Originariamente Scritto da Lipidiman
Visualizza Messaggio
Gt r 35.............
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggiosi ma a 70000$ cosa pretendete ? ha un motore da paura, un telaio fantastico, una carrozzeria di qualità eccelsa e i carbo-ceramica che da soli costano 20000 euro.... ragioniamo prima di criticare.
anche le corvette hanno interni "da schifo" se e per questo. la zr1 ( macchina da 100k euro ) ha pure il bagagliaio in plastica se per questo.
quando si guardano certe macchine contano le prestazioni, ce gente che toglie gli interni per guadagnare qualche decimo, c'è chi fa tuning interno. ma senza un buon motore, un buon telaio e uan buona trasmissione non si va da nessuna parte con qualsiasi kit tuning.
In ogni caso gli interni della corvette non saranno all'ultimo grido ma al tatto sono morbidissimi e assemblati perfettamente. Le plastiche delle porte sono talmente morbide che mi hanno sorpreso ... nemmeno sulla nuova classe E le trovi. Poi che gli interni siano semplici non lo metto in dubbio ma semplicità non vuol dire bassa qualità !
di fatto confrontiamo una qualsiasi auto japponese senza arte ne parte che tra qualche anno dimenticheremo con vetture che sono nella storia da decenni e lo rimarranno !
Commenta
-
-
scusa la domanda ma... una corvette l'hai mai vista dal vivo ? zr1 z06 sopratutto... perché non si direbbe. o se no hai letto male quel che ho scritto... il bagagliaio è in plastica. questo non lo puoi negare mi spiace. gli interni va a gusti ma di plastica rimangono e per una macchina da 100k euro interni in plastica è sinonimo di bassa qualità.
non capisco di che confronto parli
Commenta
-
-
ma che intendi per plastica ??? tutta la carrozzeria interna e esterna è vetroresina ! non plastica ... non è che intendi la vasca interna normalmente posticcia ???
e gli interni io non li trovo plasticosi assolutamente ! Cioè il cruscotto è piuttosto morbido , rivestito in similpelle morbidissima cosi' come le portiere. La similpelle adoperata tra le altre è un materiale usato ad hoc per evitare che nel tempo scolori e possa durare molto di piu' rispetto alla pelle vera e propria.
Infine abbiamo degli inserti in alluminio ... non so cosa tu abbia visto sinceramente.
Commenta
-
-
giusto ieri su discovery c'era la replica R8 vs ZR1..............lo stesso geremy ha detto che dopo una settimana di prova ,a corvette cadeva a pezzi...........con la telecamere di fornte ha premuto sul baule posteriore ( la carrozzeria esterna ) e fletteva di circa 6/8 cm a occhio......quindi la carrozzeria del baule è plastica , almeno penso intendesse questo rasmio
Commenta
-
-
si e la terza volta che lo dico ( grazie pietro per aver spiegato nel dettaglio )
la carrozzeria ha parti di plastica, tra il quale il baule... non è vetroresina ma plasticaccia e se la vedi e tocchi dal vivo una corvette te ne accorgi. il cruscotto scusami tanto ma è dello stesso materiale che si usa nelle berline da 15-20k euro tipo golf ecc... non so che corvette hai visto, ma le corvette di base motore a parte e aerodinamica non sono per niente il massimo... e lo dico da amatore di corvette.
per il discorso simil pelle mi dispiace, ma pelle di qualità non si scolora cosi come dici tu, tal più che queste non sono macchine che si usano tutti i giorni di norma quindi l'usura è ancor meno marcata. una ferrari l'interno in pelle non scolorisce a meno che non lo tratti proprio male, ed è pelle... non simil pelle. a 100k euro deve essere pelle e di qualità.
io ho visto le corvette che ci sono in giro, non so cosa tu abbia visto ma una corvette motore a parte non vale 100k euro, mi spiace...
per il paragone invece non hai risposto alla mia domanda
Commenta
-
-
none ragazzi ... tutta la carrozzeria è vetroresina !
non esiste plastica , NE TANTO MENO ABS , nella carrozzeria della corvette ma fibra di vetro ovvero vetroresina. Anche perchè come distinguete l'abs dalla vetroresina se verniciata ? :P
Poi per il resto sottolineo che la corvette di cui si discute è una corvette A NOLEGGIO che quei disperati di top gear stessi nella versione zr1 decantano qualche mese prima come auto dell'anno (scrive Clarkson: "Out of nowhere, my car of the year," the Corvette ZR1 (http://www.autoblog.com/2008/12/28/jeremy-clarksons-car-of-the-year-the-...)
Che quella fosse messa male puo' essere ma che il culo fletta di 8 cm non vuol dire che sia plastica in quanto flette anche la vetroresina ma di sicuro indica come l'auto non sia al top ... sul culo della corvette ti ci siedi senza piegare nulla.
Per gli interni si possiamo dire che sono dell'ordine di qualità di una media tedesca ma tu l'hai vista la qualità di una media jap ?
Poi che non sia una vettura da 100K euro possiamo essere daccordo ma in realtà nella zr1 si paga l'esclusività e la storia del mezzo.
In una gt-r che storia paghi ? Ti rendi conto che tra 20 anni la corvette avrà un discreto interesse storico mentre la nissan non se la ricorda piu' nessuno ? Per esempio dove sono tutte quelle nissan 300 zx che quando uscirono sembravano aver inventato tutto loro ? si ottime le 4 ruote sterzanti ma ora dove sono e che valore hanno ?
