Costa talmente poco che quasi quasi conviene farsi questa che lo scooterone...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • riporto
    Bodyweb Advanced

• Jan 2003
    • 851
    • 14
    • 4
    • mediolanum
    • Send PM

Costa talmente poco che quasi quasi conviene farsi questa che lo scooterone...

Ovviamente parlo della Hornet, 5800€ tutto incluso qui a Milano, prezzo da scooterone...
    Ci sto seriamente pensando.
    E' che di questa moto si legge veramente di tutto, chi nè è stra entusiasta chi ne dice di tutti i colori.
    A me piace.
    La userei quasi tutti i giorni principalmente in tangenziale x andare al lavoro.
    Poi non mi sembra neanche scomoda per il passeggero...
  • wind636
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 2456
    • 95
    • 38
    • Send PM

io l'ho avuta per 1 anno in affiancamento alla Ducati 848 e ti posso dire che io l'ho trovata ONESTISSIMA !
    Pro :
    Comodità totale sia per il pilota che per il passeggero
    consumi irrisori
    costi manutenzione minimi
    commerciabilità ottima
    buon motore sotto e ottimo sopra
    mono discreto

contro :

frenata spugnosa
    gomme di serie oscene
    forcelle troppo morbide dalle regolazioni praticamente inutili
    scarico con catalizzatore osceno

in definitiva se l'intenzione è usarla tutti i giorni senza prtendere di farci dei viaggi in autostrada è ottima.

Commenta

• mito56
      Bodyweb Senior
      • Dec 2008
      • 1315
      • 71
      • 394
      • Colonia estiva di tedeschi e olandesi
      • Send PM

si trovano anche usate a prezzi molto interessanti
      sigpic
      Originariamente Scritto da RyanX
      come si toglie sto sotto nick de merda..?
      Originariamente Scritto da mito56
      Devo diffidare del ex-presidente ? SI
      Originariamente Scritto da Françis1992
      occhio tu che sei alto,un vecchio potrebbe abbassarsi i pantaloni e mostrare chi è il vero uomo (cit.)

Commenta

• clbx31
        Giggino Napoletano
        • Aug 2008
        • 1691
        • 153
        • 185
        • Napoli
        • Send PM

Preferirei sempre e comunque la moto.
        Non c'e' paragone. E' come mangiare pesce fresco (la moto) o surgelato (scooter).
        Prima di azionare la bocca, assicurarsi sempre che il cervello sia inserito.

Commenta

• wind636
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2011
          • 2456
          • 95
          • 38
          • Send PM

non esageriamo , girare con aprilia sv4 è emozionantissimo anche piu' di quello che si prova con tante moto. E a mio avviso si va meglio e ci si diverte piu' con l'aprilione che con la hornet ma la hornet costa la metà !

---------- Post added at 16:42:37 ---------- Previous post was at 16:42:04 ----------

Originariamente Scritto da mito56 Visualizza Messaggio
          si trovano anche usate a prezzi molto interessanti
          si ma da preferire con ABS e con ABS se ne trovano davvero poche ... una di quelle era la mia !

Commenta

• DNP
            CHEMICAL MODERATOR
            • Apr 2005
            • 9480
            • 535
            • 58
            • Send PM

Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
            non esageriamo , girare con aprilia sv4 è emozionantissimo anche piu' di quello che si prova con tante moto. E a mio avviso si va meglio e ci si diverte piu' con l'aprilione che con la hornet ma la hornet costa la metà !

---------- Post added at 16:42:37 ---------- Previous post was at 16:42:04 ----------

si ma da preferire con ABS e con ABS se ne trovano davvero poche ... una di quelle era la mia !
            L'abs in una moto è come un ***** nel culo di naturalissimo (ci stà a pennello).
            “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
            G. Kuschinsky

Commenta

• mito56
              Bodyweb Senior
              • Dec 2008
              • 1315
              • 71
              • 394
              • Send PM

Mai provato moto con l'ABS . Che vantaggi porta ????
              sigpic
              occhio tu che sei alto,un vecchio potrebbe abbassarsi i pantaloni e mostrare chi è il vero uomo (cit.)

