Consiglio nuova auto

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  • paolino87
    NoPainNoGain
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    #91
    Le versioni mini nuove non mi attirano proprio!
    Bellissima la 350z....potrei vedere cosa riesco a trovare. Per la questione della neve e che abito a 700 ma la fanno via alla cazz quando nevica. Solo che mi dicevano cha la serie uno è disastrosa sulla neve. Ma se dite il contrario ok allora!

    Quindi per ora:

    BMW serie 1 da 118 (cabrio??)
    Audi serie 1/3
    Alfa Mito (cabrio??)
    Mini cabrio
    350z

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    • Raizen
      Super Uzer
      • Jan 2009
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      #92
      Idee molto chiare



      Cmq, rimanendo sulla Z, quelle con 5-8mila km te le lanciano dietro...sta a te poi vedere se ti puoi permettere consumi/assicurazione/bollo

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      • paolino87
        NoPainNoGain
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        #93
        Originariamente Scritto da Raizen Visualizza Messaggio
        Idee molto chiare



        Cmq, rimanendo sulla Z, quelle con 5-8mila km te le lanciano dietro...sta a te poi vedere se ti puoi permettere consumi/assicurazione/bollo

        Sisi molto chiare!
        Eh infatti....spesso viaggio per l'ufficio e volevo evitare che la macchina bevesse troppo!
        Penso che un 118se usato con cognizione non sia poi così un disastro!

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        • Raizen
          Super Uzer
          • Jan 2009
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          #94
          Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
          Sisi molto chiare!
          Eh infatti....spesso viaggio per l'ufficio e volevo evitare che la macchina bevesse troppo!
          Penso che un 118se usato con cognizione non sia poi così un disastro!

          Ecco Leva pure la nissan dalla lista


          Cmq i consumi tra la 118d e la 120d non sono molto differenti...se stai sull'usato butta un occhio anche ai 2.0

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          • 17Joseph30
            Bodyweb Member
            • Feb 2011
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            #95
            Paolino per 25/30 mila euro ti sconsiglio (seppur io sia un esterofilo patito di auto tedesche) la serie 1, anzitutto perchè con quella cifra la compri praticamente nuova, ma ricorda che è un progetto del 2004 che sta andando in pensione, quindi, rimanendo sul segmento 'hacthback' momentaneamente le 3 auto che vale la pena visionare sono: Audi A3, Giulietta e Golf....la golf la escluderei solo per una questione di estetica, perchè obbiettivamente a livello di stile non si può paragonare alle altre due, per quanto riguarda la meccanica nulla da dire, eccellenza tedesca come sempre, una garanzia! Inoltre ricorda che Golf e A3 condividono lo stesso pianale e la meccanica di base.......Audi è il marchio premium del momento a livello di immagine anche! E la A3 sopratutto la Sportback è una signora macchina...la Giulietta è la piu bella secondo, non sono un grande estimatore delle alfa-fiat di oggi, anzi non le stimo per niente, ma con la Giulietta è come se c'è stato un campanello d'allarme che avvisa tutti che l'alfa sta ritornando...e speriamo...c'è anche un'altra novità nel cassetto, la 4C GTA, motore 1750 da 270cv in posizione posteriore e vasca in carbonio della Dallara (stessa azienda che l'ha prodotta per la KTM X-box), e trazione posteriore, come le vere alfa pre-fiat! Riguardo la giulietta, bellezza a parte, con 30mila euro ti porti a casa il top di gamma, ovvero la 1750 tbi da 235cv, una vera sportiva con sotto il cofano il motore dell'anno...pluripremiato, altrimenti buone proposte in gamma...sia diesel che benzina, sta a te decidere in base alle tue velleità.....ricorda anche che a livello di schema sospensivo la Giulietta è al top nel suo segmento con MCpherson all'anteriore e Multilink al posteriore, esattamente trilink....in linea di massima questa è la situazione attuale, potresti valutare anche, forse spendendo qualcosina in piu, la Mercedes CLC coupè....un progetto fresco.....fammi sapere! spero di essere stato esauriente! a proposito, hai visto il mio diario? che ne pensi?
            Dentro ogni uomo grasso c'è un uomo magro che fa dei segnali disperati per essere liberato...

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            • mmaattyy
              Bodyweb Senior
              • May 2007
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              #96
              paolino sei sicuro che esista anche cabrio la mito ? Sinceramente non ne ho mai viste...

              Originariamente Scritto da oleh butko
              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

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              • Je ssò Foorttt''
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
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                • Pescara
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                #97
                il "tri-link" è un multilink monco (3 bracci anzichè 5),la mcpherson all'anteriore è la sospensione più banale in commercio,decisamente meno raffinata del quadrilatero alto che montava la 147,che era un bandone ma almeno era precisa in curva (soprattutto la Q2 col torsen C,roba davvero unica su un'auto di segmento medio),stendo un velo pietoso sul Q2 elettronico e sul manettino...
                se poi Alfa dopo una decina di Fiat rimarchiate se ne esce con 2 posti motore posteriore sospensioni indipendenti 800kg stile Caterham a 30 mila euri,sticazzi,me ne prendo 2
                La 1er stà per essere sostituita,o aspetti che esca la nuova o chiedi un forte sconto sull'attuale (che dopo 6 anni rimane di gran lunga la segmento C più divertente da guidare,in tutto e per tutto una 3er accorciata)
                L'Audi non la considero neanche,auto insignificante sia come meccanica che come personalità
                Io cmq con 30k andrei su un buon usato di segmento superiore,ad esempio la già citata 350z è un'auto davvero da appassionati,l'unica a montare di serie un'LSD e motore aspirato che spinge ad alti giri,anche come manutenzione non penso costi più di un'Alfa/Audi.

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                • Raizen
                  Super Uzer
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                  #98
                  Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                  il "tri-link" è un multilink monco (3 bracci anzichè 5),la mcpherson all'anteriore è la sospensione più banale in commercio,decisamente meno raffinata del quadrilatero alto che montava la 147,che era un bandone ma almeno era precisa in curva (soprattutto la Q2 col torsen C,roba davvero unica su un'auto di segmento medio),stendo un velo pietoso sul Q2 elettronico e sul manettino...
                  se poi Alfa dopo una decina di Fiat rimarchiate se ne esce con 2 posti motore posteriore sospensioni indipendenti 800kg stile Caterham a 30 mila euri,sticazzi,me ne prendo 2
                  La 1er stà per essere sostituita,o aspetti che esca la nuova o chiedi un forte sconto sull'attuale (che dopo 6 anni rimane di gran lunga la segmento C più divertente da guidare,in tutto e per tutto una 3er accorciata)
                  L'Audi non la considero neanche,auto insignificante sia come meccanica che come personalità
                  Io cmq con 30k andrei su un buon usato di segmento superiore,ad esempio la già citata 350z è un'auto davvero da appassionati,l'unica a montare di serie un'LSD e motore aspirato che spinge ad alti giri,anche come manutenzione non penso costi più di un'Alfa/Audi.

                  Più che altro con la Z rischi di aspettare davvero molto per eventuali pezzi di ricambio...i tagliandi in quanto a cash sono a livello audi/bmw


                  Il resto non lo commento nemmeno

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                  • 17Joseph30
                    Bodyweb Member
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                    #99
                    Si, sicuramente il Mcpherson non è raffinato come il quadrilatero della 147, ne sono al corrente, ma facevo riferimento a quello che offre oggi il mercato e il mercato, e la Giulietta è la migliore del segmento, Mcpherson o no Non ha caso è la Compact car dell'anno, il 1750 TBi è motore dell'anno, Auto europa del 2011 durante il motor show del 2010, 5 stelle euro NCAP, auto di segmento C piu sicura di sempre...non penso servano altre informazioni per valutarla E poi escluderei anche quel bidone della Nissan 350z, troppo datata e senza valore, con 30mila euro prendi quasi il modello nuovo 370z, la 350 te la tirano in testa dai 12mila massimo 16......Paolino se vuoi un usato serio che ha qualche annetto sulle spalle ma fà la sua porca figura, (anche se ho capito che vuoi un'auto parca nei consumi, quindi questa sarebbe troppo) opta per una Maserati 3200 GT, V8 biturbo da 370cv....e spendi anche meno! guardate voi stessi http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184770192 oppure http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189424975[IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/ALESSI%7E1/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-2.png[/IMG][IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/ALESSI%7E1/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-1.png[/IMG]

                    ---------- Post added at 01:58:48 ---------- Previous post was at 01:58:11 ----------

                    scusate, ecco il secondo link esatto! http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189424975
                    Dentro ogni uomo grasso c'è un uomo magro che fa dei segnali disperati per essere liberato...

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                    • paolino87
                      NoPainNoGain
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                      Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                      paolino sei sicuro che esista anche cabrio la mito ? Sinceramente non ne ho mai viste...
                      Non sò...forse deve ancora uscire:



                      ---------- Post added at 09:39:38 ---------- Previous post was at 09:37:07 ----------

                      grazie a tutti,
                      comunque vedo che puntate sempre più in alto...dal 350z al maserati
                      Ho visto che non costa molto ma, non essendo un patito di auto, non giustificherei spese di benzina, bolli, tagliandi, eventuali ricambi....Penso che un maserati in questo non sia molto economico anche se l'acquisto è relativamente basso

                      @ 17Joseph30: come mai audi non ti convince?

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                      • 17Joseph30
                        Bodyweb Member
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                        Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                        Non sò...forse deve ancora uscire:



                        ---------- Post added at 09:39:38 ---------- Previous post was at 09:37:07 ----------

                        grazie a tutti,
                        comunque vedo che puntate sempre più in alto...dal 350z al maserati
                        Ho visto che non costa molto ma, non essendo un patito di auto, non giustificherei spese di benzina, bolli, tagliandi, eventuali ricambi....Penso che un maserati in questo non sia molto economico anche se l'acquisto è relativamente basso

                        @ 17Joseph30: come mai audi non ti convince?

                        Praticamente la MiTo cabrio ancora non è in produzione (e da fonti ufficiose e non ufficiali ho appreso che non uscirà mai), riguardo l'Audi io la considero non solo un'ottima macchina, ma addirittura il marchio premium del momento, i fari a led che adesso montano mezzo mondo hanno debuttato nel 2007 con la A5 (anche se sono di produzione italiana, Magneti Marelli) e questo la rende anche a livello di immagine il Top! Ovviamente de gustibus, ma in generale ha le linee e lo stile piu apprezzato degli ultimi 3 anni....i motori della A3 sono tanti, ma secondo me pochi da prendere in considerazione a benzina sono da sottolineare il 1.2 TFSI con 105cv o il 1.4 TFSI con 125cv, entrambi motori piccoli con pochi cavalli (quelli giusti per far andare bene l'auto, non sono assolutamente lente, anzi....il 1.4 addirittura potresti trovarlo 'pepato'), quindi con queste caratteristiche andresti a paragare cifre irrisorie riguardo bollo e assicurazione, inoltre i consumi sono tutt'altro che elevati perchè ultimamente con la moda del Downsizing, che consiste nel ricercare la massima efficienza riducendo cilindri, cilindrate e sopratutto emissioni di Co2, una manovra adottata da tutte le case automobilistiche....vedi ad esempio Audi o Volkswegen per i loro modelli di punta nel segmento C, la S3 e la Golf R20 entrambe con potenze di 265cv per l'audi e 270cv per la Volk, erogati da un 2litri con turbina a geometria variabile, mentre nelle versioni precedenti venivano equipaggiate con un 3,2litri! Prendo in esempio anche i motori alfa romeo con la nuova gestione elettronica delle valvove denominata sistema Multiair, sicuramente ne avrete sentito parlare, il sistema valvolare piu avanzato del mondo che per farvi un altro esempio, se abbinato al turbo compressore come sul il 1.4 turbo multiar da 135cv alfa romeo, consuma meno del 1.4 aspirato da 105cv!! Concludendo, perchè poi io parlo a ruota e mi rendo conto che le mie risposte diventano scoccianti da leggere Vorrei dire che la A3 momentaneament ha subito un forte restyling, tieni consto che il progetto è del 2004...io non gli dò lunga vita, ma se vuoi rimanere sul marchio degli anelli ti farei volentieri spostare l'attenzione sulla nuova A1....con motorizzazione 1.2 TFSI da 86cv o 1.4 TFSI da 122cv (prezzi rispettivamente di 16.800 e 19.900....aggiungi 3-4mila euro di optional e sbrigo pratiche e a te i conti!!)....consumi accettabilissimi (cosumano meno della Punto evo 1.2 da 69cv), e spese di mantenimento assolutamente accettabili!
                        Dentro ogni uomo grasso c'è un uomo magro che fa dei segnali disperati per essere liberato...

