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  • leonardoS
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    • Verso la riva dello Stige
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    Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
    1200 circa



    Il leasing tedesco dopo la novità Monti ovviamente ha dei costi che son lievitati, la mia era già targata italiana per cui avrei dovuto fare un cambio di immatricolazione che avrebbe comunque avuto dei costi.
    Con il leasing tedesco in teoria dovresti circolare per la magior parte del tempo sul teritorio tedesco e non in Italia, quindi se ti dovessero fermare più volte qui potrebbero farti delle contestazioni per questa cosa...
    siamo veramente il paese delle banane

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    • wind636
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      Il leasing tedesco dopo la novità Monti ovviamente ha dei costi che son lievitati, la mia era già targata italiana per cui avrei dovuto fare un cambio di immatricolazione che avrebbe comunque avuto dei costi....
      questo è sicuro , infatti stavo controllando bene e si rischia di spendere circa 1800 euro per anno ... ma ti risparmieresti i velox e il superbollo. A conti fatti potrebbe essere comuqnue da valutare



      Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
      Con il leasing tedesco in teoria dovresti circolare per la magior parte del tempo sul teritorio tedesco e non in Italia, quindi se ti dovessero fermare più volte qui potrebbero farti delle contestazioni per questa cosa...
      ma sai che questa cosa è la prima che sento ? sicuro ci sia un articolo del cds che lo preveda ? Lo chiedo perchè nemmeno sulle riviste specializzate che trattavano la cosa l'ho trovato scritto.


      p.s. e OT ... piacere di conoscerti e scambiare due parole con te DNP ... posso sapere di cosa ti occupi ?

      ---------- Post added at 16:28:47 ---------- Previous post was at 16:27:46 ----------

      Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
      Quella che và forte sul dritto???.

      Gran motore, il resto un pò meno, estetica inguardabile sembra la macchina di jeeg robot d'acciaio.
      AMEN ! Sempre sostenuto , ma va valutato anche il prezzo d'acquisto molto conveniente date le prestazioni.

      ---------- Post added at 16:29:22 ---------- Previous post was at 16:28:47 ----------

      Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
      siamo veramente il paese delle banane
      si ma da ben prima dell'avvento di Monti ! molto prima ...

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      • leonardoS
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        senza dubbio alcuno. Tornando al discorso GPL vs Benzina, ai detrattori del GPL pongo una domanda, cosa pensate che se abitassi negli States con la benzina a 60cent/$ non terrei una bella muscle car benzina? A quanto pare li il diesel non esiste proprio o almeno non è diffuso, qui dobbiamo adattarci, perché non è umanamente possibile pagare un carburante qualsiasi quasi 2€ litro, lo dovremmo pagare quanto il GPL cioè 70cents/€ che a quanto pare è già pure tassato.

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          senza dubbio alcuno. Tornando al discorso GPL vs Benzina, ai detrattori del GPL pongo una domanda, cosa pensate che se abitassi negli States con la benzina a 60cent/$ non terrei una bella muscle car benzina? A quanto pare li il diesel non esiste proprio o almeno non è diffuso, qui dobbiamo adattarci, perché non è umanamente possibile pagare un carburante qualsiasi quasi 2€ litro, lo dovremmo pagare quanto il GPL cioè 70cents/€ che a quanto pare è già pure tassato.
          Si ma il Gpl non ha la stessa resa del benzina o di un turbo diesel dai... e poi hai sempre il bombolotto sotto al culo.
          “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
          G. Kuschinsky

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          • leonardoS
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            Si ma il Gpl non ha la stessa resa del benzina o di un turbo diesel dai... e poi hai sempre il bombolotto sotto al culo.
            ti posto la schede delle rullate a banco? Ci sono impianti dove si guadagna di coppia in basso, non si migliora ma la resa è uguale. Il bombolotto cosa? E' la ciambella della ruota di scorta non occupa spazio, prende fuoco? Perché la benzina non è lo stesso altamente infiammabile?

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              ti posto la schede delle rullate a banco? Ci sono impianti dove si guadagna di coppia in basso, non si migliora ma la resa è uguale. Il bombolotto cosa? E' la ciambella della ruota di scorta non occupa spazio, prende fuoco? Perché la benzina non è lo stesso altamente infiammabile?
              le schede delle rullate al banco fatte dalle acase automobilistiche lasciano il tempo che trovano.
              Il bombolotto sotto al culo è sempre un bombolotto con un gas che in presssione col calore scoppia e sicuramente fà più danno della benza.
              “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
              G. Kuschinsky

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                ti posto la schede delle rullate a banco? Ci sono impianti dove si guadagna di coppia in basso, non si migliora ma la resa è uguale. Il bombolotto cosa? E' la ciambella della ruota di scorta non occupa spazio, prende fuoco? Perché la benzina non è lo stesso altamente infiammabile?
                aspetta DNP ha ragione , un conto è la resa un conto è la potenza in grado di erogare a GPL ... son due cose ben diverse e la resa rispetto al benzina è assolutamente sconveniente per il gpl.
                Ti basti pensare che con un litro di gpl fai molta meno strada che con un litro di benzina.

