Dubbio moto.

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  • clbx31
    Giggino Napoletano
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    Dubbio moto.

    Buongiorno amici di Bw.
    Ho un piccolo dubbio sull'acquisto della moto.
    Lo scorso inverno, per questioni varie sono stato costretto a vendere la mia bambina......Honda CBR 919 del 1997, perfetta, un vero gioiellino.
    Per questioni pratiche sono passato ad uno scooter, Beverly 250.
    Lo scooter ha, indubbiamente, dei vantaggi apprezzabili soprattutto in una città trafficata come Napoli.
    Ma non potete immaginare come mi manca una "vera" moto.
    Ero un po' indeciso tra :
    Honda CBR 919 come quella che possedevo già.
    Kawasaki zx 9 r.
    Voi che preferenza avreste?
    Stiamo sicuramente parlando di moto un po' datate ma che, secondo me, hanno ancora un certo fascino e possono dire ancora la loro sulle strade.
    Prima di azionare la bocca, assicurarsi sempre che il cervello sia inserito.
  • wind636
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    #2
    a quel punto una zx-7r ... che guardacaso se vuoi ne ho una per le mani alla quale è stato rifatto il motore con bielle e pistoni nuovi di pacca.
    come amministratore di un noto sito di moto sono in grado di assicurarti la perfezione totale del mezzo !

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    • clbx31
      Giggino Napoletano
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      #3
      Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
      a quel punto una zx-7r ... che guardacaso se vuoi ne ho una per le mani alla quale è stato rifatto il motore con bielle e pistoni nuovi di pacca.
      come amministratore di un noto sito di moto sono in grado di assicurarti la perfezione totale del mezzo !

      Grazie per l'interesse.
      In tutta onestà, pensavo ad un 900 se non addirittura una R1 prima versione
      Se vuoi , linkami il sito dove posso dare comunque uno sguardo a quella che mi proponi tu, magari ne resto affascinato e chissà.....
      Prima di azionare la bocca, assicurarsi sempre che il cervello sia inserito.

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      • Manx
        Pornotrainer SdS ("Mezzo-morto") - Arrivederci Bud. R.I.P
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        • Un tempo e per tanto tempo in Germania...
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        #4
        moto...italiane no? la r1 prima versione della è ormai stra-vecchia...e non era il max della guidabilità...che "uso" dovresti farne?

        wind...non solo macchine ammerigane,mo' pure amministratore di siti motociclistici

        p.s. ot rapido: sono in partenza con la mia ducatona 2 valvole per il Sudtirolo

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

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        • wind636
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          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          moto...italiane no? la r1 prima versione della è ormai stra-vecchia...e non era il max della guidabilità...che "uso" dovresti farne?

          wind...non solo macchine ammerigane,mo' pure amministratore di siti motociclistici

          p.s. ot rapido: sono in partenza con la mia ducatona 2 valvole per il Sudtirolo
          Pero' l'r1 98 era clamorosa ... una guduria unica e ineguagliabile ... forse ma comunque molto meno adrenalinica la 10-r 2004. Di fatto trovare una r1 98 decente è praticamente IMPOSSIBILE !

          Comunque Manx se cerchi mi trovi ... ma non come wind636 (p.s. quel 636 ti dice nulla ?)

          p.s. vero che all'inizio non ci siamo presi benissimo pero' se mi avvisavi per tempo un incontro si poteva anche fare !
          Last edited by wind636; 27-07-2012, 00:43:17.

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          • clbx31
            Giggino Napoletano
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            #6
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            moto...italiane no? la r1 prima versione della è ormai stra-vecchia...e non era il max della guidabilità...che "uso" dovresti farne?

            wind...non solo macchine ammerigane,mo' pure amministratore di siti motociclistici

            p.s. ot rapido: sono in partenza con la mia ducatona 2 valvole per il Sudtirolo
            Moto italiane???!!! Ormai di italiano non è rimasto più nulla, visto che anche la Ducati è passata in mani straniere

            L'uso sarebbe limitato ai week end per il mare, poichè in città sto utilizzando ed utlizzerò lo scooter.Ecco perchè cerco qualcosa che dia emozioni forti.
            La R1 prima versione con colorazione bianca e rossa e sedili rossi, secondo il mio modesto parere, resta ancora molto attuale ed ha una potenza bestiale.Mi piace un casino.
            Perchè con la tua Ducatona non vieni a farti una scappata a Napoli?

