moto a 18 anni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nicolas rxx
    Inattivo
    • Feb 2011
    • 256
    • 150
    • 55
    • Send PM

r6 non è tranquilla proprio x niente...cmq alcune case le depotenziano a libretto e poi le puoi ripotenziare a 21 anni...mi pare che lo fanno solo suzuki e kawasaki sulle sportive(gsx e ninja 600)

Commenta

• leonardoS
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 12796
      • 1,031
      • 842
      • Verso la riva dello Stige
      • Send PM

anche la z750 è bella ed esce depotenziata, ma non credo sia proprio tranquilla tranquilla...

Commenta

• gianmaria8
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2010
        • 3516
        • 213
        • 245
        • Send PM

si la z 750 full power va abbastanza forte,adessi è solo da decidere cosa fare...ho 16 anni,quindi di tempo ce ne è....ma gia fremo dalla voglia di giarare in strada con una moto seria,non sarebbe la prima moto...nel tempo libero facevo cross...e ho già provato a guidare la moto di mio papà.....in una pista....ma qui la cosa è diversa,in strada è tutta un'altra stroia.....

Commenta

• Troy Bayliss
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2007
          • 918
          • 44
          • 5
          • Send PM

Si, la z750 esiste depotenziata e come tutte le moto depotenziate, non va avanti.
          Con 34cv (la potenza di un 125 di qualche anno fa) e quasi 200kg di peso...
          Ma va bene così, a 18 anni come prima moto non è il caso di guidare moto da 100cv.
          Ovviamente così hai una bella moto fin da subito che poi potrai ripotenziare.

---------- Post added at 23:57:54 ---------- Previous post was at 23:55:40 ----------

spetta, spetta.... guidavi un cross? Pensavo fosse la tua prima moto.
          Secondo me allora con una moto da 200kg depotenziata la prima volta che la provi piangi dalla delusione.

Commenta

• gianmaria8
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2010
            • 3516
            • 213
            • 245
            • Send PM

difatti....34 cv su 200 kg veramente mi verrebbe da piangere.....non pensavo cosi pochi cv,mi sa che tempo un mese, il tempo di prendere la mano,e fila dal meccanico....

Commenta

• leonardoS
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 12796
              • 1,031
              • 842
              • Send PM

Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
              si la z 750 full power va abbastanza forte,adessi è solo da decidere cosa fare...ho 16 anni,quindi di tempo ce ne è....ma gia fremo dalla voglia di giarare in strada con una moto seria,non sarebbe la prima moto...nel tempo libero facevo cross...e ho già provato a guidare la moto di mio papà.....in una pista....ma qui la cosa è diversa,in strada è tutta un'altra stroia.....
              mmmm, io sono contrario al 4 cilindri jappo, ma sono di parte perchè ho sempre avuto moto italiane (mito 125-aprilia shiver 750), soprattutto per il fatto che per girare in città di certo non puoi girare alto di giri come dovresti fare per goderti il 4 in linea, con bicilindrico già puoi godertelo di più dato che gira hai bassi, il monster nuovo non ti piace? Credo sia il giusto compromesso ha crica 75cv alla ruota ed è accattivante, credo sia anche depotenziabile dato che il vecchio lo era. Però se facevi cross, perchè non passi ad un bel motard? Conosci la dorsoduro?

Commenta

• Troy Bayliss
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2007
                • 918
                • 44
                • 5
                • Send PM

O magari la Hypermotard 796

Commenta

• leonardoS
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 12796
                  • 1,031
                  • 842
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Troy Bayliss Visualizza Messaggio
                  O magari la Hypermotard 796
                  anche! Ma sia la dorsoduro che l'Hyper, mordono e anche parecchio , conosco gente che ha la ruota anteriore ancora intatta

Commenta

• marcu9
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2009
                    • 42103
                    • 705
                    • 427
                    • Sicilia
                    • Send PM

