Kit di preparazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Paul_Anderson
    Bodyweb Senior
    • Jun 2008
    • 5943
    • 317
    • 472
    • Send PM

    #16
    Fai prima a cambiare auto, spenderesti molto di più preparando una tranquillissima Golf come la tua.
    Where is Jessica Hyde?

    Commenta

    • trabu995
      Banned
      • Apr 2011
      • 198
      • 8
      • 0
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da Raizen Visualizza Messaggio
      .
      Ehi amico scusa se non faccio brutto come te, da come fai probabilmente hai una RX-7 turbocompressa con radiatore maggiorato da 2400cc aspirata oppure una S2000 da 250CV o una scatebarra che eroga la bellezza di 200Nm di coppia, più probabile.
      Volevo solo dei pareri ma si vede che qua la gente ha macchine da 300CV con 500Nm e potenze da 600cv.. scusate se non sono alla vostra altezza con la mia golf 1.2

      Commenta

      • Steel77
        Administrator
        • Feb 2002
        • 73608
        • 2,387
        • 2,953
        • Italy [IT]
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da trabu995 Visualizza Messaggio
        Ehi amico scusa se non faccio brutto come te, da come fai probabilmente hai una RX-7 turbocompressa con radiatore maggiorato da 2400cc aspirata oppure una S2000 da 250CV o una scatebarra che eroga la bellezza di 200Nm di coppia, più probabile.
        Volevo solo dei pareri ma si vede che qua la gente ha macchine da 300CV con 500Nm e potenze da 600cv.. scusate se non sono alla vostra altezza con la mia golf 1.2
        dai nn te la prendere, mica ti hanno offeso. E' solo che il tuo post aveva tratto in inganno e ci si aspettava un qualcosa di + potente

        Commenta

        • trabu995
          Banned
          • Apr 2011
          • 198
          • 8
          • 0
          • Send PM

          #19
          beh non so quali sono i canoni di paragone degli utenti del forum, ma se hanno mai provano a guidare una golf 1.2 sicuramente tutti ne resteranno sorpresi. Sembra una carretta ma ha dei volumi di compressione e rendite del motore veramente buoni, e lo so che non sto parlando di motori aspirati o supercar, ma cmq quello nn è niente male.
          Cmq non mi sono offeso per niente nessun problema figuriamoci

          Commenta

          • Raizen
            Super Uzer
            • Jan 2009
            • 4801
            • 348
            • 310
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da trabu995 Visualizza Messaggio
            beh non so quali sono i canoni di paragone degli utenti del forum, ma se hanno mai provano a guidare una golf 1.2 sicuramente tutti ne resteranno sorpresi. Sembra una carretta ma ha dei volumi di compressione e rendite del motore veramente buoni, e lo so che non sto parlando di motori aspirati o supercar, ma cmq quello nn è niente male.
            Cmq non mi sono offeso per niente nessun problema figuriamoci
            Carissimo, la golf 1.2 tsi l'ho guidata più volte, e ti posso assicurare che "coppia eccezionale" e "vera potenza" non sono le parole esatte con cui descriverla. Quindi non te la prendere se qualcuno ci scherza su quando dopo un intro del genere, te ne esci che hai la 1.2 tsi...per carità, è una bella macchina ma forse, da possessore, hai un pò esagerato

            Riguardo la mia macchina, non ti rispondo in quanto sarei OT

            Commenta

            • Djdo
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2007
              • 3500
              • 141
              • 229
              • Divide et Impera
              • Send PM

              #21
              Vabbè ma non era per offenderti, si scherzava suvvia

              Comunque io non ci farei niente, cioè uno prende un 1.2 a) per consumare poco e b) per spendere poco (all'acquisto, per la manutenzione, etc)... Queste due cose cozzano un pò con quello che vuoi fare te. Oltretutto stiamo parlando di un motore da cui non puoi ricavare praticamente nulla di sensibile spendendo poco.
              Originariamente Scritto da Socio
              sfigati smettetela che state diventando patetici
              Originariamente Scritto da Socio
              Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
              e 2...

