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  • Knight
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    • SAN CESAREO (ROMA)
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    Track day

    La mia vera passione sono i Track Day , membro del Japancars possiedo una Celica TS che uso solo in pista...e che sto turbizzando e una Corolla D4d.........per non parlare della mia compagna di viaggio Kawasaki Er6-n con il quale macino più di 15.000km all'anno.......quest'anno sono andato a Monaco di Baviera davvero bello...........

    qualche foto



    Last edited by Knight; 01-08-2011, 10:53:46.
  • Argor
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    #2
    CAspita stai turbizzando una celica ts? Puoi dirmi i dettagli della preparazione? Lavorerai sicuramente con basse pressioni perché già quel motore a fasatura variabile bastona già di suo e i rapporti di compressione sono già abbastanza altini

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    • Knight
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      • SAN CESAREO (ROMA)
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      #3
      Infatti lavoro a motore chiuso quindi si parla di un 0,7 bar di pressione.......ho montato una wastegate proprio limitata a 0.8 per non incorrere in picchi pericolosi........comunque il lavoro lo faccio insieme ad altri 2 amici del mio forum e ad un meccanico che ci aiuta nei lavori più difficili.....

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      • Argor
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        #4
        Quindi ricapitolando: turbina piccola immagino (marca?) , collettori di scarico (o fai l'adattatore per gli originali?), wastegate , valvola pop-off, sensore aps, intercooler e relative tubazioni? La centralina la rivedi?

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        • Knight
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          • SAN CESAREO (ROMA)
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          #5
          faccio prima ad elencare le modifiche


          CELICA ZZT231 ANNO FINE 02'



          MOTORE


          1. Turbo GARRETT GT2860RS

          2. Collettori e linea di scarico artigianali

          3. Radiatore olio

          4. Sfiato motore libero

          5. Intercooler con tubazioni siliconiche

          6. Pompa da 255l/h

          7. Iniettori da 500cc

          6. Pop off MALPASSI

          7. Lubrif**ante MOTUL V300 CHRONO

          8. Coppa olio con paratie interne



          CAMBIO


          1. Leva accorciata TWM U.S.A

          2. Pomello in pelle TRD

          3. Lubrif**ante MOTUL GEAR 300

          4.Frizione ATP Usa da 400nm



          ASSETTO


          1. Coilover D2 RACING

          2. Barre antirollio HOTCHKIS STREET

          3. Barra duomi superiore anteriore TANABE

          4. Cerchi OZ ULTRALEGGERA con Yokohama Advan A048

          5. Differenziale torsen QUAIFE


          FRENI


          1. Impianto frenante maggiorato anteriore K-SPORT 304 mm baffati con pinze 6POT

          2. Pastiglie anteriori FERODO DS 3000

          3. Tubi in treccia anteriore KSPORT , posteriori CTF

          4. Liquido freni MOTUL RBF 600

          5. Dischi posteriori TAR-OX G88

          6. Pastiglie posteriori OEM TOYOTA



          ESTETICA


          1. Eliminazione loghi TOYOTA

          2. Sottomotore in alluminio C-ONE

          3. Feritoia con griglia su para posteriore

          4. Coprispecchi in carbonio CARBIGN CRAFT U.S.A

          5. Fanali posteriori carbon

          6. Coprimozzi TRD


          INTERNI


          1.Cinture OMP 4 punti di ancoraggio

          2.Volante OMP CORSICA a calice




          ELETTRONICA E STRUMENTAZIONE


          1. Wideband ZEITRONIX

          2. Oil temp VDO

          3. Oil press VDO

          4. Turbo bar VDO

          5. Centralina APEXI POWER FC




          ALLEGGERIMENTO


          ELIMINAZIONE:

          1. Impianto audio
          2. Sedili posteriori
          3. Crick ruotino e attrezzi
          4. Plastiche bagagliaio
          5. Cinture posteriori
          6. Sistema Phon collettori
          7. Spostamento batteria nel baule
          8. Fendinebbia

          Alcune cose sono ancora work in progress........tra cui anche un ulteriore alleggerimento

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          • Argor
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            #6
            Ah pensavo fosse una preparazioncina del caiser invece vedo che stravolgi completamente la vettura, ottimo voglio le foto dei lavori

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            • wind636
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              #7
              in poche parole compravi una corvette , un carrera usato , delle gran impreza , una esprit , una s2000 e ne avanzavi ... Ba io ste cose non le capirò mai.

