rimappare centralina bravo 1.4 benz

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  • born to run
    Bodyweb Member
    • Oct 2011
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    rimappare centralina bravo 1.4 benz

    buon giorno a tutti. vorrei un'informazione. ho una bravo 1.4 16v 90cv a benzina del 2011, vorrei rimappagli la centralina e mettere un filtro dell'aria bmc. mi hanno detto che posso guadagnare 7\8 cv, puo' essere? grazie.
  • Raizen
    Super Uzer
    • Jan 2009
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    #2
    Vai su google e trovi tutti preparatori, schede tecniche, componenti ecc ecc.

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    • AngelRipper
      Bodyweb Senior
      • Sep 2011
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      #3
      Su un aspirato, specialmente se di piccola cilindrata, non è possibile aspettarsi miracoli dalla sola centralina, per ovvi motivi. Se proprio vuoi farlo, prima compra un filtro/airbox serio (non robe tipo filtro a cono puntato sui collettori di scarico che aspira solo aria calda ) e magari specifico, non universale.. e pensa anche allo scarico (non dico da cima a fondo, ma basta centrale skat/kat metallico e terminale, se poi puoi fare anche i collettori tanto meglio) e quando hai fatto tutto, allora fai fare la centralina per accordare il tutto.
      Poi certo, nessuno ti vieta di fare solo la centralina, però è palese che con l'auto tutta stock, il rendimento sarà quel che sarà.. e se poi più avanti vorrai fare altre modifiche (appunto scarico o che altro) dovrai spendere di nuovo tot euro per rimappare di nuovo in modo da far digerire alla centralina le nuove modifiche. Poi ovvio ci sono ulteriori differenze tra fare la centralina usando chip pre-programmati, farsela fare dal tipo col portatile, o farla al banco..


      Certo che.. ti registri in un forum dedicato al body building.. e come primo post vai a chiedere info sulla centralina della macchina.. poi che fai? vai sul sito di elaborare a chiedere la dieta? :P
      Beautifool

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      • IntoTheWild
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2010
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        #4
        Originariamente Scritto da AngelRipper Visualizza Messaggio
        Su un aspirato, specialmente se di piccola cilindrata, non è possibile aspettarsi miracoli dalla sola centralina, per ovvi motivi. Se proprio vuoi farlo, prima compra un filtro/airbox serio (non robe tipo filtro a cono puntato sui collettori di scarico che aspira solo aria calda ) e magari specifico, non universale.. e pensa anche allo scarico (non dico da cima a fondo, ma basta centrale skat/kat metallico e terminale, se poi puoi fare anche i collettori tanto meglio) e quando hai fatto tutto, allora fai fare la centralina per accordare il tutto.
        Poi certo, nessuno ti vieta di fare solo la centralina, però è palese che con l'auto tutta stock, il rendimento sarà quel che sarà.. e se poi più avanti vorrai fare altre modifiche (appunto scarico o che altro) dovrai spendere di nuovo tot euro per rimappare di nuovo in modo da far digerire alla centralina le nuove modifiche. Poi ovvio ci sono ulteriori differenze tra fare la centralina usando chip pre-programmati, farsela fare dal tipo col portatile, o farla al banco..


        Certo che.. ti registri in un forum dedicato al body building.. e come primo post vai a chiedere info sulla centralina della macchina.. poi che fai? vai sul sito di elaborare a chiedere la dieta? :P
        Quoto la parte in neretto ahahah
        e anche il resto...

        cmq se l'auto è del 2011 deduco che l'hai appena comprata... potevi prendere direttamente il 1.4 turbo che aveva almeno 120cv e andava più che bene...
        fossi in te eviterei... certo una rimappa fatta da uno serio e su misura con tue indicazioni non è mai da buttare, ma su un 1.4 da 90cv eviterei... goditi la macchina nuova e guida tranquillo cercando di consumare il meno possibile...

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        • wind636
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2011
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          #5
          tieniti i soldi e cambia la macchina va ... puoi metterci tutte le mani che vuoi ma per prendere 8 cavalli VERI alla ruota su quel polmone altro che mappatura e filtro devi farci.

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          • RAYBAN
            Ultrà
            • Feb 2006
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            #6
            Originariamente Scritto da IntoTheWild Visualizza Messaggio
            Quoto la parte in neretto ahahah
            e anche il resto...

            cmq se l'auto è del 2011 deduco che l'hai appena comprata... potevi prendere direttamente il 1.4 turbo che aveva almeno 120cv e andava più che bene...
            fossi in te eviterei... certo una rimappa fatta da uno serio e su misura con tue indicazioni non è mai da buttare, ma su un 1.4 da 90cv eviterei... goditi la macchina nuova e guida tranquillo cercando di consumare il meno possibile...
            Il 1.4 turbo, di cavalli, ne dovrebbe avere 150...
            sigpic

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            • wind636
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2011
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              #7
              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
              Il 1.4 turbo, di cavalli, ne dovrebbe avere 150...
              o 120 o 140 , si arriva a 155 , 165 e 170 sui motori montati sulla mito e punto abarth ma non sui motori bravo.
              anche qui non capisco la filosofia Fiat di tenere in vita decine di motori praticamente tutti uguali ma di cavalleria differente ... ba ...

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              • Argor
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2009
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                #8
                Originariamente Scritto da born to run Visualizza Messaggio
                buon giorno a tutti. vorrei un'informazione. ho una bravo 1.4 16v 90cv a benzina del 2011, vorrei rimappagli la centralina e mettere un filtro dell'aria bmc. mi hanno detto che posso guadagnare 7\8 cv, puo' essere? grazie.
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