golf 1.6 tdi o giulietta 1.4tb/gpl o 1.6?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • modgallagher
    Il Prez emerito
    • Oct 2010
    • 1982
    • 776
    • 1,023
    • Lunedì riposo settimanale.
    • Send PM

Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
    dimenticavo ... il cambio è qualcosa di penoso ... corsa lunga , innesti che si impuntano nella guida sportiva , e gommosità accentuata.

Tutto questo su una golf non accade nemmeno per sogno , su alfa e fiat (bravo e delta alla fine sono identiche alla giulietta ) è la normalità dopo un po' di km.
    con questo non dico che l'alfa sia un cesso , anzi forse rimane piu' divertente della 1.4 tsi , ma tra le finiture di una golf e di una giulietta passa tanta di quell'acqua sotto i ponti che nemmeno immaginiamo !
    Tutti difetti mai riscontrati
    Tessera N°0

Originariamente Scritto da fede1990
    Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
    Originariamente Scritto da Ponno
    Segnate: Vinales campione
    Originariamente Scritto da Sean
    Ce pijamo tutto.

Commenta

• sbrinz91
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2011
      • 664
      • 51
      • 47
      • Terni
      • Send PM

purtroppo queste cose non sei il primo a dirmele, quindi penso proprio che non sia il solo ad aver fatto caso a questi difetti...probabilmente andrò di golf, stamattina ha chiamato il venditore, ma gli ho dato il numero di mio padre per parlare, speriamo bene ...certo l'unica cosa che non mi convince è il 1.6 tdi, ma certo vengo da una fiesta 1.2 quindi penso che non mi troverò male...anche se un 2.0 lo avrei preferito
      ...iL MiO DiaRio...

Commenta

• wind636
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2011
        • 2456
        • 95
        • 38
        • Send PM

Originariamente Scritto da sbrinz91 Visualizza Messaggio
        purtroppo queste cose non sei il primo a dirmele, quindi penso proprio che non sia il solo ad aver fatto caso a questi difetti...probabilmente andrò di golf, stamattina ha chiamato il venditore, ma gli ho dato il numero di mio padre per parlare, speriamo bene ...certo l'unica cosa che non mi convince è il 1.6 tdi, ma certo vengo da una fiesta 1.2 quindi penso che non mi troverò male...anche se un 2.0 lo avrei preferito
        ma ti diro' che il mio è un discorso oggettivo in quanto posso direttamente paragonare diverse vetture dei due gruppi ...
        giro con una octavia sw aziendale , in casa ho anche una una golf 1.4 tsi insieme alla mito 170cv , uso a noleggio breve delta , bravo e giulietta 2.0 mjet ... quindi posso dire di avere obiettività di valutazione e ripeto non ci sono paragoni come finiture e qualità delle parti.
        poi anche la questione commerciale puo' avere peso , se compri una giulietta domani la devi regalare , se compri una golf la rivendi anche tra 8 anni senza problemi.

---------- Post added at 13:30:29 ---------- Previous post was at 13:28:19 ----------

Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggio
        Tutti difetti mai riscontrati
        allora non hai mai provato a guidare con auto non alfa/fiat ...
        è li la leva del cambio , la vedi e la senti ... non è che stiamo a parlare di fasce raschiaolio piu' o meno sottili che nessuno ha mai visto e se ne parla per sentito dire !

Commenta

• modgallagher
          Il Prez emerito
          • Oct 2010
          • 1982
          • 776
          • 1,023
          • Send PM

allora non hai mai provato a guidare con auto non alfa/fiat ...
          è li la leva del cambio , la vedi e la senti ... non è che stiamo a parlare di fasce raschiaolio piu' o meno sottili che nessuno ha mai visto e se ne parla per sentito dire !
          Perchè dici cose che non sai?
          Oltretutto non ho criticato il paragone tra alfa/fiat, volkswagen, e altre marche ho espressamente scritto che i difetti da te citati non li ho riscontrati.
          Niente "scricchiolamenti" vari e niente spie di segnalazione che si accendono.
          Tessera N°0

Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
          Ce pijamo tutto.

Commenta

• wind636
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2011
            • 2456
            • 95
            • 38
            • Send PM

ah si dimenticavo che non so ... perdonami ...

(perchè in questo forum quando non si sanno apportare argomenti tecnici si indica che l'interlocutore non sa ?)

Commenta

• centos
              Bad Lieutenant
              • Jan 2009
              • 22110
              • 974
              • 820
              • Italy [IT]
              • Ducato di Parma
              • Send PM

Originariamente Scritto da mito56 Visualizza Messaggio
              Piuttosto che prendere un'Alfa ?? Ma non hanno mica la lebbra. Mi potresti spiegare perchè fanno cosi schifo o barbone o contadino le macchine italiane o Alfa???
              Sul fatto della rivendibilità la penso come te.
              non ho detto che fanno schifo o barbone o contadino ecc ho detto che io non la prenderei, basta
              di macchine italiane ne ho avute tre, quattro se contiamo quella di mia moglie

potendo scegliere preferirei una macchina giapponese o coreana
              non mi dilungo sul discorso marchionne/fiat/elkan

---------- Post added at 15:14:34 ---------- Previous post was at 15:10:23 ----------

Originariamente Scritto da sbrinz91 Visualizza Messaggio
              il 1.6 non sarà un fulmine ma è un motore che beve poco ed è più che onesto
              saltando di palo in frasca io ho provato il 1.2 TSI su una yeti
              non è di certo un missile ma pensavo molto peggio

Commenta

• sbrinz91
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2011
                • 664
                • 51
                • 47
                • Terni
                • Send PM

si ho letto che come consumi va molto bene, come prestazioni anche non si comporta male e poi ripeto, vengo da un 1.2 82cv quindi sicuramente meglio di quello sarà
                ...iL MiO DiaRio...

