moto a 18 anni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • diavolettoroma81
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 2785
    • 1,225
    • 2,131
    • Vicino Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Troy Bayliss Visualizza Messaggio
    Devi stare sotto i 25kw che se non erro sono 37cv.
    Se però guidi una moto che in reltà non corrispone a quello ch c'è sul libretto non sò cosa può accadere. Tu a 18 anni fai la patente A2 ma se la ripotenzi per guidarla serve una A3.
    Guida senza patente sono fino a 9000 euro di multa.
    Però se sul libretto rimane depotenziata non se ne accorgeranno mai, a meno che non succeda un incidente. L'assicurazione in questo caso ha diritto di rivalsa e la cosa diventa molto molto grave.
    Bisogna starci con la testa soprattutto in caso di un malaugurato incidente!
    Ottimo Consiglio Troy!
    sigpic

Commenta

• alexguzz
      Bodyweb Senior
      • Sep 2006
      • 7774
      • 604
      • 1,008
      • Livorno
      • Send PM

Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
      se hai le possibilità ti consiglio la nuova bmw s 1000 rr....o aprlia rsv factory.....2 stradali belle potenti,europee soprattutto.....la s 1000 rr ce l'ha mio padre ed è fantastica,poi fa anche la sua figura con i colori bmw,mentre di r1 ne vedi in giro,non che sia una brutta moto,anzi.....
      la bmw la vedo da "adulti", cioè over 45 sarà una mia imporessione ma la vedo cosi. La RSV molto bella.
      capolavoro di GABRIELE81
      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• gianmaria8
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2010
        • 3516
        • 213
        • 245
        • Send PM

l's 1000 rr?....mi sa che sbagli modello è.....non ha nulla da invidiare alle japan stradali più potenti..........grazie troy del consiglio,bisogna starci con la testa,...tocchiamoci le palle riguardo all'incidente

Commenta

• baldas
          Bodyweb Senior
          • Jun 2010
          • 833
          • 597
          • 1,310
          • bologna
          • Send PM

Se però guidi una moto che in reltà non corrispone a quello ch c'è sul libretto non sò cosa può accadere. Tu a 18 anni fai la patente A2 ma se la ripotenzi per guidarla serve una A3.
          Però se sul libretto rimane depotenziata non se ne accorgeranno mai, a meno che non succeda un incidente. L'assicurazione in questo caso ha diritto di rivalsa e la cosa diventa molto molto grave.
          eh sì, parole sante... anche se lui già ora sta girando con un 50ino che in realtà è un 90 quindi i rischi spero che li sappia già!
          anche se alcune limitazioni sono davvero ridicole, anni fa mio babbo è andato a ritirare la mia rs125 che usciva depot a 15cv ed è tornato al concessionario dicendo che secondo lui il motore aveva dei problemi, in realtà era solo tappato da fare schifo

---------- Post added at 11:52:11 ---------- Previous post was at 11:49:37 ----------

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
          la bmw la vedo da "adulti", cioè over 45 sarà una mia imporessione ma la vedo cosi. La RSV molto bella.
          alex stiamo parlando di questa eh!

il primo modello supersportivo di casa bmw
          VIA I MOSTRI ORCHI DA BW

Commenta

• gianmaria8
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2010
            • 3516
            • 213
            • 245
            • Send PM

34 cavalli anche secondo me sono davvro pochi....e poi dopo 2 anni...a 20 anni puoi guidare una moto da 170 e passa cavalli.....sinceramente non la vedo inteligente come cosa.....cioè 34 cavalli li fa un 125 serio.....34 cavalli su 200 kg di peso...equivale a essere fermi sostanzialmente.....

Commenta

• baldas
              Bodyweb Senior
              • Jun 2010
              • 833
              • 597
              • 1,310
              • bologna
              • Send PM

men che fermi
              VIA I MOSTRI ORCHI DA BW

Commenta

• marcu9
                Bodyweb Senior
                • May 2009
                • 42398
                • 777
                • 477
                • Sicilia
                • Send PM

ciao alex.ho 16 anni ora,aspettare fino ai 20 sarebbero 4 anni..........credo che opterò per la z 750 depotenziata...per poi utilizzarla full power,appena prendo un attimo la mano
                Sarebbe meglio e legale se la ripotenziassi quando avrai la patente A3

I cavalli sono 34.
                Non consiglio mai ripotenziare la moto prima della patente A3 ..il rischio è troppo grande !
                Intanto se ti beccano ad un autovelox a 200km/h ,e 34cv nel libretto qualcosa non và .
                E comunque la gravità aumenta vertiginosamente in caso di incidente, l'assicurazione NON PAGA, poichè stai portando una moto di un'altra categoria.
                E tutte le spese dell'incidente sono a carico tuo, e credimi se fai davvero male a qualcuno.. puoi cominciare a venderti la casa
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• baldas
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2010
                  • 833
                  • 597
                  • 1,310
                  • bologna
                  • Send PM

devono però venire a controllarti la moto e non è detto... io me la sono cavata quando la mia aprilia i 15 cavalli li aveva solo a libretto...
                  certo, sono stato molto fortunato
                  VIA I MOSTRI ORCHI DA BW

