Guarda...prima di parlare bisognerebbe prima provare con mano...io ho detto che è lo scooter migliore al mondo...tu hai risposto un sacco di cose ma non mi hai indicato uno scooter migliore...ti posso dire però perchè è cosi comprato...estetica,ciclistica,prestazioni...non è una moto e ovviamente è imparagonabile però sullo scatto(non teme neanche uno 0-100) brucia parecchie 600...consumi,stabilità,io avevo paura a andare a certe velocità su quelle ruote da 16...poi ci sono arrivato a 180 e non sbandava di un millimetro......in mezzo al traffico è manegevolissimo,tutto questo considerando il peso...insomma una serie infinita di fattori...
il nuovo t-max/nuovo BMW 600
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Ti sbagli ... Io ti ho indicato due scooter migliori ... Nel senso che un veicolo devi prima capire per che scopo e' stato concepito poi lo si paragona. Un sh300 per esempio non sarà tecnicamente migliore ma per quello che e' l'utilizzo di uno scooter e' sicuramente migliore e piu' adat del tmax. Il tmax come tutti gli scooter analoghi non si capisce proprio cosa farsene. L'unico utilizzo che vedo andare per la maggiore e' scarico aperto e al semaforo fare brummmmm brummmmm. P.s. Mi spieghi cOme fa un tmax a dare via ad un 600 sportivo che da zero a 100 impiega il piu' scarso circa 3.8 secondi ? (meno della meta' del tmax ?)
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wind ti banno dal post
insisti e persisti...raggiungi e conquisti
http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
8 mesi fantastici!
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Originariamente Scritto da wind636 Visualizza MessaggioTi sbagli ... Io ti ho indicato due scooter migliori ... Nel senso che un veicolo devi prima capire per che scopo e' stato concepito poi lo si paragona. Un sh300 per esempio non sarà tecnicamente migliore ma per quello che e' l'utilizzo di uno scooter e' sicuramente migliore e piu' adat del tmax. Il tmax come tutti gli scooter analoghi non si capisce proprio cosa farsene. L'unico utilizzo che vedo andare per la maggiore e' scarico aperto e al semaforo fare brummmmm brummmmm. P.s. Mi spieghi cOme fa un tmax a dare via ad un 600 sportivo che da zero a 100 impiega il piu' scarso circa 3.8 secondi ? (meno della meta' del tmax ?)
detto ciò non voglio scatenare polemiche,anche perchè tutto quello che ho scritto l ho scritto senza alcuna cattiveria ma solo per fare due risate perchè io mi diverto sempre a presentare questa situazione!
scherzi a parte penso che il t-max sia più indicato per usi extraurbani perchè,pur essendo uno scooter,è troppo maxi per l'uso cittadino(a mio parere).. mentre è perfetto un sh300. il t-max io lo vedo perfetto per fare dei viaggi ne troppo lunghi(anche se secondo me si potrebbero fare) ne troppo corti,ad esempio milano liguria.. robe così!Last edited by dannyboi; 27-02-2012, 14:36:17.
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l'ultima versione del tmax è migliorata: sulla carta ci sono dei piccoli miglioramenti sul peso, coppia e potenza ma sono valori teoricamente trascurabili, non sò ancora dire se l'insieme delle cose porta di fatto ad un effettivo miglioramento rispetto alla precedente versione, di solito yamaha non delude. Vi farò sapere. .
Però a me piacerebbe sapere del bmw
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Originariamente Scritto da wind636 Visualizza MessaggioTi sbagli ... Io ti ho indicato due scooter migliori ... Nel senso che un veicolo devi prima capire per che scopo e' stato concepito poi lo si paragona. Un sh300 per esempio non sarà tecnicamente migliore ma per quello che e' l'utilizzo di uno scooter e' sicuramente migliore e piu' adat del tmax. Il tmax come tutti gli scooter analoghi non si capisce proprio cosa farsene. L'unico utilizzo che vedo andare per la maggiore e' scarico aperto e al semaforo fare brummmmm brummmmm. P.s. Mi spieghi cOme fa un tmax a dare via ad un 600 sportivo che da zero a 100 impiega il piu' scarso circa 3.8 secondi ? (meno della meta' del tmax ?)
Gp800...ancora più veloce del tmax e del burgman,consuma quanto un cayenne e in città è ingestibile.