              Commenta

              • trabu995
                Banned
                • Apr 2011
                • 198
                • 8
                • 0
                • Send PM

                #22
                Avete ragione, ma è quello che ho a disposizione per adesso. La vita è lunga e sicuramente riserva sorprese magari più avanti riuscirò ad avere una Ford Focus RS 2.5 da 305CV.
                Per adesso è meglio non fare niente perchè avete ragione non ne vale la pena su un 1.2, si rischia di spendere una manica di soldi per pochi risultati.

                Commenta

                • sv4
                  Booty Shake Lover
                  • Nov 2005
                  • 11856
                  • 578
                  • 308
                  • zona disagiata
                  • Send PM

                  #23
                  filtro aria
                  .

                  Commenta

                  • centos
                    Bad Lieutenant
                    • Jan 2009
                    • 22511
                    • 1,042
                    • 881
                    • Italy [IT]
                    • Ducato di Parma
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da trabu995 Visualizza Messaggio
                    Ciao premetto che non sono esperto di modifiche e marchi per modifiche di macchine perciò devo essere consigliato.
                    Ho una golf bellissima macchina coppia eccezionale ai remimi bassi e vera potenza quando si incomincia a schiacciare, bellissimo suono del compressore nelle marce basse ad alti giri, consuma relativamente poco e tenuta su bagnato, neve, ghiaia assurda come se avesse i cingoli.
                    Ma non è abbastanza vorrei apportare modifiche non all'estetiche che quella è già bella di suo ma piuttosto sullo scarico, sulla centralina, sul compressore, sulle ruote e sulla telaistica.
                    Voi cosa mi consigliate di fare?
                    iscriviti al VW golf club italia, li troverai tutte le risposte che vuoi

                    Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
                    Scusa e ipoteticamente quanta roba pensi di tirar fuori da un motore simile? Giusto per capire che intenzioni hai...

                    Comunque quello che ti ha detto sv4 è il minimo indispensabile, poi dipende tutto da quello che vuoi fare tu.
                    con la sola mappatura circa il 20% in cavalli in piena sicurezza del motore/frizione ecc quindi da 105 a 120/126 circa

                    Originariamente Scritto da Raizen Visualizza Messaggio
                    Carissimo, la golf 1.2 tsi l'ho guidata più volte, e ti posso assicurare che "coppia eccezionale" e "vera potenza" non sono le parole esatte con cui descriverla. Quindi non te la prendere se qualcuno ci scherza su quando dopo un intro del genere, te ne esci che hai la 1.2 tsi...per carità, è una bella macchina ma forse, da possessore, hai un pò esagerato

                    Riguardo la mia macchina, non ti rispondo in quanto sarei OT
                    effettivamente

                    è un buon motore 175 Nm, figlio del downsizing che adesso va tanto di moda
                    consuma come un diesel e va come un diesel di pari potenza

                    il fatto che lui senta una ripresa esagerata è perchè hai già la coppia a 1500 giri che è una sensazione da diesel e non da vecchio benzina
                    poi lui magari prima aveva un benzina aspirato e quindi è logico che senta la differenza

                    ---------- Post added at 11:11:22 ---------- Previous post was at 11:10:32 ----------

                    Originariamente Scritto da trabu995 Visualizza Messaggio
                    Avete ragione, ma è quello che ho a disposizione per adesso. La vita è lunga e sicuramente riserva sorprese magari più avanti riuscirò ad avere una Ford Focus RS 2.5 da 305CV.
                    Per adesso è meglio non fare niente perchè avete ragione non ne vale la pena su un 1.2, si rischia di spendere una manica di soldi per pochi risultati.
                    300/400 eur per la mappa