Intanto comincio a dire che hai solo 16 anni.. il che significa che hai altri 2 anni da aspettare minimo, e fidati non è poco.
                    Potresti cambiare idea 1000 volte sul tipo di moto, e sopratutto se ci saranno nuove uscite interessanti tra le depotenziate.
                    Come consiglio ti direi che se dovessi prendermela depotenziata opterei per una 600 bicilindrica , vedi ( er6n/f ) e altre.
                    Hanno più coppia a bassi regimi dunque più pronte rispetto le 4cilindri .
                    E avendo sempre 34 cv , è meglio avere un pò di potenza subito , che a giri che la tua moto non raggiungerà mai perchè è strozzata a 34cv
                    Ma comunque non pensarci troppo, 2 anni son 2 anni
                    Appena compiuti fai subito patente A2 Con marce e vai
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• Troy Bayliss
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2007
                      • 918
                      • 44
                      • 5
                      • Send PM

hahahah ho scoperto leggendo qua e la che qualche mentecatto ha depotenziato moto come Honda CRF450 o TM 450.....
                      Certo che bisogna essere dei geni!

Commenta

• leonardoS
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2008
                        • 12796
                        • 1,031
                        • 842
                        • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                        Intanto comincio a dire che hai solo 16 anni.. il che significa che hai altri 2 anni da aspettare minimo, e fidati non è poco.
                        Potresti cambiare idea 1000 volte sul tipo di moto, e sopratutto se ci saranno nuove uscite interessanti tra le depotenziate.
                        Come consiglio ti direi che se dovessi prendermela depotenziata opterei per una 600 bicilindrica , vedi ( er6n/f ) e altre.
                        Hanno più coppia a bassi regimi dunque più pronte rispetto le 4cilindri .
                        E avendo sempre 34 cv , è meglio avere un pò di potenza subito , che a giri che la tua moto non raggiungerà mai perchè è strozzata a 34cv
                        Ma comunque non pensarci troppo, 2 anni son 2 anni
                        Appena compiuti fai subito patente A2 Con marce e vai
                        io sarei tentato per la monster 696, ma mi sa tanto di moto da ****...

Commenta

• marcu9
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2009
                          • 42103
                          • 705
                          • 427
                          • Sicilia
                          • Send PM

Mmh.. mi sà che lo è Leo .. ahah
                          Dà questa impressione anche a me.. andrei su altro . .
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• leonardoS
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2008
                            • 12796
                            • 1,031
                            • 842
                            • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            Mmh.. mi sà che lo è Leo .. ahah
                            Dà questa impressione anche a me.. andrei su altro . .
                            dio santo parecchie fighe alle quali piacciono la moto l'hanno, comunque voglio spenderci poco, mi sa che punterò qualche jappocacca naked, tipo z750 che si trova a 3.500 circa..

Commenta

• MotardBiker
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2010
                              • 690
                              • 68
                              • 4
                              • brugherio
                              • Send PM

le varie motard tipo hm450 tm 450 ecc escono depotenziate a libretto dalla casa solo per passare l'omologazione nient'altro in realtà hanno potenza piena..

parlo da possessore di ho 450 solo pista

@giammaria: mancano due anni usciranno miriade di modelli nuovi quindi inutile dari consigli imho.. l'unico sensato che ti posso dare è informati.. abbonati a qualche rivista del settore e comincia a entrare in questo grande mondo cosi ti schiarisci le idee..

come rivista ti consiglio superbike italia per quanto riguarda moto stradali mentre Xoffroad per quanto riguarda cross enduro e motard
                              ...nothing great ever comes without sacrifice...

Commenta

• gianmaria8
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2010
                                • 3516
                                • 213
                                • 245
                                • Send PM

grazie delle risposte ragazzi......l'unica cosa credo che prenderò una stradale....qui da me ci sono delle belle strade dove sfruttarla,poche macchine,belle curve....poi a nemmeno 40 minuti ci sono le montagne,che ogni domenica si riempiono di motociclisti.....

Commenta

Working...
                                X