Alla fine su quale scooter ricade la scelta del cliente?Su quello più gestibile e sfruttabile,e in città il tmax vince a mani basse,e un piccolo viaggio lo puoi sempre affrontare.
P.S. chi ha parlato di 600 sportivo?ho parlato di normali 600 stradali...e se 3,8 è meno della metà dello 0-100 di un tmax prendi un altro abbaglio perchè il tmax impiega 6.2 secondi da originale.
---------- Post added at 20:14:24 ---------- Previous post was at 20:13:53 ----------
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioè l'iphone degli scooter
---------- Post added at 20:18:13 ---------- Previous post was at 20:14:24 ----------
Originariamente Scritto da dannyboi Visualizza Messaggiomegaquoto tutto! partendo dal fatto che a me il t-max è sempre piaciuto un sacco (soprattutto quello nuovo),voglio precisare che ci sono due tipologie di persone che prendono questo scooter:i tabbozzi e tutti gli altri. i primi sono quelli di cui parlava poco sopra wind636! e in effetti questi spopolano davvero (perlomeno qui a milano)... mi è capitato più volte di trovarmi al semaforo e essere affiancato da uno di questi:ti rendi conto che sta arrivando dall'inconfondibile rumore che emette e quando ti si affianca ti ritrovi ad osservare un thunderbird.. i piloti in questi casi sono di due generi:20enni o 40enni. entrambi afflitti da evidente ittero dovuto alle troppe lampade,sono muniti di occhiali che fungono da casco(quelli stile d&g che ti coprono dall attaccatura della fronte al mento) e accomunati dal fatto che entrambi guidano come se fossero antichi romani sul triclinio.dunque arrivano,iniziano a guardarti(ma non sempre,ogni tanto non si sprecano nemmeno... sentono il tuo odore) e a lanciarti la sfida da dietro gli splendidi occhiali. io personalmente preferisco i 40enni perchè dopo averli bruciati in partenza(MAI E RIPETO MAI,mi è capitato di essere "bruciato" in partenza da un t-max. non bestemmiamo,su!),al semaforo successivo iniziano a parlarti mentre i coetanei se la battono senza nemmeno dire ciao.. anzi in alcuni casi passano pure col rosso per non rimanere al semaforo!
detto ciò non voglio scatenare polemiche,anche perchè tutto quello che ho scritto l ho scritto senza alcuna cattiveria ma solo per fare due risate perchè io mi diverto sempre a presentare questa situazione!
scherzi a parte penso che il t-max sia più indicato per usi extraurbani perchè,pur essendo uno scooter,è troppo maxi per l'uso cittadino(a mio parere).. mentre è perfetto un sh300. il t-max io lo vedo perfetto per fare dei viaggi ne troppo lunghi(anche se secondo me si potrebbero fare) ne troppo corti,ad esempio milano liguria.. robe così!
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Originariamente Scritto da andydufresne Visualizza Messaggiol'ultima versione del tmax è migliorata: sulla carta ci sono dei piccoli miglioramenti sul peso, coppia e potenza ma sono valori teoricamente trascurabili, non sò ancora dire se l'insieme delle cose porta di fatto ad un effettivo miglioramento rispetto alla precedente versione, di solito yamaha non delude. Vi farò sapere. .
Però a me piacerebbe sapere del bmw
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Originariamente Scritto da Nicolas rxx Visualizza MessaggioTu ti sbagli e parli per sentito dire o per quello che vedi...io l'sh 300 ce lho e oltre a non essere economico(alla fine con l'antifurto ti vanno via 4800 euro in offerta) comunque non è paragonabile a un tmax...ti ripeto ancora una volta perchè è il più venduto facendo anche qualche paragone...Prendi un burgman 650,costa meno,più veloce(solo sul dritto),sella 3 volte quella del tmax...optional che il tmax nn ha(possibilità di mettere varie modalità di guida come nelle macchine,manopole riscaldabili,specchietti elettronici)eppure?dove ci vai?In città non ti muovi e se spendi 8000 euro per fare i viaggi,fai prima a comprare una macchina.
Gp800...ancora più veloce del tmax e del burgman,consuma quanto un cayenne e in città è ingestibile.
Alla fine su quale scooter ricade la scelta del cliente?Su quello più gestibile e sfruttabile,e in città il tmax vince a mani basse,e un piccolo viaggio lo puoi sempre affrontare..
