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  • Raizen
    Super Uzer
    • Jan 2009
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    #76
    Originariamente Scritto da Nicolas rxx Visualizza Messaggio
    ho sentito che un auto da 120 mila km è nuova xkè fatti in autostrada(con quale logica poi?)...cmq le auto usate fino a 40 mila km convengono sopra gli 80 mila nn sai mai cosa prendi...

    Dipende...dipende che macchina, che cilindrata, che anno, quanti proprietari, tagliandi certificati originali, garanzia o non garanzia ecc ecc ecc...


    Per il discorso dei km in autostrado, penso che l'utente si riferisse al fatto che con un uso esclusivamente autostradale il cambio soprattutto ne risente di meno...

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    • Nicolas rxx
      Inattivo
      • Feb 2011
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      #77
      ovvio ma come fai a sapere che i km sono stati fatti dvvero in autostrada?120 mila km sono 120 mila km...ho un amico con 1 serie 1 e è arrivato a 180 mila km...rispetto a quando era nuova le prestazioni sono calate di brutto,e ora ha anche un problema che non si può portare a più di 100 kmh oltre a 200 altre piccole cose...più la macchina è vecchia e con km sulle spalle più rogne si hanno andando avanti...mentre nell'acquisto di un usato tutto è in base alla fortuna....puoi trovare una macchina con 50 mila km usata da un sessantenne meccanicamente come nuova,o un auto usata da un 25 enne che a 30 mila km deve rifare pure il motore...

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      • wind636
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2011
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        #78
        Nicolas , se una vettura è stata usata in città o in autostrada lo si vede lontano un miglio.
        Intanto parti dal presupposto che GENERALMENTE se cerchi una berlina semilussuosa difficilmente questa sarà stata usata per andare in centro storico tutti i giorni ... ANZI !
        Poi lo vedi dalla data di immatricolazione. Un rappresentante o comunque uno che ha aziendalmente una vettura in dotazione generalmente è perchè la usa quotidianamente e anche li ripeto non di sicuro per andare a fare la spesa. Inoltre in questo caso 120.000 km li fai in pochi mesi/anni , io 120.000 km li faccio in 6/7 anni
        Per arrivare poi alle cose pratiche l'usura tipica delle città la vedi dai dischi freni , la vedi dall'usura dei pellami/plastiche , la vedi dallo stato degli ammortizzatori , lo vedi da un esame del co , lo senti appena parti come lavora la turbina , insomma se uno di auto ne capisce un minimo indovina subito se il mezzo vale o meno. E ti assicuro che di auto con 120.000 km perfette ce ne sono una marea !
        Personalmente l'ultima auto che mi hanno rubato , era una vettura piuttosto spinta e abbastanza appariscente , aveva 150.000 km ma ti assicuro che era pressochè immacolata !
        ma cosi' anche tutte le vetture precedenti. Vendetti oramai quasi 20 anni fa un maxi turbo 2 con 118.000 km che cantava come un canarino nonostante si dicesse essere un mezzo zeppo di rogne (auto oramai storica dal valore infinito che ancora gira)
        ma c'è un discorso da fare , le auto bisogna saperle trattare. Per esempio oggi giorno , che abbiamo solo auto sovralimentate , non sapere cos'è il cool down è il piu' grosso problema del mondo auto. Lasciate voi che il concessionario vi dica che non c'è bisogno pero' spiegatemi anche perchè oggi le turbine saltano come fossero caramelle.

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        • sv4
          Booty Shake Lover
          • Nov 2005
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          • zona disagiata
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          #79
          beh che dire, meglio per voi che non vi fate gabbare quando acquistate un mezzo

          l'unica cosa sulla quale non mi dovete dir nulla è che la Giulietta sia meglio dell'Astra

          per favore, non scherziamo
          .

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          • Raizen
            Super Uzer
            • Jan 2009
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            #80
            Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
            beh che dire, meglio per voi che non vi fate gabbare quando acquistate un mezzo

            l'unica cosa sulla quale non mi dovete dir nulla è che la Giulietta sia meglio dell'Astra

            per favore, non scherziamo
            Dai non prendertela, nessuno penso ti abbia detto che ti hanno fregato...ti abbiamo solamente fatto notare che spesso è intelligente valutare i km0 e gli usati prima di lanciarsi sul nuovo


            Per il discorso astra/giulietta io non mi sono espresso in quanto non ho esperienze con l'astra

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            • sv4
              Booty Shake Lover
              • Nov 2005
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              • zona disagiata
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              #81
              no raizen e chi se la prende, ci ho messo 3 mesi per decidermi, quindi non cercavo conferme qui

              comunque ti odio per il fatto della benzina a 1,3
              .

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              • Lipidiman
                Bodyweb Senior
                • Apr 2009
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                #82
                che altre alternative avevi in mente?
                You learn by your mistakes

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                • wind636
                  Bodyweb Advanced
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                  #83
                  Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
                  beh che dire, meglio per voi che non vi fate gabbare quando acquistate un mezzo

                  l'unica cosa sulla quale non mi dovete dir nulla è che la Giulietta sia meglio dell'Astra

                  per favore, non scherziamo
                  Be' personalmente come motore e commerciabilità mi spiace ma non ci sono dubbi. Sulla qualità degli interni non mi esprimo in quanto non conosco l'astra nuova. Spero solo siano migliori della serie precedente altrimenti che Dio ce ne scampi. Non mi esprimo nemmeno sulla dinamica del mezzo ma tenendo presente che sulla giulietta troviamo un bel q2 montato di serie ...

