cosa ne pensate della yamaha trz 50cc?
Collapse
X
-
-
si è vero...ma non volevo stare tanto a parlare....effettivamente cè gente chi dice che con il foglio rosa non si possa andare in statale,e non ci si possa spostare da un certo raggio da casa.....ma leggendo il foglio rosa,ciò non è esplicitamente detto......non ho mai avuto problemi a girare ovunque volevo con il foglio rosa,anche quando mi hanno fermato i carabinieri....ffettivamente bisognerebbe però informarsi bene in autoscuola,..
Commenta
-
-
-
ok
ho sentito che l'esame pratico si divide in 2 parti... 1 che riguarda la tecnica e 1 che riguarda la guida in città
è vero? O.o
Commenta
-
-
Il foglio rosa autorizza ad esercitarsi con i mezzi della categoria per la quale è stato richiesta la patente:
- Per quanto riguarda i motocicli è consentito esercitarsi su strade poco trafficate (non esiste un criterio per giudicare se una strada è trafficata o meno, tutto è lasciato a discrezione dei vigili) e non è necessario essere accompagnati da un istruttore. se si è maggiorenni è anche possibile portare con se un passeggero che non deve avere necessariamente la patente.
Il foglio rosa dà la possibilità di ripetere lo stesso esame 2 volte dopodiché in caso di 2 esiti negativi viene revocato.
N.B. : il foglio rosa abilita ad esercitarsi SOLO sui mezzi della stessa categoria per la quale è stata richiesta la patente, quindi con il foglio rosa della patente A1 che abilita a guidare motocicli con cilindrata fino a 125cc e 11 Kw di potenza non è possibile guidare i ciclomotori.
Allo stesso modo con il foglio rosa della patente B che una volta conseguita permette di guidare anche i motocicli fino a 125cc e 11 Kw di potenza non si possono guidare né ciclomotori né moto/scooter 125cc
---------- Post added at 16:59:21 ---------- Previous post was at 16:57:39 ----------
Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggiosi...te lo ho pure scritto è...devi fare un percorso prima...con tecnica di guida,frenata di emergenza,slalom ecc .....cazzate è..nulla di impossibile....e poi la prova in giro per la città...
-curve a 8
-passaggio stretto
-frenata nel punto di arrivo (indicato)
e scusa come fanno a fare quello in città? mica sulla moto puo salire anche l'istruttore O.o
Commenta
-
Originariamente Scritto da BoB959 Visualizza Messaggio
e scusa come fanno a fare quello in città? mica sulla moto puo salire anche l'istruttore O.oVIA I MOSTRI ORCHI DA BW
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggioti ho scritto pure questo....nei messaggi precedenti....hai delle cuffiette,l'instruttore ti segue in macchina e ti dice cosa fare tramite quelle.....t fa come da navigatore.....
dmn vado sia dal dottore (per l'infezione che c'ho al piede) e poi vado all'autoscuola per chiedere meglio
cmq io ho i libri di mio padre (di quando ha fatto la patente ovvero 2 anni fa) vanno bene quelli? o sono consigliabili altri nuovi?
da lunedì mi dedicherò allo studio cosi faccio presto (visto che i 16 anni gli ho fatti 2 giorni fa hahahahah )
---------- Post added at 17:15:25 ---------- Previous post was at 17:12:47 ----------
Originariamente Scritto da baldas Visualizza Messaggioti lasciano andare da solo, se torni vivo è fatta
Commenta
-
-
chiedi a dei tuoi amici se ti possono dare libri nuovi....se vuoi passare l'esame fai soprattutto quiz....tanti quiz,almeno 5 o 6 al giorno....imparerai dai tuoi errori facendoli...e cosi il risultato è assicurato....per l'esame pratico,dimostrati sicuro,se ti dimostri incerto e titubante,vai troppo piano ecc ecc....rischi di sbagliare qualcosa e che ti boccino....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggiochiedi a dei tuoi amici se ti possono dare libri nuovi....se vuoi passare l'esame fai soprattutto quiz....tanti quiz,almeno 5 o 6 al giorno....imparerai dai tuoi errori facendoli...e cosi il risultato è assicurato....per l'esame pratico,dimostrati sicuro,se ti dimostri incerto e titubante,vai troppo piano ecc ecc....rischi di sbagliare qualcosa e che ti boccino....
ok.....cmq si potrei fare (come dici tu) tanti quiz visto che ho il patentino da 1 anno e qualcosa ancora mi ricordo....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggioil teorico è una cazzata.....io avendo fatto il patentito,avevo provato a fare dei quiz senza mai aver studiato nulla e facevo sui 3 errori......non lo sottovalutare troppo però....il pratico,dipende da che tipo ti capita
cmq oggi vado all'autoscuola e chiedo tutto
adesso mi servono un po' di chiarizioni sul 125.....
- come si fa a cambiare le marce? a me basta un'immagine con indicato dove sono le marce, freni, ecc
- a quanti giri si deve cambiare marcia? so che dipende dalla moto ma su per giu....
- che moto mi consigliate? avrei bisogno di una che non consumi troppo ma che nemmeno vada a 2km/h....
- l'assicurazione: per la moto tzr 50 mi chiedevano quasi 600 e per il 125 mi chiedevano 900 possibile?
Per adesso è tutto!!
GRAZIE
---------- Post added at 10:56:23 ---------- Previous post was at 08:31:21 ----------
tipi di moto 125:
yamaha tzr
Aprilia rs
yamaha yzf
cagiva mito
derbi
che voto dareste a queste moto?
Commenta
-
Commenta