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                  le schede delle rullate al banco fatte dalle acase automobilistiche lasciano il tempo che trovano.
                  Il bombolotto sotto al culo è sempre un bombolotto con un gas che in presssione col calore scoppia e sicuramente fà più danno della benza.
                  Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                  aspetta DNP ha ragione , un conto è la resa un conto è la potenza in grado di erogare a GPL ... son due cose ben diverse e la resa rispetto al benzina è assolutamente sconveniente per il gpl.
                  Ti basti pensare che con un litro di gpl fai molta meno strada che con un litro di benzina.

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                  • wind636
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                    comuqnue Leonardos quanti km fai all'anno e in che condizioni ?

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                    • leonardoS
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                      come scoppia un benzina scoppia una a gas, il fuoco è lo stesso gli danni idem, che discorsi assurdi.

                      ---------- Post added at 16:52:55 ---------- Previous post was at 16:52:22 ----------

                      Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                      comuqnue Leonardos quanti km fai all'anno e in che condizioni ?
                      non sono in grado di quantificare, ma se un carburante lo posso pagare meno della metà della normale benzina, lo faccio a prescindere.

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                      • wind636
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                        te l'ho gia detto , il rendimento di un carburante non è la potenza ...

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                        • DNP
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                          come scoppia un benzina scoppia una a gas, il fuoco è lo stesso gli danni idem, che discorsi assurdi.

                          LeoS una cosa è una bombola con un gas in presione, un altra un serbatoio con un liquido infiammabile... non son proprio la stessa cosa...

                          ---------- Post added at 16:52:55 ---------- Previous post was at 16:52:22 ----------


                          non sono in grado di quantificare, ma se un carburante lo posso pagare meno della metà della normale benzina, lo faccio a prescindere.
                          Beh ma se fai la metà dei kilometri.....
                          “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                          G. Kuschinsky

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                            come scoppia un benzina scoppia una a gas, il fuoco è lo stesso gli danni idem, che discorsi assurdi. .
                            be insomma se esplode un recipiente in pressione i danni sono ben diversi ... non è un caso che il gpl non puo' essere parcheggiato al -2 ma solo fino al -1
                            edit : agiungo che pure sui traghetti con il gpl potresti avere dificoltà ad avere il permesso di salire.



                            ---------- Post added at 16:52:55 ---------- Previous post was at 16:52:22 ----------

                            Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                            non sono in grado di quantificare, ma se un carburante lo posso pagare meno della metà della normale benzina, lo faccio a prescindere.
                            allora sbagli perchè non calcoli che , APPUNTO , il rendimento è minore il che si traduce in qualche km/l in meno con il gpl , che l'impianto ha un costo da ammortizzare e che il multiair è troppo giovane per sapere se dopo 3/4 anni di utilizzo tu non debba trovarti a sostituire parti usurate dal gas.
                            Lascia pure che ti dicano che sui multiair si monta tutto e va tutto divinamente ma rifletti che poi dopo qualche anno se ti ritrovi con il monoblocco da aprire se tu a pagare non loro !
                            Last edited by wind636; 27-07-2012, 18:04:24.

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                            • leonardoS
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                              sul traghetto mi sono informato perché lo dovrei usare e pure spesso, dicono di dichiarare prima, anche io non mi sono mai fidato del GPL, è solo un problema di ripiego causa assicurazione, se riesco a prendere la residenza dai miei nonni, vado di 2.4 diesel e tanti saluti, la si trova a 4-5.000€ in meno.

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                              • Nicolas rxx
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                                Quella che và forte sul dritto???.

                                Gran motore, il resto un pò meno, estetica inguardabile sembra la macchina di jeeg robot d'acciaio.
                                no quella che ha fatto un giro record al nurburgring e che alla tua california gli fà 3 giri intorno

                                http://www.youtube.com/watch?v=UBZ5i15yVU8

                                ---------- Post added at 21:11:13 ---------- Previous post was at 21:04:06 ----------

                                comunque un impianto a gpl costa in media 1.500/2.500 euro dipende dal tipo di auto,al nord non so quanto pagate la benzina ma qua dopo esser scesa a 1.70 è ritornata di nuovo a 1.9...questo vuol dire che con 2 euro metti 1 litro e 5/1 litro e 7 a sec del distributore...con 100 euro si mettono 55 litri ormai...

                                Fatevi due calcoli e vedi che l'impianto in 1 anno già l'hai ripagato e dall'anno dopo cominci a risparmiare.

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