Originariamente Scritto da phoenixxx
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Originariamente Scritto da GOHARD79 Visualizza Messaggiotutta sta "roba" per sfornare poi solo 207 cv? scusa ma quanto pesa? prestazioni 0/100 e vel. max? cmq esteticamente non mi piace, molto più carina la 500 abarth...Last edited by PrinceRiky; 23-04-2011, 14:48:48.
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Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiotroppo un giocattoletto (cit.) qui si parla di ben altro..
Osare, Credere, Spavaldi di Essere...
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Originariamente Scritto da GOHARD79 Visualizza Messaggiotutta sta "roba" per sfornare poi solo 207 cv? scusa ma quanto pesa? prestazioni 0/100 e vel. max? cmq esteticamente non mi piace, molto più carina la 500 abarth...
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Originariamente Scritto da MotardBiker Visualizza Messaggio207 cv su una macchina di sole 1180 kg si sentono!Last edited by phoenixxx; 23-04-2011, 16:16:30.
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type r, con 1000 euro in più hai un auto già di base pimpata, 2000 da 201 cavalli. Usata la trovi anche a 15.000 con 30 mila km.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
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Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggiotutta sta roba? e che roba? calcola che la gpa ss esce con 180 cv, e con 2 cazzate, kat200 celle e modulo gli ho tirato fuori altri 25 cv che non sono pochi per un turbo benzina (le altre cose che ho aggiunto non incrementano la potenza, ma solo l'affidabilità). non stiamo parlando di un turbo diesel che basta che alzi la pressione della pompa del gasolio e prendi con facilità moltissimi cavalli. con i turbo benza i cv si sudano considerando che un "misero" 1400cc arriva con facilità a 210cv (cioè 150 cv al litro) con un soft tuning e senza quindi aprire il motore. poi se vogliamo spingerci più in la, come ha fatto un mio amico che è uscito in copertina su elaborare di gennaio, ha portato la sua grande putno abarth a ben 308 cv e cioè di 220 cv al litro. ma li inevitabilmente devi aprire il motore e cambiare pistoni, valvole, camme, testata a turbina.
---------- Post added at 14:43:05 ---------- Previous post was at 14:37:27 ----------
come non quotarti. la grande punto abarth è una macchina che permette con una spesa relativamente bassa di godere di sensazioni che macchine che costano il doppio. sfido chiunque a trovare una macchina pistaiola che di listino, base, costa 17900 euro. che ci compri delle più blasonate tedesche di pari prestazioni? il volante e i sedili forse. credo che abarth abbia veramente azzeccato la fascia di mercato dando la possibilità a molti, per il prezzo, di permettersi una macchinetta senza nessuna pretesa, ma veramente divertente e un pò fuori dal comune.
guarda che la punto,come la 500 non si può paragonare alla mini cooper s...una è fiat,l'altra è bmw...poi non parliamo delle prestazioni che è meglio...
la punto abarh costa 18 mila euro senza kit,quindi ha 140 cv...mentre se la prendi con il kit spenderai 22 mila euro....quindi non è il massimo per essere fiat...
---------- Post added at 09:34:59 ---------- Previous post was at 09:31:54 ----------
ahaha ma che macchina è? è molto meglio un 1.4 da 200 cv che un 2.0 da 200 cavalli...non c'è storia come sensazione......
dai suvvia,type r che è? non se po vedè---
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Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiotype r, con 1000 euro in più hai un auto già di base pimpata, 2000 da 201 cavalli. Usata la trovi anche a 15.000 con 30 mila km.
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Originariamente Scritto da Guè Visualizza Messaggioahaha...
guarda che la punto,come la 500 non si può paragonare alla mini cooper s...una è fiat,l'altra è bmw...poi non parliamo delle prestazioni che è meglio...
la punto abarh costa 18 mila euro senza kit,quindi ha 140 cv...mentre se la prendi con il kit spenderai 22 mila euro....quindi non è il massimo per essere fiat...
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ahaha ma che macchina è? è molto meglio un 1.4 da 200 cv che un 2.0 da 200 cavalli...non c'è storia come sensazione......
dai suvvia,type r che è? non se po vedè---
seconda cosa fiat agli stabilimenti abarth da solo la scocca, parte degli interni e il monoblocco motore. il resto non ha nulla a che fare con la componentistica delle catene di montaggio fiat. è come dire che la lancia, dato che fa parte del gruppo fiat rimane una fiat. lancia o alfa sono marchi a parte come lo è abarth. non si chiama fiat grande punto abarth, bensi grande punto abarth.
poi parli di sensazioni. credo che un turbo di sensazioni ne dia di più di un aspiratone a parità di cavalleria. poi de gustibus eh. se ti piace la linearità vai di aspirato, se preferisci la botta al sedile vai di turbo.
certo che se una discussione deve improntarsi sul chi ce l'ha più lungo lascio perdere, fortunatamente l'ho passata questa fase da sbarbatello.
