cosa ne pensate della yamaha trz 50cc?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • baldas
    Bodyweb Senior
    • Jun 2010
    • 833
    • 597
    • 1,310
    • bologna
    • Send PM

    #31
    beh io avevo una rs 125 sport production e i 33 cavalli alla ruota li superava bene...ovviamente con pistone mono e cilindro ricromati più tutte le altre modifiche della sp.

    ---------- Post added at 23:31:25 ---------- Previous post was at 23:30:34 ----------

    però vabbè a quest punto non ha senso paragonare un 90 e un 125 da corsa, troppa differenza
    VIA I MOSTRI ORCHI DA BW

    Commenta

    • gianmaria8
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2010
      • 3516
      • 213
      • 245
      • Send PM

      #32
      è si...le moto vecchie spingevano bene...adesso più nuovi sono i modelli (125) meno vanno.....basti pensare alla cagiva mito vecchia e al modello nuovo......

      Commenta

      • baldas
        Bodyweb Senior
        • Jun 2010
        • 833
        • 597
        • 1,310
        • bologna
        • Send PM

        #33
        ma poi adesso le fanno pure 4t, una tristezza infinita
        VIA I MOSTRI ORCHI DA BW

        Commenta

        • maverick250
          Bodyweb Member
          • Jul 2010
          • 28
          • 0
          • 0
          • Tuscania, Italy
          • Send PM

          #34
          si lo sò benissimo che il raffreddamento a liquido è superiore a quello ad aria, il problema stà nel fatto che nel phantom almeno il modello 2002 era difettosa la pompa dell'acqua che si rompeva molto facilmente specie se era modificato a differenza tanto per citarne uno dell'aprilia sr che non dava problemi sotto l'aspetto raffreddamento. Ora non ho più di questi problemi mi sono convertito al raffredamento misto aria-olio ( motore sacs suzuki )

          Commenta

          • BoB959
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2011
            • 846
            • 34
            • 16
            • Send PM

            #35
            sto cambiando idea.....

            quanto dura il corso per la patente A1? ovvero quella del 125.......







            Commenta

            • gianmaria8
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2010
              • 3516
              • 213
              • 245
              • Send PM

              #36
              se stai in linea con i tempi e non ti fai bocciare non dura tantissimo.....studi a casa da privatista,fissi l'esame e lo fai.....poi ti pigli il foglio rosa e vai in giro intanto

              Commenta

              • BoB959
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2011
                • 846
                • 34
                • 16
                • Send PM

                #37
                scusa non ho capito....
                posso anche non fare il corso e fare soltanto gli esami? O.o







                Commenta

                • Troy Bayliss
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2007
                  • 918
                  • 44
                  • 5
                  • Send PM

                  #38
                  Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
                  un tpr tra elaborazione e tutto su un hm...riesci a tirare fuori 26 cv alla ruota...qualsiasi moto 125 non supera i 15 cv,quindi li il problema non si pone.....un husqy ripotenziato con terminale scarow riesci a farlo arrivare a 30 cv,sta di fatto che l'husqy pesa di più...e comunque il tpr presenta della fasature basse,ed è "cattivo" in basso,.....un rs 125 ben elaborata a 32/33 cavalli la porti....ma essendo stradale la ripresa disdegna un pò,a favore della allungo......resta comunque il fatto che il tpr 86 ha una cromatura finissima,pistone monofascia,quindi con poca affidabilità...i cilindri invece delle moto 125 tipo husqy ed rs sono affidabili....quindi prendere una moto 50,elaborarla solo per avere il gusto di passare i 125 non ha senso...(esperienza personale)...
                  tanto per parlare di 125 seri,visto che ho 16 anni,il mio sogno sarebbe il kawasaky kl,40 cavalli solo ripotenziandola
                  Splendido motore, ma devi rifarlo prima di cambiare le gomme...

                  Commenta

                  • BoB959
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2011
                    • 846
                    • 34
                    • 16
                    • Send PM

                    #39
                    e gli esami sono 2...pratico e scritto....

                    come si fa a fare quello pratico? ce qualcosa che posso fare per prepararmi?







                    Commenta

                    • gianmaria8
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2010
                      • 3516
                      • 213
                      • 245
                      • Send PM

                      #40
                      vai in una qualsiasi autoscuola....fai il corso da privatista,studi e fai i quiz per fare il terico...programmi la data dell'esame e fai il teorico...se lo passi,puoi richiedere il foglio rosa,cosi intanto puoi andare in strada con la tua moto e fai pratica in giro (molto utile),e intanto programmi le guide con l'instruttore che ti spiega un pò di cosettte e ti insegna a guidare...altrimenti prohrammi le guide e basta...fissi la data dell'esame pratico,e lo fai....
                      l'esame consiste in un percorso in una pista,frenata di emergenza,birilli ecc.....cazzate fidati...e poi in un percorso in giro per strada...dove hai la macchina della scuola guida dietro che con delle auricolari ti fa da navigatore e devi guidare....

                      Commenta

                      • prevers125
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2009
                        • 150
                        • 10
                        • 53
                        • Send PM

                        #41
                        Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
                        come gli altri hanno detto,una moto 50 non serve a nulla,fai casino e basta....butti sei marce per fare 10 metri...se poi lo vuoi elaborare e mettere un 86 tpr,mhr team ecc ecc....allora è un altro discorso,poi i fighetti in rs 125 e husquarna te li mangi,per lo meno ai semafori,ma perdi tempo e soldi....io ho fatto l'errore di elaborare lo scooter,ho speso non so quanti soldi per il cazz....letteralmente,e non dico quanti che mi faccio schifo solo a pensarci.....il mio consigli è:abbi pazienza,risparmia e prenditi un 125 serio:TM,KL,KTM,HM CROSS....2 TEMPI ASSOLUTAMENTE,se vuoi correre.....altrimenti un 4t se non ti va di correre,vuoi bassi consumi ecc ecc.......se non riesci ad aspettare,cercati un booster spirit usato,che con 300 euro se hai occhio te lo porti a casa,e i booster vanno sempre,per quel che mi riguarda,indistruttibili......