Commenta

• modgallagher
                  Il Prez emerito
                  • Oct 2010
                  • 1982
                  • 776
                  • 1,023
                  • Send PM

ah si dimenticavo che non so ... perdonami ...

(perchè in questo forum quando non si sanno apportare argomenti tecnici si indica che l'interlocutore non sa ?)
                  Sì non sai. Tu hai detto che non ho mai provato a guidare auto che non siano alfa/fiat e questo non lo sai, o sbaglio?
                  Tessera N°0

Ce pijamo tutto.

Commenta

• Nicolas rxx
                    Inattivo
                    • Feb 2011
                    • 256
                    • 150
                    • 55
                    • Send PM

ll forum BMW più grande e il primo social in Italia. Fate le domande alla community per avere risposte ai vostri problemi. Qui trovate vendita di usato BMW

457 pagine di lusinghe per la giulietta su un forum bmw ma la hyundai i30 è molto meglio

---------- Post added at 15:36:18 ---------- Previous post was at 15:35:19 ----------

se di auto capite meno di 0 non parlate perchè il vostro amico (o voi direttamente) si è preso qualcos'altro e ora deve buttare fango sul resto
                    le macchine prima provatele

Commenta

• wind636
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2011
                      • 2456
                      • 95
                      • 38
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Nicolas rxx Visualizza Messaggio
                      http://www.bmwpassion.com/forum/show...lietta/page457

457 pagine di lusinghe per la giulietta su un forum bmw ma la hyundai i30 è molto meglio

---------- Post added at 15:36:18 ---------- Previous post was at 15:35:19 ----------

se di auto capite meno di 0 non parlate perchè il vostro amico (o voi direttamente) si è preso qualcos'altro e ora deve buttare fango sul resto
                      ma sai a questo punto non è solo una questione di conoscere il campo automobilistico , che in effetti io per quanto ne sai potrei ignorare completamente ma che nella realtà potrei anche stupirti con effetti speciali , qui il punto è la tua mancata capacità nella comprensione del testo.
                      Nello specifico nessuno qui sta spalando merda sulla giulietta si sta dicendo che a livello di finiture e commerciabilità non è paragonabile ad una golf e non accettare questo concetto signifca solo non ammettere l'evidenza. Tu pensa che io sto riflettendo sull'ipotetico acquisto della 1750 dando indietro la mito 170 quindi fai tu !
                      Si sta altresi' dicendo che alcune scelte progettuali ritrovate sulle alfa nonchè fiat lancia sono ad oggi da considerare orrende e vanno in antitesi con il piacere di guida sportivo che Alfa cerca ancora di vendere. (vedi il cambio nonchè vedi il motore a benza che oltre i 5200 giri muore drasticamente ! )

infine personalmente avendo entrambi i mezzi se mi permetti posso giudicare e riportare le mie sensazioni.
                      Last edited by wind636; 25-09-2012, 16:59:10.

Commenta

• Nicolas rxx
                        Inattivo
                        • Feb 2011
                        • 256
                        • 150
                        • 55
                        • Send PM

ma sai a questo punto non è solo una questione di conoscere il campo automobilistico , che in effetti io per quanto ne sai potrei ignorare completamente ma che nella realtà potrei anche stupirti con effetti speciali , qui il punto è la tua mancata capacità nella comprensione del testo.
                        Nello specifico nessuno qui sta spalando merda sulla giulietta si sta dicendo che a livello di finiture e commerciabilità non è paragonabile ad una golf e non accettare questo concetto signifca solo non ammettere l'evidenza. Tu pensa che io sto riflettendo sull'ipotetico acquisto della 1750 dando indietro la mito 170 quindi fai tu !
                        Si sta altresi' dicendo che alcune scelte progettuali ritrovate sulle alfa nonchè fiat lancia sono ad oggi da considerare orrende e vanno in antitesi con il piacere di guida sportivo che Alfa cerca ancora di vendere. (vedi il cambio nonchè vedi il motore a benza che oltre i 5200 giri muore drasticamente ! )

infine personalmente avendo entrambi i mezzi se mi permetti posso giudicare e riportare le mie sensazioni.
                        se permetti arrivati a questo punto mi sà che cè proprio un problema di egocentrismo,non comprensione.
                        Chi ti ha chiesto nulla?Perchè mi hai scritto tutto questo?Coda di paglia?cè tu non capisci nulla,quoti a caso e vieni a parlare a me di mancata capacità di lettura?

Io mi riferivo a chi preferisce una hyunday alla Giulietta...ma stiamo scherzando?
                        si parla tanto per dare fiato alla bocca o cosa?

La golf è il top nel suo segmento da più di 30 anni,ovvio che a livello di finiture,assemblaggi e rivendibilità stà avanti.
                        Last edited by Nicolas rxx; 25-09-2012, 17:56:55.

Commenta

• centos
                          Bad Lieutenant
                          • Jan 2009
                          • 22110
                          • 974
                          • 820
                          • Italy [IT]
                          • Ducato di Parma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Nicolas rxx Visualizza Messaggio
                          http://www.bmwpassion.com/forum/show...lietta/page457

ne possono fare anche 920 su un forum di ferrari ma non me ne frega niente lo stesso

un forum di bmw, ma che caspita me ne frega di un forum di bmw o di panda o di great wall

Commenta

• Nicolas rxx
                            Inattivo
                            • Feb 2011
                            • 256
                            • 150
                            • 55
                            • Send PM

appunto
                            continua cosi

Commenta

• centos