da cagarsi addosso.
1,75 kg/CV
Sotto le forme sinuose e iper-spigolose di questa sorta di mini-Reventon, si cela la meccanica della Gallardo LP570-4 Superleggera: V10, 570 CV, trazione integrale permanente, cambio semiautomatico. Tuttavia, tenendo conto che il Sesto Elemento, grazie al carbonio, pesa appena 999 chili, contro i 1.340 della Superleggera (tuttavia Zagato dichiara che la sua Alfa TZ3 su base Alfa 8C Competizione da 450 CV pesa 900 chili tondi), si ottiene un rapporto peso/potenza di appena 1,75 Kg/CV (la Ferrari Scuderia offre “solo” 2,45 Kg/CV). In termini puramente “rettilinei” ciò significa che l’accelerazione da 0 a 100 avviene in soli 2,5 secondi e che la punta massima velocistica è ben superiore a 300 orari. Certamente, però, dal punto di vista dinamico (handling, tenuta in curva, frenata) il Sesto Elemento raggiunge livelli di eccellenza che potrebbero far gridare al miracolo.
10 esemplari solamente
1,75 kg/CV
Sotto le forme sinuose e iper-spigolose di questa sorta di mini-Reventon, si cela la meccanica della Gallardo LP570-4 Superleggera: V10, 570 CV, trazione integrale permanente, cambio semiautomatico. Tuttavia, tenendo conto che il Sesto Elemento, grazie al carbonio, pesa appena 999 chili, contro i 1.340 della Superleggera (tuttavia Zagato dichiara che la sua Alfa TZ3 su base Alfa 8C Competizione da 450 CV pesa 900 chili tondi), si ottiene un rapporto peso/potenza di appena 1,75 Kg/CV (la Ferrari Scuderia offre “solo” 2,45 Kg/CV). In termini puramente “rettilinei” ciò significa che l’accelerazione da 0 a 100 avviene in soli 2,5 secondi e che la punta massima velocistica è ben superiore a 300 orari. Certamente, però, dal punto di vista dinamico (handling, tenuta in curva, frenata) il Sesto Elemento raggiunge livelli di eccellenza che potrebbero far gridare al miracolo.
10 esemplari solamente
Commenta