Non so mi sembra di fare discorsi tipo le moto 600 jap e le medie ducati ... suvvia la jap puo' anche andare di piu' , cosa non piu' vera oggi , ma non da nulla è una moto qualsiasi come tante altre , una ducati no è un pezzo unico di design , storia e tecnica.
la stessa cosa per queste due auto ... tra le altre non dimentichiamo che la corvette c6 è un progetto che va avanti da 7 anni oramai pronto per essere sostituito.
per il resto parlavo dei confronti del topic , ferrari , lamborghini contro una qualsiasi auto jap ...
Commenta
-
-
senti fai cosi, la prossima volta che vedi una corvette tocca con mano, io oltre ad aver visto i video su corvette ci sono salito, sia zr1 sia z06 e so di cosa parlo.
parlando delle auto giapponesi... il semplice fatto di evocare le auto che "all'epoca hanno inventato tutto" le colloca nella storia, poi ti dico altro : valla a trovare una gt r34, una 240sx o una 3000gt a prezzo decente... solo quelle trattate malissimo si trovano a prezzi "normali" perché scusa tanto ma una r34 del 2001 con 150k km a 10000 euro di media per me non è un prezzo da auto dimenticata dalla storia.
corvette è un marchio storico e non si discute, ma tagliare fuori le giappo che hanno sempre portato qualcosa nel mondo dei motori ...
Commenta
-
-
per le moto è un'altro discorso, qui si parla d'auto. e comunque una z750 non è una moto come le altre. certo su un ducati hai il "prestigio" del nome, ma tra un monster 600 e una naked giappo non vedo differenze... poi se si parla di 1096 vs z1000 gia la storia cambia ma anche li sono finezze... ma la meccanica delle giappo è una favola e non cade a pezzi come le blasonate ducati. con questo chiudo l'ot sulle moto e torno alle auto
tu parlavi di confrontare le giappo con altri marchi piu blasonati giusto ? ok, cominciamo
ci tengo a precisare che parlo di auto di un certo livello e non delle micra, ma visto che siamo nel thread della gtr parlo di questa : analissa l'aerodinamica della carrozzeria e dimmi in cosa questa vettura avrebbe da invidiare qualcosa a un qualsiasi ferrari antecedente il 458 ( per esempio ) o alle lotus ( evora e exige incluse )
tu mi sa che generalizzi troppo il discorso "auto giappo" : e come se mi mettessi a dire "le auto italiane fanno schifo perché a parte rari casi le fiat fanno schifo". qui si parla di un certo livello di prezzo-potenza-aerodinamica e il confronto si fà in quelle fasce, le altre auto della stessa nazione non contano.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggiosenti fai cosi, la prossima volta che vedi una corvette tocca con mano, io oltre ad aver visto i video su corvette ci sono salito, sia zr1 sia z06 e so di cosa parlo.
Ma puoi andare su qualsiasi forum dedicato , leggere qualsiasi libro , non esiste una corvette con materiale plastico sulla carrozzeria. Al piu' si tratta di carbonio sulle versioni speciali.
Ma poi come eventualmente pensi si potrebbe riconoscere una carrozzeria in plastica , o meglio ABS in quanto nemmeno i cinesi userebbe banale plastica , da una carrozzeria in VTR ?
Cmq non preoccuparti non è mio interesse convincerti a tutti i costi ... a me non cambia.
Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggioparlando delle auto giapponesi... il semplice fatto di evocare le auto che "all'epoca hanno inventato tutto" le colloca nella storia, poi ti dico altro : valla a trovare una gt r34, una 240sx o una 3000gt a prezzo decente... solo quelle trattate malissimo si trovano a prezzi "normali" perché scusa tanto ma una r34 del 2001 con 150k km a 10000 euro di media per me non è un prezzo da auto dimenticata dalla storia.
corvette è un marchio storico e non si discute, ma tagliare fuori le giappo che hanno sempre portato qualcosa nel mondo dei motori ...
Fermo restando che stiamo parlando di vetture di interesse storico tu mi porti l'evempio di una vettura mai importata in italia conosciuta solo da amatori , e pure particolari in quanto senza F&F non la conoscerebbe quasi nessuno , che sul mercato italiano non ha alcun valore.
Chiaro che i gusti sono gusti , e non ci piove , ma per come la vedo io corvette evoca una storia nissan la si conosce piu' per la micra che per altro !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggioperdonami pero' salirci , ma puoi anche averci fatto un giro al ring , non vuol dire sapere riconoscere i materiali che la compongono.
Ma puoi andare su qualsiasi forum dedicato , leggere qualsiasi libro , non esiste una corvette con materiale plastico sulla carrozzeria. Al piu' si tratta di carbonio sulle versioni speciali.
Ma poi come eventualmente pensi si potrebbe riconoscere una carrozzeria in plastica , o meglio ABS in quanto nemmeno i cinesi userebbe banale plastica , da una carrozzeria in VTR ?
Cmq non preoccuparti non è mio interesse convincerti a tutti i costi ... a me non cambia.
non sono daccordo , inventare un asse con 4 ruote sterzanti puo' sembrare appunto chissà cosa ma se poi nessuno piu' se lo usa vuol dire che tutto sommato se ne poteva anche fare a meno.
Fermo restando che stiamo parlando di vetture di interesse storico tu mi porti l'evempio di una vettura mai importata in italia conosciuta solo da amatori , e pure particolari in quanto senza F&F non la conoscerebbe quasi nessuno , che sul mercato italiano non ha alcun valore.
Chiaro che i gusti sono gusti , e non ci piove , ma per come la vedo io corvette evoca una storia nissan la si conosce piu' per la micra che per altro !
Permettimi, ma coloro che sentendo nissan pensano alla micra quando sentono corvette non pensano a nulla
Commenta
-
Commenta