Commenta

• wind636
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2011
                • 2456
                • 95
                • 38
                • Send PM

Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
                L'abs in una moto è come un ***** nel culo di naturalissimo (ci stà a pennello).
                Originariamente Scritto da mito56 Visualizza Messaggio
                Mai provato moto con l'ABS . Che vantaggi porta ????
                Puo' avere degli svantaggi in un circuito ... svantaggi relativamente perchè a meno di essere in grado di intraversare una moto , e le intraversate sicure che rendono al cronometro le fai su due circuiti in Italia , nel resto dei casi è solo un aiuto notevole che permette di dimenticarsi di problemi quali chiusura dello sterzo in fase di frenata in piega , ti dimentichi di parzializzare sul bagnato , ti dimentichi del posteriore da pelare quando arrivi lungo in curva e perdi la corda.
                Sulla strada i vantaggi sono ancora superiori perchè se in pista gli aspetti di cui sopra possono evitarti di cadere e distruggere una moto sulla strada oltre alla moto si perde la vita !

su strada dimentichi completamente problemi quali il panic stop ! Il panic stop è quel momento causato da una improvvisa e inaspettata inchiodata della vettura che precede la quale ci fa per reazione pinzare sui freni in maniera esagerata tanto da arrivare al bloccaggio. L'abs vi evita il bloccaggio improvviso e non cercato , bloccaggio che non sareste in grado di controllare , a causa del quale sareste rovinati a terra.
                L'abs permette di evitare chiusure di sterzo quando si arriva lunghi in una curva perchè magari si trova sporco a terra , perchè ci si distrae a chiacchierare con la zavorra , aiuta in mille situazioni. Sul bagnato è una manna dal cielo , insieme al traction control , permette di spalancare e piantare i freni in totale sicurezza ... insomma estremamente divertente.
                Il fatto poi che tutte le moto oramai lo montino per 500 euro in piu' dovrebbe far pensare !

Commenta

• mito56
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2008
                  • 1315
                  • 71
                  • 394
                  • Send PM

Puo' avere degli svantaggi in un circuito ... svantaggi relativamente perchè a meno di essere in grado di intraversare una moto , e le intraversate sicure che rendono al cronometro le fai su due circuiti in Italia , nel resto dei casi è solo un aiuto notevole che permette di dimenticarsi di problemi quali chiusura dello sterzo in fase di frenata in piega , ti dimentichi di parzializzare sul bagnato , ti dimentichi del posteriore da pelare quando arrivi lungo in curva e perdi la corda.
                  Sulla strada i vantaggi sono ancora superiori perchè se in pista gli aspetti di cui sopra possono evitarti di cadere e distruggere una moto sulla strada oltre alla moto si perde la vita !

su strada dimentichi completamente problemi quali il panic stop ! Il panic stop è quel momento causato da una improvvisa e inaspettata inchiodata della vettura che precede la quale ci fa per reazione pinzare sui freni in maniera esagerata tanto da arrivare al bloccaggio. L'abs vi evita il bloccaggio improvviso e non cercato , bloccaggio che non sareste in grado di controllare , a causa del quale sareste rovinati a terra.
                  L'abs permette di evitare chiusure di sterzo quando si arriva lunghi in una curva perchè magari si trova sporco a terra , perchè ci si distrae a chiacchierare con la zavorra , aiuta in mille situazioni. Sul bagnato è una manna dal cielo , insieme al traction control , permette di spalancare e piantare i freni in totale sicurezza ... insomma estremamente divertente.
                  Il fatto poi che tutte le moto oramai lo montino per 500 euro in piu' dovrebbe far pensare !
                  Grazie mille della spiegazione. Ottimo dispositivo per la sicurezza, ma per imparare ad andare in moto come in macchina l'elettronica ti facilità troppo i compiti. Ma questo non vuol dire che per una moto da uso stradale non ci deve essere.
                  Cmq spero di provarlo al più presto.
                  sigpic

Commenta

• wind636
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2011
                    • 2456
                    • 95
                    • 38
                    • Send PM

facilitare il compito spesso facilita a stare in vita e questo i piloti di auto e moto lo sanno bene in quanto non rinuncerebbero a nessun dispositivo a loro disposizione.