Poi un piccolo viaggio lo puoi affrontare quindi anche per il viaggio non è adatto ... sempre 10000 euro per un compromesso
Insomma possiamo cercare di identificare per cosa questo mezzo è stato concepito e viene venduto ?
E in particolare possiamo capire cosa c'è di cosi' tecnico che fa costare cosi' il mezzo ? Perchè cosi' a occhio e croce da una foto non vedo l'ombra di pinze radiali , mi sembrano le classiche pinze nissin o tokiko , le forche sono tradizionali , il monobraccio non mi sembra un pezzo d'arte ... si insomma almeno il gp800 per quanto sia enorme e inutile monta brambo di serie ... e costa pure meno.
Originariamente Scritto da Nicolas rxx Visualizza MessaggioP.S. chi ha parlato di 600 sportivo?ho parlato di normali 600 stradali...e se 3,8 è meno della metà dello 0-100 di un tmax prendi un altro abbaglio perchè il tmax impiega 6.2 secondi da originale...
perdonami se non conosco bene le caratteristiche sullo zero a cento di uno scooter. Solitamente chi ha passione un minimo di motori non si interessa delle prestazioni di uno scooter perchè non ha senso. Di fatto comuqnue sia anche un qualsiasi 600 non sportivo gli passa sopra (honda cbf 600 da turismo il plus del polmone 3.6 sec da 0-100). e poi siete voi a chiamarlo scooter sportivo ergo non si puo' paragonare ad una moto da passeggio altrimenti non vale ! Non vorrete spendere 10000 euro per confrontare il potente bolide in plastica con una moto da passeggio no !?
---------- Post added at 23:01:05 ---------- Previous post was at 22:59:42 ----------
Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggiowind ti banno dal post
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Originariamente Scritto da Nicolas rxx Visualizza Messaggio
il tmax un ventenne non lo può portare perchè cè il limite fino a 21 anni
Secondo te come faccio ?
p.s
Io ho un beverly 250 i.e
Devo dire che per la città è ottimo, molto poco ingombrante, agile e bassi consumi.
Credo che scooter oltre i 250cc, in città, siano inutili .
Ad ogni modo, prima o poi si andrà di moto ! Magari un BMW GS 1200 ADVENTURE.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
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Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggiotu stesso parli di gestibilità del mezzo in condizioni non proprio consone ... quindi non è il mezzo ideale per la città pur essendo il piu' semplice da gestire ... come dire tra il meno peggio per gestire la città tiro fuori il tmax ... a 10000 euro alla faccia.
Poi un piccolo viaggio lo puoi affrontare quindi anche per il viaggio non è adatto ... sempre 10000 euro per un compromesso
Insomma possiamo cercare di identificare per cosa questo mezzo è stato concepito e viene venduto ?
E in particolare possiamo capire cosa c'è di cosi' tecnico che fa costare cosi' il mezzo ? Perchè cosi' a occhio e croce da una foto non vedo l'ombra di pinze radiali , mi sembrano le classiche pinze nissin o tokiko , le forche sono tradizionali , il monobraccio non mi sembra un pezzo d'arte ... si insomma almeno il gp800 per quanto sia enorme e inutile monta brambo di serie ... e costa pure meno.
perdonami se non conosco bene le caratteristiche sullo zero a cento di uno scooter. Solitamente chi ha passione un minimo di motori non si interessa delle prestazioni di uno scooter perchè non ha senso. Di fatto comuqnue sia anche un qualsiasi 600 non sportivo gli passa sopra (honda cbf 600 da turismo il plus del polmone 3.6 sec da 0-100). e poi siete voi a chiamarlo scooter sportivo ergo non si puo' paragonare ad una moto da passeggio altrimenti non vale ! Non vorrete spendere 10000 euro per confrontare il potente bolide in plastica con una moto da passeggio no !?
Insomma secondo te sono tutti ciechi o sei l'unico che vede?Si costa 10 mila euro...è tanto e io nuovo non lo comprerei mai,ma ovviamente ha una rivendibilità che tutti gli altri scooter si sognano...insomma è come avere un assegno in mano.
Chi più spende,meno spende.
Chi poco spende,spende due volte.
