Originariamente Scritto da leonardoS
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alfa 159
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Originariamente Scritto da DNP Visualizza MessaggioQuesto è un tuo pensiero come lo è il mio espresso sopra, nessuno è obbligato a fare nulla tranne "te" che devi attenerti al regolamento del Forum.
Se il "bombolotto" è la via migliore come tu dici farebbero direttamente i motori solo gas e non bifuel non trovi??
Il risparmio con un gpl lo hai una volta che superi i 30000 km annui non certo per andarci in giro o a far la spesa di tanto in tanto come molti credono.
---------- Post added at 13:14:39 ---------- Previous post was at 13:06:33 ----------
wind il 2.2 jts fa così schifo come consumi e prestazioni? Il 1750 è difficilissimo da trovare, ci sono pochi esemplari.
Last edited by leonardoS; 26-07-2012, 14:28:32.
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come difficile ? ce ne sono diverse , bianche , rosse , nere ...
comuqnue la 2.2 non è proprio un cesso , voglio dire sullo 0-100 fa segnare 8.5 secondi che sarebbero un buon tempo per una vettura sportiveggiante economica , per una brera rimane un tempo dignitoso ma dobbiamo anche calare la brera nel suo contesto. Dobbiamo ricordare infatti che la brera non vuole essere una vettura da pista ma dev essere acquistata come vettura da rappresentanza utile E COMODA per 4 persone. E cosi' è , silenziosità assoluta , confort di marcia totale , sicurezza , tenuta di strada e data la maggiore lunghezza ed un serbatorio enorme , un centinaio di kg in piu' rispetto ad una vettura come la tt 1.8.
MA rimane una vettura divertente , guidabile , molto prevedibile e in grado di richiamare gli sguardi.
Se la prendi con questa filosofia ci sta perfetta la 2.2 altrimenti la 1750 inizia a divertire un pochino di piu' , 7.7 secondi sullo 0-100 , vuol dire iniziare a godere anche di discrete emozioni prestazionali che potrebbero mettere in difficoltà molte vetture di lusso.
Io quindi te l'ho detto cosa farei in scala prenderei o la 3.2 o la 1750 e infine la 2.2
una cosa che comunque sia posso consigliarti in assoluto è cercala con il bose installato , data la sua silenziosità e la discreta qualità bose te la godi davvero tanto ...
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leggevo del 2.2, un bel sound ma praticamente non ti godi la "botta" della coppia, gli aspirati non mi vanno a genio, ma è anche vero che la 2.2 si trova veramente a niente e il gpl è già più che testato, mentre il tbi si trova a molto di più e il gpl non si sa ancora se va bene.
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hehe he he ... c'è Silvia che ha un bel viso e due belle puppe , c'è la Sara che ha un bel sedere e delle belle gambe ... scegli quello che preferisci !
se invece vuoi il bel sedere , le belle puppe , il bel viso e le gambe stellari devi sentire DNP ...
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mmmm capisco, mi faccio quattro conti, come hai detto tu, restando sotto i 2.0, l'assicurazione si abbassa e neanche di poco, così il bollo.
---------- Post added at 14:48:18 ---------- Previous post was at 14:41:44 ----------
appena 300€ semestrale con la tbi, differenza notevole.
---------- Post added at 15:37:15 ---------- Previous post was at 14:48:18 ----------
1750 TBI 200Cv 12,30 (Km/l)
2.2 JTS 185Cv Selespeed 10,60 (Km/l)
3.2 JTS Q4 8,70 (Km/l)
3.2 JTS 8,70 (Km/l)
2.0 JTDm 170Cv DPF 18,50 (Km/l)
2.4 20V JTDm DPF 14,70 (Km/l)
2.4 20V JTDm Q-Tronic DPF 14,70 (Km/l)
---------- Post added at 15:40:13 ---------- Previous post was at 15:37:15 ----------
stringendo il cerchio 1750 200cv e 2.0 mjet 170cv si equivalgono sotto ogni aspetto: assicurazione e bollo in primis. I consumi parlano chiaro, ma si potrebbe recuperare con l'impianto, rischiando qualche malfunzionamento e maggiore manutenzione.
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Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggiommmm capisco, mi faccio quattro conti, come hai detto tu, restando sotto i 2.0, l'assicurazione si abbassa e neanche di poco, così il bollo.
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appena 300€ semestrale con la tbi, differenza notevole.
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Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggioa quel punto con quel risparmio puoi tralasciare i 2500 euro dell'impianto gpl vaquindi di 1750 ...
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voglio dire che se hai uno sgravio di bollo e assicurazione con la 1750 non vedo proprio il motivo di prendere la 2.2 e spenderci almeno 1500 euro + spendere piu' per bollo e assicurazione , andresti a vanificare la spesa del gpl.
Prendi la 1750 che tra le altre consuma pure meno , e non poco ... ha una efficienza notevole quel motore. Fidati !
se poi vuoi andare sulla diesel allora dico ... CAMBIA AUTO ! Il diesel è un trattore ... sei ben distante dalla fluidità e rotondità di marcia dei diesel tedeschi ... per carità ... un diesel fiat nemmeno dopo morto piuttosto una polo 1.2 tsi 3 cilindri !Last edited by wind636; 26-07-2012, 17:06:33.