                        ---------- Post added at 21:03:00 ---------- Previous post was at 21:01:25 ----------

                        ah,riguardo la moto....lascia perdere....preferisco di gran lunga,se devo prendere una moto stradale,andare su cose italiane....aprilia rs,anche i vecchi modelli..
                        ti risponde un "fighetto " con l'rs125 modello 2003 e 86 che ne bastonano devo ancora tovarne... e in tanti hanno avuto la peggio fidati

                        ---------- Post added at 21:16:09 ---------- Previous post was at 21:12:54 ----------

                        Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
                        un tpr tra elaborazione e tutto su un hm...riesci a tirare fuori 26 cv alla ruota...qualsiasi moto 125 non supera i 15 cv,quindi li il problema non si pone.....un husqy ripotenziato con terminale scarow riesci a farlo arrivare a 30 cv,sta di fatto che l'husqy pesa di più...e comunque il tpr presenta della fasature basse,ed è "cattivo" in basso,.....un rs 125 ben elaborata a 32/33 cavalli la porti....ma essendo stradale la ripresa disdegna un pò,a favore della allungo......resta comunque il fatto che il tpr 86 ha una cromatura finissima,pistone monofascia,quindi con poca affidabilità...i cilindri invece delle moto 125 tipo husqy ed rs sono affidabili....quindi prendere una moto 50,elaborarla solo per avere il gusto di passare i 125 non ha senso...(esperienza personale)...
                        tanto per parlare di 125 seri,visto che ho 16 anni,il mio sogno sarebbe il kawasaky kl,40 cavalli solo ripotenziandola
                        l'rs 125 con un pignone da 15 sta di fianco a un cre 125 in accellerazione pe poi dargliele in lungo o almeno la mia è cosi con qualche ritocchino XD

                        Commenta

                        • gianmaria8
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2010
                          • 3516
                          • 213
                          • 245
                          • Send PM

                          #42
                          evidentemente da te non girano 86 preparati a dovere...è ovvio che se è ritoccata nella meccanica cè poco da fare.....

                          Commenta

                          • Conan le Barbare
                            Bodyweb Senior
                            • Jul 2006
                            • 1811
                            • 267
                            • 41
                            • Cimmeria
                            • Send PM

                            #43
                            prendi la 125 senza dubbio... io ho avuto mito 50 e cagiva mito 125 un altro pianeta... Poi ho avuto anche rs 250, ed infine gsxr600... Cmq la moto che + mi è rimasta "nel cuore" è stata la mito 125... 16-17 anni che spettacolo!
                            Rest in Peace Andy.....

                            Commenta

                            • BoB959
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2011
                              • 846
                              • 34
                              • 16
                              • Send PM

                              #44
                              Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
                              vai in una qualsiasi autoscuola....fai il corso da privatista,studi e fai i quiz per fare il terico...programmi la data dell'esame e fai il teorico...se lo passi,puoi richiedere il foglio rosa,cosi intanto puoi andare in strada con la tua moto e fai pratica in giro (molto utile),e intanto programmi le guide con l'instruttore che ti spiega un pò di cosettte e ti insegna a guidare...altrimenti prohrammi le guide e basta...fissi la data dell'esame pratico,e lo fai....
                              l'esame consiste in un percorso in una pista,frenata di emergenza,birilli ecc.....cazzate fidati...e poi in un percorso in giro per strada...dove hai la macchina della scuola guida dietro che con delle auricolari ti fa da navigatore e devi guidare....
                              ok grazie mille

                              ---------- Post added at 14:58:23 ---------- Previous post was at 14:52:51 ----------

                              Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
                              prendi la 125 senza dubbio... io ho avuto mito 50 e cagiva mito 125 un altro pianeta... Poi ho avuto anche rs 250, ed infine gsxr600... Cmq la moto che + mi è rimasta "nel cuore" è stata la mito 125... 16-17 anni che spettacolo!
                              si infatti ora sono del parere che è meglio la 125....anche perchè adesso il tempo è bruttino ed andare in moto è peggio....tanto in 2 mesi studio per l'esame teorico me danno il foglio rosa giro con quello (cosi imparo meglio) e poi faccio l'esame pratico!!!
                              cosi durante l'estate posso andare più lontano visto che dove abito io c'è solo cassia bis e li col 50ino non posso circolare...

                              GRAZIE A TUTTI RAGAZZI

                              1 domanda
                              col foglio rosa che mi danno dopo l'esame teorico posso girare tranquillamente o se mi fermano sono cazzi?

                              1 richiesta
                              potreste cambiare il titolo? e metterlo magari "prova del 125"
                              cosi continuo qua le domande che ormai riguardano l'esami e informazioni su moto125cc

                              GRAZIE ANCORA







                              Commenta

                              • gianmaria8
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2010
                                • 3516
                                • 213
                                • 245
                                • Send PM

                                #45
                                con il foglio rosa se ti fermano mostri il foglio rosa e sei aposto.....

                                Commenta

                                Working...
                                X