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                  • Nicolas rxx
                    Inattivo
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                    #84
                    Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                    Nicolas , se una vettura è stata usata in città o in autostrada lo si vede lontano un miglio.
                    Intanto parti dal presupposto che GENERALMENTE se cerchi una berlina semilussuosa difficilmente questa sarà stata usata per andare in centro storico tutti i giorni ... ANZI !
                    Poi lo vedi dalla data di immatricolazione. Un rappresentante o comunque uno che ha aziendalmente una vettura in dotazione generalmente è perchè la usa quotidianamente e anche li ripeto non di sicuro per andare a fare la spesa. Inoltre in questo caso 120.000 km li fai in pochi mesi/anni , io 120.000 km li faccio in 6/7 anni
                    Per arrivare poi alle cose pratiche l'usura tipica delle città la vedi dai dischi freni , la vedi dall'usura dei pellami/plastiche , la vedi dallo stato degli ammortizzatori , lo vedi da un esame del co , lo senti appena parti come lavora la turbina , insomma se uno di auto ne capisce un minimo indovina subito se il mezzo vale o meno. E ti assicuro che di auto con 120.000 km perfette ce ne sono una marea !
                    Personalmente l'ultima auto che mi hanno rubato , era una vettura piuttosto spinta e abbastanza appariscente , aveva 150.000 km ma ti assicuro che era pressochè immacolata !
                    ma cosi' anche tutte le vetture precedenti. Vendetti oramai quasi 20 anni fa un maxi turbo 2 con 118.000 km che cantava come un canarino nonostante si dicesse essere un mezzo zeppo di rogne (auto oramai storica dal valore infinito che ancora gira)
                    ma c'è un discorso da fare , le auto bisogna saperle trattare. Per esempio oggi giorno , che abbiamo solo auto sovralimentate , non sapere cos'è il cool down è il piu' grosso problema del mondo auto. Lasciate voi che il concessionario vi dica che non c'è bisogno pero' spiegatemi anche perchè oggi le turbine saltano come fossero caramelle.
                    è quello che ho detto anche io...puoi trovare auto con pochissimi km usate sena criterio e auto ben più chilometrate perfette.Le auto bisogna saperle trattare.Comunque io sono di roma e di berlinoni superlusso ne vedo pure troppi.In centro.
                    Ovviamente l'uso in città sforza pià l'auto rispetto a quello autostradale...però un usato a 120 mila km non lo prenderei mai...mica sono tutti come te...che sembri appassionato
                    Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
                    beh che dire, meglio per voi che non vi fate gabbare quando acquistate un mezzo

                    l'unica cosa sulla quale non mi dovete dir nulla è che la Giulietta sia meglio dell'Astra

                    per favore, non scherziamo
                    qua chi scherza mi sà che sei tu ^_^
                    va bene pure essere esterofili,ma dove cè qualità.Non perchè hai comprato l'Asrta devi dire che sia meglio della Giulietta è(già paragonare Opel a Alfa Romeoper chi di macchine capisce è una bestemmia)insomma non credere che se è tedesca è meglio a priori perchè mi metto a ridere

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                    • wind636
                      Bodyweb Advanced
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                      #85
                      Il problema e' che le auto tedesche non sono tutte uguali. Cioè non e' che Opel puoi paragonarla a ww o BMW o Audi perche' tedesca. Un esempio su tutti il flop Della Opel gt che in realtà e' una vettura dinamicamente eccellente e il successo della tt. ragazzi le idee ci sono ma bisogna saperle realizzare. La Opel gt ha dei difetti clamorosi che qualsiasi altra rodaster tedesca non ha.

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                      • sv4
                        Booty Shake Lover
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                        #86
                        Originariamente Scritto da Nicolas rxx Visualizza Messaggio
                        qua chi scherza mi sà che sei tu ^_^va bene pure essere esterofili,ma dove cè qualità.Non perchè hai comprato l'Asrta devi dire che sia meglio della Giulietta è(già paragonare Opel a Alfa Romeoper chi di macchine capisce è una bestemmia)insomma non credere che se è tedesca è meglio a priori perchè mi metto a ridere
                        cito da qua, prove sui giornali...
                        anche sul forum di 4ruote è partita la crociata pro-Alfa perchè aveva i cerchi da 16"
                        senza contare che l'Astra pesa un ittio in più e aveva il cambio automatico made in opel, che notoriamente è un chiodo, gli rifila un secondo in pista
                        qualità di guida ineccepibili, ou yeah
                        poi se vogliamo dirla tutta al prezzo di una Giulietta full si compra una A3 S-line
                        viva il Made in Italy

                        sono stato un paio di giorni a Sirmione, sul Garda... vicino qualcuno di voi... pensavo di trovare già qualcosa su questa prova... non l'ho ancora...
                        Last edited by sv4; 19-02-2012, 15:03:41.
                        .

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                        • Nicolas rxx
                          Inattivo
                          • Feb 2011
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                          #87
                          io tra tutte e due prenderei sempre la giulietta.Poi questa cosa è vera,le prime prove della giulietta hanno consegnato auto con assetto di serie e cerchi da 16...guarda la prova della qv contro il golf gti al nurburgring...

                          sui 2.0 diesel poi i tedeschi(bmw in primis) sn troppo avanti.

                          ---------- Post added at 02:39:18 ---------- Previous post was at 02:37:08 ----------

                          in ogni caso vince sempre la giulietta poi ai punti.eletta anche dai tedeschi segmento c migliore dell'anno.

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