kilometraggoio auto reale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dr.Vazzo
    Sostenitore del Brutto
    • Apr 2010
    • 1189
    • 137
    • 34
    • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
    libretto tagliandi? Ahah, lasciamo stare DNP, che questo è stato il primo e ultimo pacco della mia vita, mio indirettamente perchè l'auto non è mia, il danno è che nessuno se la piglia in permuta senza libretto tagliandi, già che non vale niente sto mezzo..
    strano: di solito le concessionarie sono solo contente che non esiste il libretto tagliandi, così ci pensano loro a "crearlo"...

(Thomas Sankara)

Commenta

• leonardoS
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 12796
      • 1,031
      • 842
      • Verso la riva dello Stige
      • Send PM

Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
      strano: di solito le concessionarie sono solo contente che non esiste il libretto tagliandi, così ci pensano loro a "crearlo"...
      come pensavo infatti, solo che alcune mi hanno fatto paranoie, a me starebbe bene se una concessionaria me la valutasse 4000€, sai niente quanto vale di eurotax? Ho fatto un paio di foto per la vendita, ora le carico.

---------- Post added at 18:53:27 ---------- Previous post was at 18:48:07 ----------

---------- Post added at 18:56:17 ---------- Previous post was at 18:53:27 ----------

Commenta

• Dr.Vazzo
        Sostenitore del Brutto
        • Apr 2010
        • 1189
        • 137
        • 34
        • Send PM

come pensavo infatti, solo che alcune mi hanno fatto paranoie, a me starebbe bene se una concessionaria me la valutasse 4000€, sai niente quanto vale di eurotax? Ho fatto un paio di foto per la vendita, ora le carico.

---------- Post added at 18:53:27 ---------- Previous post was at 18:48:07 ----------

---------- Post added at 18:56:17 ---------- Previous post was at 18:53:27 ----------

4000 dovresti portarli senza problemi.

se fosse un pelo tenuta meglio fuori potresti giocarti anche qualcosa in più.

de 2003 ha ancora un bel mercato. su autoscout i prezzi sono quelli.

se decidi di sistemarla fuori spendi di più dei soldi che potresti chiedere in più.

devi lottare per i 4000 ma secondo me ti romperanno molto le scatole per gli esterni.

se riuscissi a sistemarla con 1000 euro (verniciatura parti rovinate e sistemazione ammaccature con lucidature) la potresti vendere a 5.000 senza dover scendere a compromessi, giocando sul fatto che ha un allestimento molto interessante.

se la lasci così, temo che sarai costretto a scendere.

purtroppo la carrozzeria (che è l'ultima cosa da guardare in un auto usata) è la prima cosa che guarda chi compra.

(Thomas Sankara)

Commenta

• leonardoS
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 12796
          • 1,031
          • 842
          • Send PM

purtroppo l'auto essendo priva di sensori di posteggio, con un paraurti cosi basso e con i marciapiedi che abbiamo in città, più il fatto che non la guido solo io (io guido prevalentemente in autostrada) si è ridotta cosi all'anteriore. Comunque un concessionario settimana scorsa me la valuto circa 4.500€ vediamo, mi rompe stare appiedato per 1 mese.

Commenta

• Dr.Vazzo
            Sostenitore del Brutto
            • Apr 2010
            • 1189
            • 137
            • 34
            • Send PM

purtroppo l'auto essendo priva di sensori di posteggio, con un paraurti cosi basso e con i marciapiedi che abbiamo in città, più il fatto che non la guido solo io (io guido prevalentemente in autostrada) si è ridotta cosi all'anteriore. Comunque un concessionario settimana scorsa me la valuto circa 4.500€ vediamo, mi rompe stare appiedato per 1 mese.
            leo, se ti da quei soldi, io gliela darei al volo. da un privato faticheresti ad avere di più. poi ti dico la mia che sto in una provincia dove i concessionari sono dei ladri patentati e quindi magari ho una visione distorta io.

(Thomas Sankara)

Commenta

• leonardoS
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 12796
              • 1,031
              • 842
              • Send PM

leo, se ti da quei soldi, io gliela darei al volo. da un privato faticheresti ad avere di più. poi ti dico la mia che sto in una provincia dove i concessionari sono dei ladri patentati e quindi magari ho una visione distorta io.
              temo siano cosi ovunque, devo capire bene come muovermi, perchè ripeto stare appiedato 1 mese non mi va. Ieri sono andato in mercedes a santire per la nuova classe A, a loro dire non ci sono problemi per il contratto quadriennale e che mi conviene vendere il mezzo da privato, però rischio di venderlo e poi magari non va importo l'operazione finanziaria, mi hanno proposto il leasing ma non noto tutta questa differenza con una finanziamento con maxirata.