Commenta

• riporto
                      Bodyweb Advanced

• Jan 2003
                      • 851
                      • 14
                      • 4
                      • mediolanum
                      • Send PM

Originariamente Scritto da clbx31 Visualizza Messaggio
                      Preferirei sempre e comunque la moto.
                      Non c'e' paragone. E' come mangiare pesce fresco (la moto) o surgelato (scooter).
                      Posso immaginare...
                      Ma la comodità e la capacità di carico non hanno paragoni, e questo per me conta molto, per questo non ho ancora fatto il salto.
                      Con lo scooter ci porto a casa una confezione da 6 bottiglie d'acqua + la spesa, ci ho portato a casa un monitor 23" confezionato e pure la scatola piena di proteine di MN appena ritirata da SDA...

Però mi piace la Hornet, e come se mi piace...

Commenta

• diavolettoroma81
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2006
                        • 2785
                        • 1,225
                        • 2,131
                        • Vicino Roma
                        • Send PM

A quel prezzo è davvero un affare!
                        sigpic

Commenta

• clbx31
                          Giggino Napoletano
                          • Aug 2008
                          • 1691
                          • 153
                          • 185
                          • Napoli
                          • Send PM

Originariamente Scritto da riporto Visualizza Messaggio
                          Posso immaginare...
                          Ma la comodità e la capacità di carico non hanno paragoni, e questo per me conta molto, per questo non ho ancora fatto il salto.
                          Con lo scooter ci porto a casa una confezione da 6 bottiglie d'acqua + la spesa, ci ho portato a casa un monitor 23" confezionato e pure la scatola piena di proteine di MN appena ritirata da SDA...

Però mi piace la Hornet, e come se mi piace...

La moto non puoi caricarla, ovviamente, in quel modo. Ti denuncerebbe per maltrattamenti...
                          Ti dirò di più.
                          Fino allo scorso inverno possedevo un Cbr 919 del 1997, trattato come un figlio.Per vari motivi me ne sono dovuto separare passando ad un beverly 250.
                          Abito a Napoli centro e non sai che comodità questo scooter...... Ma nel mio cuore c'e' la voglia di prendere nuovamente una moto, probabilmente sarà un CBR 954....

Commenta

• diavolettoroma81
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2006
                            • 2785
                            • 1,225
                            • 2,131
                            • Vicino Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da clbx31 Visualizza Messaggio
                            La moto non puoi caricarla, ovviamente, in quel modo. Ti denuncerebbe per maltrattamenti...
                            Ti dirò di più.
                            Fino allo scorso inverno possedevo un Cbr 919 del 1997, trattato come un figlio.Per vari motivi me ne sono dovuto separare passando ad un beverly 250.
                            Abito a Napoli centro e non sai che comodità questo scooter...... Ma nel mio cuore c'e' la voglia di prendere nuovamente una moto, probabilmente sarà un CBR 954....
                            La CBR 954 davvero una gran moto! Prodotta nel 2002/2004 stava avanti anni luce a molte dirette rivali!
                            sigpic

Commenta

• clbx31
                              Giggino Napoletano
                              • Aug 2008
                              • 1691
                              • 153
                              • 185
                              • Napoli
                              • Send PM

Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
                              La CBR 954 davvero una gran moto! Prodotta nel 2002/2004 stava avanti anni luce a molte dirette rivali!

Poi conserva ancora una linea attuale nonostante il decennio di vita.
                              Mi piace anche di più dell'attuale CBR 1000.
                              Tu che ne pensi?

Commenta

Working...
                              X