Consiglio per cambio auto

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Aronshon
    Bodyweb Senior
    • Dec 2008
    • 855
    • 61
    • 131
    • Send PM

Consiglio per cambio auto

Buongiorno a tutti, a brevissimo voglio cambiare macchina a mia moglie, che ora ha una lancia Y a tre porte, un po’ perché a breve nasce il bambino e le servirà una macchina più spaziosa ma anche perché mi sono rotto di prestarle la macchina ogni volta che deve spostarsi per più di 30 km.

Premesso che di auto capisco poco e nulla, questo fine settimana ho fatto un giro per concessionari e abbiamo visto la classe A, l’Audi A3 e la Bmw classe 1. Abbiamo visto anche la Giulietta ma mi ha dato l’impressione di essere quella con gli interni meno spaziosi e in generale meno affidabile delle tedesche, sbaglio?

La più comoda e spaziosa mi è parsa la classe A, che è pure quella che esteticamente piace meno a mia moglie, ma cosi come per l’A3 il concessionario mi ha spiegato che a breve (settembre?) uscirà il nuovo modello.
    Insomma per farla breve quella che ci ha convinto di più è la Bmw serie 1 116i a cinque porte.

In questa fascia di prezzo, e viste le esigenze, potrei scegliere di meglio? C’è qualche motivo per cui dovrei invece scartarla?

Grazie a chiunque vorrà esprimermi il suo parere
  • rasmioche
    .
    • Jul 2011
    • 10916
    • 304
    • 242
    • qui
    • Send PM

dai una fascia di budget precisa, poi specifica un po cosa ti aspetti dalla macchina... spaziosità, qualità costruttiva, prestazioni... o che funzioni e basta.
    per audi effettivamente siamo nei tempi di uscita della nuova revisione ( o nuovo modello )

Commenta

• IntoTheWild
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2010
      • 190
      • 17
      • 0
      • Send PM

Come dici rasmioche dai un limite di budget...
      Scegli una 116i perchè è la più spaziosa?? mah...
      Tieni presente che ti costa almeno 28.000€... con qualche migliaio di € in meno ti compri una Giulietta 170cv oppure una 1.4turbo a GPL... che perlomeno da dietro non sembra una VW Polo... non penso che a tua moglie interessi avere una tp, anzi...

Commenta

• Paul_Anderson
        Bodyweb Senior
        • Jun 2008
        • 5943
        • 317
        • 472
        • Send PM

La BMW serie 1 è pessima come abitabilità, si sta stretti soprattutto chi è di stazza grossa. Non la vedo un auto adatta alla famiglia. La Giulietta è affidabile come auto, ma non so come sia lo spazio a bordo..mai salito a bordo. L' A3 un pò meglio ma non aspettarti chissà cosa, confermo uscirà un nuovo modello.
        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Aronshon
          Bodyweb Senior
          • Dec 2008
          • 855
          • 61
          • 131
          • Send PM

Intanto grazie mille a tutti, le esigenze sono abbastanza modeste nel senso che usa la macchina per andare in clinica ogni giorno (circa 25 km a/r) e 2/3 volte al mese un viaggio 300-400 km.
          Non cerchiamo chissà che prestazioni nel senso che è sufficiente che si possa viaggiare a 120-130 km/h in sicurezza e senza che vibri tutta la carrozzeria, che sia una macchina affidabile perché talvolta fa i turni di notte e l’idea che si fermi pre strada alle 4 del mattino non è il massimo della vita, e visto l’arrivo del bambino che sia facile metterlo e toglierlo dal seggiolino e ci sia abbastanza spazio per tutto l’armamentario che ci si deve portare dietro. Per gli spostamenti più lunghi abbiamo un fuoristrada spazioso.