---------- Post added at 04:46:53 ---------- Previous post was at 04:39:14 ----------
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioNe sei proprio sicuro? io ho 20 anni, eppure per legge posso portare QUALSIASI motore
Secondo te come faccio ?
p.s
Io ho un beverly 250 i.e
Devo dire che per la città è ottimo, molto poco ingombrante, agile e bassi consumi.
Credo che scooter oltre i 250cc, in città, siano inutili .
Ad ogni modo, prima o poi si andrà di moto ! Magari un BMW GS 1200 ADVENTURE.Last edited by Nicolas rxx; 28-02-2012, 05:44:22.
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Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggiotu stesso parli di gestibilità del mezzo in condizioni non proprio consone ... quindi non è il mezzo ideale per la città pur essendo il piu' semplice da gestire ... come dire tra il meno peggio per gestire la città tiro fuori il tmax ... a 10000 euro alla faccia.
Poi un piccolo viaggio lo puoi affrontare quindi anche per il viaggio non è adatto ... sempre 10000 euro per un compromesso
Insomma possiamo cercare di identificare per cosa questo mezzo è stato concepito e viene venduto ?
E in particolare possiamo capire cosa c'è di cosi' tecnico che fa costare cosi' il mezzo ? Perchè cosi' a occhio e croce da una foto non vedo l'ombra di pinze radiali , mi sembrano le classiche pinze nissin o tokiko , le forche sono tradizionali , il monobraccio non mi sembra un pezzo d'arte ... si insomma almeno il gp800 per quanto sia enorme e inutile monta brambo di serie ... e costa pure meno.
perdonami se non conosco bene le caratteristiche sullo zero a cento di uno scooter. Solitamente chi ha passione un minimo di motori non si interessa delle prestazioni di uno scooter perchè non ha senso. Di fatto comuqnue sia anche un qualsiasi 600 non sportivo gli passa sopra (honda cbf 600 da turismo il plus del polmone 3.6 sec da 0-100). e poi siete voi a chiamarlo scooter sportivo ergo non si puo' paragonare ad una moto da passeggio altrimenti non vale ! Non vorrete spendere 10000 euro per confrontare il potente bolide in plastica con una moto da passeggio no !?
---------- Post added at 23:01:05 ---------- Previous post was at 22:59:42 ----------
no dai mi sto divertendo !
L'unico che può aspirare allo scontro diretto è il bmw, vedremo.
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Il Tmax è polivalente, per questo vende un botto. In città è più pesante delle piccole cilindrate, ma mantiene l'impostazione dello scooter, pedanona, bassa altezza da terra, un bel raggio di sterzata.
Sul medio lungo è l'ideale, c'è chi ci fa i raid in tunisia. Il sottosella è piccolo ma una moto non ce l'ha proprio il sottosella, quindi non vedo il problema, si mettono i borsoni.
Il feeling tranquillo ed i costi di gestione contenuti fanno il resto. Riguardo le supersport, sono molto meno versatili, perché o si usano costantemente in pista, o si sfruttano per il 20% del loro potenziale, a meno di non vivere in Germania, per quanto una moto sia sicuramente più emozionante.
Metto delle foto non mie, ma che rendono bene l'idea:
Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
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Allora ragazzi vi dico la mia esperienza, fino al 2008 facevo l'agente immobiliare a Roma e dato che avevo Asia che aveva un anno facevo tutti i giorni avanti e indietro Frosinone Roma tutti i santi giorni. Prima avevo un Sh 150, poi sono passato al t-max. Quindi tutte le mattine partenza da Frosinone, autostrada, raccordo, tangenziale, roma centro, poi facevo circa 100 km dentro Roma x fare i vari appuntamenti. la sera facevo il percorso inverso x tornare a casa. Per due anni ho fatto circa 40.000 km l'anno, in 15 minuti partendo da prati ero in grado di stare in qualsiasi zona di Roma, nel traffico ero una freccia, in autostrada fino a 180kmh guidavo anche con una mano, mai avuto nessun problema di guasti, manutenzione ordinaria e stop. Sul mio mezzo avevo cambiato variatore e filtro dell'aria sostituiti con un polini a 9 rulli e un filtro sportivo, al semaforo se davo tutto gas rimanevo a pattinare x terra piegavo fino a strisciare la marmitta sull'asfalto non sò se con altri scooter avrei fatto 80.000 km senza mettere le mani al motore o ad altre cose. Ovviamente la moto ha prestazioni superiori in tutti i sensi, ma volete mettere la comodità e la protezione di uno scooter? fino a 100 kmh fumavo tranquillamente la mia sigarettina mentre andavo agli appuntamenti, avere un vano sottosella, anche se non capientissimo, è una bella comodità. insomma ragazzi provatelo prima di parlareinsisti e persisti...raggiungi e conquisti
http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
8 mesi fantastici!
