Duplicazione chiave Honda sh

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fabbbio2006
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 495
    • 12
    • 2
    • Send PM

Duplicazione chiave Honda sh

Ciao, ieri sera ho perso la chiave della mia Honda sh125 del 2009. Ho la chave di riserva con una targhetta attaccata. Come posso fare per duplicarla spendendo il meno possibile? Ha anche un chip interno che blocca la pompa dela benzina chiamato HISS credo.
  • AngelRipper
    Bodyweb Senior
    • Sep 2011
    • 774
    • 66
    • 3
    • Send PM

L'altra chiave che hai, si suppone non sia tanto la chiave di riserva, quanto il cosidetto "master".

Andando a memoria, in questi casi il procedimento, a grandi linee è una cosa del genere:

- vai dal concessionario/ricambista ufficiale e ti compri una chiave vergine. Ovviamente la chiave vergine avrà un "codice interno" differente rispetto alle chiavi che già hai.
    - vai dal ferramenta o chi per esso con la chiave vergine e il master, facendoti fare la copia fisica della chiave
    - a questo punto devi andare da un meccanico che collegandosi alla centralina, aggiunge il codice della nuova chiave in modo che venga riconosciuta dal già citato Honda Ignition Security System.

Oppure vai dal concessionario e fai fare tutto a loro. Ci sono anche dei metodi per fare la procedura a mano riguardo l'ultimo passaggio, ma ovviamente bisogna saperlo fare, onde evitare di strinare la centralina.

Poi io in prima persona non l'ho mai fatto, però indicativamente dovrebbe essere così. Ma siccome potrei ricordare male, ti consiglio di girare un pò sul web, che è pieno di siti/forum anche italiani dedicati al marchio Honda, dove puoi trovare tutte le info precise in merito, anche perchè comunque il sistema HISS è usato su diversi mezzi, quindi è una procedura comune.
    Beautifool

Commenta

• fabbbio2006
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2010
      • 495
      • 12
      • 2
      • Send PM

Spesa totale 10€ mi è andata di culo sono andato dal concessionario e poi dal ferramenta, ero preparato ad una botta di 50€

Commenta

• AngelRipper
        Bodyweb Senior
        • Sep 2011
        • 774
        • 66
        • 3
        • Send PM

Originariamente Scritto da fabbbio2006 Visualizza Messaggio
        Spesa totale 10€ mi è andata di culo sono andato dal concessionario e poi dal ferramenta, ero preparato ad una botta di 50€
        10€ sitemando anche il discorso HISS?
        Beautifool

Commenta

• fabbbio2006
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2010
          • 495
          • 12
          • 2
          • Send PM

Originariamente Scritto da AngelRipper Visualizza Messaggio
          10€ sitemando anche il discorso HISS?
          fortunatamente il mio scooter anche se recente (dicembre 2009) non lo aveva. Meglio così

Commenta

• AngelRipper
            Bodyweb Senior
            • Sep 2011
            • 774
            • 66
            • 3
            • Send PM

Originariamente Scritto da fabbbio2006 Visualizza Messaggio
            fortunatamente il mio scooter anche se recente (dicembre 2009) non lo aveva. Meglio così
            ahhh ecco perchè mi sembrava strano che con l'HISS, ti veniva a costare così poco diciamo che indicativamente, non avendolo ti sei risparmiato quei 50 euro d'intervento in officina.. quindi meglio così.. all'antica diciamo
            Beautifool

Commenta

Working...
            X