Il budget è attorno ai 30 mila, non vorrei spendere di più visto quanto sto spendendo in carrozzine, lettino etc etc

---------- Post added at 19:30:49 ---------- Previous post was at 19:27:21 ----------

ah mi scordavo vorrebbe una macchina con interni sufficientemente spaziosi ma non voluminosa, agile da guidare anche in città

Commenta

• rasmioche
            .
            • Jul 2011
            • 10916
            • 304
            • 242
            • qui
            • Send PM

ti avrei proposto un suv ma se hai un fuoristrada allora niente. quindi rimarresti su una berlina a questo punto... ma station wagon o no che è un dettaglio non da poco

Commenta

• IntoTheWild
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2010
              • 190
              • 17
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Aronshon Visualizza Messaggio
              Intanto grazie mille a tutti, le esigenze sono abbastanza modeste nel senso che usa la macchina per andare in clinica ogni giorno (circa 25 km a/r) e 2/3 volte al mese un viaggio 300-400 km.
              Non cerchiamo chissà che prestazioni nel senso che è sufficiente che si possa viaggiare a 120-130 km/h in sicurezza e senza che vibri tutta la carrozzeria, che sia una macchina affidabile perché talvolta fa i turni di notte e l’idea che si fermi pre strada alle 4 del mattino non è il massimo della vita, e visto l’arrivo del bambino che sia facile metterlo e toglierlo dal seggiolino e ci sia abbastanza spazio per tutto l’armamentario che ci si deve portare dietro. Per gli spostamenti più lunghi abbiamo un fuoristrada spazioso.

Il budget è attorno ai 30 mila, non vorrei spendere di più visto quanto sto spendendo in carrozzine, lettino etc etc

---------- Post added at 19:30:49 ---------- Previous post was at 19:27:21 ----------

ah mi scordavo vorrebbe una macchina con interni sufficientemente spaziosi ma non voluminosa, agile da guidare anche in città
              Tantissime auto offrono quello che chiedi senza dover andare a prendere i modelli base di BMW ed Audi che hanno uno dei peggiori value for money in assoluto...
              Mi viene in mente la nuova Citroen DS4(uscita da poco, spaziosa e comoda), la Bravo (media compatta), la Hyunday IX35(suv compatto), la lancia musa (alle donne piace), la nuova mercedes Classe B, la Opel meriva (molto carina), la Peugeot 3008, la Renault Scenic X-mod o la Golf plus (la più vecchia) e la Ford C-Max(tutte monovolume compatte), ...

Commenta

• Steel77
                Super Moderator
                • Feb 2002
                • 73534
                • 2,363
                • 2,847
                • Italy [IT]
                • Send PM

Originariamente Scritto da IntoTheWild Visualizza Messaggio
                Tantissime auto offrono quello che chiedi senza dover andare a prendere i modelli base di BMW ed Audi che hanno uno dei peggiori value for money in assoluto...
                Mi viene in mente la nuova Citroen DS4(uscita da poco, spaziosa e comoda), la Bravo (media compatta), la Hyunday IX35(suv compatto), la lancia musa (alle donne piace), la nuova mercedes Classe B, la Opel meriva (molto carina), la Peugeot 3008, la Renault Scenic X-mod o la Golf plus (la più vecchia) e la Ford C-Max(tutte monovolume compatte), ...
                oppure la megane sportour. Ottimo rapporto qualità/prezzo http://www.google.it/imgres?q=megane...6&tx=151&ty=67

Commenta

• rasmioche
                  .
                  • Jul 2011
                  • 10916
                  • 304
                  • 242
                  • qui
                  • Send PM

guarda, io fossi in te al posto di prenderla nuova mi prenderei un bel bmw usato dal 2007 in poi. serie 320d o 325, vanno una bomba e consumano davvero poco. un buon 320d del 2007 lo trovi sui 12k euro mentre un 325 15-16k euro, ma sono macchine veramente di ottima fattura, motori impeccabili, consumi davvero ottimi ( ciclo urbano con il 320 e il 325 stavo sui 17km/l e sgasavo come un deficente )
                  poi dico 320d perché un po somigliano alla serie 1... per quei soldi li quindi 15k euro ti prendi un'ottima auto, interni in pelle, fari xeno, ottimi consumi... io andrei su queste

Commenta

• Aronshon
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2008
                    • 855
                    • 61
                    • 131
                    • Send PM

Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
                    ti avrei proposto un suv ma se hai un fuoristrada allora niente. quindi rimarresti su una berlina a questo punto... ma station wagon o no che è un dettaglio non da poco
                    No, niente station wagon meglio più compatta