                    Commenta

                    • andrea3485
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2009
                      • 2103
                      • 244
                      • 182
                      • Verona!!!!!!
                      • Send PM

                      #25
                      sigpic

                      Commenta

                      • trabu995
                        Banned
                        • Apr 2011
                        • 198
                        • 8
                        • 0
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                        iscriviti al VW golf club italia, li troverai tutte le risposte che vuoi



                        con la sola mappatura circa il 20% in cavalli in piena sicurezza del motore/frizione ecc quindi da 105 a 120/126 circa



                        effettivamente

                        è un buon motore 175 Nm, figlio del downsizing che adesso va tanto di moda
                        consuma come un diesel e va come un diesel di pari potenza

                        il fatto che lui senta una ripresa esagerata è perchè hai già la coppia a 1500 giri che è una sensazione da diesel e non da vecchio benzina
                        poi lui magari prima aveva un benzina aspirato e quindi è logico che senta la differenza

                        ---------- Post added at 11:11:22 ---------- Previous post was at 11:10:32 ----------



                        300/400 eur per la mappa
                        Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
                        filtro aria
                        Originariamente Scritto da andrea3485 Visualizza Messaggio
                        Grazie per tutte le risposte. Rispondendo a Centos devo dire che la macchina che avevo prima era una Opel Corsa del 2001, 72CV, una vera trappola di macchina in confronto alla golf.
                        Hai detto bene anche per quanto riguarda la risposta pronta del motore a regimi di 1500-2000 giri/motore frutto dell'ottima centralina e carburazione e del sistema Downsizing che sfrutta un turbocompressore riducendo i consumi e emissioni ma facendo restare il motore reattivo come se fossero dei 1800-2000cc.

                        Commenta

                        • andrea3485
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2009
                          • 2103
                          • 244
                          • 182
                          • Verona!!!!!!
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da trabu995 Visualizza Messaggio
                          Grazie per tutte le risposte. Rispondendo a Centos devo dire che la macchina che avevo prima era una Opel Corsa del 2001, 72CV, una vera trappola di macchina in confronto alla golf.
                          Hai detto bene anche per quanto riguarda la risposta pronta del motore a regimi di 1500-2000 giri/motore frutto dell'ottima centralina e carburazione e del sistema Downsizing che sfrutta un turbocompressore riducendo i consumi e emissioni ma facendo restare il motore reattivo come se fossero dei 1800-2000cc.
                          sigpic

                          Commenta

                          • Djdo
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2007
                            • 3500
                            • 141
                            • 229
                            • Divide et Impera
                            • Send PM

                            #28
                            Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                            con la sola mappatura circa il 20% in cavalli in piena sicurezza del motore/frizione ecc quindi da 105 a 120/126 circa
                            Ma io chiedevo a lui, lo so cosa si guadagna con la mappatura
                            Originariamente Scritto da Socio
                            sfigati smettetela che state diventando patetici
                            Originariamente Scritto da Socio
                            Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                            e 2...

                            Commenta

                            • centos
                              Bad Lieutenant
                              • Jan 2009
                              • 22511
                              • 1,042
                              • 881
                              • Italy [IT]
                              • Ducato di Parma
                              • Send PM

                              #29
                              fate i bravi



                              Commenta

                              • trabu995
                                Banned
                                • Apr 2011
                                • 198
                                • 8
                                • 0
                                • Send PM

                                #30
                                La carburazione è da intendere coma la fasatura dell'apertura delle valvole e la loro chiusura per non avere miscele grasse o povere quindi la centralina deve regolarsi in base alla posizione (PMS-PMI) del pistone.
                                Si chiama variazione dell'anticipo in base all'angolo di manovella, alla posizione del pistone e in base alla posizione delle valvole, e la centralina è messa in linea con un trasduttore di posizione a effetto hall sull'estremità dell'albero, oppure con un sensore fotoelettrico.

                                Commenta

                                Working...
                                X