sì è un ottimo copia-incolla, ma la tua macchina è a iniezione diretta, non sussiste un carburatore come i motori antichi (antichi e dannatamente emozionanti)
Kit di preparazione
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Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggiosì è un ottimo copia-incolla, ma la tua macchina è a iniezione diretta, non sussiste un carburatore come i motori antichi (antichi e dannatamente emozionanti)
Si hai ragione sono molto più rumorosi di quelli moderni se sono soprattutto preparati, ma poi perdono in affidabiltà e prestazioni se vengono paragonati con motori a iniezione diretta preparati anche loro.
Almeno a mio parere dato che i tempi in una iniezione diretta sono assai più veloci, e sicuramente più affidabili senza sbagli di rapporti stecchiomettrici (rapporto aria/benzina che solitamente che è tra 16.5-18. nelle formula1 è tra 20-22, per un grammo di benzina ci sono 16.5g di aria per esempio) e di anticipo, ciò che prima veniva regolato solo dalle camme e da qualche sensore di battito.
Detto questo non voglio intendere che io preferisco i motori moderni, perchè direi una boiata avendo un poster della Lancia Delta e di qualche modello americano (vere potenze quei motori di oltre oceano) !!!!
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Originariamente Scritto da trabu995 Visualizza MessaggioCiao premetto che non sono esperto di modifiche e marchi per modifiche di macchine perciò devo essere consigliato.
Ho una golf bellissima macchina coppia eccezionale ai remimi bassi e vera potenza quando si incomincia a schiacciare, bellissimo suono del compressore nelle marce basse ad alti giri, consuma relativamente poco e tenuta su bagnato, neve, ghiaia assurda come se avesse i cingoli.
Ma non è abbastanza vorrei apportare modifiche non all'estetiche che quella è già bella di suo ma piuttosto sullo scarico, sulla centralina, sul compressore, sulle ruote e sulla telaistica.
Voi cosa mi consigliate di fare?Originariamente Scritto da Raizen Visualizza Messaggio
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Originariamente Scritto da trabu995 Visualizza MessaggioCiao premetto che non sono esperto di modifiche e marchi per modifiche di macchine perciò devo essere consigliato.
Ho una golf bellissima macchina coppia eccezionale ai remimi bassi e vera potenza quando si incomincia a schiacciare, bellissimo suono del compressore nelle marce basse ad alti giri, consuma relativamente poco e tenuta su bagnato, neve, ghiaia assurda come se avesse i cingoli.
Ma non è abbastanza vorrei apportare modifiche non all'estetiche che quella è già bella di suo ma piuttosto sullo scarico, sulla centralina, sul compressore, sulle ruote e sulla telaistica.
Voi cosa mi consigliate di fare?Originariamente Scritto da trabu995 Visualizza MessaggioEhi amico scusa se non faccio brutto come te, da come fai probabilmente hai una RX-7 turbocompressa con radiatore maggiorato da 2400cc aspirata oppure una S2000 da 250CV o una scatebarra che eroga la bellezza di 200Nm di coppia, più probabile.
Volevo solo dei pareri ma si vede che qua la gente ha macchine da 300CV con 500Nm e potenze da 600cv.. scusate se non sono alla vostra altezza con la mia golf 1.2Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggiodai nn te la prendere, mica ti hanno offeso. E' solo che il tuo post aveva tratto in inganno e ci si aspettava un qualcosa di + potenteOriginariamente Scritto da Raizen Visualizza MessaggioCarissimo, la golf 1.2 tsi l'ho guidata più volte, e ti posso assicurare che "coppia eccezionale" e "vera potenza" non sono le parole esatte con cui descriverla. Quindi non te la prendere se qualcuno ci scherza su quando dopo un intro del genere, te ne esci che hai la 1.2 tsi...per carità, è una bella macchina ma forse, da possessore, hai un pò esagerato
Riguardo la mia macchina, non ti rispondo in quanto sarei OTOriginariamente Scritto da Djdo Visualizza MessaggioVabbè ma non era per offenderti, si scherzava suvvia
Comunque io non ci farei niente, cioè uno prende un 1.2 a) per consumare poco e b) per spendere poco (all'acquisto, per la manutenzione, etc)... Queste due cose cozzano un pò con quello che vuoi fare te. Oltretutto stiamo parlando di un motore da cui non puoi ricavare praticamente nulla di sensibile spendendo poco.
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Originariamente Scritto da trabu995 Visualizza MessaggioNon mi sembra proprio nessun copia-incolla dato che sono uno studente di meccanica e ste cose le tratto fino alla morte
Si hai ragione sono molto più rumorosi di quelli moderni se sono soprattutto preparati, ma poi perdono in affidabiltà e prestazioni se vengono paragonati con motori a iniezione diretta preparati anche loro.
Almeno a mio parere dato che i tempi in una iniezione diretta sono assai più veloci, e sicuramente più affidabili senza sbagli di rapporti stecchiomettrici (rapporto aria/benzina che solitamente che è tra 16.5-18. nelle formula1 è tra 20-22, per un grammo di benzina ci sono 16.5g di aria per esempio) e di anticipo, ciò che prima veniva regolato solo dalle camme e da qualche sensore di battito.
[ATTACH=CONFIG]105748[/ATTACH]
Detto questo non voglio intendere che io preferisco i motori moderni, perchè direi una boiata avendo un poster della Lancia Delta e di qualche modello americano (vere potenze quei motori di oltre oceano) !!!!.
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Sono ferrato nella teoria e nei test sui banchi prova, ma non so niente su come preparare una macchina e non so che marche esistono di tuning.
Cmq nn c'è prorpio un caxxo da prendere per il c**o volevo solo chiedere, se per voi è troppo rispondere in modo maturo nn disturbatevi neanche a leggere.
Sulla macchina che mi potrò permettere e quello che ci farò, vai tra.....
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Originariamente Scritto da trabu995 Visualizza MessaggioSono ferrato nella teoria e nei test sui banchi prova, ma non so niente su come preparare una macchina e non so che marche esistono di tuning.
Cmq nn c'è prorpio un caxxo da prendere per il c**o volevo solo chiedere, se per voi è troppo rispondere in modo maturo nn disturbatevi neanche a leggere.
Sulla macchina che mi potrò permettere e quello che ci farò, vai tra.....
Non si capisce dove vuoi andare a parare. Raddoppiare i cavalli con un incantesimo?
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Mah allora è meglio non fare niente e chiudere qua!
Siccome non sono un esperto e non ho una ferrari, mi domando; se uno fa una qualsiasi modifica alla macchina, telaio,motore,gomme,ecc.. ogniuna di queste cose deve essere riportato nel libretto di circolazione? se si che cosa bisognerebbe fare in concreto?
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