            ---------- Post added at 09:29:15 ---------- Previous post was at 09:27:19 ----------

            Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
            Pero' l'r1 98 era clamorosa ... una guduria unica e ineguagliabile ... forse ma comunque molto meno adrenalinica la 10-r 2004. Di fatto trovare una r1 98 decente è praticamente IMPOSSIBILE !

            Comunque Manx se cerchi mi trovi ... ma non come wind636 (p.s. quel 636 ti dice nulla ?)

            p.s. vero che all'inizio non ci siamo presi benissimo pero' se mi avvisavi per tempo un incontro si poteva anche fare !
            Hai ragione trovare una R1 del 98 in condizioni decenti è molto difficile, anche perchè pare che in quel periodo avessero problemi al cambio.
            Confermi?
            Comunque scavando, scavando, qualcosa si trova.
            Poi ti passo qualche link e mi dai un consiglio.
            Prima di azionare la bocca, assicurarsi sempre che il cervello sia inserito.

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            • wind636
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              #7
              problemi al cambio non mi risulta , ma non sarebbe nulla un cambio da rifare in quanto comprare un mezzo del genere vuol dire mettere in conto di dover aprire il monoblocco e rifare bielle , pistoni , e a quel punto anche il cambio... ma vabbè se puoi recarti da un meccanico competente ma diciamo che ti fa un mezzo favore con 5/600 euro puoi cavartela e ritrovarti un motore nuovo di pacca , affidabile , e prestazionale.
              Quindi il reale problema di quella moto è che sono tutte sbattute , che necessitano di continui e complicati interventi di carburazione , che non frena nulla e per quel che frena lo fa malissimo , frenata spugnosissima appena le temperature vanno oltre i 30 gradi , e che per la strada rimane un mezzo assolutamente sprecato e troppo complicata da portare. Rimane comunque un mezzo stratosferico e che permette un totale risparmio di gomme in quanto volendo puoi guidare sempre su una ruota. Cosa da non sottovalutare è anche il valore storico che al 99% assumerà dopo 20 anni in versione bianca con livrea jap rossa. E' una dei rari esemplari di moto jap che acquisterà valore. Non sottovalutare questo aspetto ma non pensare nemmeno di comprarla a 2500 euro e finirla li. Senza ne saper ne leggere e ne scrivere io se dovessi prendere un mezzo del genere non preventiverei meno di 6/7000 euro. Ovviamente parlo per avere un mezzo apposto come in origine. Ma per fare una operazione del genere vuol dire smontare tutto mandare il telaio a controllare cosi' come il forcellone posteriore e la forca anteriore , revisione dei freni , sostituzione tubi , gomme sicuramente , rifare le sospensioni , aprire il monobloco e rifare tutto , verifica dei cerchi che potrebbero essere storti , e tante altre piccole cose.
              Se conti solo a lasciare telaio , forcellone e focerlla anteriore vuol dire prdere una giornata di lavoro che per 30 euro all'ora , SE TI VA DI LUSSO , sono 240 euro che salvo complicanze diventano 300. Quindi solo smonta e rimonta partono almeno 600 euro. Invia tutto a Scardino e se tutto va bene paghi la sola consulenza , circa 300 euro tra tutto , ma espereinza vuole che non termini mai nulla con il solo controllo. I telai cedono nel tempo e le forche si usurano. alchè arrivi a 1000 euro cosi' al volo. siamo gia a 1600 euro.
              Gomme 300 euro , freni 200 euro tra tubi , pastiche olio e revisione pinze , siamo a 1800 , mono posteriore 600 euro e siamo a 2400 , apri il motore sostituisci tutto e richiudi 6/700 euro , verifica al laser dei cerchi 100 euro se sostituirli si sale almeno a 3/400 euro e siamo a 3500 circa ...
              Verniciatura a nuovo delle parti , recupero degli adesivi che potrebbe non essere possibile trovare e quindi andrebbero fatti fare da qualche privato , 800 euro e siamo a 4300.
              E mi fermo perchè se conti almeno 2500/3000 per comprarla siamo oltre i 7000 euro.
              Se per te vale la pena ottimo , per me ne varrebbe davvero la pena per quel mezzo , altrimenti se è per averla e tenerla un cesso lascia perdere e vai su mezzi tipo il cbr 954 o la 10-R 2004 che rimane rabbiosa , si trova a 4 soldi e hai molte possibilità di trovarle messe bene !

