Provaggio di ieri... fatemi capire

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BigPaschi
    SOLIDUS
    • Apr 2008
    • 12834
    • 976
    • 1,208
    • Castrovillari
    • Send PM

Provaggio di ieri... fatemi capire

... ieri ero con il mio amico meister87 in centro paese mentre giravamo con la macchina...

alcuni di voi ricorderanno.. ha una toyota celica (ultimo modello) ... 1.8 143cv ...

mentre giravamo... ad un certo punto sentiamo una macchina dietro di noi... che si avvicina prepotentemente facendo salire i giri del motore per farsi sentire...

il mio amico .. che su queste cose si arrabbia eheh... dice ma guarda questo qua... tant'è che lui va per sorpassare... il mio amico scala e accelera ... e il tizio dietro non ce la fa a passare... trattasi di uno scatto di si e no 20 metri... poi c'erano macchine e quindi abbiamo rallentato... andate via alcune macchine... questo tizio tenta di nuovo il sorpasso... il mio amico scala e accelera di nuovo... solo che nel cambio marcia gli scappa la marcia (non gli è mai successo prima) e quindi il tizio passa...

il mio amico si sente mortificato... al punto che lo rincorre e quando questo si ferma davanti un bar per prendersi da bere il mio amico gli dice metti in moto e seguimi

questo viene... e si prova seriamente... i due accelerano dai 20/30km/h in poi... il mio amico era davanti... io guardo dietro per vedere se si avvicinava... e vedevo che si avvicinava abbastanza velocemente tant'è che ho detto Davide ti sta prendendo... ti fa... questo finché il mio amico non ha messo la 4a marcia

messa la quarta ce ne siamo volati via... gli abbiamo dato un distacco di 20-30 metri... tant'è che ci sono rimasto di merda... eravamo ad un 180-190

fine rettilineo ci fermiamo... arriva questo... e notiamo che si trattava di un audi a6 3.0 tdi

abbastanza nuova... secondo me non può che essere del 2006 in poi...

quindi mi chiedo... quanti cavalli aveva questa audi? mettiamo sia del 2006... (anche se credo fosse più nuova)

quanti cavalli poteva avere? io in rete non ho trovato un audi a6 3.0 tdi inferiore ai 224cv ... prendendo un modello vecchio
    Last edited by BigPaschi; 13-06-2011, 14:24:16.

• Nicolas rxx
    Inattivo
    • Feb 2011
    • 256
    • 150
    • 55
    • Send PM

forse era un A4 2.0 150 cv...un a6 3.0 tdi ti sta davanti...

Commenta

• sv4
      Booty Shake Lover
      • Nov 2005
      • 11856
      • 578
      • 308
      • zona disagiata
      • Send PM

il 3.0 tdi audi mi sa che può arrivare anche a 265cv
      .

Commenta

• BigPaschi
        SOLIDUS
        • Apr 2008
        • 12834
        • 976
        • 1,208
        • Castrovillari
        • Send PM

Originariamente Scritto da Nicolas rxx Visualizza Messaggio
        forse era un A4 2.0 150 cv...un a6 3.0 tdi ti sta davanti...
        no no... a parte che è stato lui a dire che è un audi a6 3.0 224cv ... però poi ce ne siamo accorti noi quando abbiamo parcheggiato... inoltre era 4x4

veramente assurdo.. ci stava facendo di brutto... poi la quarta della celica è stata micidiale

Commenta

• IntoTheWild
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2010
          • 190
          • 17
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
          no no... a parte che è stato lui a dire che è un audi a6 3.0 224cv ... però poi ce ne siamo accorti noi quando abbiamo parcheggiato... inoltre era 4x4

veramente assurdo.. ci stava facendo di brutto... poi la quarta della celica è stata micidiale
          beh, considera che 224 cv e 500nm sono parecchi eh... in ripresa si sentono...
          Strano che non ti abbia dato via, la celica è leggera è con una buona v-max per avere un motore così piccolo inoltre, nonostante abbia un realtà qualche cavalluccio più del dichiarato, non credo posso andare via ad una a6 3.0 tdi... credo che il tizio non volesse tirare ancora, anche se cmq stiamo parlando di un mezzo che stazza oltre i 2000kg e cmq il peso si sente...
          Poi 190 in quarta mi sembra strano... l'auto in questione ha 6 marce e non raggiunge i 220 di tachimetro...

Commenta

• ugox@
            The Tower
            • Nov 2007
            • 7457
            • 1,269
            • 2,135
            • Alessandria
            • Send PM

Originariamente Scritto da IntoTheWild Visualizza Messaggio
            Strano che non ti abbia dato via, la celica è leggera è con una buona v-max per avere un motore così piccolo inoltre, nonostante abbia un realtà qualche cavalluccio più del dichiarato, non credo posso andare via ad una a6 3.0 tdi... credo che il tizio non volesse tirare ancora, anche se cmq stiamo parlando di un mezzo che stazza oltre i 2000kg e cmq il peso si sente...
            Poi 190 in quarta mi sembra strano... l'auto in questione ha 6 marce e non raggiunge i 220 di tachimetro...
            quoto tutto...e poi anche se son 2000 kg, stiamo parlando di rettilineo, quindi non conta manco più di tanto..!!
            Il mio diario...!

