Aprilia rx 50 benzina sporca?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pietroffg
    Bodyweb Advanced

• Jul 2012
    • 87
    • 8
    • 25
    • Send PM

Aprilia rx 50 benzina sporca?

Ho un aprilia rx50 che uso per girare..
    Allora oggi andavo ai 70 km/h (9000 giri = 1000 dal "limitatore", o zona rossa) e quando ho lasciato gas, invece di premere la frizione, ho parzializzato al minimo il gas, e dopo 20 m si è spenta la moto sborbottando e affogando.

L'ho lasciata raffreddare (era abbastanza calda) per 5 minuti neanche, ed è ripartita alla prima spedivellata, dopo 2 km circa si è rispenta. E da li ogni 200m si spegneva, cosi dopo un paio di volte, ho deciso di portarla a mano dal meccanico.
    Dopo 20 minuti sono arrivato e naturalmente alla prima spedivellata, boom accesa e pimpante, l'ha vista per 20 secondi sgasando da fermo e andava normale. Comunque ha detto che probabilmente era benzina sporca che ha sporcato il carburatore ecc...

Io riparo e naturalmente dopo 200 m mi si spegna cosi l'ho portata a mano e poi dopo le ferie, il 20 gliela porto.

Secondo voi può effettivamente essere benzina sporca, oppure qualche problema a livello meccanico?
  • wind636
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 2456
    • 95
    • 38
    • Send PM

problema meccanico no ... piuttosto carburazione.
    tira giu il filtro aria e da li capisci immediatamente cosa sta accadendo. Se trovi segni di imbrattamento sai che devi pulire il carburatore e verificare il serbatoio nonchè la benzina.
    Sostituisci filtro benzina una candela nuova e sei apposto.
    Se il problema sussiste allora vanno verificate le masse del volano e la relativa centralina ... ma escluderei quest'ultima possibilità

Commenta

• Argor
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2009
      • 3832
      • 423
      • 748
      • Send PM

surriscaldamento della bobina o similia , ciao

Commenta

• Pietroffg
        Bodyweb Advanced

• Jul 2012
        • 87
        • 8
        • 25
        • Send PM

Volano e centralina le ho cambiate 1500 km fa quindi credo non sia possibile, ho tirato giù il filtro oggi e questo è il risultato:

Commenta

• wind636
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2011
          • 2456
          • 95
          • 38
          • Send PM

cosi' non mi sembra di vedere nulla di strano. hai tolto la benza ?

Commenta

• Pietroffg
            Bodyweb Advanced

• Jul 2012
            • 87
            • 8
            • 25
            • Send PM

no, sono stra impegnato tra palestra e lavoro, torno la sera a casa quando è buio, provo domenica che sono a casa e vi dico

Commenta

• Pietroffg
              Bodyweb Advanced

• Jul 2012
              • 87
              • 8
              • 25
              • Send PM

Ragazzi oggi armato di pazienza ho smontato il carburatore ed era davvero lercio , la benzina non proprio delle migliori, quindi ho dato una bella ripulita al carbu e ci ho messo benzina pulita ed è tutto apposto

Commenta

• Argor
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2009
                • 3832
                • 423
                • 748
                • Send PM

Originariamente Scritto da Pietroffg Visualizza Messaggio
                Ragazzi oggi armato di pazienza ho smontato il carburatore ed era davvero lercio , la benzina non proprio delle migliori, quindi ho dato una bella ripulita al carbu e ci ho messo benzina pulita ed è tutto apposto
                Bene praticamente il meccanico non ci ha messo mano! mi sembra quasi come in officina un giorno hanno cambiato una turbina di una nissan gtr convinti che il sibilo era dei cuscinetti andati del turbo, 3000 euro sganciati dal cliente quando in realtà era solo la guarnizione dei collettori crepata 100 euro

---------- Post added at 18:17:35 ---------- Previous post was at 18:17:05 ----------

non l'ha mai saputo

Commenta

Working...
                X