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              • Argor
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                #8
                Vorrei consigliarti: carter a secco e pompa dell'acqua elettrica in modo tale da non influire sulla potenza del motore, regolatore di pressione benzina, guarnizione testa della spesso ad anelli cooper per ridurre leggermente il rapp di compr.

                ---------- Post added at 01:06:08 ---------- Previous post was at 01:05:32 ----------

                No perché mi sembra che di soldi da spendere ne hai

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                • Knight
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                  #9
                  Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                  in poche parole compravi una corvette , un carrera usato , delle gran impreza , una esprit , una s2000 e ne avanzavi ... Ba io ste cose non le capirò mai.

                  con la preparazione che sto facendo una S2000 me la mangio a colazione poi se ti riferisci ai costi calcola che faccio tutto da me e la spesa non supererà i 2500 euro in totale e poi ognuno ha le sue passioni .....
                  Last edited by Knight; 01-08-2011, 11:19:23.

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                  • wind636
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                    #10
                    Originariamente Scritto da Knight Visualizza Messaggio
                    con la preparazione che sto facendo una S2000 me la mangio a colazione poi se ti riferisci ai costi calcola che faccio tutto da me e la spesa non supererà i 2500 euro in totale e poi ognuno ha le sue passioni .....
                    ehmmmm ... 25000 euro al limite ... solo di turbina sei a 1000 euro se va bene ...
                    per il fatto che ti mangi una s2000 puo' anche essere ma stock ... altrimenti la storia cambia per assetto , telaio , freni , e tutto quello che gli va dietro.
                    Poi ripeto sarà anche passione ma voglio capire cosa spinge a circolare con una toyota celica fuori commercio che vale praticamente nulla piuttosto che con una bella corvette monoblocco lc8 che di cavalli ne ha da vendere oltre che essere una vettura di rara bellezza. Ma non è un insulto , voglio davvero capire cosa vi spinge a spendere tutti quei soldi dietro ad auto che valgono nulla.
                    Ma te lo dico da appassionato di auto veloci , ho avuto un bel maxiturbo 2 , golf gti 16V terza serie , clio williams , e qualche altra baracca ma le ho sempre tenute originali ...

                    grazie

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                    • Knight
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                      #11
                      Io sono appassionato di auto e moto giapponesi poi la mia auto ha 60.000km ed è perfetta quindi è ancora quotata poco ma lo è poi telaisticamente sui tracciati dove guido io è superiore a Golf , TT o altre macchine del genere........per non parlare di una Corvette di 20 anni , bella ma consuma come una petroliera e in pista non va........ripeto la mia è pura passione e la macchina la uso in pista non per gli spari ai semafori

                      ---------- Post added at 11:49:54 ---------- Previous post was at 11:48:50 ----------

                      Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                      ehmmmm ... 25000 euro al limite ... solo di turbina sei a 1000 euro se va bene ...
                      per il fatto che ti mangi una s2000 puo' anche essere ma stock ... altrimenti la storia cambia per assetto , telaio , freni , e tutto quello che gli va dietro.
                      Poi ripeto sarà anche passione ma voglio capire cosa spinge a circolare con una toyota celica fuori commercio che vale praticamente nulla piuttosto che con una bella corvette monoblocco lc8 che di cavalli ne ha da vendere oltre che essere una vettura di rara bellezza. Ma non è un insulto , voglio davvero capire cosa vi spinge a spendere tutti quei soldi dietro ad auto che valgono nulla.
                      Ma te lo dico da appassionato di auto veloci , ho avuto un bel maxiturbo 2 , golf gti 16V terza serie , clio williams , e qualche altra baracca ma le ho sempre tenute originali ...

                      grazie

                      Poi scusami se ti dico 2500 sono 2500 se avessi dovuto spendere 25.000 euro rivendevo la mia a 8/9mila e prendevo una EVO messa bene no?

