Per gli esperti!! Consiglio Moto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

Per gli esperti!! Consiglio Moto

Premetto che sarebbe la mia prima moto e sono orientato all'acquisto (usato) di uno di questi due modelli, ed eventualmente la Z.
    Su in sella ho visto che l'aprillia costa qualcosa in più, a parte questo, vorrei avere il parere di qualcuno che è più esperto di me in questo campo.
    Magari se le ha provate entrambe, pregi , difetti ecc.

• SognoDaBAR
    Banned
    • May 2007
    • 3353
    • 245
    • 294
    • Send PM

Si' mah... quale Aprilia e quale DD ti interessano?
    La Z e' un'altra categoria poi..

Commenta

• QuattroAnte
      in tuta di pelle
      • Oct 2006
      • 4789
      • 319
      • 362
      • Milano
      • Send PM

Avuto una hypermotard 1100s kittata, la moto piu divertente mai avuta. E ne ho avute tante, ma tante.
      Originariamente Scritto da master wallace
      100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
      sigpic

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

aprilia dorsoduro 750 e hypermotard stessa cilindrata. si lo so che la z è tutt'altra roba.. in città quale vedi meglio?

---------- Post added at 14:33:08 ---------- Previous post was at 14:32:22 ----------

Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
        Avuto una hypermotard 1100s kittata, la moto piu divertente mai avuta. E ne ho avute tante, ma tante.
        l'hai cambiata? ma come prima moto la consideri una buona scelta? mentre la z come la vedi?

Commenta

• Caredds
          Bodyweb Senior
          • Apr 2011
          • 1587
          • 330
          • 413
          • Olimpo
          • Send PM

io amo la Z

Originariamente Scritto da mmaattyy
          Mi sembra la gamba di un cadavere

Originariamente Scritto da francesco_espo
          grande gandhi..

Originariamente Scritto da TheDoc
          Ma ti sta uscendo una palla dal costume?

Commenta

• Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

Originariamente Scritto da Caredds Visualizza Messaggio
            io amo la Z
            anche a me piace, ma appunto sono indeciso su quale tipologia orientarmi, forse dovrei provarle prima di fare un'acquisto.

Commenta

• wetlife_ste
              Bodyweb Member
              • Oct 2009
              • 34
              • 0
              • 0
              • Send PM

l hypermotard è un vero gioiello...viste le altre papabile non avrei dubbi..e sceglierei la hm... poi ovviamente devi valutare quali sono le tue esigenze!

alla fine come esigenze devi vedere se la utilizzeresti prevalentemente da solo o in coppia...se predfiligi il "comfort" a scapito delle prestazioni o il contrario..ci sono tanti ragionamenti fattibili...ma è quello che ti dice il cuore che conta..ahah detto cosi risulta patetico..ma ti assicuro che solo salendoci sopra o se hai addirittura la possibilità di provarle..vedrai che l'incertezza e i dubbi spariscono!=)
              Last edited by wetlife_ste; 15-10-2011, 19:40:09.

Commenta

• SognoDaBAR
                Banned
                • May 2007
                • 3353
                • 245
                • 294
                • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                aprilia dorsoduro 750 e hypermotard stessa cilindrata. si lo so che la z è tutt'altra roba.. in città quale vedi meglio?

---------- Post added at 14:33:08 ---------- Previous post was at 14:32:22 ----------

l'hai cambiata? ma come prima moto la consideri una buona scelta? mentre la z come la vedi?
                Se uno come quattroante ti dice che e' 'divertente' significa che un novizio molto probabilmente ne esce traumatizzato ahahahah
                Io ti posso confermare che e' divertente tanto quanto la mia Tuono '04, notoriamente una moto schizofrenica...
                Ma stiamo parlando della 1100, la sorellina e' tutt'altra pasta..
                In questa pezzatura Io prenderei la DD Aprilia, per le maggiorate ad occhi chiusi Ducati.
                La Z, pur piacendomi moltissimo, pur avendo il suono piu' bello della categoria, nonostante sia economica...

...non la prenderei perche' ce ne sono troppe in giro, forse una 1000 nuova marrone metallizzato con la sella pitonata, tipo il tester SBK, ma solo cosi'..

Commenta

• Hunterboy
                  Supernatural
                  • Mar 2010
                  • 12681
                  • 288
                  • 360
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

difatti mi trovi d'accordo su quello che hai scritto sulla z.
                  come mai prenderesti l'aprilia al posto della ducati (parlo della 750) ?

---------- Post added at 09:51:14 ---------- Previous post was at 09:49:42 ----------

in linea di massima la userei da solo, beh cerco un compromesso tra prestazioni e confort, poi conta che sarebbe la prima moto non vorrei appunto fare una scelta sbagliata di cui poi mi pentirei.. l'ideale sarebbe provarle entrambe

Commenta

• SognoDaBAR
                    Banned
                    • May 2007
                    • 3353
                    • 245
                    • 294
                    • Send PM

Tra le due andrei di Aprilia perche', al netto delle quotazioni dell'usato che non conosco ma credo siano favorevoli alla DD, ha una dotazione di serie leggermente superiore e la trovo bellissima..

Commenta

• QuattroAnte
                      in tuta di pelle
                      • Oct 2006
                      • 4789
                      • 319
                      • 362
                      • Milano
                      • Send PM

La 796 è sicuramente adatta come prima moto, leggera e poco potente, con una frizione stupenda e la frenata modulabile. Ma anche la evo 1100 l'hanno addolcita nell'erogazione, in seconda fa fatica ad alzarsi. La mia si alzava in terza
                      l'ho cambiata per altri lidi, mi interessava solo la pista.
                      la dorsoduro é un po piu cattiva della 796 ma rimane gestibile.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
                      sigpic

Commenta

• Hunterboy
                        Supernatural
                        • Mar 2010
                        • 12681
                        • 288
                        • 360
                        • Italy [IT]
                        • Send PM

Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
                        La 796 è sicuramente adatta come prima moto, leggera e poco potente, con una frizione stupenda e la frenata modulabile. Ma anche la evo 1100 l'hanno addolcita nell'erogazione, in seconda fa fatica ad alzarsi. La mia si alzava in terza
                        l'ho cambiata per altri lidi, mi interessava solo la pista.
                        la dorsoduro é un po piu cattiva della 796 ma rimane gestibile.
                        capito! grazie. ora non resta che provarle!

Commenta

Working...
                        X