alfa 159

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • leonardoS
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 12796
    • 1,031
    • 842
    • Verso la riva dello Stige
    • Send PM

alfa 159

chi ce l'ha? Consigli? Difetti conosciuti?
  • Nicolas rxx
    Inattivo
    • Feb 2011
    • 256
    • 150
    • 55
    • Send PM

l'ha un familiare in versione 1.9 170 cavalli...non si lamenta
    Last edited by Nicolas rxx; 18-07-2012, 04:26:14.

Commenta

• leonardoS
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 12796
      • 1,031
      • 842
      • Send PM

avrei puntato anche la brera, se non fosse per la differenza di costi riguardanti bollo e assicurazione

Commenta

• marcosfx
        Bodyweb Advanced
        • May 2008
        • 581
        • 55
        • 62
        • Send PM

Io ho un 1,9 jtdm dal 2007 , ho 150000km e a parte fare i tagliandi non ho mai avuto problemi

a volte ho sentito degli scricchiolii dalla parte tra il cruscotto e il vetro anteriore e ho risolto inserendo un pezzettino di biadesivo da dove sentivo la risonanza

per il resto devo dire che è davvero solida e precisa nella guida, specie sul misto a velocità allegra

occhio alla luce da terra che non è molta e con gomme sportive o ribassate si corre il rischio ti toccare sotto davanti in caso di dossi, rampe garage etc ...

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Commenta

• FullMetalBoy83
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2009
          • 564
          • 152
          • 56
          • Send PM

anche questa con il marchio alfa scolorito

Commenta

• leonardoS
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 12796
            • 1,031
            • 842
            • Send PM

no non credo era un problema delle serie di prima, 147 e gt in primis. Sarà la luce e credo abbia leggermente modificato la foto con Photoshop. Comunque la 159 è un gran mezzo non le si può dire nulla, forse solo i consumi dato che pesa 1600kg, ma ha 5 stelle euroncap, tenuta di strada e frenata da classe superiore, quelle che ho avuto a noleggio mi hanno colpito pure per l'abitabilità.

Commenta

• Gore
              SHINIGAMI
              • Apr 2007
              • 20238
              • 938
              • 817
              • @Zola....
              • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
              avrei puntato anche la brera, se non fosse per la differenza di costi riguardanti bollo e assicurazione
              questa non l'ho capita......
              159 e Brera montano gli stessi identici motori e interni....
              tra l'altro la Brera è fuori produzione e ci sono in giro dei km 0 interessantissimi!

---------- Post added at 17:24:14 ---------- Previous post was at 17:09:55 ----------

Comunque a livello costruttivo la brera è molto simile alla 159.
              ha un passo piu corto mi pare.... si guida bene anche se un po' pesante ma ti dà l'impressione di essere stabile.
              il 2.4 che avevo io ti posso dire che aveva una bella coppia e spingeva già a 1.800 giri...
              scricchiolii vari non ne aveva, le plastiche erano gradevoli e anche l'insonorizzazione non era niente male (ricordo che io avevo il cabrio con capote in tela)
              difetti che ho avuto sulla valvola EGR che mi hanno sostituito 2 volte perchè si bloccava e la centralina andava in recovery...
              poi problemi ai 1000 sensori della capote..... quella è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ma a livello costruttivo tutto ok.
              tra l'altro la brera era prodotta negli stabilimenti pininfarina e la 159 a pomigliano d'arco
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY
              (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
              Originalmente inviato da leonardoS
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• leonardoS
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 12796
                • 1,031
                • 842
                • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                questa non l'ho capita......
                159 e Brera montano gli stessi identici motori e interni....
                tra l'altro la Brera è fuori produzione e ci sono in giro dei km 0 interessantissimi!

---------- Post added at 17:24:14 ---------- Previous post was at 17:09:55 ----------

Comunque a livello costruttivo la brera è molto simile alla 159.
                ha un passo piu corto mi pare.... si guida bene anche se un po' pesante ma ti dà l'impressione di essere stabile.
                il 2.4 che avevo io ti posso dire che aveva una bella coppia e spingeva già a 1.800 giri...
                scricchiolii vari non ne aveva, le plastiche erano gradevoli e anche l'insonorizzazione non era niente male (ricordo che io avevo il cabrio con capote in tela)
                difetti che ho avuto sulla valvola EGR che mi hanno sostituito 2 volte perchè si bloccava e la centralina andava in recovery...
                poi problemi ai 1000 sensori della capote..... quella è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ma a livello costruttivo tutto ok.
                tra l'altro la brera era prodotta negli stabilimenti pininfarina e la 159 a pomigliano d'arco
                Gore a noleggio ho avuto 3 159 e una spider. La spider in 2 settimane mi ha fatto passare la voglia perché avevo problemi con la tettuccio, non si apriva. Ottimo stabilità e sound del motore, nonostante fosse un naftone, ma nonostante i 200cv era abbastanza ferma, risalito sul mio 120d sembrava di essere su una scheggia a confronto, nonostante i 40cv in meno. Dico avevo puntato la brera, mi piace assai, però ha 50cv in più rispetto la 159 che si trova niente praticamente, 50cv che pesano assai su assicurazione e bollo.

