è una macchina che sta facendo impazzire questi giorni!! design stupendo, ottime sospensioni, interni, motore "gasolio ovviamente" e allestimento di serie! "i cerchi da 18 sono inclusi nei 26.000 euro" Con questa cifra vi portate a casa una macchina che ha tutto! o quasi...
[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
La nuova generazione dell'Opel Astra GTC segnerà un'evoluzione radicale del concetto di coupé sportiva mostrato fino a oggi. Il design non si discosta molto dall'impostazione del prototipo GTC Paris presentato al Salone di Parigi del 2010, con una dinamica enfatizzata dallo sviluppo orizzontale delle linee in abbinamento con le proporzioni basse e slanciate dei volumi e con il trattamento ondulato delle superfici.
Il progetto si focalizza soprattutto sull'aerodinamica: se per disegnare la cinque porte ci sono volute 600 ore di test in galleria del vento, i progettisti hanno dichiarato che, per la coupé ne sono occorse quasi altrettante. Le prove si sono rese necessarie per sviluppare un paraurti anteriore capace di incanalare l'aria verso le fiancate, e per disegnarne un posteriore che impedisse il formarsi di vortici, con l'obiettivo di sposare prestazioni sportive all'abbattimento di consumi ed emissioni inquinanti.
Il risultato è una tre porte animata da un temperamento grintoso, dalla quale dovrebbe essere derivata anche la versione ancor più cattiva OPC.
La GTC ha un assetto ribassato di 15 millimetri rispetto alla berlina e offre un passo allungato di 1 centimetro dovuto all'allungamento del braccio longitudinale della sospensione posteriore dotata dell'esclusivo e brevettato accoppiamento tra assale torcente e parallelogramma di Watt.
La GTC integra anche il sistema HiPer Strut sull'anteriore: un montante telescopico con un perno interposto tra il montante stesso e il braccio inferiore e l'aggiunta di un cinematismo ausiliario per i bracci dello sterzo. In questo modo vengono disaccoppiate le forze di trazione da quelle di sterzata con il conseguente miglioramento delle geometrie caratteristiche in curva.
Sono state inoltre modificate anche tutte le geometrie dell'avantreno, la cui carreggiata è cresciuta di 40 millimetri, mentre è aumentata di 3 centimetri quella del retrotreno. Si conferma il sistema FlexRide con ammortizzatori a controllo elettronico regolabili su tre posizioni in contemporanea con il resto dell'autotelaio e con la risposta di motore e cambio. I cerchi, di sette tipi diversi, variano dai 17 (di serie) fino a 20 pollici.
All'interno dell'abitacolo, lo spazio disponibile in plancia è migliorato del 50%, mentre il bagagliaio ha un volume che parte da 370 litri e può arrivare fino a 1.235 litri abbattendo se sedute posteriori.
Le dotazioni e le finiture sono le stesse della berlina, con al top il rivestimento premium che combina Nappa e Alcantara.
La GTC può essere equipaggiata con quattro differenti propulsori turbocompressi dotati di sistema Stop&Start, tutti accoppiati a un cambio manuale a 6 rapporti. L'entry-level a benzina è un 1.400 tarato a 120 o 140 CV, mentre il benzina più potente è un 1,6 litri da 180 puledri. A brillare ugualmente per prestazioni, ma in special modo per consumi ed emissioni, è il propulsore diesel da 2 litri in grado di sviluppare 165 cavalli.
---------- Post added at 08:07:51 ---------- Previous post was at 08:07:18 ----------
piu tradi metto altre foto
---------- Post added at 08:39:50 ---------- Previous post was at 08:07:51 ----------
[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
La nuova generazione dell'Opel Astra GTC segnerà un'evoluzione radicale del concetto di coupé sportiva mostrato fino a oggi. Il design non si discosta molto dall'impostazione del prototipo GTC Paris presentato al Salone di Parigi del 2010, con una dinamica enfatizzata dallo sviluppo orizzontale delle linee in abbinamento con le proporzioni basse e slanciate dei volumi e con il trattamento ondulato delle superfici.
Il progetto si focalizza soprattutto sull'aerodinamica: se per disegnare la cinque porte ci sono volute 600 ore di test in galleria del vento, i progettisti hanno dichiarato che, per la coupé ne sono occorse quasi altrettante. Le prove si sono rese necessarie per sviluppare un paraurti anteriore capace di incanalare l'aria verso le fiancate, e per disegnarne un posteriore che impedisse il formarsi di vortici, con l'obiettivo di sposare prestazioni sportive all'abbattimento di consumi ed emissioni inquinanti.
Il risultato è una tre porte animata da un temperamento grintoso, dalla quale dovrebbe essere derivata anche la versione ancor più cattiva OPC.
La GTC ha un assetto ribassato di 15 millimetri rispetto alla berlina e offre un passo allungato di 1 centimetro dovuto all'allungamento del braccio longitudinale della sospensione posteriore dotata dell'esclusivo e brevettato accoppiamento tra assale torcente e parallelogramma di Watt.
La GTC integra anche il sistema HiPer Strut sull'anteriore: un montante telescopico con un perno interposto tra il montante stesso e il braccio inferiore e l'aggiunta di un cinematismo ausiliario per i bracci dello sterzo. In questo modo vengono disaccoppiate le forze di trazione da quelle di sterzata con il conseguente miglioramento delle geometrie caratteristiche in curva.
Sono state inoltre modificate anche tutte le geometrie dell'avantreno, la cui carreggiata è cresciuta di 40 millimetri, mentre è aumentata di 3 centimetri quella del retrotreno. Si conferma il sistema FlexRide con ammortizzatori a controllo elettronico regolabili su tre posizioni in contemporanea con il resto dell'autotelaio e con la risposta di motore e cambio. I cerchi, di sette tipi diversi, variano dai 17 (di serie) fino a 20 pollici.
All'interno dell'abitacolo, lo spazio disponibile in plancia è migliorato del 50%, mentre il bagagliaio ha un volume che parte da 370 litri e può arrivare fino a 1.235 litri abbattendo se sedute posteriori.
Le dotazioni e le finiture sono le stesse della berlina, con al top il rivestimento premium che combina Nappa e Alcantara.
La GTC può essere equipaggiata con quattro differenti propulsori turbocompressi dotati di sistema Stop&Start, tutti accoppiati a un cambio manuale a 6 rapporti. L'entry-level a benzina è un 1.400 tarato a 120 o 140 CV, mentre il benzina più potente è un 1,6 litri da 180 puledri. A brillare ugualmente per prestazioni, ma in special modo per consumi ed emissioni, è il propulsore diesel da 2 litri in grado di sviluppare 165 cavalli.
---------- Post added at 08:07:51 ---------- Previous post was at 08:07:18 ----------
piu tradi metto altre foto
---------- Post added at 08:39:50 ---------- Previous post was at 08:07:51 ----------
Commenta