Originariamente Scritto da IntoTheWild Visualizza Messaggio
                    Non ci siamo trovati bene con fiat/lancia/alfa specie con l’assistenza per cui tenderei a scartarle, la classe B sto guardando ora i listini e siamo proprio al limite, siamo andati per la classe A e questa non abbiamo chiesto di vederla..le altre non le conosco ora controllo un po’… grazie

Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                    oppure la megane sportour. Ottimo rapporto qualità/prezzo http://www.google.it/imgres?q=megane...6&tx=151&ty=67
                    Alla Megane non avevo proprio pensato, ne ho visto qualcuna in giro e mi erano piaciute, vado a vederla in concessionaria, grazie!

guarda, io fossi in te al posto di prenderla nuova mi prenderei un bel bmw usato dal 2007 in poi. serie 320d o 325, vanno una bomba e consumano davvero poco. un buon 320d del 2007 lo trovi sui 12k euro mentre un 325 15-16k euro, ma sono macchine veramente di ottima fattura, motori impeccabili, consumi davvero ottimi ( ciclo urbano con il 320 e il 325 stavo sui 17km/l e sgasavo come un deficente )
                    poi dico 320d perché un po somigliano alla serie 1... per quei soldi li quindi 15k euro ti prendi un'ottima auto, interni in pelle, fari xeno, ottimi consumi... io andrei su queste
                    Mmm una macchina usata per mia moglie…del 2007 poi mi sembra vecchiotta, potrei magari controllare se c’è disponibile qualcosa di più recente..

Insomma l'unica cosa certa è che la serie 1 non vi piace proprio io stavo per comprare proprio quella, giovedì ho la prova su strada, vediamo un pò

Questa sera un amico mi ha consigliato Toyota Prius 1.8 HSD Active, ibrida a 27500 euro. Ne sapete nulla? Potrebbe valerne la pena?

Commenta

• ugox@
                      The Tower
                      • Nov 2007
                      • 7457
                      • 1,269
                      • 2,135
                      • Alessandria
                      • Send PM

La serie 1 è strettisima dietro, cosi come la giulietta che non è strettisima, ma se sei altino dietro stai scomodo..!

Una bella Golf che è anche bella comoda dietro..?
                      Il mio diario...!

Commenta

• Aronshon
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2008
                        • 855
                        • 61
                        • 131
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio

Una bella Golf che è anche bella comoda dietro..?
                        A me piace molto, tanto che se non avessi avuto l’esigenza di un fuoristrada per lavoro avrei comprato questa , a lei molto meno..

Commenta

• rasmioche
                          .
                          • Jul 2011
                          • 10916
                          • 304
                          • 242
                          • qui
                          • Send PM

a me la serie 1 piace, ma se è per prenderla più familiare diciamo tanto vale una serie 3 usata... poi dico del 2007 ma tenuto bene dal 2007 in poi per una semplice questione di motori che da quell'anno li hanno fatti davvero ottimi tutto qui.

Commenta

• Aronshon
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2008
                            • 855
                            • 61
                            • 131
                            • Send PM

a me la serie 1 piace, ma se è per prenderla più familiare diciamo tanto vale una serie 3 usata... poi dico del 2007 ma tenuto bene dal 2007 in poi per una semplice questione di motori che da quell'anno li hanno fatti davvero ottimi tutto qui.
                            si si avevo inteso il senso, grazie mille

Commenta

• Steel77
                              Super Moderator
                              • Feb 2002
                              • 73534
                              • 2,363
                              • 2,847
                              • Italy [IT]
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Aronshon Visualizza Messaggio
                              No, niente station wagon meglio più compatta

Alla Megane non avevo proprio pensato, ne ho visto qualcuna in giro e mi erano piaciute, vado a vederla in concessionaria, grazie!
                              la sportour è sw però. Cmq anche la berlina è ottima
                              Io ti consiglio di nn avere fretta. in genere in questi casi ci si fa prendere dalla frenesia di comprare subito. Ascolta vari pareri e cerca di provare diverse auto

Commenta

Working...