Commenta

• GOHARD79
                  "Fatto cor pennello" User
                  • Jun 2004
                  • 10826
                  • 379
                  • 233
                  • Roma
                  • Send PM

dicono sia molto affidabile e nel complesso gradevole...peccato mi sembra un' auto "da vecchio"... esteticamente intendo. Per "vecchio" intendo dai 40 in su

Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

Commenta

• leonardoS
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 12796
                    • 1,031
                    • 842
                    • Send PM

Originariamente Scritto da GOHARD79 Visualizza Messaggio
                    dicono sia molto affidabile e nel complesso gradevole...peccato mi sembra un' auto "da vecchio"... esteticamente intendo. Per "vecchio" intendo dai 40 in su
                    ma dici la 159?

Commenta

• Gore
                      SHINIGAMI
                      • Apr 2007
                      • 20238
                      • 938
                      • 817
                      • @Zola....
                      • Send PM

Gore a noleggio ho avuto 3 159 e una spider. La spider in 2 settimane mi ha fatto passare la voglia perché avevo problemi con la tettuccio, non si apriva. Ottimo stabilità e sound del motore, nonostante fosse un naftone, ma nonostante i 200cv era abbastanza ferma, risalito sul mio 120d sembrava di essere su una scheggia a confronto, nonostante i 40cv in meno. Dico avevo puntato la brera, mi piace assai, però ha 50cv in più rispetto la 159 che si trova niente praticamente, 50cv che pesano assai su assicurazione e bollo.
                      come ti ho scritto la spider ha avuto problemi con la capote, per il motore se mi parli di accelerazione da fermo sto con te.... ma in movimento ad alte velocità i 200cv spingono....
                      ovvio che una serie 1 è un giocattolino.. pesa rispetto a una Brera 300kg in meno.... è ovvio che sia piu rapida ma dovresti paragonare un auto di pari peso per fare questo ragionamento imho
                      sigpic
                      GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
                      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• leonardoS
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2008
                        • 12796
                        • 1,031
                        • 842
                        • Send PM

come ti ho scritto la spider ha avuto problemi con la capote, per il motore se mi parli di accelerazione da fermo sto con te.... ma in movimento ad alte velocità i 200cv spingono....
                        ovvio che una serie 1 è un giocattolino.. pesa rispetto a una Brera 300kg in meno.... è ovvio che sia piu rapida ma dovresti paragonare un auto di pari peso per fare questo ragionamento imho
                        lo so lo so, comunque sono tantissimo per la 159 almeno del 2009 però con pochi km, mi colpirono: frenata, stabilità, solidità e abitabilità.

Commenta

• marcosfx
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2008
                          • 581
                          • 55
                          • 62
                          • Send PM

lo so lo so, comunque sono tantissimo per la 159 almeno del 2009 però con pochi km, mi colpirono: frenata, stabilità, solidità e abitabilità.
                          il mio logo s'è davvero scolorito, solo quello anteriore, ma si trova per meno di 10 euro aftermarket ...

la foto è leggermente adattata perchè scattata con il telefono, solo per non risultare sgranata

io consiglio la 159, non ho mai avuto Alfa prima e devo dire che ne sono soddisfatto, poi finora non ha mai dato problemi che marchi più blasonati per cui ho avuto più richiami e rotture di scatole

se poi la cerchi usata puoi trovare occasionissime perchè l'usato è molto svalutato
                          - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Commenta

• Gore
                            SHINIGAMI
                            • Apr 2007
                            • 20238
                            • 938
                            • 817
                            • @Zola....
                            • Send PM

quoto!
                            per la frenata Alfa è più che ottima.... l'impianto frenante molto spesso è sovradimensionato imho
                            sigpic
                            GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• leonardoS
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2008
                              • 12796
                              • 1,031
                              • 842
                              • Send PM

Originariamente Scritto da marcosfx Visualizza Messaggio
                              il mio logo s'è davvero scolorito, solo quello anteriore, ma si trova per meno di 10 euro aftermarket ...

la foto è leggermente adattata perchè scattata con il telefono, solo per non risultare sgranata

io consiglio la 159, non ho mai avuto Alfa prima e devo dire che ne sono soddisfatto, poi finora non ha mai dato problemi che marchi più blasonati per cui ho avuto più richiami e rotture di scatole

se poi la cerchi usata puoi trovare occasionissime perchè l'usato è molto svalutato
                              parecchio svalutato. Mi sa che aspetto un altro anno e passo direttamente alla brera 170cv, giusto compromesso secondo me, poi mi fa impazzire, quel bel culone mmmm
                              quoto!
                              per la frenata Alfa è più che ottima.... l'impianto frenante molto spesso è sovradimensionato imho
                              mica male...

Commenta

Working...
                              X