Commenta

• gianmaria8
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2010
                    • 3516
                    • 213
                    • 245
                    • Send PM

è vero marcu.....rifletterò bene su questo,quando avrò la moto.....l'ideale sarebbe la centralina rimappata...2 curve.una normale e una racing...in quella normale la mappoa 34 cv...non faccio mai aprire il motore..in quella racing la sfrutto full power........ci sono centraline che si rimappano con un telecomando...che ti tieni nel giubbotto...quindi con ciò si ovvierebbe il problema...sulla moto ho una centralina rimappata...con 2 mappature

Commenta

• baldas
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2010
                      • 833
                      • 597
                      • 1,310
                      • bologna
                      • Send PM

guarda che non è così semplice, il depotenziamento non è solo una mappa diversa in centralina...
                      VIA I MOSTRI ORCHI DA BW

Commenta

• MV AGUSTA
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2010
                        • 1118
                        • 77
                        • 99
                        • Magliana
                        • Send PM

tra meno di un anno ci sono pure io a questa scelta...e dopo un pò di ricerche quella che mi ha incantato dipiù forse è la kawa 636 05...con 3500 euro la trovo ora, quindi il prossimo anno spero sui 3000 è bellissima,potente,DEPOTENZIABILE,(quindi RIpotenziabile ) ed è la PIU' ABBORDABILE della categoria, vero che r6 new è bellissima, ma anche vero che costa troppo (per le mie tasche) oppure ci sono le monster 600 a carburatori stupende, 56cv circa...620 ie, e la kawasaki 600 naked che dici tu...che è Z750.

Comunque per il discorso 34cv...basta tenerla depo a libretto, non credo che fermandoti per strada capiscono che sei di nuovo potenziato, non stiamo parlando di moto 2t che per ripo ci vuole marmitta o sbloccarla stesso ecc ecc( e li si sente ad orecchio) e per il discorso autovelox ragazzi...se vi trovano a 140 in autostrada anche con moto depo siete comunque DA MULTARE...
                        Originariamente Scritto da Ecatombe
                        da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
                        Originariamente Scritto da rasmioche
                        gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
                        ti taglio la gola

Commenta

• baldas
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2010
                          • 833
                          • 597
                          • 1,310
                          • bologna
                          • Send PM

infatti il problema non è in caso di controllo per strada ma di eventuale incidente
                          VIA I MOSTRI ORCHI DA BW

Commenta

• blindevil7
                            Serial Spammer
                            • Dec 2008
                            • 3115
                            • 197
                            • 184
                            • alla ricerca dell'iperplasia
                            • Send PM

un consiglio, evita le depotenziate... vedere una r6 depotenziata è uno scempio, mi piange il cuore... io ho 19 anni e devo aspettare fino a maggio dell'anno prossimo ( quando la mia patente a2 si convertirà in a3 ), però ho preferito pazientare anzichè prendermi una moto di cui non posso sfruttare appieno le potenzialità... anche se ovviamente i 300 orari non li farò mai... per quanto riguarda la z 750 ce l'ha mio cugino e anche a me piace molto, in più ho visto il modello arancione che è spettacolare in confronto al solito nero
                            Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• marcu9
                              Bodyweb Senior
                              • May 2009
                              • 42398
                              • 777
                              • 477
                              • Sicilia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da baldas Visualizza Messaggio
                              infatti il problema non è in caso di controllo per strada ma di eventuale incidente
                              Appunto, non è difficile da capire
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• Troy Bayliss
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2007
                                • 918
                                • 44
                                • 5
                                • Send PM

è vero marcu.....rifletterò bene su questo,quando avrò la moto.....l'ideale sarebbe la centralina rimappata...2 curve.una normale e una racing...in quella normale la mappoa 34 cv...non faccio mai aprire il motore..in quella racing la sfrutto full power........ci sono centraline che si rimappano con un telecomando...che ti tieni nel giubbotto...quindi con ciò si ovvierebbe il problema...sulla moto ho una centralina rimappata...con 2 mappature
                                Se fai un incidente grave e ti sequestrano il mezzo cosa fai? Dall'ospedale pigi il bottoncino e la depotenzi? E poi credi veramente che le forze dell'ordine non li conoscano questi trucchetti?
                                Ripeto, non succede mai, ma se investi una persona e scoprono che la moto non è a norma, sono cazzi!

Commenta

Working...
                                X