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Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggiovoglio dire che se hai uno sgravio di bollo e assicurazione con la 1750 non vedo proprio il motivo di prendere la 2.2 e spenderci almeno 1500 euro + spendere piu' per bollo e assicurazione , andresti a vanificare la spesa del gpl.
Prendi la 1750 che tra le altre consuma pure meno , e non poco ... ha una efficienza notevole quel motore. Fidati !
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Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggioah ok ok, tra le benzina sicuramente 1750, ma mi riferivo al dubbio 1750 tbi VS 2.0 jtdm
Cioè se il diesel lo usi da diesel allora FORSE risparmi qualcosa ma se guidi brillante con il diesel , che alla fine con il 1750 sarebbe il normale uso , il divario di consumo diminuirebbe drasticamente.
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Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggioil dubbio ti prego fattelo passare ... la brera 2.0 diesel ha un cambio che è di marmo e va cacciato dentro a scarpate , non ha brio , fa un casino clamoroso e non consuma poco come ti fanno credere. Ti garantisco che in cliclo urbano un 1750 non consumerebbe molto di piu' A PARITA' DI USO PRESTAZIONALE.
Cioè se il diesel lo usi da diesel allora FORSE risparmi qualcosa ma se guidi brillante con il diesel , che alla fine con il 1750 sarebbe il normale uso , il divario di consumo diminuirebbe drasticamente.
---------- Post added at 16:44:45 ---------- Previous post was at 16:43:13 ----------
wind leggi l'articolo e dimmi che ne pensi, parla di un impianto su a4 turbo tfsi.
---------- Post added at 16:45:17 ---------- Previous post was at 16:44:45 ----------
http://www.icomitalia.it/icom_jtg_hp...totecnica.html
---------- Post added at 16:55:20 ---------- Previous post was at 16:45:17 ----------
http://www.icomitalia.it/icom_jtg-hp.html
---------- Post added at 16:57:39 ---------- Previous post was at 16:55:20 ----------
addirittura più coppia, anche se minima.
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Leos togli 2km/l per ogni previsione...... fidati....sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
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Originariamente Scritto da DNP Visualizza MessaggioScusa ma che stò facendo?? Anche anni fà tutti han fatto la rincorsa al diesel e poi se lo sono presi in quel posto dato che adesso ci son differenze di 5/10 cent. Se ci fosse tutto stò gran risparmio le case automobilistiche sarebbero le prime a sfornare e fare tutti i modelli a gpl e se non lo fanno ancora un buon motivo ci sarà non credi??
M3-M5 a Gpl spero di non vederne mai , dovrebbero dare la possibilità di destinare il 5per mille a questa gente che guarda a caso il più delle volte risiede oltre confine (fiume Pò).
---------- Post added at 18:17:47 ---------- Previous post was at 18:15:04 ----------
Originariamente Scritto da DNP Visualizza MessaggioQuesto è un tuo pensiero come lo è il mio espresso sopra, nessuno è obbligato a fare nulla tranne "te" che devi attenerti al regolamento del Forum.
Se il "bombolotto" è la via migliore come tu dici farebbero direttamente i motori solo gas e non bifuel non trovi??
Il risparmio con un gpl lo hai una volta che superi i 30000 km annui non certo per andarci in giro o a far la spesa di tanto in tanto come molti credono.
forse intendevi dire che i costi dell'impianto cominci a ammortizzarli dopo 30 mila km...sembra proprio che tu parli solo per sentito dire.
---------- Post added at 18:20:23 ---------- Previous post was at 18:17:47 ----------
Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggiocome difficile ? ce ne sono diverse , bianche , rosse , nere ...
comuqnue la 2.2 non è proprio un cesso , voglio dire sullo 0-100 fa segnare 8.5 secondi che sarebbero un buon tempo per una vettura sportiveggiante economica , per una brera rimane un tempo dignitoso ma dobbiamo anche calare la brera nel suo contesto. Dobbiamo ricordare infatti che la brera non vuole essere una vettura da pista ma dev essere acquistata come vettura da rappresentanza utile E COMODA per 4 persone. E cosi' è , silenziosità assoluta , confort di marcia totale , sicurezza , tenuta di strada e data la maggiore lunghezza ed un serbatorio enorme , un centinaio di kg in piu' rispetto ad una vettura come la tt 1.8.
MA rimane una vettura divertente , guidabile , molto prevedibile e in grado di richiamare gli sguardi.
Se la prendi con questa filosofia ci sta perfetta la 2.2 altrimenti la 1750 inizia a divertire un pochino di piu' , 7.7 secondi sullo 0-100 , vuol dire iniziare a godere anche di discrete emozioni prestazionali che potrebbero mettere in difficoltà molte vetture di lusso.
Io quindi te l'ho detto cosa farei in scala prenderei o la 3.2 o la 1750 e infine la 2.2
una cosa che comunque sia posso consigliarti in assoluto è cercala con il bose installato , data la sua silenziosità e la discreta qualità bose te la godi davvero tanto ...
8.5 un 2.2 sportivo sullo 0-100 è ridicolo...
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