Ciao ragazzi, vi "presento" il mio scooter! Il protagonista è un piaggio NTT lc del '95 ereditato da mio padre. Ho lavorato i travasi e lo scarico del GT originale in attesa di un 70cc. Ho anche montato un albero a spalle piene della Motoforce. Lo scarico è l'originale ora, in attesa di passare la revisione per montare di meglio ... L'alimentazione è stata maggiorata con inizialmente un carburatore da 17.5mm al posto del 12mm, ed adesso sto per montare un 21mm. Il filtro è stato modificato con una spugna più porosa. Per quanto riguarda la trasmissione monto un variatore multivar Mhr, cinghia mitsuboshi, frizione superleggera Rms e campana da 107mm Motoforce. Per la ciclistica ho solo sostituito l'ammortizzatore originale con un Rms da 350mm regolabile. Tralasciando tutte le modifiche estetiche, per adesso è tutto, ma non vedo l'ora di passare la revisione e allora si che sarà un altro motore.
Un 50cc!? xD
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mmm montare un 21 su un GT originale con uno scarico originale. E' una pazzia
che gt hai intenzione di prendere? e che scarico?
personalmente avrei abbinato una delta clutch con il vario MHR e in aggiunta assolutamente un correttore di coppia Torque Drive (5km/h assicurati).Last edited by X3me; 07-05-2012, 23:46:39.- Climber
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Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggiommm montare un 21 su un GT originale con uno scarico originale. E' una pazzia
che gt hai intenzione di prendere? e che scarico?
personalmente avrei abbinato una delta clutch con il vario MHR e in aggiunta assolutamente un correttore di coppia Torque Drive (5km/h assicurati).
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Originariamente Scritto da Argor Visualizza MessaggioIo avevo un 24 a valvola piatta della mikuni- Climber
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Calma calma!
Sul 50cc ho il 17.5 e la marmitta originale per la revisione, il 21 va sul Dr evolution con la Pinasco Powersound solo dopo la revisone. La delta e i correttori costano ma ti do ragione. Adesso devo pensare a trovare dei rapporti sennò sono a stecca fisso quest'estate! ahahahaMAS
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Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio24 mikuni figata ma non su un 50 non ha senso.
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Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggiono no sul top performance non ricordo la cilindrata precisamente ma il mio sr toccava i 130 km/hMAS
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personalmente le cose della rms non mi sembrano un granchè, meglio spendere 20euro in più per una cosa buona, ricorda di cambiare albero motore e se hai soldi anche il pacco lamellare, piuttosto metti un 19 con la gianelli shot(anche quella nuova) o cmq con una marmitta che costa meno della pws e cambia albero e pacco... i rapporti su un base non servono a niente,sia i primari che secondari( forse con i primari hai un po più di ripresa, ma non tanta come ci si aspetta)
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Allora, un conto è che mi smerdiate sulle cose riguardanti la palestra, un conto è quando parliamo di motori!
1) Le cose Rms si, faranno anche schifo, ma intanto con questa frizione non mi sto trovando peggio di una Fly.
2)L'albero se leggi l'ho già cambiato.
3)La shot è una marmitta che reputo tranquilla per esperienza, e non mi serve perchè l'elaborazione che farò dopo l'estate non ha bisogno di una marmitta di quel livello, stessa cosa per il 21. E poi la Pws ce l'ho già, pagata 100€ spedita seminuova.
4) Per il pacco sto già vedendo di rimuovere il traversino, ovvero portare l'originale a monopetalo.
5) Perche dici che i rapporti non servono?! Apparte che in genere si montano più lunghi, per avere più allungo, non ripresa. Già col 50cc arriva quasi fuorigiri se metto una marmitta per base, immaginiamoci con un 70cc + Pws, non arrivo nemmeno a 110 segnati
Last edited by VoglioAllenarmi; 10-05-2012, 16:53:32.MAS
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Originariamente Scritto da miche Visualizza Messaggionon avevo letto che avevi cambiato albero, non sapevo che la pws ce l avevi già. scusa.. i rapporti dicono che non servono a niente su un base perchè sono quasi inutili.
Per i rapporti anche io ho sempre letto che non fanno differenza su un base, ma tempo fà andai da un "preparatore" e dopo che gli dissi tutto fece: "E i rapporti?!?". Quindi ho lasciato stare internet e ho imparato a stare più in Garage!MAS
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i rapporti ti servono se l'elaborazione diventa spinta. E' chiaro, un 50 cc con i rapporti originali viaggia con la marcia giusta (pensando alla bicicletta). Se vai a montare un gt più potente (e di molto, un trofeo ad esempio) quei rapporti originali diventano una marcia leggera e non può esprimersi al meglio in allungo o già dai medi.
Sinceramente spenderei quei soldi per altro (correttore di coppia appunto, rifai tutta la trasmissione) ma se proprio vuoi puoi mettere dei rapporti nuovi prendili leggermente più lunghi- Climber
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Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggioi rapporti su un base restano originaliMAS
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