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ahaha perchè aspirato? la mini cooper s dal 2006 in poi è turbo.....ahaha
hai frainteso..non ho detto che la abarth fa schifo(l'estetica è soggettiva,c'è chi piace ecc ecc)..sto parlando del marchio...alla fine è fiat a tutti gli effetti...cosi come la 500 abarth ha lo stesso identico telaio della panda...ho visto in pista 500 e punto abarth....oltre a non esserci molta sostanza,andavano completamente fuori fase in pista,perchè peccano di guidabilità....
nel senso,nel misto stretto la cooper s se la mangia la abarth....
poi per essere un 1.4 è un macchinino da paura...ma come sempre fiat non è all altezza delle tedesche...
ma comprarla direttamente con il kit ss quanto costa?
che problemi hai avuto in questi 2 anni? perchè magari fiat al contrario della mini è affidabile,la mini ogni 3 per 2 spacca qualcosa..
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Originariamente Scritto da Guè Visualizza Messaggioahaha perchè aspirato? la mini cooper s dal 2006 in poi è turbo.....ahaha
hai frainteso..non ho detto che la abarth fa schifo(l'estetica è soggettiva,c'è chi piace ecc ecc)..sto parlando del marchio...alla fine è fiat a tutti gli effetti...cosi come la 500 abarth ha lo stesso identico telaio della panda...ho visto in pista 500 e punto abarth....oltre a non esserci molta sostanza,andavano completamente fuori fase in pista,perchè peccano di guidabilità....
nel senso,nel misto stretto la cooper s se la mangia la abarth....
poi per essere un 1.4 è un macchinino da paura...ma come sempre fiat non è all altezza delle tedesche...
ma comprarla direttamente con il kit ss quanto costa?
che problemi hai avuto in questi 2 anni? perchè magari fiat al contrario della mini è affidabile,la mini ogni 3 per 2 spacca qualcosa..
in 2 anni mai un problema. neanche le classiche cazzatine fiat. la SS non si compra già montata. è un kit di elaborazione che va acquistato dopo aver preso la stock. può costare dai 4000 ai 5500 in più rispetto ai 17.900 di listino della gpa normale.
la mini ha di suo un motore più potente. 1600 contro il 1400 e per avere i suoi 184 cv della S devi sborsare 26000 euro contro i 2300 di una gpa ss. per non parlare poi della mini john cooper works che per 211 cv devi tirare fuori 30000 euro. con la stessa cifra mi ci compro una focus rs.Last edited by phoenixxx; 26-04-2011, 13:13:45.
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Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggioio parlavo dell'esempio che hai fatto del 2000 200cv e non della mini.
in 2 anni mai un problema. neanche le classiche cazzatine fiat. la SS non si compra già montata. è un kit di elaborazione che va acquistato dopo aver preso la stock. può costare dai 4000 ai 5500 in più rispetto ai 17.900 di listino della gpa normale.
la mini ha di suo un motore più potente. 1600 contro il 1400 e per avere i suoi 184 cv della S devi sborsare 26000 euro contro i 2300 di una gpa ss. per non parlare poi della mini john cooper works che per 211 cv devi tirare fuori 30000 euro. con la stessa cifra mi ci compro una focus rs.
ah,quindi le abarth sono affidabili........pensavo avessero anche loro mille problemi,perchè sono ancora piu spremute della mini,sono ancora piu piccole di cilindrata con un rapporto cavalleria/cl maggiore...
è da quando la usavi stock a quando hai messo il kit ss è cambiata completamente l'auto?
perchè 5500 euro sono tanti...se poi fanno solo filtro,scarico,mappa.....non credo ci sia anche turbina maggiorata ecc
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Originariamente Scritto da Guè Visualizza Messaggioè si la jcw è parecchio cara...però è na bomba...
ah,quindi le abarth sono affidabili........pensavo avessero anche loro mille problemi,perchè sono ancora piu spremute della mini,sono ancora piu piccole di cilindrata con un rapporto cavalleria/cl maggiore...
è da quando la usavi stock a quando hai messo il kit ss è cambiata completamente l'auto?
perchè 5500 euro sono tanti...se poi fanno solo filtro,scarico,mappa.....non credo ci sia anche turbina maggiorata ecc
nella seconda cassa tutta la meccanica. turbina maggiorata, iniettori, regolatore pressione benzina, tutta la sensoristica nuova, cablaggi vari, tubazioni, scambiatore olio, aspirazione e filtro nuovo, scarico, catalizzatore, rimappatura centralina e tanta minutaglia. sono più di 140 pezzi.
la differenza è sostanziale. un'altra macchina. perde un pochino ai bassi (500 giri circa) perchè la turbina è più grande, ma allunga fino a limitatore senza incertezze.
poi ripeto con 2 cazzate la porti tranquillamente a 207/210 cv in completa affidabilità (scarico completo, kat200celle e mappa).
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Phoenix hai mia preso tempi al gps? Accelerazione, ripresa...?La potenza è nulla senza il controllo...http://img210.imageshack.us/img210/9580/foto1ib.jpg
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