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              • clbx31
                Giggino Napoletano
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                #8
                Ok. Messaggio recepito.
                Hai ragione, la R1 è una tipologia di moto che si presta ad essere particolarmente sbattuta.
                Bellissima la tua affermazione sull'usura del solo pneumatico posteriore....
                A questo punto conviene dunque optare per un CBR. Il modello 954 è davvero bello ed attuale, ma avrei una leggera preferenza per il 919 a carburatori.
                Che ne pensi.
                Non mi hai detto nulla riguardo la zx 9r della Kawasaki.
                Che ne pensi?
                Prima di azionare la bocca, assicurarsi sempre che il cervello sia inserito.

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                • wind636
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                  #9
                  non ti dico nulla perchè la zx-9r è esteticamente davvero datata. almeno la 7R ha la storia e le vittorie con una livrea ben piu' personale unita ad un comportamento ciclistico nettamente migliore. E non credere che la 7R vada meno della 9R ... alla prima staccata non la vedi piu' ...

                  p.s. alla zx-12 non ci pensi proprio ?
                  Last edited by wind636; 27-07-2012, 15:29:56.

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                  • clbx31
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                    #10
                    Probabilmente la ciclistica potrebbe essere inferiore a quella della 9r, ma sulla livrea ho dei dubbi.
                    Agevoli foto dei modelli ai quali ti riferisci?
                    Io quando parlo di zx9r mi riferisco a questa.
                    Prima di azionare la bocca, assicurarsi sempre che il cervello sia inserito.

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                      #11
                      si l'ultima serie ... la conosco benissimo ... moto senza gloria ne onore al contrario della 750

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                      • clbx31
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                        #12
                        Stroncatura immediata e secca....
                        Eppure sai una cosa? Leggendo varie recensioni dell'epoca, ne parlano tutti in maniera lusinghiera.
                        Comunque credo di tornare alle origini con un bel CBR o il 919 oppure 954.
                        La zx-12 non mi fa impazzire, non l'ho mai troppo considerata.
                        Prima di azionare la bocca, assicurarsi sempre che il cervello sia inserito.

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                          #13
                          Originariamente Scritto da clbx31 Visualizza Messaggio
                          Stroncatura immediata e secca....
                          Eppure sai una cosa? Leggendo varie recensioni dell'epoca, ne parlano tutti in maniera lusinghiera.
                          Comunque credo di tornare alle origini con un bel CBR o il 919 oppure 954.
                          La zx-12 non mi fa impazzire, non l'ho mai troppo considerata.
                          lusinghiera si per due motivi ... aveva una frenata che molte moto moderne ancora si sognano ... PINZA A 6 PISTONCINI
                          oltre a quello c'è il fatto che piu' che sportiva era una sport tourer. Io c'ho fatto 18.000 km avanti e indietro per la croazia in due con bagagli (era la 636 2002 pero' ... comunque uguale tranne che nel motore) Una moto clamorosamente comoda !

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                            #14
                            Capito.
                            Deve essere davvero una gran bella emozione avventurarsi in viaggi lunghi con la moto.
                            A me, al momento, non è mai capitata l'occasione ma non lo escludo per il futuro.
                            Prima di azionare la bocca, assicurarsi sempre che il cervello sia inserito.

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                              #15
                              be la parte interna della croazia è un territorio d'assalto ... poche auto , strade infinite con la giusta quantità di curve ...
                              velocità mediamente molto elevata con rischi limitatissimi per via del minimo traffico.

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