kilometraggoio auto reale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FullMetalBoy83
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 564
    • 152
    • 56
    • Send PM

che poi non ho capito perchè se ha il motore renault deve per forza essere merda, mah....

questi sono i luoghi comuni dell'italiano medio, che pensa che, (in fatto di auto) tutto ciò che non è teutonico è merda, mi fermo qui che è meglio

Commenta

• leonardoS
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 12796
      • 1,031
      • 842
      • Verso la riva dello Stige
      • Send PM

amen

Commenta

• Argor
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2009
        • 3832
        • 423
        • 748
        • Send PM

Originariamente Scritto da FullMetalBoy83 Visualizza Messaggio
        che poi non ho capito perchè se ha il motore renault deve per forza essere merda, mah....

questi sono i luoghi comuni dell'italiano medio, che pensa che, (in fatto di auto) tutto ciò che non è teutonico è merda, mi fermo qui che è meglio
        da ex meccanico ti dico che i motori renault sono merda

Commenta

• leonardoS
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 12796
          • 1,031
          • 842
          • Send PM

pazzesco quante offerte mi stanno arrivando dopo averla messa in vendita

---------- Post added at 22:30:14 ---------- Previous post was at 22:29:41 ----------
          Di Ford che mi dite?
          Last edited by leonardoS; 06-08-2012, 00:30:35.

Commenta

• sv4
            Booty Shake Lover
            • Nov 2005
            • 11856
            • 578
            • 308
            • zona disagiata
            • Send PM

il 2.0 diesel è un ottimo motore, è un po' vecchio come progetto ma valido e stracollaudato (parlo del 163cv che monta la Mondeo)

Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
            .

Commenta

• FullMetalBoy83
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2009
              • 564
              • 152
              • 56
              • Send PM

Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
              da ex meccanico ti dico che i motori renault sono merda
              ok, argomenta però, per quale motivo e quale motore, di quale generazione? tutti? scusami ma questa mi sembra un'affermazione alquanto qualunquista, sia chiaro chenon faccio questo ragionamento per per difendere renault e perchè ho una renault, la penserei allo stesso modo anche se si stesse parlando di opel piuttosto che di toyota o fiat, per dire.
              Last edited by FullMetalBoy83; 06-08-2012, 12:59:21.

Commenta

• leonardoS
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 12796
                • 1,031
                • 842
                • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
                il 2.0 diesel è un ottimo motore, è un po' vecchio come progetto ma valido e stracollaudato (parlo del 163cv che monta la Mondeo)

Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
                ieri sono stato su una fiesta 1.6 95 cv, mi aspettavo di peggio, molto peggio.
                ok, argomenta però, per quale motivo e quale motore, di quale generazione? tutti?

scusami ma questa mi sembra un'affermazione alquanto qualunquista, sia chiaro che non faccio questo ragionamento per difendere renault e perchè ho una renault, la penserei allo stesso modo anche se si stesse parlando di opel piuttosto che di toyota o fiat, per dire.
                esatto.

Commenta

• Argor
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2009
                  • 3832
                  • 423
                  • 748
                  • Send PM

ok, argomenta però, per quale motivo e quale motore, di quale generazione? tutti?

scusami ma questa mi sembra un'affermazione alquanto qualunquista, sia chiaro che non faccio questo ragionamento per difendere renault e perchè ho una renault, la penserei allo stesso modo anche se si stesse parlando di opel piuttosto che di toyota o fiat, per dire.
                  Scusa non avevo tempo, ho smontato parecchi motori Renault e ci lavoro tutt'ora per l'Automotive in un'azienda di nicchia del settore, parto dalla logica di costruzione dei basamenti motori, dalla fattura delle fusioni, dalle lavorazioni e dal ragionamento meccanico, i criteri sono sempre gli stessi ed i disegni dei blocchi che mi girano sono sempre quelli , se vuoi te ne scannerizzo uno stralcio con le date di progetto, non si sono mai evoluti sotto questo punto di vista, mi sembra di vedere i motori Opel, cmq sono pareri personali, poi non ho detto che sono da buttare ma sono cose che un meccanico le percepisce lavorandoci e vedendo la tipologia di progetto. L'unica Renault che ho avuto e rimasta in autostrada perché quelle tipologie di basamento avevano dei problemi sulle fusioni per i circuiti di passaggio dell'olio, ma queste sono cose troppo tecniche....ma poi non si può generalizzare, ma non posso neanche pensare che si sono evoluti perché ti ripeto i blocchi che girano sono sempre gli stessi.

