If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
v.max: 313,9 km/h
0-100: 3.32 sec
0-400m: 11.35 sec
0-1000m: 20.75sec
tempo sul giro a Balocco: 2.45.00
Lo stesso giornale aveva provato la 458Italia:
v.max: 325,1 km/h
0-100: 3.18 sec
0-1000m: 19.67 sec
tempo sul giro a Balocco: 2.43.90
Stesse rilevazioni (se non addirittura migliori) per tutti i giornali che hanno provato la 458Italia (es. Automobilismo ecc..)
La fisica non è un'opinione, l'eccellenza della 458Italia neppure.
I rilevamenti sullo 0-400m danno per la Ferrari un 10.8-10.9 sec, ovvero circa mezzo secondo dato alla GT-R
del resto per questo genere di confronti si guarda soprattutto il dato sul Km da fermo, dove la Ferrari rifila 1.08 sec alla GT-R
Tutto ciò non vuole togliere niente alla GT-R, vera ammazza supercar, riconosciuta all'unanimità come eccezionale su (quasi) tutti i fronti, soprattutto alla luce del prezzo.
Ma la Ferrari sta davanti, il pilota nel video non è all'altezza o semplicemente in malafede, perchè il risultato finale avrebbe visto le parti invertirsi e con un distacco pure superiore a vantaggio della 458.
ps: La Nissan dichiara per la GT-R un 3.04 nello 0-100... apprendo ora che è il dato della miglior partenza effettuata da un pilota Nissan nelle condizioni migliori, non la somma media di varie partenze, quindi praticamente non ripetibile. La dice lunga sull'esaltazione dei jappo, che hanno creato un prodotto eccellente, ma...
Peccato che la 458 Italia costa piu' del doppio della Nissan , la quale con un paio di "accorgimenti" la supera anche in prestazioni... O_o
---------- Post added at 16:35:01 ---------- Previous post was at 16:32:05 ----------
faranno anche la juke con il mortore della GT... comunque tutte macchinette eh?? :P
tra l' altro è anche abbastanza carina, solo che queste "sutpidaggini" le trovo inutili. cmq hanno fatto in passato la micra col motore della 350z :P
Sicuramente la 458 è + bella della gt-r ma non del doppio.
Comunque oggi mi ci son fatto un giretto sulla GT-R VSpec (quella di cui ho postato la foto prima) ed è impressionante!! avrò dato 1000 capocciate al sedile, ti spinge indietro in una maniera mostruosa!! Guidarla tutti i giorni dev esser fantastico.
ragazzi, se siete appassionati di berlinette sportive, l'anno prossimo ( max 2013) dovrebbero uscire tre esemplari che innescheranno una guerra davvero incandescente e forse in grado d'impensierire il veyron, e sono i seguenti:
erede ferrari enzo
erede mclaren f1
porsche 918
del 918 si sa già qualcosa e abbiamo già visto il prototipo in anteprima, per quanto riguarda mclaren sembra non abbia più la capienza per tre persone con la mitica guida centrale (peccato!). Per quanto riguarda Ferrari, in base alle ultime dichiarazioni, monterà un aspirato ad iniezione diretta forse con il kers, ma la novità più grande, secondo me, sarà il peso, un particolare su cui stanno lavorando da quando è uscito il progetto 1000 kg.....(assenza di sedili uso estremo di materiali superleggeri ecc)
ragazzi, se siete appassionati di berlinette sportive, l'anno prossimo ( max 2013) dovrebbero uscire tre esemplari che innescheranno una guerra davvero incandescente e forse in grado d'impensierire il veyron, e sono i seguenti:
erede ferrari enzo
erede mclaren f1
porsche 918
del 918 si sa già qualcosa e abbiamo già visto il prototipo in anteprima, per quanto riguarda mclaren sembra non abbia più la capienza per tre persone con la mitica guida centrale (peccato!). Per quanto riguarda Ferrari, in base alle ultime dichiarazioni, monterà un aspirato ad iniezione diretta forse con il kers, ma la novità più grande, secondo me, sarà il peso, un particolare su cui stanno lavorando da quando è uscito il progetto 1000 kg.....(assenza di sedili uso estremo di materiali superleggeri ecc)
in Ferrari credono allo stato attuale poco al telaio in carbonio (giustamente) ma data l'esclusività della nuova Enzo (bassissimi chilometraggi), opteranno per il carbonio.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta