Consiglio nuova auto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 17Joseph30
    Bodyweb Member
    • Feb 2011
    • 13
    • 3
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
    curiosissimo di vedere e provare il nuovo motore alfa 1.6 jtdm-2, cavalli in più - meno consumi. La mito va presa rigorosamente bianca, sport pack e premium pack, sedili tessuto rosso alfa con logo su di essi, zboro. Settimana scorsa beccai una 1.4 turbo 155cv bera, cerchi 18 super mega ultra iper accessoriata, anche con impianto bose 20.000km anno 2008, 13.900€ chiavi in mano e dopo in macchina, il venditore (onestissimo e simpatico) me l'ha sconsigliata perchè è la prima generazione, garanzia scaduta, e motore troppo spinto per poterci installare il gpl, si sono un morto di fame.
    la mito bianca mi sembra una vettura aziendale, ahahah....rossa ti piace?
    Dentro ogni uomo grasso c'è un uomo magro che fa dei segnali disperati per essere liberato...

Commenta

• paolino87
      NoPainNoGain
      • Nov 2008
      • 4989
      • 269
      • 263
      • Como
      • Send PM

Originariamente Scritto da 17Joseph30 Visualizza Messaggio
      la mito bianca mi sembra una vettura aziendale, ahahah....rossa ti piace?
      dici??Sinceramente la preferivo bianca...amo le macchine bianche
      Anche il serie1 avrei fatto bianco:

Si chiaramente vederla in foto oppure dal vivo e tutta un altra cosa

Commenta

• Steely
        Bodyweb Advanced

• Feb 2011
        • 66
        • 2
        • 4
        • Send PM

Posso dire la mia? BMW: io non sono un fissato per i tedeschi, ma se vuoi una macchina poco s*******ta in giro, comunque senza rinunciare a sportività... sul fatto che potresti perderla sulla neve, dipende solo da te e da quanto sei in grado di gestire le reazioni di sovrasterzo... e comunque, anche la trazione anteriore se devi perderla, la perdi ugualmente. Poi lascia fare, che l'ESP ti aiuta e anche moltissimo.
        Poi considera che non nevica tutto l'anno. La MiTo è bellina, lasciando perdere tutte le altre, io focalizzerei tra queste due. Anche guardando al prezzo e ai consumi, che tutto sommato sono importanti. E, soprattutto, se non ci metti le mani tu, vai di MiTo che in BMW per cambiare una lampadina ti sparano cifre allucinanti, e se facciamo pure un discorso "rivendibilità" non c'è paragone, la serie 1 come quotazione non scende poco, anzi... la MiTo la pagheresti meno e la rivenderesti a più, considerando che anche la manutenzione ed eventuali pezzi di ricambio (o aftermarket, se vuoi personalizzarla) se ne trovano a palate!

Commenta

• paolino87
          NoPainNoGain
          • Nov 2008
          • 4989
          • 269
          • 263
          • Como
          • Send PM

Originariamente Scritto da Steely Visualizza Messaggio
          Posso dire la mia? BMW: io non sono un fissato per i tedeschi, ma se vuoi una macchina poco s*******ta in giro, comunque senza rinunciare a sportività... sul fatto che potresti perderla sulla neve, dipende solo da te e da quanto sei in grado di gestire le reazioni di sovrasterzo... e comunque, anche la trazione anteriore se devi perderla, la perdi ugualmente. Poi lascia fare, che l'ESP ti aiuta e anche moltissimo.
          Poi considera che non nevica tutto l'anno. La MiTo è bellina, lasciando perdere tutte le altre, io focalizzerei tra queste due. Anche guardando al prezzo e ai consumi, che tutto sommato sono importanti. E, soprattutto, se non ci metti le mani tu, vai di MiTo che in BMW per cambiare una lampadina ti sparano cifre allucinanti, e se facciamo pure un discorso "rivendibilità" non c'è paragone, la serie 1 come quotazione non scende poco, anzi... la MiTo la pagheresti meno e la rivenderesti a più, considerando che anche la manutenzione ed eventuali pezzi di ricambio (o aftermarket, se vuoi personalizzarla) se ne trovano a palate!
          grazie mille gentilissimo;
          l'unica cosa che mi tiene dalla mito è il posteriore che non mi attira moltissimo!
          Ho visto gli interni della Serie uno ma non mi attirano moltissimoLa Mito come stà ad interni?

Commenta

• Raizen
            Super Uzer
            • Jan 2009
            • 4801
            • 348
            • 310
            • Send PM

Ma la mito è tp ??

