nuova ASTRA GTC

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • all_S_stYle
    Masterpiece
    • Mar 2009
    • 8093
    • 349
    • 484
    • Mac Drive
    • Send PM

    nuova ASTRA GTC

    è una macchina che sta facendo impazzire questi giorni!! design stupendo, ottime sospensioni, interni, motore "gasolio ovviamente" e allestimento di serie! "i cerchi da 18 sono inclusi nei 26.000 euro" Con questa cifra vi portate a casa una macchina che ha tutto! o quasi...



    [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]










    La nuova generazione dell'Opel Astra GTC segnerà un'evoluzione radicale del concetto di coupé sportiva mostrato fino a oggi. Il design non si discosta molto dall'impostazione del prototipo GTC Paris presentato al Salone di Parigi del 2010, con una dinamica enfatizzata dallo sviluppo orizzontale delle linee in abbinamento con le proporzioni basse e slanciate dei volumi e con il trattamento ondulato delle superfici.

    Il progetto si focalizza soprattutto sull'aerodinamica: se per disegnare la cinque porte ci sono volute 600 ore di test in galleria del vento, i progettisti hanno dichiarato che, per la coupé ne sono occorse quasi altrettante. Le prove si sono rese necessarie per sviluppare un paraurti anteriore capace di incanalare l'aria verso le fiancate, e per disegnarne un posteriore che impedisse il formarsi di vortici, con l'obiettivo di sposare prestazioni sportive all'abbattimento di consumi ed emissioni inquinanti.
    Il risultato è una tre porte animata da un temperamento grintoso, dalla quale dovrebbe essere derivata anche la versione ancor più cattiva OPC.

    La GTC ha un assetto ribassato di 15 millimetri rispetto alla berlina e offre un passo allungato di 1 centimetro dovuto all'allungamento del braccio longitudinale della sospensione posteriore dotata dell'esclusivo e brevettato accoppiamento tra assale torcente e parallelogramma di Watt.

    La GTC integra anche il sistema HiPer Strut sull'anteriore: un montante telescopico con un perno interposto tra il montante stesso e il braccio inferiore e l'aggiunta di un cinematismo ausiliario per i bracci dello sterzo. In questo modo vengono disaccoppiate le forze di trazione da quelle di sterzata con il conseguente miglioramento delle geometrie caratteristiche in curva.
    Sono state inoltre modificate anche tutte le geometrie dell'avantreno, la cui carreggiata è cresciuta di 40 millimetri, mentre è aumentata di 3 centimetri quella del retrotreno. Si conferma il sistema FlexRide con ammortizzatori a controllo elettronico regolabili su tre posizioni in contemporanea con il resto dell'autotelaio e con la risposta di motore e cambio. I cerchi, di sette tipi diversi, variano dai 17 (di serie) fino a 20 pollici.

    All'interno dell'abitacolo, lo spazio disponibile in plancia è migliorato del 50%, mentre il bagagliaio ha un volume che parte da 370 litri e può arrivare fino a 1.235 litri abbattendo se sedute posteriori.
    Le dotazioni e le finiture sono le stesse della berlina, con al top il rivestimento premium che combina Nappa e Alcantara.

    La GTC può essere equipaggiata con quattro differenti propulsori turbocompressi dotati di sistema Stop&Start, tutti accoppiati a un cambio manuale a 6 rapporti. L'entry-level a benzina è un 1.400 tarato a 120 o 140 CV, mentre il benzina più potente è un 1,6 litri da 180 puledri. A brillare ugualmente per prestazioni, ma in special modo per consumi ed emissioni, è il propulsore diesel da 2 litri in grado di sviluppare 165 cavalli.

    ---------- Post added at 08:07:51 ---------- Previous post was at 08:07:18 ----------

    piu tradi metto altre foto

    ---------- Post added at 08:39:50 ---------- Previous post was at 08:07:51 ----------




    Last edited by all_S_stYle; 16-09-2011, 11:05:36.
  • mazzel
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 667
    • 66
    • 107
    • Send PM

    #2
    questa si che è veramente una bella macchinuccia!
    Il diario di MaZZeL


    Commenta

    • xymox
      THE GUARDIAN
      • Jun 2009
      • 16910
      • 253
      • 216
      • New Center Gym (Pr)
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
      è una macchina che sta facendo impazzire questi giorni!! design stupendo, ottime sospensioni, interni, motore "gasolio ovviamente" e allestimento di serie! "i cerchi da 18 sono inclusi nei 26.000 euro" Con questa cifra vi portate a casa una macchina che ha tutto! o quasi...