Commenta

• Dr.Vazzo
                Sostenitore del Brutto
                • Apr 2010
                • 1189
                • 137
                • 34
                • Send PM

eh non so proprio cosa consigliarti. i finanziamenti sono sempre un terno al lotto.

ma il conce che ti ha offerto 4.500 te la prende anche se non gli acquisti nulla?

(Thomas Sankara)

Commenta

• leonardoS
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 12796
                  • 1,031
                  • 842
                  • Send PM

eh non so proprio cosa consigliarti. i finanziamenti sono sempre un terno al lotto.

ma il conce che ti ha offerto 4.500 te la prende anche se non gli acquisti nulla?
                  no era per una brera 2008, mi sono rotto le scatole vazzo, voglio un mezzo nuovo di pacca e che palle. In mercedes il responsabile finanziario mi ha garantito che farà di tutto per farmelo passare perchè comunque sono iscritto come cliente positivo nelle banche date finanziarie, avendo acquistato una moto per un valore di 9000€, poi mi spiegava che col leasing loro hanno maggiori garanzie perchè se alla fine del contratto io non riesco più a pagare loro si riprendono l'auto.

Commenta

• Dr.Vazzo
                    Sostenitore del Brutto
                    • Apr 2010
                    • 1189
                    • 137
                    • 34
                    • Send PM

no era per una brera 2008, mi sono rotto le scatole vazzo, voglio un mezzo nuovo di pacca e che palle. In mercedes il responsabile finanziario mi ha garantito che farà di tutto per farmelo passare perchè comunque sono iscritto come cliente positivo nelle banche date finanziarie, avendo acquistato una moto per un valore di 9000€, poi mi spiegava che col leasing loro hanno maggiori garanzie perchè se alla fine del contratto io non riesco più a pagare loro si riprendono l'auto.
                    beh, scegli bene. 5 anni non sono molti però va anche detto che le auto oggi sono zeppe di elettronica e magari anche se giovani qualche sorpresa la potrebbero dare.

ad ogni modo: non farti frenare dal restare appiedato un mese senz'auto. scegli una macchina che ti soddisfi e se devi stare a piedi un mese amen: non è un'eternità.

se invece ti ispira di più il nuovo, il problema è parzialmente risolto.

(Thomas Sankara)

Commenta

• leonardoS
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2008
                      • 12796
                      • 1,031
                      • 842
                      • Send PM

beh, scegli bene. 5 anni non sono molti però va anche detto che le auto oggi sono zeppe di elettronica e magari anche se giovani qualche sorpresa la potrebbero dare.

ad ogni modo: non farti frenare dal restare appiedato un mese senz'auto. scegli una macchina che ti soddisfi e se devi stare a piedi un mese amen: non è un'eternità.

se invece ti ispira di più il nuovo, il problema è parzialmente risolto.
                      come hai detto nell'altro 3d la vita è un compromesso e io ad esso devo trovare quello adatto in questa situazione, il brerone lo adoro, ma è pur sempre una 2.4 che consuma quanto un benzina, assicurazione elevata etc, di pro la trovo sui 13.000€ mentre la classe A nuova consuma niente ma proprio niente, ha una linea nuova ed accattivante, interni come sempre li ho sognati, di contro costa sui 24000€.

Commenta

• Dr.Vazzo
                        Sostenitore del Brutto
                        • Apr 2010
                        • 1189
                        • 137
                        • 34
                        • Send PM

come hai detto nell'altro 3d la vita è un compromesso e io ad esso devo trovare quello adatto in questa situazione, il brerone lo adoro, ma è pur sempre una 2.4 che consuma quanto un benzina, assicurazione elevata etc, di pro la trovo sui 13.000€ mentre la classe A nuova consuma niente ma proprio niente, ha una linea nuova ed accattivante, interni come sempre li ho sognati, di contro costa sui 24000€.
                        sono 11.000 euro di differenza.

in quella cifra ci sta tutta la benzina che vuoi e tutta la manutenzione straordinaria e ordinaria che vuoi.

fai anche questa valutazione, perchè la differenza è davvero molta.

se scegli la mercedes glieli devi dare tutti (anche a rate, ma comunque tutti)

con la brera, ti sveni sensibilmente meno e hai, con tutto rispetto per mercedes, un coupè divertente.