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                      • wind636
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                        #12
                        Originariamente Scritto da Knight Visualizza Messaggio
                        Io sono appassionato di auto e moto giapponesi poi la mia auto ha 60.000km ed è perfetta quindi è ancora quotata poco ma lo è poi telaisticamente sui tracciati dove guido io è superiore a Golf , TT o altre macchine del genere........per non parlare di una Corvette di 20 anni , bella ma consuma come una petroliera e in pista non va........ripeto la mia è pura passione e la macchina la uso in pista non per gli spari ai semafori

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                        Poi scusami se ti dico 2500 sono 2500 se avessi dovuto spendere 25.000 euro rivendevo la mia a 8/9mila e prendevo una EVO messa bene no?
                        si ho capito ma come fai a spendere 2500 euro di tutta quella roba li quando solo una turbina ne costa 1000 ?
                        no perchè salvo fare una rapina diversamente nemmeno nei sogni puoi procurarti quella roba con 2500 euro. Poi se ci riesci fammi sapere come perchè mi servono diverse cose ...

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                        • Argor
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                          #13
                          Sarà tutta roba usata

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                          • Knight
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                            #14
                            Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                            si ho capito ma come fai a spendere 2500 euro di tutta quella roba li quando solo una turbina ne costa 1000 ?
                            no perchè salvo fare una rapina diversamente nemmeno nei sogni puoi procurarti quella roba con 2500 euro. Poi se ci riesci fammi sapere come perchè mi servono diverse cose ...

                            Allora tutte le modifiche che ho scritto le ho fatte in 5/6 anni il costo di 2500 era riferito alla trasformazione turbo.........comunque c'è qualcuno di voi appassionato di pista?

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                            • Argor
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                              #15
                              Io all'età di 20 anni avevo una lancia delta evoluzione bianco perla che sfiorava i 400 cv preparata da me personalmente con modifiche eseguite con le mie mani es: tutte le tubazioni dell'intercooler e i collettori di scarico saldati a tig personalmente, intercooler in allumino derivato da un camion della man , albero a camme Colombo e bariani, turbina turbonerics, pop off a disegno in ergal , guarnizione spesso con anelli cooper, pistoni a disegno CPS , pulegge regolabili per distribuzione, condotti di aspirazione e scarico lavorati, leverismo del cambio studiato e realizzato personalmente, cambio abart ad innesti frontali e tante Altre cose che nn ricordo la macchina l'ho tenuta un'anno non ti dico in città quando passavo nelle viette si spaccavano i vetri delle case che emozioni! Ti giuro che l'auto me l'hanno pagata 32 milioni di lire quando l'ho venduta perché era messa da dio! Una sola foto ho ***** questo e' il mio rimpianto ai tempi nn c'erano le digitali purtroppo e neanche i cell con la fotocamera , che bei ricordi! Vendetti tutto per andare a vivere da solo... Li creai un'officina meccanica e portai avanti il lavoro di meccanico anche da casa , poi cambiai lavoro per diventare progettista meccanico e accantonai la mia passione di meccanico , ora faccio qualche tagliano a casa nulla di più perché sinceramente nn ho più tempo, ma dentro di me arde la voglia di preparare ancora un delta per fare gare di accelerazione magari con un piccolo team... Ma questo e' un sogno che nn si realizzerà mai...

                              ---------- Post added at 21:44:49 ---------- Previous post was at 21:42:43 ----------

                              Ah dimenticavo sono stato meccanico toyota per quasi due anni il tuo modello lo conosco bene

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