Commenta

• paolino87
              NoPainNoGain
              • Nov 2008
              • 4989
              • 269
              • 263
              • Como
              • Send PM

Originariamente Scritto da Raizen Visualizza Messaggio
              Ma la mito è tp ??
              Scusa l'ignoranza...che significa??

Commenta

• Raizen
                Super Uzer
                • Jan 2009
                • 4801
                • 348
                • 310
                • Send PM

Scusa te, intendevo trazione posteriore

Commenta

• Steely
                  Bodyweb Advanced

• Feb 2011
                  • 66
                  • 2
                  • 4
                  • Send PM

Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                  l'unica cosa che mi tiene dalla mito è il posteriore che non mi attira moltissimo!
                  Ho visto gli interni della Serie uno ma non mi attirano moltissimoLa Mito come stà ad interni?
                  Non è per niente male. Le boccole sono tonde in pieno stile Alfa, però qualitativamente migliori rispetto alle vecchie plasticone! Al tatto si rivela bene anche il cruscotto, è curato... non scricchiola troppo. Certo, BMW è più curato, ma non è che puoi aspettarti le qualità delle ammiraglie ;-)
                  La MiTo è più sportiva comunque, come impostazione e come tutto. Se la prendi col navigatore (stra-consigliato, non tanto per il navigatore, quanto per il fatto che toglieresti quelle opinabili plastiche grigio-finto-alluminio) è perfetta.
                  D'altra parte, BMW è oggettivamente più "chic" e comunque molto meno sportiva. Per gli interni dipende cosa preferisci, se stile più classico o più sportivo. Se più sport, vai di MiTo, il posteriore lo apprezzerai, magari non subitissimo, ma ti piacerà. Anche a me all'inizio dava di Fiat 128 Sport Coupè, però poi guardandolo bene, specialmente di sera, devo dire che non è per niente male!

Commenta

• Raizen
                    Super Uzer
                    • Jan 2009
                    • 4801
                    • 348
                    • 310
                    • Send PM

Ah ma che cretino, con posteriore intendete la parte dietro della macchina, pensavo parlaste della trazione

Commenta

• Steely
                      Bodyweb Advanced

• Feb 2011
                      • 66
                      • 2
                      • 4
                      • Send PM

No no, all'inizio del thread si parlava anche di trazione... poi, essendo un forum di BB, si è passati all'estetica

Commenta

• Paul_Anderson
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2008
                        • 5943
                        • 317
                        • 472
                        • Send PM

Prenderei in considerazione le seguenti auto
                        - BMW serie 1
                        - Alfa Romeo Giulietta
                        - Audi A3

Se vuoi un ottimo diesel, BMW serie 1 senza pensarci due volte.
                        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• 17Joseph30
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2011
                          • 13
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

Non è per niente male. Le boccole sono tonde in pieno stile Alfa, però qualitativamente migliori rispetto alle vecchie plasticone! Al tatto si rivela bene anche il cruscotto, è curato... non scricchiola troppo. Certo, BMW è più curato, ma non è che puoi aspettarti le qualità delle ammiraglie ;-)
                          La MiTo è più sportiva comunque, come impostazione e come tutto. Se la prendi col navigatore (stra-consigliato, non tanto per il navigatore, quanto per il fatto che toglieresti quelle opinabili plastiche grigio-finto-alluminio) è perfetta.
                          D'altra parte, BMW è oggettivamente più "chic" e comunque molto meno sportiva. Per gli interni dipende cosa preferisci, se stile più classico o più sportivo. Se più sport, vai di MiTo, il posteriore lo apprezzerai, magari non subitissimo, ma ti piacerà. Anche a me all'inizio dava di Fiat 128 Sport Coupè, però poi guardandolo bene, specialmente di sera, devo dire che non è per niente male!
                          il posteriore della MiTo non è male....nel complesso è bella, sportiva è sportiva, ma a dire che è piu sportiva della serie 1 ne passa di acqua sotto i ponti, scusate! Per un milione di motivi, non scendo sul tecnico perchè non lo ritengo necessario (ma se volete qualche delucidazione in piu, con piacere), ma faccio un solo e semplice esempio: MiTo = Utilitaria, Serie1 = Hatchback! Serie1 quindi dello stesso segmento della nuova Giulietta.....Ma poi anche a livello di meccanica Bmw equipaggia il Serie 1 fino a 3litri di cubatura e 265cv (nella nuova versione coupè addirittura 3 litri e 340cv) assolutamente imbarazzante e fuori luogo da paragonare alla MiTo che al Top la troviamo con il 1.4 TB da 170cv....la quadrifoglio verde.....due macchine opposte come sole e luna.....
                          Dentro ogni uomo grasso c'è un uomo magro che fa dei segnali disperati per essere liberato...

