Kit di preparazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sv4
    Booty Shake Lover
    • Nov 2005
    • 11856
    • 578
    • 308
    • zona disagiata
    • Send PM

    #31
    sì è un ottimo copia-incolla, ma la tua macchina è a iniezione diretta, non sussiste un carburatore come i motori antichi (antichi e dannatamente emozionanti)
    .

    Commenta

    • trabu995
      Banned
      • Apr 2011
      • 198
      • 8
      • 0
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
      sì è un ottimo copia-incolla, ma la tua macchina è a iniezione diretta, non sussiste un carburatore come i motori antichi (antichi e dannatamente emozionanti)
      Non mi sembra proprio nessun copia-incolla dato che sono uno studente di meccanica e ste cose le tratto fino alla morte
      Si hai ragione sono molto più rumorosi di quelli moderni se sono soprattutto preparati, ma poi perdono in affidabiltà e prestazioni se vengono paragonati con motori a iniezione diretta preparati anche loro.
      Almeno a mio parere dato che i tempi in una iniezione diretta sono assai più veloci, e sicuramente più affidabili senza sbagli di rapporti stecchiomettrici (rapporto aria/benzina che solitamente che è tra 16.5-18. nelle formula1 è tra 20-22, per un grammo di benzina ci sono 16.5g di aria per esempio) e di anticipo, ciò che prima veniva regolato solo dalle camme e da qualche sensore di battito.
      Click image for larger version

Name:	3.jpg
Views:	1
Size:	66.0 KB
ID:	15917972
      Detto questo non voglio intendere che io preferisco i motori moderni, perchè direi una boiata avendo un poster della Lancia Delta e di qualche modello americano (vere potenze quei motori di oltre oceano) !!!!

      Commenta

      • Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88029
        • 2,166
        • 2,777
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da trabu995 Visualizza Messaggio
        Ciao premetto che non sono esperto di modifiche e marchi per modifiche di macchine perciò devo essere consigliato.
        Ho una golf bellissima macchina coppia eccezionale ai remimi bassi e vera potenza quando si incomincia a schiacciare, bellissimo suono del compressore nelle marce basse ad alti giri, consuma relativamente poco e tenuta su bagnato, neve, ghiaia assurda come se avesse i cingoli.
        Ma non è abbastanza vorrei apportare modifiche non all'estetiche che quella è già bella di suo ma piuttosto sullo scarico, sulla centralina, sul compressore, sulle ruote e sulla telaistica.
        Voi cosa mi consigliate di fare?
        Originariamente Scritto da Raizen Visualizza Messaggio
        Raizen, perchè ridi? E' un post serio.
















        Commenta

        • Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88029
          • 2,166
          • 2,777
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da trabu995 Visualizza Messaggio
          Ciao premetto che non sono esperto di modifiche e marchi per modifiche di macchine perciò devo essere consigliato.
          Ho una golf bellissima macchina coppia eccezionale ai remimi bassi e vera potenza quando si incomincia a schiacciare, bellissimo suono del compressore nelle marce basse ad alti giri, consuma relativamente poco e tenuta su bagnato, neve, ghiaia assurda come se avesse i cingoli.
          Ma non è abbastanza vorrei apportare modifiche non all'estetiche che quella è già bella di suo ma piuttosto sullo scarico, sulla centralina, sul compressore, sulle ruote e sulla telaistica.
          Voi cosa mi consigliate di fare?
          Originariamente Scritto da trabu995 Visualizza Messaggio
          Ehi amico scusa se non faccio brutto come te, da come fai probabilmente hai una RX-7 turbocompressa con radiatore maggiorato da 2400cc aspirata oppure una S2000 da 250CV o una scatebarra che eroga la bellezza di 200Nm di coppia, più probabile.
          Volevo solo dei pareri ma si vede che qua la gente ha macchine da 300CV con 500Nm e potenze da 600cv.. scusate se non sono alla vostra altezza con la mia golf 1.2
          Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
          dai nn te la prendere, mica ti hanno offeso. E' solo che il tuo post aveva tratto in inganno e ci si aspettava un qualcosa di + potente
          Originariamente Scritto da Raizen Visualizza Messaggio
          Carissimo, la golf 1.2 tsi l'ho guidata più volte, e ti posso assicurare che "coppia eccezionale" e "vera potenza" non sono le parole esatte con cui descriverla. Quindi non te la prendere se qualcuno ci scherza su quando dopo un intro del genere, te ne esci che hai la 1.2 tsi...per carità, è una bella macchina ma forse, da possessore, hai un pò esagerato