      La nuova generazione dell'Opel Astra GTC segnerà un'evoluzione radicale del concetto di coupé sportiva mostrato fino a oggi. Il design non si discosta molto dall'impostazione del prototipo GTC Paris presentato al Salone di Parigi del 2010, con una dinamica enfatizzata dallo sviluppo orizzontale delle linee in abbinamento con le proporzioni basse e slanciate dei volumi e con il trattamento ondulato delle superfici.

      Il progetto si focalizza soprattutto sull'aerodinamica: se per disegnare la cinque porte ci sono volute 600 ore di test in galleria del vento, i progettisti hanno dichiarato che, per la coupé ne sono occorse quasi altrettante. Le prove si sono rese necessarie per sviluppare un paraurti anteriore capace di incanalare l'aria verso le fiancate, e per disegnarne un posteriore che impedisse il formarsi di vortici, con l'obiettivo di sposare prestazioni sportive all'abbattimento di consumi ed emissioni inquinanti.
      Il risultato è una tre porte animata da un temperamento grintoso, dalla quale dovrebbe essere derivata anche la versione ancor più cattiva OPC.

      La GTC ha un assetto ribassato di 15 millimetri rispetto alla berlina e offre un passo allungato di 1 centimetro dovuto all'allungamento del braccio longitudinale della sospensione posteriore dotata dell'esclusivo e brevettato accoppiamento tra assale torcente e parallelogramma di Watt.

      La GTC integra anche il sistema HiPer Strut sull'anteriore: un montante telescopico con un perno interposto tra il montante stesso e il braccio inferiore e l'aggiunta di un cinematismo ausiliario per i bracci dello sterzo. In questo modo vengono disaccoppiate le forze di trazione da quelle di sterzata con il conseguente miglioramento delle geometrie caratteristiche in curva.
      Sono state inoltre modificate anche tutte le geometrie dell'avantreno, la cui carreggiata è cresciuta di 40 millimetri, mentre è aumentata di 3 centimetri quella del retrotreno. Si conferma il sistema FlexRide con ammortizzatori a controllo elettronico regolabili su tre posizioni in contemporanea con il resto dell'autotelaio e con la risposta di motore e cambio. I cerchi, di sette tipi diversi, variano dai 17 (di serie) fino a 20 pollici.

      All'interno dell'abitacolo, lo spazio disponibile in plancia è migliorato del 50%, mentre il bagagliaio ha un volume che parte da 370 litri e può arrivare fino a 1.235 litri abbattendo se sedute posteriori.
      Le dotazioni e le finiture sono le stesse della berlina, con al top il rivestimento premium che combina Nappa e Alcantara.

      La GTC può essere equipaggiata con quattro differenti propulsori turbocompressi dotati di sistema Stop&Start, tutti accoppiati a un cambio manuale a 6 rapporti. L'entry-level a benzina è un 1.400 tarato a 120 o 140 CV, mentre il benzina più potente è un 1,6 litri da 180 puledri. A brillare ugualmente per prestazioni, ma in special modo per consumi ed emissioni, è il propulsore diesel da 2 litri in grado di sviluppare 165 cavalli.

      ---------- Post added at 08:07:51 ---------- Previous post was at 08:07:18 ----------

      piu tradi metto altre foto

      ---------- Post added at 08:39:50 ---------- Previous post was at 08:07:51 ----------




      Bellina,ma quel marchio non mi convince molto..
      sigpic

      Commenta

      • all_S_stYle
        Masterpiece
        • Mar 2009
        • 8093
        • 349
        • 484
        • Mac Drive
        • Send PM

        #4
        altra foto carina:



        [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

        Commenta

        • sv4
          Booty Shake Lover
          • Nov 2005
          • 11856
          • 578
          • 308
          • zona disagiata
          • Send PM

          #5
          bella bella bella

          peccato per il fatto che sia 3 porte, non ho più l'età, e manco i danari onestamente
          .