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                        • centos
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                          Originariamente Scritto da Raizen Visualizza Messaggio
                          L'idea della 350z non è stupida come può sembrare. Il V6 ormai lo trovi con optional più che discreti a 31k.
                          è vero che sta puntando a bmw, ma dice anche che vuole una macchina che si comporti bene sulla neve
                          le macchine a trazione posteriore non mi sembrano l'ideale

                          la 350Z esteticamente è molto bella

                          ---------- Post added at 10:48:13 ---------- Previous post was at 10:44:13 ----------

                          la serie 1 nuova esce entro la fine dell'anno e da quel che ho letto non è un restyling, cambia proprio la lunghezza della macchina grazie a Dio
                          uno come me alto 185 cm dietro faceva veramente fatica a starci, e c'è gente molto più alta



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                          • alenter
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                            Considera anche una BMW X1 magari la xdrive che è anche integrale.

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                            • 17Joseph30
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2011
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                              Il problema della trazione non sussiste maggiormente scegliendo Audi....come optional richiedi la trazione integrale Quattro......le Audi piu piccole come la A3 e A1 che possiedono il motore trasversale godono della T.I. con sistema Haldex che in situazione di guida su asciutto senza slittamento trasferisce tramite una frizione elettronica solo il 5% di coppia alle ruote posteriori, mentre se c'è slittamento trasferisce fino al 50% al poseriore, fisicamente bloccando il differenziale centrale....tecnologia tedesca! Per l'esigenza di paolino non vedo soluzione migliore su una macchina di segmento C di prezzo compresa fra 22 e 30 mila euro!!! Fate voi!! A meno che non vogliamo spostarci sulla trazione integrale Quattro di segmento E (Es. Audi A6) con differenziale centrale di tipo Torsen (una chicca dell'ingengneria!) e differenziale posteriore autobloccante, che in condizioni STANDARD ripartisce la coppia rispettivamente 60% retrotreno e 40% avantreno......ma tutto questo si paga a partire da piu di 42.000€......quindi rimango dell'idea che l'integrale sulle Audi segmento C rimane la migliore soluzione e vai sulla neve senza uno sbaffo!!
                              Dentro ogni uomo grasso c'è un uomo magro che fa dei segnali disperati per essere liberato...

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                              • centos
                                Bad Lieutenant
                                • Jan 2009
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                                con una TA e quattro gomme da neve a meno che uno non abiti sui bricchi dei monti vai benissimo
                                fai anche senza una integrale

                                risparmi i soldi



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