Commenta

• leonardoS
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2008
                            • 12796
                            • 1,031
                            • 842
                            • Verso la riva dello Stige
                            • Send PM

amen

Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                            gli interni della serie 1 sono spartani, tranne che non trovi qualche usato con sedili in pelle sportivi, supporto lombare, navigatore 16:9. La mito mi piace molto molto di più come interni, se becchi quella con sedili alfa sport rosso-neri con logo sui sedili, luci cruscotto sport bianche, climatronic e se la vogliamo fare sporca navigatore schermo grande, impianto bose, credimi che la differenza la noti.

Ma la mito è tp ??
                            ehehhe magari!!!

Originariamente Scritto da 17Joseph30 Visualizza Messaggio
                            il posteriore della MiTo non è male....nel complesso è bella, sportiva è sportiva, ma a dire che è piu sportiva della serie 1 ne passa di acqua sotto i ponti, scusate! Per un milione di motivi, non scendo sul tecnico perchè non lo ritengo necessario (ma se volete qualche delucidazione in piu, con piacere), ma faccio un solo e semplice esempio: MiTo = Utilitaria, Serie1 = Hatchback! Serie1 quindi dello stesso segmento della nuova Giulietta.....Ma poi anche a livello di meccanica Bmw equipaggia il Serie 1 fino a 3litri di cubatura e 265cv (nella nuova versione coupè addirittura 3 litri e 340cv) assolutamente imbarazzante e fuori luogo da paragonare alla MiTo che al Top la troviamo con il 1.4 TB da 170cv....la quadrifoglio verde.....due macchine opposte come sole e luna.....
                            Come meccanica è una blasfemia paragonarli, ricordiamo che alfa è sempre gruppo fiat, ricordiamo che il pianale "dovrebbe" essere quello della grande punto e i motori sono quelli, leggermente rivisti per il marchio alfa sportiveggiante. Ma come estetica, purtroppo bmw non è mai stata tra le migliori, per anni ha tratto spunto da audi.

Commenta

• 17Joseph30
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2011
                              • 13
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

Si sono d'accordo con te Leonardo, a livello di immagine è sempre un discorso soggettivo, c'è chi dopo l'uscita degli ultimi modelli rimpiange bangle....de gustibus...

Commenta

• paolino87
                                NoPainNoGain
                                • Nov 2008
                                • 4989
                                • 269
                                • 263
                                • Como
                                • Send PM

Ah ma che cretino, con posteriore intendete la parte dietro della macchina, pensavo parlaste della trazione

Posteriore=Culo...La prima cosa che guardo

---------- Post added at 16:20:12 ---------- Previous post was at 16:19:04 ----------

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                                Prenderei in considerazione le seguenti auto
                                - BMW serie 1
                                - Alfa Romeo Giulietta
                                - Audi A3

Se vuoi un ottimo diesel, BMW serie 1 senza pensarci due volte.
                                Perfetto una lista simile è ciò che cercavo...
                                Mi ha appena confuso uno in palestra dicendo di diffidare dalla serie1...Non vale i soldi che costa
                                Sempre più confuso

---------- Post added at 16:23:43 ---------- Previous post was at 16:20:12 ----------

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                                amen

gli interni della serie 1 sono spartani, tranne che non trovi qualche usato con sedili in pelle sportivi, supporto lombare, navigatore 16:9. La mito mi piace molto molto di più come interni, se becchi quella con sedili alfa sport rosso-neri con logo sui sedili, luci cruscotto sport bianche, climatronic e se la vogliamo fare sporca navigatore schermo grande, impianto bose, credimi che la differenza la noti.

ehehhe magari!!!

Come meccanica è una blasfemia paragonarli, ricordiamo che alfa è sempre gruppo fiat, ricordiamo che il pianale "dovrebbe" essere quello della grande punto e i motori sono quelli, leggermente rivisti per il marchio alfa sportiveggiante. Ma come estetica, purtroppo bmw non è mai stata tra le migliori, per anni ha tratto spunto da audi.
                                Infatti....la serie uno sinceramente mi piace solo come linea esterna!
                                Non meravigliatevi, non sono un maniaco di motori e tecnologia...

Commenta

Working...
                                X