---------- Post added at 19:46:22 ---------- Previous post was at 19:45:23 ----------

se ci fossero 3/4000 euro di differenza capirei, ma così, prima di ammortizzare la cifra e sentire il risparmio dovranno passare almeno 3 anni!!

(Thomas Sankara)

Commenta

• leonardoS
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 12796
                          • 1,031
                          • 842
                          • Send PM

sono 11.000 euro di differenza.

in quella cifra ci sta tutta la benzina che vuoi e tutta la manutenzione straordinaria e ordinaria che vuoi.

fai anche questa valutazione, perchè la differenza è davvero molta.

se scegli la mercedes glieli devi dare tutti (anche a rate, ma comunque tutti)

con la brera, ti sveni sensibilmente meno e hai, con tutto rispetto per mercedes, un coupè divertente.

---------- Post added at 19:46:22 ---------- Previous post was at 19:45:23 ----------

se ci fossero 3/4000 euro di differenza capirei, ma così, prima di ammortizzare la cifra e sentire il risparmio dovranno passare almeno 3 anni!!
                          lo so lo so la brera è molto più accessibile, ma dovrei vendere l'auto da privato ed entra in gioco il fattore appiedamento. Per fare le cose per bene dovrei ottenere una rata non superiore ai 200€ in 48 mesi e per fare questo un 4000€ di anticipo ci vogliono, ovvero il costo della mia, se solo se la prendessero..

Commenta

• Dr.Vazzo
                            Sostenitore del Brutto
                            • Apr 2010
                            • 1189
                            • 137
                            • 34
                            • Send PM

lo so lo so la brera è molto più accessibile, ma dovrei vendere l'auto da privato ed entra in gioco il fattore appiedamento. Per fare le cose per bene dovrei ottenere una rata non superiore ai 200€ in 48 mesi e per fare questo un 4000€ di anticipo ci vogliono, ovvero il costo della mia, se solo se la prendessero..
                            beh pare te l'abbiano giù valutata.

io farei così:

scelgo la brera, vado in conce, faccio partire la richiesta di finanziamento e se lo accettano, gli faccio preparare la brera e quando è pronta gli porto la audi che devono ritirare.

senza troppi patemi. anche perchè se tra un anno ti stufi, la brera la vendi e i tuoi soldi li riporti a casa.

anche la mercedes potresti rivenderla, con la differenza che sei esposto per la bellezza di 24mila euro che non ti torneranno indietro oltre alle rate che secondo me saranno più pesanti.

il nuovo appena firmi il contratto di acquisto, si svaluta del 25% minimo.

se compri usato il valore scende molto più lentamente.

poi richiedi una bella garanzia integrativa della MAPFRE per eventuali ciappini che potrebbero presentarsi e sei a posto.

io sono per spendere il giusto ed esser conto. alle paranoie non ci voglio pensare.

certo che se anche la brera ha avuto 4 proprietari ti direi di lasciar perdere.

(Thomas Sankara)

Commenta

• Nicolas rxx
                              Inattivo
                              • Feb 2011
                              • 256
                              • 150
                              • 55
                              • Send PM

a quanto la vendi?

Commenta

• leonardoS
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2008
                                • 12796
                                • 1,031
                                • 842
                                • Send PM

beh pare te l'abbiano giù valutata.

io farei così:

scelgo la brera, vado in conce, faccio partire la richiesta di finanziamento e se lo accettano, gli faccio preparare la brera e quando è pronta gli porto la audi che devono ritirare.

senza troppi patemi. anche perchè se tra un anno ti stufi, la brera la vendi e i tuoi soldi li riporti a casa.

anche la mercedes potresti rivenderla, con la differenza che sei esposto per la bellezza di 24mila euro che non ti torneranno indietro oltre alle rate che secondo me saranno più pesanti.

il nuovo appena firmi il contratto di acquisto, si svaluta del 25% minimo.

se compri usato il valore scende molto più lentamente.

poi richiedi una bella garanzia integrativa della MAPFRE per eventuali ciappini che potrebbero presentarsi e sei a posto.

io sono per spendere il giusto ed esser conto. alle paranoie non ci voglio pensare.

certo che se anche la brera ha avuto 4 proprietari ti direi di lasciar perdere.
                                la mia ne ha 6 di cui 3 parenti e rappresentanti, i primi 3.
                                Originariamente Scritto da Nicolas rxx Visualizza Messaggio
                                a quanto la vendi?
                                prezzo di realizzo 4000 vista e piaciuta, ci sono solo da fare le sospensioni e le gomme in fin dei conti.

Commenta

Working...
                                X