optional, foto
                            .

Commenta

• sbrinz91
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2011
                              • 664
                              • 51
                              • 47
                              • Terni
                              • Send PM

1.6 tdi, higline,design pack le foto le faccio quando la prendo ...l'ho vista oggi e non mi dispiace per niente, alla fine l'ho fatta nero perla, quel bianco sporco non mi convinceva più..e pensare che l'idea era di farla bianca avrei voluto mettere i vetri oscurati, ma essendo pronta consegna (mi serviva il prima possibile) non me li hanno fatti mettere, ma vabè li metterò successivamente
                              ...iL MiO DiaRio...

Commenta

• Nicolas rxx
                                Inattivo
                                • Feb 2011
                                • 256
                                • 150
                                • 55
                                • Send PM

caro nicolas tu ti sei scagliato a testa bassa ma io non ho sconsigliato ad altri di comperare un'alfa
                                ho scritto che io un'alfa non la comprerei
                                perchè?
                                non ne ho mai posseduta una ma ho viaggiato con altri e usata varie volte (147, 155, 156, 159) sinceramente non mi piace
                                posso permettermi di dire che una casa automobilistica fa macchine che almeno internamente trovo scadenti?
                                a questo punto mi dico, se devo pagarla decisamente di più di una macchina come una hyundai o una kia che non fanno supercar sicuramente ma macchine oneste che gravano meno sulle mie tasche meglio

mi potrei sicuramente obiettare che i motori fiat/alfa sono molto più performanti
                                ok ma io non ho il "cuore sportivo"

l'unico motivo che potrei avere per dire dire ricompro una fiat/alfa/lancia ecc è il prezzo, e il prezzo non c'è più da quando sono arrivate altre case come le coreane

avendo bisogno di spazio e avendo una vecchia golf 4 in casa (che tra le altre cose è un gioiellino nonostante i suoi 13 anni) potrei decidere di comperare un doblò usato per mia moglie, ma solo perchè lo porti a casa con 10 mila eur

anche in quel caso potrei pensare un'alternativa coreana o similari, ma a parte che non so nemmeno se le fanno di quel tipo ma nel caso sarebbe impossibile trovarle perchè chi compra quelle macchine le tiene fino a quando non si sfondano

ricapitolando, vi piace alfa? compratele
                                io non lo faccio e visto che i soldi sono i miei faccio come mi pare
                                veramente A TE ho chiesto solo perchè preferisci una i30 a una Giulietta...e la tua risposta è che le coreane costano meno.
                                ahahah

Commenta

Working...
                                X