Fai prima a cambiare auto, spenderesti molto di più preparando una tranquillissima Golf come la tua.
Kit di preparazione
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Originariamente Scritto da Raizen Visualizza Messaggio.
Volevo solo dei pareri ma si vede che qua la gente ha macchine da 300CV con 500Nm e potenze da 600cv.. scusate se non sono alla vostra altezza con la mia golf 1.2
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Originariamente Scritto da trabu995 Visualizza MessaggioEhi amico scusa se non faccio brutto come te, da come fai probabilmente hai una RX-7 turbocompressa con radiatore maggiorato da 2400cc aspirata oppure una S2000 da 250CV o una scatebarra che eroga la bellezza di 200Nm di coppia, più probabile.
Volevo solo dei pareri ma si vede che qua la gente ha macchine da 300CV con 500Nm e potenze da 600cv.. scusate se non sono alla vostra altezza con la mia golf 1.2
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beh non so quali sono i canoni di paragone degli utenti del forum, ma se hanno mai provano a guidare una golf 1.2 sicuramente tutti ne resteranno sorpresi. Sembra una carretta ma ha dei volumi di compressione e rendite del motore veramente buoni, e lo so che non sto parlando di motori aspirati o supercar, ma cmq quello nn è niente male.
Cmq non mi sono offeso per niente nessun problema figuriamoci
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Originariamente Scritto da trabu995 Visualizza Messaggiobeh non so quali sono i canoni di paragone degli utenti del forum, ma se hanno mai provano a guidare una golf 1.2 sicuramente tutti ne resteranno sorpresi. Sembra una carretta ma ha dei volumi di compressione e rendite del motore veramente buoni, e lo so che non sto parlando di motori aspirati o supercar, ma cmq quello nn è niente male.
Cmq non mi sono offeso per niente nessun problema figuriamoci
Riguardo la mia macchina, non ti rispondo in quanto sarei OT
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Vabbè ma non era per offenderti, si scherzava suvvia
Comunque io non ci farei niente, cioè uno prende un 1.2 a) per consumare poco e b) per spendere poco (all'acquisto, per la manutenzione, etc)... Queste due cose cozzano un pò con quello che vuoi fare te. Oltretutto stiamo parlando di un motore da cui non puoi ricavare praticamente nulla di sensibile spendendo poco.Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
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Avete ragione, ma è quello che ho a disposizione per adesso. La vita è lunga e sicuramente riserva sorprese magari più avanti riuscirò ad avere una Ford Focus RS 2.5 da 305CV.
Per adesso è meglio non fare niente perchè avete ragione non ne vale la pena su un 1.2, si rischia di spendere una manica di soldi per pochi risultati.
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Originariamente Scritto da trabu995 Visualizza MessaggioCiao premetto che non sono esperto di modifiche e marchi per modifiche di macchine perciò devo essere consigliato.
Ho una golf bellissima macchina coppia eccezionale ai remimi bassi e vera potenza quando si incomincia a schiacciare, bellissimo suono del compressore nelle marce basse ad alti giri, consuma relativamente poco e tenuta su bagnato, neve, ghiaia assurda come se avesse i cingoli.
Ma non è abbastanza vorrei apportare modifiche non all'estetiche che quella è già bella di suo ma piuttosto sullo scarico, sulla centralina, sul compressore, sulle ruote e sulla telaistica.
Voi cosa mi consigliate di fare?
Originariamente Scritto da Djdo Visualizza MessaggioScusa e ipoteticamente quanta roba pensi di tirar fuori da un motore simile? Giusto per capire che intenzioni hai...
Comunque quello che ti ha detto sv4 è il minimo indispensabile, poi dipende tutto da quello che vuoi fare tu.
Originariamente Scritto da Raizen Visualizza MessaggioCarissimo, la golf 1.2 tsi l'ho guidata più volte, e ti posso assicurare che "coppia eccezionale" e "vera potenza" non sono le parole esatte con cui descriverla. Quindi non te la prendere se qualcuno ci scherza su quando dopo un intro del genere, te ne esci che hai la 1.2 tsi...per carità, è una bella macchina ma forse, da possessore, hai un pò esagerato
Riguardo la mia macchina, non ti rispondo in quanto sarei OT
è un buon motore 175 Nm, figlio del downsizing che adesso va tanto di moda
consuma come un diesel e va come un diesel di pari potenza
il fatto che lui senta una ripresa esagerata è perchè hai già la coppia a 1500 giri che è una sensazione da diesel e non da vecchio benzina
poi lui magari prima aveva un benzina aspirato e quindi è logico che senta la differenza
---------- Post added at 11:11:22 ---------- Previous post was at 11:10:32 ----------
Originariamente Scritto da trabu995 Visualizza MessaggioAvete ragione, ma è quello che ho a disposizione per adesso. La vita è lunga e sicuramente riserva sorprese magari più avanti riuscirò ad avere una Ford Focus RS 2.5 da 305CV.
Per adesso è meglio non fare niente perchè avete ragione non ne vale la pena su un 1.2, si rischia di spendere una manica di soldi per pochi risultati.
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Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggioiscriviti al VW golf club italia, li troverai tutte le risposte che vuoi
con la sola mappatura circa il 20% in cavalli in piena sicurezza del motore/frizione ecc quindi da 105 a 120/126 circa
effettivamente
è un buon motore 175 Nm, figlio del downsizing che adesso va tanto di moda
consuma come un diesel e va come un diesel di pari potenza
il fatto che lui senta una ripresa esagerata è perchè hai già la coppia a 1500 giri che è una sensazione da diesel e non da vecchio benzina
poi lui magari prima aveva un benzina aspirato e quindi è logico che senta la differenza
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300/400 eur per la mappaOriginariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggiofiltro ariaOriginariamente Scritto da andrea3485 Visualizza Messaggio
Hai detto bene anche per quanto riguarda la risposta pronta del motore a regimi di 1500-2000 giri/motore frutto dell'ottima centralina e carburazione e del sistema Downsizing che sfrutta un turbocompressore riducendo i consumi e emissioni ma facendo restare il motore reattivo come se fossero dei 1800-2000cc.
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Originariamente Scritto da trabu995 Visualizza MessaggioGrazie per tutte le risposte. Rispondendo a Centos devo dire che la macchina che avevo prima era una Opel Corsa del 2001, 72CV, una vera trappola di macchina in confronto alla golf.
Hai detto bene anche per quanto riguarda la risposta pronta del motore a regimi di 1500-2000 giri/motore frutto dell'ottima centralina e carburazione e del sistema Downsizing che sfrutta un turbocompressore riducendo i consumi e emissioni ma facendo restare il motore reattivo come se fossero dei 1800-2000cc.sigpic
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Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggiocon la sola mappatura circa il 20% in cavalli in piena sicurezza del motore/frizione ecc quindi da 105 a 120/126 circaOriginariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
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La carburazione è da intendere coma la fasatura dell'apertura delle valvole e la loro chiusura per non avere miscele grasse o povere quindi la centralina deve regolarsi in base alla posizione (PMS-PMI) del pistone.
Si chiama variazione dell'anticipo in base all'angolo di manovella, alla posizione del pistone e in base alla posizione delle valvole, e la centralina è messa in linea con un trasduttore di posizione a effetto hall sull'estremità dell'albero, oppure con un sensore fotoelettrico.
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