Pegeout Geopolis 300 vs Yamaha Xmax 250 vs Kymco Dowtown 300i

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nicolas rxx
    Inattivo
    • Feb 2011
    • 256
    • 150
    • 55
    • Send PM

ma un sh 300i nuovo???
    è una spanna sopra ai 3 da te postati.
    L'unico che si avvicina è l'xmax 250 ma è molto più lento...però ha un vanosottosella parecchio più capiente...cmq io ti consiglio vivamente un sh 300...meno spazio nella sella(entra un casco)ma ti sposti 6 volte più veloce rispetto agli altri,sopratutto in città.

---------- Post added at 21:58:55 ---------- Previous post was at 21:57:51 ----------

Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggio
    no no parlo proprio dal lato puramente estetico....anche l'xmax ha un indole sportiva pero mi sembra meno estremo del nexus....pero pone a favore del nexus ke non l'ho mai visto dal vivo...domattina vado in concessionaria gilera e vediamo se hanno qualche pronta consegna da farmi provare....

per quando rigurda i ladri...io qui lascio le chiavi attaccate e il casco sul sellino...non mi è mai successo niente... (ora domani mi rubano sia la macchina ke la fidanzata... )
    lascia perdere gilera...fidati.

Commenta

• Il_Monatto
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2009
      • 482
      • 47
      • 19
      • Sicilia
      • Send PM

nicolas...sh troppo minimalista....io non vivo in una grande città....lo userei molto di piu x tragitti extracittadini e sh300 mi sembra ke ripari pochino....
      .....mai una gioia......

Commenta

• sv4
        Booty Shake Lover
        • Nov 2005
        • 11856
        • 578
        • 308
        • zona disagiata
        • Send PM

beato te che puoi lasciare lo scooter con le chiavi vicino, se lo faccio qua trovo i duplicati delle chiavi
        .

Commenta

• Raizen
          Super Uzer
          • Jan 2009
          • 4801
          • 348
          • 310
          • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
          no raiz, la vespa è notoriamente una bara con le ruote (piccole)

anche amici con esperienza alla prima curva tirata un po' di più si sono fatti strisciate leggendarie, è un bello scooter, per carità, ma bello e basta

Anchio.

Ma una volta che sai guidare bene una vespa sul bagnato, puoi guidare qualsiasi mezzo a due ruote, anche su neve

Commenta

• Nicolas rxx
            Inattivo
            • Feb 2011
            • 256
            • 150
            • 55
            • Send PM

nicolas...sh troppo minimalista....io non vivo in una grande città....lo userei molto di piu x tragitti extracittadini e sh300 mi sembra ke ripari pochino....
            io ti consiglio di fare una prova in concessionaria...il 300(sh)forse è 1 po meno comodo degli altri ma come affidabilità e sicurezza stai tranquillo...poi è l'unico che ha il paravento alto.

Xmax 250 e downtown hanno il paravento attaccato al faro,praticamente nullo.E senza paramani.

Commenta

• sv4
              Booty Shake Lover
              • Nov 2005
              • 11856
              • 578
              • 308
              • zona disagiata
              • Send PM

il parabrezza alto è sconsigliato se si viaggia, fa da vela e rende instabile il mezzo

poi sul downtown io ci ho fatto un po' di km, si viaggia bene, il vento arriva solo in testa, ma c'è il casco per quello
              .

Commenta

• Il_Monatto
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2009
                • 482
                • 47
                • 19
                • Sicilia
                • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
                il parabrezza alto è sconsigliato se si viaggia, fa da vela e rende instabile il mezzo

poi sul downtown io ci ho fatto un po' di km, si viaggia bene, il vento arriva solo in testa, ma c'è il casco per quello
                sv il DT lo hai guidato oppure ci sei stato da passeggero? mi piacerebbe conoscere le tue considerazioni....giovedi arriva dal conce e vediamo se me lo fa provare...
                .....mai una gioia......

Commenta

• sv4
                  Booty Shake Lover
                  • Nov 2005
                  • 11856
                  • 578
                  • 308
                  • zona disagiata
                  • Send PM

ho guidato ma poco, le mie impressioni sono che ha un gran motore (a detta di molti, finchè non si guasta la trasmissione, che comunque ti aggiustano in garanzia) ed è comodo, di contro a me non piace perchè non è uno scooter per divertirsi fra le curve e in città le dimensioni si sentono (nella mia vita ho avuto un People S 300 e ora ho uno Sportcity 300, quindi nel traffico sono abituato a fare lo slalom)
                  .

Commenta

• Nicolas rxx
                    Inattivo
                    • Feb 2011
                    • 256
                    • 150
                    • 55
                    • Send PM

Il parabrezza alto dell'sh 300 nuovo è flessibile e non oscilla.
                    Superati i 130 con il bauletto può dare qualche fastidio ma se levi il bauletto tutto torna nella norma.
                    Comunque sia il problema del vecchio sh 300 era la stabilità e gli sbacchettamanti(tra l'altro problema comune solo alle prime serie) nel nuovo hanno corretto proprio queste cose...e nel traffico hai lo scooter definitivo.

Per fare viaggi ti consiglio xmax 250 o sennò burgman...un divano.

Commenta

• Il_Monatto
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2009
                      • 482
                      • 47
                      • 19
                      • Sicilia
                      • Send PM

anche sul burgman ci avevo fatto un pensierino....l'unico difetto è ke il 400 costa una barcata di soldi....anche se l'usato è piu facilmente reperibile rispetto agli altri....
                      .....mai una gioia......

Commenta

• Nicolas rxx
                        Inattivo
                        • Feb 2011
                        • 256
                        • 150
                        • 55
                        • Send PM

Il burgman 400 nuovo costa sui 6000,usato lo trovi alla metà con pochi km(0-20 mila) e di massimo 2-3 anni.

---------- Post added at 14:03:38 ---------- Previous post was at 13:58:04 ----------

cmq sia io consiglio sh 300i...i numeri parlano da soli.

Commenta

• Oplita
                          Bodyweb Member
                          • May 2011
                          • 5
                          • 0
                          • 1
                          • Send PM

Ma se faresti molti chilometri fuori città, perché non una moto?
                          ἢ τὰν ἢ ἐπὶ τᾶς

Commenta

• Il_Monatto
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2009
                            • 482
                            • 47
                            • 19
                            • Sicilia
                            • Send PM

piccolo aggiornamento...ho trovato un majesty 400 m.y.'05 con solo 5000 km...a 2500 euro...pomeriggio devo andarlo a vedere con il mio meccanico di fiducia e farci un giro.....ke ne dite?

poi ho trovato un altra offerta un downtown 300i....nuovo a 3900 con rottamazione....sono veramente indeciso...pero se il majesty si presenta bene mi sa ke opto x questo....
                            .....mai una gioia......

Commenta

• sv4
                              Booty Shake Lover
                              • Nov 2005
                              • 11856
                              • 578
                              • 308
                              • zona disagiata
                              • Send PM

beh sì a 2500€ è in linea con la quotazione, se riesci a tirare un po magari riuscite ad includere il passaggio nel prezzo
                              .

Commenta

• Raizen
                                Super Uzer
                                • Jan 2009
                                • 4801
                                • 348
                                • 310
                                • Send PM

Il majesty a 2500 non è male

Commenta

Working...