Commenta

• BigPaschi
              SOLIDUS
              • Apr 2008
              • 12834
              • 976
              • 1,208
              • Castrovillari
              • Send PM

Originariamente Scritto da IntoTheWild Visualizza Messaggio
              veramente la celica arriva a 235 ti tachimetro ...

in quarta è arrivata a 190... poi in quinta arriva a 230 ... mettendo la sesta non aumenta quasi per niente... giusto un 5km/h ...

poi non è che non ha voluto tirare lui... altrimenti l'avrebbe detto... ha chiaramente detto "sembrava ti prendessi" ma poi che hai fatto? sei volato via... uno che ti dice in questo modo significa che non ha rallentato... altrimenti non si poneva la questione di cosa ha fatto il mio amico in quel momento visto che è volato via...

lui ancora non se lo riesce a spiegare... boh... a me l'unica cosa che viene in mente è che magari quella macchina ha il raffreddore... cioè magari non va bene per problemi... ma anche questo forse non è vero... perché lui ha detto che difficilmente gli stanno avanti... poi figurati un 1.8

Commenta

• Jumeirah
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 1019
                • 120
                • 0
                • Send PM

Posso assicurarti che il 3.0 tdi Audi, sia nella versione 224 cavalli, che 233 e 245 non lo vedono minimamente quel 1.8 e non solo...ne in ripresa, ne in accelerazione, ne tantomeno in velocità massima!
                La potenza è nulla senza il controllo...http://img210.imageshack.us/img210/9580/foto1ib.jpg

Commenta

• X3me
                  Ex-Bodyweb Senior
                  • Dec 2005
                  • 8060
                  • 310
                  • 260
                  • Nord Italia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Jumeirah Visualizza Messaggio
                  Posso assicurarti che il 3.0 tdi Audi, sia nella versione 224 cavalli, che 233 e 245 non lo vedono minimamente quel 1.8 e non solo...ne in ripresa, ne in accelerazione, ne tantomeno in velocità massima!
                  quoto. c'è qualcosa che non va.
                  - Climber
                  - ex Istruttore
                  - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• Jumeirah
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2010
                    • 1019
                    • 120
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
                    il 3.0 tdi audi mi sa che può arrivare anche a 265cv
                    Sbagliato...245cv massimo; tra non molto arriva sul mercato il 3.0 tdi biturbo da 313cv, presentato con la nuova A6 avant!
                    La potenza è nulla senza il controllo...http://img210.imageshack.us/img210/9580/foto1ib.jpg

Commenta

• BigPaschi
                      SOLIDUS
                      • Apr 2008
                      • 12834
                      • 976
                      • 1,208
                      • Castrovillari
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Jumeirah Visualizza Messaggio
                      ne sono convinto anch'io... intanto però è stato dietro hehehe

e non ha lasciato l'acceleratore...

comunque confermo... la celica fa 190 in quarta

Commenta

• Meister87
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 912
                        • 57
                        • 72
                        • Castrovillari (cs)
                        • Send PM

IN realtà è che ho installato a tua insaputa il protossido d'azoto, denominato "NOS", ovvio che in 4° marcia siamo schizzati via..

ghiiiiiiiii scherzo.

Grazie a tutti per i pareri ed opinioni
                        sigpic
                        Non ti dimenticheremo Andrio..R.I.P.

Commenta

• Fortissimo1984
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 905
                          • 20
                          • 0
                          • NA/AV
                          • Send PM

Ma quando ti trovi in queste situazioni evita di attaccarti con certe persone, e solo un consiglio,,,,

Commenta

• Meister87
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 912
                            • 57
                            • 72
                            • Castrovillari (cs)
                            • Send PM

Di quali situazioni parli e con quali determinate persone non dovrei attaccarmi?
                            Perdonami, ma la maniera in cui hai scritto mi è poco chiara, senza specificazioni non si va da nessuna parte
                            Ergo: Il consiglio di cui parli non l'ho capito.
                            sigpic
                            Non ti dimenticheremo Andrio..R.I.P.

Commenta

• BigPaschi
                              SOLIDUS
                              • Apr 2008
                              • 12834
                              • 976
                              • 1,208
                              • Castrovillari
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Fortissimo1984 Visualizza Messaggio
                              Ma quando ti trovi in queste situazioni evita di attaccarti con certe persone, e solo un consiglio,,,,
                              consiglio saggio ... ma sai com'è... quella sera aveva il sangue al cervello per fatti personali :-)

Commenta

Working...
                              X