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Originariamente Scritto da andydufresne Visualizza Messaggiosono d'accordo con te tranne su quest'ultimo intervento. Il tmax 2011 monta l'impianto frenante dell'r6, quello attuale monta lo stesso impianto e sul posteriore il disco è maggiorato di molto rispetto alla precedente versione. Lascia perdere quel cancello gommato dell'800 che hai menzionato per favore: se monta brembo non vuol dire nulla.
L'unico che può aspirare allo scontro diretto è il bmw, vedremo.
Capisci che con 8000 euro si porta a casa una kawasaki ninja 600 nuova km zero che tecnicamente ha delle raffinatezze che il tmax FORSE le vedrà tra 10 anni di sviluppo. Parlo solo di questioen tecniche !
---------- Post added at 12:24:26 ---------- Previous post was at 12:19:02 ----------
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioIl Tmax è polivalente, per questo vende un botto. In città è più pesante delle piccole cilindrate, ma mantiene l'impostazione dello scooter, pedanona, bassa altezza da terra, un bel raggio di sterzata.
Sul medio lungo è l'ideale, c'è chi ci fa i raid in tunisia. Il sottosella è piccolo ma una moto non ce l'ha proprio il sottosella, quindi non vedo il problema, si mettono i borsoni.
Il feeling tranquillo ed i costi di gestione contenuti fanno il resto. Riguardo le supersport, sono molto meno versatili, perché o si usano costantemente in pista, o si sfruttano per il 20% del loro potenziale, a meno di non vivere in Germania, per quanto una moto sia sicuramente più emozionante.
Metto delle foto non mie, ma che rendono bene l'idea:
[ATTACH=CONFIG]115885[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]115886[/ATTACH]
Ergo come accenni tu una moto sportiva la si usa ovunque ma rende al meglio in pista perchè nasce per la pista ...
per concludere 10000 euro per accontentarsi di fare tutto e farlo come viene onestamente non mi sfagiola molto.
Anche perchè con 10000 euro prendi un bel transalp , avanzandone pure un casino , dove i raid in tunisia e i viaggi lunghi anche in due verrebbero meglio cosi' come i giri in città data la sua maneggevolezza.
---------- Post added at 12:30:19 ---------- Previous post was at 12:24:26 ----------
Originariamente Scritto da lafettina Visualizza MessaggioAllora ragazzi vi dico la mia esperienza, fino al 2008 facevo l'agente immobiliare a Roma e dato che avevo Asia che aveva un anno facevo tutti i giorni avanti e indietro Frosinone Roma tutti i santi giorni. Prima avevo un Sh 150, poi sono passato al t-max. Quindi tutte le mattine partenza da Frosinone, autostrada, raccordo, tangenziale, roma centro, poi facevo circa 100 km dentro Roma x fare i vari appuntamenti. la sera facevo il percorso inverso x tornare a casa. Per due anni ho fatto circa 40.000 km l'anno, in 15 minuti partendo da prati ero in grado di stare in qualsiasi zona di Roma, nel traffico ero una freccia, in autostrada fino a 180kmh guidavo anche con una mano, mai avuto nessun problema di guasti, manutenzione ordinaria e stop. Sul mio mezzo avevo cambiato variatore e filtro dell'aria sostituiti con un polini a 9 rulli e un filtro sportivo, al semaforo se davo tutto gas rimanevo a pattinare x terra piegavo fino a strisciare la marmitta sull'asfalto non sò se con altri scooter avrei fatto 80.000 km senza mettere le mani al motore o ad altre cose. Ovviamente la moto ha prestazioni superiori in tutti i sensi, ma volete mettere la comodità e la protezione di uno scooter? fino a 100 kmh fumavo tranquillamente la mia sigarettina mentre andavo agli appuntamenti, avere un vano sottosella, anche se non capientissimo, è una bella comodità. insomma ragazzi provatelo prima di parlare
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