tremo dall'emozione, stamattina dal concessionario l'ho provata fino al benzinaio , anno 2006 bianca 24mila km me la lascia a 3000euro con permute di 2 scooter inclusi, ho lasciato un piccolo acconto ma ancora potrei ripensarci, CHE GLI ESPERTI MI AIUTINO
Fz1000
Collapse
X
-
Stiamo parlando della fz1 o della fzs 1000. Nel primo caso, cavalli a dismisura tutti in alto, mono non all'altezza e da verificare un richiamo per telai che si crepano.
Nel secondo, motore fantastico, tira bene dai bassi ed é molto fruibile, forche un po cedevoli nelle andature spinte ma tutto sommato equilibrata. Ho conoscenti che ci hanno passato agili i 100mila km facendo solo i tagliandi. Prima cosa da fare cmq sarebbe l'allineamento dei carburatoriOriginariamente Scritto da master wallace100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza MessaggioStiamo parlando della fz1 o della fzs 1000. Nel primo caso, cavalli a dismisura tutti in alto, mono non all'altezza e da verificare un richiamo per telai che si crepano.
Nel secondo, motore fantastico, tira bene dai bassi ed é molto fruibile, forche un po cedevoli nelle andature spinte ma tutto sommato equilibrata. Ho conoscenti che ci hanno passato agili i 100mila km facendo solo i tagliandi. Prima cosa da fare cmq sarebbe l'allineamento dei carburatori
Commenta
-
-
Allora, come detto i cavalli sono 150 sulla carta, ma arrivano tutti in alto, il che puo essere visto bene come prima moto, perche puoi usarla bassa di giri, mentre puo essere un male perche ti spinge a ruotare tanto il gas.
La moto è buona, un po pesante forse, e la vera pecca è il mono posteriore. Verifica che nelle saldature a vista del telaio deltabox non ci siano crepe. Quando diventerei smaliziato la prima cosa che farai è cambiare il pignone, perche ai bassi è proprio vuota.
Piccola considerazione: non so che scooter dai dentro, ma il prezzo visti i km è altino. L'fz1 é una moto svalutata, che trovi a poco nell'usato. Io mi orienterei su un privato, tanto da quello che sento è molto affidabile.
Con 5000 euro porti a casa roba del 2008 con 10/15 mila km.
Vai su fazeritalia e vedi.
Ps: non mi torna il discorso burnout, ma se fosse, verifica lo stacco della frizione, perche ste moto di serie non hanno dischi grandiosi ed è possibile che si sia "incollato" qualcosa.
Verifica lo stacco della leva, lo slittamento in partenza e se nelle cambiate con frizione stacca tutto bene.
Se vorrai, ho delle forche r1 2008 con pinze radiali e kit molle che calzano a pennello :-)
---------- Post added at 21:56:12 ---------- Previous post was at 21:48:18 ----------
Ah quasi dimenticavo. L'fz1 soffre di un po di on-off, ovvero il ritardo tra manopola del gas e risposta del motore. Nulla che non si possa risolvere con un fce, ma per alcuni è fastidioso.
Penso di aver detto tutto.Originariamente Scritto da master wallace100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza MessaggioAllora, come detto i cavalli sono 150 sulla carta, ma arrivano tutti in alto, il che puo essere visto bene come prima moto, perche puoi usarla bassa di giri, mentre puo essere un male perche ti spinge a ruotare tanto il gas.
La moto è buona, un po pesante forse, e la vera pecca è il mono posteriore. Verifica che nelle saldature a vista del telaio deltabox non ci siano crepe. Quando diventerei smaliziato la prima cosa che farai è cambiare il pignone, perche ai bassi è proprio vuota.
Piccola considerazione: non so che scooter dai dentro, ma il prezzo visti i km è altino. L'fz1 é una moto svalutata, che trovi a poco nell'usato. Io mi orienterei su un privato, tanto da quello che sento è molto affidabile.
Con 5000 euro porti a casa roba del 2008 con 10/15 mila km.
Vai su fazeritalia e vedi.
Ps: non mi torna il discorso burnout, ma se fosse, verifica lo stacco della frizione, perche ste moto di serie non hanno dischi grandiosi ed è possibile che si sia "incollato" qualcosa.
Verifica lo stacco della leva, lo slittamento in partenza e se nelle cambiate con frizione stacca tutto bene.
Se vorrai, ho delle forche r1 2008 con pinze radiali e kit molle che calzano a pennello :-)
---------- Post added at 21:56:12 ---------- Previous post was at 21:48:18 ----------
Ah quasi dimenticavo. L'fz1 soffre di un po di on-off, ovvero il ritardo tra manopola del gas e risposta del motore. Nulla che non si possa risolvere con un fce, ma per alcuni è fastidioso.
Penso di aver detto tutto.
Commenta
-
-
Se la metti cosi, con gli scooter a marcire allora ci sta. Dagliene 3000 e assicurati che ci faccia un tagliando serio (olio, candele filtro olio, liquido freni e forche).
Tieni presente che a 30000 hai da fare la trasmissione e sarebbe ora, visto anche quello che ti ho detto sopra, di cambiare il mono.
E vacci piano con la manetta, perche è una di quelle moto (inutili ) che fanno 150 all'ora in prima e per tenerle in coppia devi stare alto di giri e quindi a velocità sostenute.Originariamente Scritto da master wallace100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
Commenta
-
Commenta