          Commenta

          • Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88119
            • 2,192
            • 2,862
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
            è una macchina che sta facendo impazzire questi giorni!! design stupendo, ottime sospensioni, interni, motore "gasolio ovviamente" e allestimento di serie! "i cerchi da 18 sono inclusi nei 26.000 euro" Con questa cifra vi portate a casa una macchina che ha tutto! o quasi...
            Scusate, ma se io mi vesto di verde, vado a vedere un tramonto rosso e ci sono delle barchette blu posso averla anche in tre colori?



            Commenta

            • sociopatico
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2009
              • 1190
              • 49
              • 90
              • Send PM

              #7
              con praticamente gli stessi soldi ti compri un golf gtd...

              Commenta

              • all_S_stYle
                Masterpiece
                • Mar 2009
                • 8093
                • 349
                • 484
                • Mac Drive
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggio
                con praticamente gli stessi soldi ti compri un golf gtd...



                ma ancora esiste gente che va dietro la golf?!?!

                Commenta

                • Argor
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2009
                  • 3832
                  • 423
                  • 748
                  • Send PM

                  #9
                  un'altro aborto

                  Commenta

                  • all_S_stYle
                    Masterpiece
                    • Mar 2009
                    • 8093
                    • 349
                    • 484
                    • Mac Drive
                    • Send PM

                    #10
                    allora ditemi qual'è la macchina piu bella del segmento C.





                    il primo che scrive golf lo sreppo a vita! promesso.

                    Commenta

                    • mmaattyy
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 9383
                      • 593
                      • 546
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                      allora ditemi qual'è la macchina piu bella del segmento C.





                      il primo che scrive golf lo sreppo a vita! promesso.
                      la golf certamente no però amico non puoi dirmi che l'astra GTC sia bella esteticamente

                      Originariamente Scritto da oleh butko
                      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                      Commenta

                      • Argor
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2009
                        • 3832
                        • 423
                        • 748
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                        allora ditemi qual'è la macchina piu bella del segmento C.





                        il primo che scrive golf lo sreppo a vita! promesso.
                        La golf ci ha rotto il *****, basta, le linee opel mi hanno stancato non c'è uno stravolgimento tale da dire "cacchio ma è una opel!?" la citroen questo passo l'ha fatto con la DS3 che trovo molto particolare , sinceramente non vedo macchine che mi stupiscono, non c'è più quello che c'era una volta venivano creati dei veri mostri che dominavano per anni, si sta appiattendo tutto

                        Commenta

                        • all_S_stYle
                          Masterpiece
                          • Mar 2009
                          • 8093
                          • 349
                          • 484
                          • Mac Drive
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                          la golf certamente no però amico non puoi dirmi che l'astra GTC sia bella esteticamente
                          su tutti i blog e forum di auto leggo quasi solo pareri positivi. Sia sulla tecnica che estetica.

                          Se su quest'auto c'era lo stemma BMW o VW vi facevate le pippe!

                          Commenta

                          • xymox
                            THE GUARDIAN
                            • Jun 2009
                            • 16910
                            • 253
                            • 216
                            • New Center Gym (Pr)
                            • Send PM

                            #14
                            Eeeh..la golf si è "fermata"alla serie IV..(non perchè è ancora la mia macchina,intendiamoci )
                            sigpic

                            Commenta

                            • Lipidiman
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2009
                              • 2472
                              • 112
                              • 119
                              • Roma
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                              la golf certamente no però amico non puoi dirmi che l'astra GTC sia bella esteticamente
                              concordo, quanto a linea io mi ero innamorato della versione precedente a questa!

                              comunque belli quei cerchi, da quel poco che si vede è carino anche l' interno.

                              ora nn so il segmento ma penso che una macchina che possa confrontarsi con questa sia la megan che trovo molto + bella
                              You learn by your mistakes

                              Commenta

                              Working...
                              X