---------- Post added at 11:22:02 ---------- Previous post was at 11:20:15 ----------

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                  ieri sono stato su una fiesta 1.6 95 cv, mi aspettavo di peggio, molto peggio.

esatto.
                  ma esatto cosa ma va la

Commenta

• leonardoS
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 12796
                    • 1,031
                    • 842
                    • Send PM

calmino, stai certo che se mercedes ha scelto di montare una BASE renault un motivo c'è, a parte il fatto che è stato ampiamente rivisto. Mercedes che vende un motore "vecchio", bha, ma va la te.

Commenta

• DNP
                      CHEMICAL MODERATOR
                      • Apr 2005
                      • 9480
                      • 535
                      • 58
                      • Send PM

calmino, stai certo che se mercedes ha scelto di montare una BASE renault un motivo c'è, a parte il fatto che è stato ampiamente rivisto. Mercedes che vende un motore "vecchio", bha, ma va la te.
                      Tipica espressione nordica che mal si sposa se proliferata da un afrikano.
                      “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                      G. Kuschinsky

Commenta

• Argor
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2009
                        • 3832
                        • 423
                        • 748
                        • Send PM

era un discorso generale su Renault, quel motore non è vecchio ovvio è di nuova progettazione non sono mica scemi hanno sostituito da progetto circa 90 componenti (praticamente tutto) Mercedes ha lanciato una gara di cui dopo visione dei progetti è stata vinta da Renault, non so chi siano state le altre in gioco, ma si sono fatti il culo questo bisogna riconoscerlo , ma va la

Commenta

• leonardoS
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 12796
                          • 1,031
                          • 842
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
                          era un discorso generale su Renault, quel motore non è vecchio ovvio è di nuova progettazione non sono mica scemi hanno sostituito da progetto circa 90 componenti (praticamente tutto) Mercedes ha lanciato una gara di cui dopo visione dei progetti è stata vinta da Renault, non so chi siano state le altre in gioco, ma si sono fatti il culo questo bisogna riconoscerlo , ma va la

oh così mi piaci, anche quando sono stato in mercedes mi hanno detto la stessa cosa, cercavano appunto un progetto dal quale partire per poi però cambiare tutto, loro non "vogliono rischiare", anche perchè è una vetture la nuova classe A che con quel motore e allestita mediamente, costa sui 27.000€ nuova.

Commenta

• Argor
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2009
                            • 3832
                            • 423
                            • 748
                            • Send PM

oh così mi piaci, anche quando sono stato in mercedes mi hanno detto la stessa cosa, cercavano appunto un progetto dal quale partire per poi però cambiare tutto, loro non "vogliono rischiare", anche perchè è una vetture la nuova classe A che con quel motore e allestita mediamente, costa sui 27.000€ nuova.

Commenta

• leonardoS
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2008
                              • 12796
                              • 1,031
                              • 842
                              • Send PM

comunque, non sto notando molte difficoltà per piazzarla. Però mi sto ammazzando il cervello per trovare il mezzo adatto, vorrei pagarlo entro 4 anni avendo però un mezzo nuovo/seminuovo, diesel 100-120cv, ben accessoriata non sopra i 20.000. Stavo guardando l'A1, da sempre vista col naso storto e la fiesta versione stra-full, ieri ci sono stato in una 1.6 95cv, non me l'aspettavo proprio, ma è fatta davvero bene dentro, il motore non beve nulla, certo non è un fulmine di guerra, però la coppia per i sorpassi non mancava mica.

Commenta

• FullMetalBoy83
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2009
                                • 564
                                • 152
                                • 56
                                • Send PM

comunque, non sto notando molte difficoltà per piazzarla. Però mi sto ammazzando il cervello per trovare il mezzo adatto, vorrei pagarlo entro 4 anni avendo però un mezzo nuovo/seminuovo, diesel 100-120cv, ben accessoriata non sopra i 20.000. Stavo guardando l'A1, da sempre vista col naso storto e la fiesta versione stra-full, ieri ci sono stato in una 1.6 95cv, non me l'aspettavo proprio, ma è fatta davvero bene dentro, il motore non beve nulla, certo non è un fulmine di guerra, però la coppia per i sorpassi non mancava mica.
                                se non ti danno fastidio le dimensioni contenute è una buona macchina, anche carina.

la provai anch'io ma non mi ci vedo proprio su una fiesta, la macchina che scegli deve anche essere in linea con la tua personalità, ti ci vedi su una fiesta? dubito...

se il budget che hai è quello che dici io andrei su altro.

Commenta

Working...
                                X