AUDI TT, come va?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AIS
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 329
    • 23
    • 101
    • Send PM

    AUDI TT, come va?

    Buonasera, desidero acquistare un auto sportiva, avevo pensato all'economica audi TT prima serie, che cmq a me garba ancora, sono indeciso tra le 2 potenze disponibili, la 180 cv e la 225 cv.
    Domanda, come vanno, spingono, incollano al sedile, problemi di meccanica o elettronica? nex di mia conoscenza ne ha una, quindi vorrei informarmi prima di acquistare.
    grazie
  • Raizen
    Super Uzer
    • Jan 2009
    • 4801
    • 348
    • 310
    • Send PM

    #2
    Se proprio hai deciso per la prima serie, scegli il male minore e vai di 1.8T 225cv. Spinge discretamente, come la maggior parte dei turbo in alto "si siede", ma di soddisfazioni ne da visto il peso della macchina

    Commenta

    • rasmioche
      .
      • Jul 2011
      • 10916
      • 304
      • 242
      • qui
      • Send PM

      #3
      hem... veramente il 225cv è un 3.2 aspirato v6, viaggia tanto ma consuma un botto che non ti rendi conto
      il 180cv invece e un 1.8 turbo, monta il motore della golf 4 gti, che va una meraviglia

      vai con il 1.8 180cv, l'altro viaggia ma consuma davvero troppo... più di una porsche...

      Commenta

      • Raizen
        Super Uzer
        • Jan 2009
        • 4801
        • 348
        • 310
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
        hem... veramente il 225cv è un 3.2 aspirato v6, viaggia tanto ma consuma un botto che non ti rendi conto

        Ehm...esiste anche il 225 cv 1.8T quattro

        Commenta

        • rasmioche
          .
          • Jul 2011
          • 10916
          • 304
          • 242
          • qui
          • Send PM

          #5
          il 1.8 225cv non ha senso imho.. infatti non ne ho tenuto conto.

          se e per avere 225cv tanto vale andare con il v6 che da una bella botta senza doverlo spremere a fondo.
          il 1.8 per spremerlo bisogna giocherellare con il cambio e fare magari un paio di modifiche incluso chip.

          io andrei di 1.8 180cv tutta la vita, le altre 2 opzioni una e troppo cara e l'altra proprio non la considererei nemmeno.

          ovviamente imho

          Commenta

          • Raizen
            Super Uzer
            • Jan 2009
            • 4801
            • 348
            • 310
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
            il 1.8 225cv non ha senso imho.. infatti non ne ho tenuto conto.


            ok scusa, dal post di prima mi era sembrato che proprio pensavi non esistesse


            Eh cmq, il 1.8T quattro 225cv è stranamente il modello che ha avuto più successo, nonchè il più comune vista la presenza del quattro.

            Commenta

            • rasmioche
              .
              • Jul 2011
              • 10916
              • 304
              • 242
              • qui
              • Send PM

              #7
              No figurati mi sono spiegato male io.
              Beh ha avuto successo perche il 3.2 oltre a costare di piu consumava un botto e la gente preferisce sempre piu cv.

              E chiaro che il 1.8 225 viaggia piu del 180, non lo discuto, ma imho se e per i cv e la potenza tanto vale il 3.2 usato a questo punto. Poi dipende anche da cosa vuole farci, comunque quanto detto in precedenza e sempre imho

              Commenta

              • Paul_Anderson
                Bodyweb Senior
                • Jun 2008
                • 5943
                • 317
                • 472
                • Send PM

                #8
                Ma è vero che la TT soffriva di problemi di tenuta di strada?
                Where is Jessica Hyde?

                Commenta

                • Raizen
                  Super Uzer
                  • Jan 2009
                  • 4801
                  • 348
                  • 310
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                  Ma è vero che la TT soffriva di problemi di tenuta di strada?
                  La prima serie si.


                  Con la nuova hanno cambiato tutto praticamente

                  Commenta

                  • Paul_Anderson
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2008
                    • 5943
                    • 317
                    • 472
                    • Send PM

                    #10
                    Si, si intendevo la prima serie.
                    Where is Jessica Hyde?

                    Commenta

                    • Gandhi
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 6107
                      • 697
                      • 666
                      • Bimmer Lover
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                      Ma è vero che la TT soffriva di problemi di tenuta di strada?
                      Sì la prima serie uscita del 99, cappottavano letteralmente.

                      Fortunatamente risolsero subito il problema, infatti dico all'utente di trovarsi una TT dal 2001 in poi

                      Commenta

                      • IntoTheWild
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2010
                        • 190
                        • 17
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Invece la migliore TT della prima serie è indiscutibilmente la 1.8 turbo da 225 con trazione integrale...
                        sulle prime c'erano diversi problemi, dati dalla distribuzione dei pesi e dalla aerodinamica che facevano si che ad alte velocità la macchina avesse pochissimo carico posteriore, dando notevoli problemi nelle curve veloci... poi corretto, credo nel '99-2000 con l'aggiunta di uno spoiler, 50kg aggiunti al retroteno e altre modifiche meccaniche al comparto sospensivo.

                        La nuova è notevolmente migliorata, personalmente mi piace tantissimo, poi il 2.0tfsi è un motore eccelso... potendo andrei su un esemplare della seconda serie... anche 2.0tfsi da 200cv e TA va molto bene, è una delle TA meglio riuscite, bassa, filante, leggera, sufficientemente potente, ed a mio avviso, con una linea splendida

                        Commenta

                        • Raizen
                          Super Uzer
                          • Jan 2009
                          • 4801
                          • 348
                          • 310
                          • Send PM

                          #13
                          Il 2.0 tfsi ovviamente con S-Tronic

                          Commenta

                          • Nicolas rxx
                            Inattivo
                            • Feb 2011
                            • 256
                            • 150
                            • 55
                            • Send PM

                            #14
                            Si prima e seconda serie sono due mondi opposti...guardate la prova di top gear del primo tt per farvi un idea.

                            Commenta

                            • AIS
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2010
                              • 329
                              • 23
                              • 101
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Nicolas rxx Visualizza Messaggio
                              Si prima e seconda serie sono due mondi opposti...guardate la prova di top gear del primo tt per farvi un idea.
                              Sarà migliore, ma tra le 2 ci stanno molte migliaia di euro di differenza...purtroppo

                              ---------- Post added at 20:07:18 ---------- Previous post was at 20:06:00 ----------

                              Originariamente Scritto da IntoTheWild Visualizza Messaggio
                              Invece la migliore TT della prima serie è indiscutibilmente la 1.8 turbo da 225 con trazione integrale...
                              sulle prime c'erano diversi problemi, dati dalla distribuzione dei pesi e dalla aerodinamica che facevano si che ad alte velocità la macchina avesse pochissimo carico posteriore, dando notevoli problemi nelle curve veloci... poi corretto, credo nel '99-2000 con l'aggiunta di uno spoiler, 50kg aggiunti al retroteno e altre modifiche meccaniche al comparto sospensivo.

                              La nuova è notevolmente migliorata, personalmente mi piace tantissimo, poi il 2.0tfsi è un motore eccelso... potendo andrei su un esemplare della seconda serie... anche 2.0tfsi da 200cv e TA va molto bene, è una delle TA meglio riuscite, bassa, filante, leggera, sufficientemente potente, ed a mio avviso, con una linea splendida
                              quindi basta prendere una costruita dopo il 99...ma tanto se v è stato fatto un richiamo ufficiale, di sicuro hanno risolto i prob su tt i modelli..

                              Commenta

                              Working...
                              X