          Riguardo la mia macchina, non ti rispondo in quanto sarei OT
          Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
          Vabbè ma non era per offenderti, si scherzava suvvia

          Comunque io non ci farei niente, cioè uno prende un 1.2 a) per consumare poco e b) per spendere poco (all'acquisto, per la manutenzione, etc)... Queste due cose cozzano un pò con quello che vuoi fare te. Oltretutto stiamo parlando di un motore da cui non puoi ricavare praticamente nulla di sensibile spendendo poco.
          Idem.... lasciala così come è, in futuro compera una macchina potente, possibilmente turbo in modo che se vuoi potrai elaborarla un pò



          Commenta

          • sv4
            Booty Shake Lover
            • Nov 2005
            • 11856
            • 578
            • 308
            • zona disagiata
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da trabu995 Visualizza Messaggio
            Non mi sembra proprio nessun copia-incolla dato che sono uno studente di meccanica e ste cose le tratto fino alla morte
            Si hai ragione sono molto più rumorosi di quelli moderni se sono soprattutto preparati, ma poi perdono in affidabiltà e prestazioni se vengono paragonati con motori a iniezione diretta preparati anche loro.
            Almeno a mio parere dato che i tempi in una iniezione diretta sono assai più veloci, e sicuramente più affidabili senza sbagli di rapporti stecchiomettrici (rapporto aria/benzina che solitamente che è tra 16.5-18. nelle formula1 è tra 20-22, per un grammo di benzina ci sono 16.5g di aria per esempio) e di anticipo, ciò che prima veniva regolato solo dalle camme e da qualche sensore di battito.
            [ATTACH=CONFIG]105748[/ATTACH]
            Detto questo non voglio intendere che io preferisco i motori moderni, perchè direi una boiata avendo un poster della Lancia Delta e di qualche modello americano (vere potenze quei motori di oltre oceano) !!!!
            senti ma allora se sei così ferrato su macchine e motori cosa chiedi a fare?
            .

            Commenta

            • trabu995
              Banned
              • Apr 2011
              • 198
              • 8
              • 0
              • Send PM

              #36
              Sono ferrato nella teoria e nei test sui banchi prova, ma non so niente su come preparare una macchina e non so che marche esistono di tuning.
              Cmq nn c'è prorpio un caxxo da prendere per il c**o volevo solo chiedere, se per voi è troppo rispondere in modo maturo nn disturbatevi neanche a leggere.
              Sulla macchina che mi potrò permettere e quello che ci farò, vai tra.....

              Commenta

              • Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88029
                • 2,166
                • 2,777
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

                #37
                Originariamente Scritto da trabu995 Visualizza Messaggio
                Sono ferrato nella teoria e nei test sui banchi prova, ma non so niente su come preparare una macchina e non so che marche esistono di tuning.
                Cmq nn c'è prorpio un caxxo da prendere per il c**o volevo solo chiedere, se per voi è troppo rispondere in modo maturo nn disturbatevi neanche a leggere.
                Sulla macchina che mi potrò permettere e quello che ci farò, vai tra.....
                Ti richiedo scusa, ma forse ti sei posto proprio male.... l'hai descritta come una Ferrari.... poi ci dici che una Golf 1.2.... poi che cambiare gli ammortizzatori costa troppo.... che cambiare i cerchi costa troppo..... che sistemare la centralina consuma troppo....

                Non si capisce dove vuoi andare a parare. Raddoppiare i cavalli con un incantesimo?



                Commenta

                • trabu995
                  Banned
                  • Apr 2011
                  • 198
                  • 8
                  • 0
                  • Send PM

                  #38
                  Mah allora è meglio non fare niente e chiudere qua!

                  Siccome non sono un esperto e non ho una ferrari, mi domando; se uno fa una qualsiasi modifica alla macchina, telaio,motore,gomme,ecc.. ogniuna di queste cose deve essere riportato nel libretto di circolazione? se si che cosa bisognerebbe fare in concreto?

                  Commenta

                  Working...
                  X